FORUM RADIOAMATORIALE - info mc 90
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 info mc 90
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0dld

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/10/2011 : 12:16:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dld  Guarda l'indirizzo Skype di iz0dld Invia a iz0dld un Messaggio Privato
Facendo una discussione con un radioamatore sull'mc90 mi diceva che originariamente veniva fornito con 2 copricapsula....... secondo quello che sapevo io a me sembra che venisse fornito con 2 capsule...tipo dx e tipo soft....quale e' la verita'.....grazie per le eventuli risposte

Firma di iz0dld 
Izetazerodeltalimadelta

Le radio sono tutte uguali !!!!! o quasi !!!!!

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Trevi  ~  Messaggi: 488  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 15/10/2024

i0mcf

Inserito il - 21/10/2011 : 12:22:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0mcf Invia a i0mcf un Messaggio Privato
Per quanto ne so io erano due copricapsula. Almeno il mio è così.
Se vuoi puoi accertartene sulla documentazione tecnica Kenwood, è vecchia ma in rete si trova.

Firma di i0mcf 
Massimo I0MCF

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3BKN

Inserito il - 21/10/2011 : 12:27:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BKN Invia a IV3BKN un Messaggio Privato
Confermo i 2 "copricapsula", poi è luogo comune che vengano definiti come capsula.

73'

Firma di IV3BKN 

(aspirante OM)
------------------------
ASSOCIAZIONE RADIOAMATORIALE
RADIO CLUB TRIESTE
IQ3NH

http://www.radioclubtrieste.it
http://www.mqc.beepworld.it/
-----------------------
"Mantenere un linguaggio
gentile ed educato non è richiesto dalla Legge ma è un doveroso rispetto verso gli altri"
"Non contano i distintivi e i trofei, il nominativo sia vecchio o nuovo, i diplomi o le lauree...conta quello che siamo e non quello che abbiamo"
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa... L'importante è quello che provi mentre corri”
"A megghiu parola è chidda chi un si rici"
"U lupu ra mala cuscienzia, comu opera pensa"

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 25/03/2010  ~  Ultima visita: 26/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2QBH

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/10/2011 : 12:43:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2QBH Invia a IZ2QBH un Messaggio Privato
la capsula è una sola, il copricapsula sono 2, da svitare e avvitare, uno con aperture laterali, modulazione più aperta da "salotto" (consentitemi il termine) e l'altra senza aperture con modulazione molto più stretta e penetrante, da "DX"
è sempre stato così, io ne ho 2 di due "annate" diverse e il microfono è lo stesso
ciao

Modificato da - IZ2QBH in data 21/10/2011 12:43:50

Firma di IZ2QBH 
IZ2QBH op. Fabio
Sez. ARI "Brianza" di Lissone - codice 2010

Regione Lombardia  ~ Città: Giussano (Monza e Brianza)  ~  Messaggi: 1095  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2LRT

Utente non piu nel Forum

Inserito il - 21/10/2011 : 13:22:19  Link diretto a questa risposta
IZ2QBH ha scritto:

la capsula è una sola, il copricapsula sono 2, da svitare e avvitare, uno con aperture laterali, modulazione più aperta da "salotto" (consentitemi il termine) e l'altra senza aperture con modulazione molto più stretta e penetrante, da "DX"
è sempre stato così, io ne ho 2 di due "annate" diverse e il microfono è lo stesso
ciao

confermo...
importante, in FM sembra che abbia prestazioni piuttosto modeste a meno che possa alzare il mic dalla radio...

Firma di IZ2LRT 
E.R.A. SEZ. PROVINCIALE BERGAMO www.erabg.it

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Gorlago  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 02/12/2009  ~  Ultima visita: 21/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

iz0dld

Inserito il - 21/10/2011 : 13:50:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dld  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0dld Invia a iz0dld un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le risposte gentilissimi....

Firma di iz0dld 
Izetazerodeltalimadelta

Le radio sono tutte uguali !!!!! o quasi !!!!!

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Trevi  ~  Messaggi: 488  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.