FORUM RADIOAMATORIALE - registratore chiamata HRD
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 registratore chiamata HRD
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i2dkj

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/10/2011 : 22:07:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i2dkj Invia a i2dkj un Messaggio Privato
Ciao,

mi potete dare un suggerimento su come è possibile ,preparare anticipatamente delle chiamte in fonia per evitare di sgolarsi nei contest.

Io uso HRD ver 5.....e non ho visto questa possibilità.

Grazie
Moreno






 Firma di i2dkj 
ARI - sez.Cernusco SN -20.07

 Messaggi: 39  ~  Membro dal: 25/12/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2024

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 20/10/2011 : 10:13:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Che RTX usi ? Se hai un RTX con un voice keyer integrato e che abbia i comandi da cat lo puoi facilmente aggiungere ai pulsanti di HRD. Ad esempio con un FT-2000 puoi usare le sue 5 memorie vocali.

Se invece non hai un RTX che abbia questa possibilità, allo stato attuale non c'è una vera e propria funzione allo scopo ma puoi usare il suo audio recorder e audio player intergrato, però dovresti accontentarti di avere il vox inserito (e la scheda audio ovviamente collegata all'rtx).

Sarebbe probabilmente possibile scrivere una utility esterna che si interfacci con HRD e la scheda audio per pilotare il tutto, compreso ptt...

73.






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5579  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2odm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2011 : 10:47:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2odm Invia a iz2odm un Messaggio Privato
E il PRO III ha questa possibilità ? cioe integrare la chiamata da HRD?

Roby






  Firma di iz2odm 
Roby

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: paina di giussano  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 07/07/2008  ~  Ultima visita: 28/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 20/10/2011 : 13:24:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
iz2odm ha scritto:

E il PRO III ha questa possibilità ? cioe integrare la chiamata da HRD?

Roby


Non conosco bene il PRO3, non so se ha le memorie vocali onboard... Sai se ha questa possibilità ?
Se si poi bisogna solo vedere se ICOM ha messo i relativi comandi CAT. E' semplice in quel caso.

Diversamente, qualsiasi rtx che abbia il vox e un ingresso dalla scheda audio che sia attivabile in fonia può usare il palayerino di HRD (o altri ovviamente).

73.






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5579  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i2dkj

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2011 : 23:05:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i2dkj Invia a i2dkj un Messaggio Privato
Grazie del suggerimento...ma non sono stato preciso...ecco la situazione :

Io uso l'FT 7200 e non ha la memoria vocale...
Ho istallato il softw RB-1 di icom e con questo non ci sono problemi

Il motivo delle difficoltà risiede nel fatto che interffaccio la radio con cavo USB e con HRD per il controllo radio non ci sono problemi.

Ora ho utilizzato il voice recorder di HRD e le registrazioni da radio verso PC vanno benissimo....

Ho provato quindi ad importare nella cartella HRD dei messaggi pre registrati in wave o mp3 e questo li riproduce perfettamente.

Ora ho provato un trucchetto sperando funzionasse...ovvero

1 -mando manualmente in TX l'apparato
2 -mando in riproduzione da HRD il messaggio presente
3 - spengo manualmente il tx alla fine msg.

Ma cosa succede....il msg sembra transitare in tx ma come una diafonia
ovvero l'ALC non si muove e quindi il power non emette potenza

Dopo questo mi sono chiesto ....ma se registra in un senso via USB...perchà non susuccede al contrario ( a parte i comandi via cat di tx/rx) ?

Spero di essere stato più chiaro !

Mi piacerebbe avere su HRD anche l'editor dei nsg vocali in uscita...

L'ho già implementato nei comandi per passare dalla fonia al digitale con le indicazioni realizzate da un collega e trovate proprio su questo sito.

Molte grazie

L'HRD è un ottimo programma di gestione ed è un peccato che l'autore abbia ceduto il pacchetto.

Ciao

Moreno i2dkj






  Firma di i2dkj 
ARI - sez.Cernusco SN -20.07

 Messaggi: 39  ~  Membro dal: 25/12/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i2dkj

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2011 : 23:10:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i2dkj Invia a i2dkj un Messaggio Privato
OPS...volevo dire ICOM 7200.

sorry

i2dkj






  Firma di i2dkj 
ARI - sez.Cernusco SN -20.07

 Messaggi: 39  ~  Membro dal: 25/12/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/10/2011 : 11:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
Ciao Moreno,
non so se può esserti utile ma voglio condividere con te la mia esperienza di questi giorni per un problema analogo. Non avendo possibilità di installare antenne presso il mio QTH ho la stazione a casa dei miei genitori. Da poco ho acquistato un FT920 che a differenza della radio che avevo in precedenza ha il CAT, perciò volevo approfittarne per poter fare qualche QSO da remoto da casa mia utilizzando HRD + Skype. In ricezione no problem, in trasmissione avevo lo stesso tuo problema. Poi ho scoperto dove sbagliavo : per collegare la scheda audio all'RTX utilizzo il cavo per i modi digitali connesso alla presa 'Data' dell'FT920. Ho scoperto che il segnale non arrivava alla radio a meno chè commuttavo in AFSK. Perciò ho fatto un cavetto, che collega l'uscita della scheda audio direttamente all'ingresso microfonico. Così la modulazione arriva ed esce potenza.
Spero la mia esperienza possa esserti utile.
73 cordiali






  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 21/10/2011 : 13:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Confermo... tipicamente il problema descritto è tale quando non c'è congruità tra dove si manda il segnale e dove l'rtx prevede di prelevarlo.

Di solito, facendo qualche prova tra i vari input e cambiando i vari modi dell'rtx si capisce la logica, qualche volta dipende anche dove si manda il comando di ptt, alcunio rtx prendono l'audio in sulla base del pin del connettore da cui ricevono il comando.

Con il 7200 le prove di cui sopra sono più complesse nel senso che essendo gestibile via usb bisogna necessariamente capire come fare.

Credo che Luca CXJ abbia provato e sperimentato in tal senso, vediamo se si fà presente lui o altri ...

73






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5579  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8UYT

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/10/2011 : 14:51:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8UYT Invia a IZ8UYT un Messaggio Privato
IK7HTB ha scritto:

Ciao Moreno,
non so se può esserti utile ma voglio condividere con te la mia esperienza di questi giorni per un problema analogo. Non avendo possibilità di installare antenne presso il mio QTH ho la stazione a casa dei miei genitori. Da poco ho acquistato un FT920 che a differenza della radio che avevo in precedenza ha il CAT, perciò volevo approfittarne per poter fare qualche QSO da remoto da casa mia utilizzando HRD + Skype. In ricezione no problem, in trasmissione avevo lo stesso tuo problema. Poi ho scoperto dove sbagliavo : per collegare la scheda audio all'RTX utilizzo il cavo per i modi digitali connesso alla presa 'Data' dell'FT920. Ho scoperto che il segnale non arrivava alla radio a meno chè commuttavo in AFSK. Perciò ho fatto un cavetto, che collega l'uscita della scheda audio direttamente all'ingresso microfonico. Così la modulazione arriva ed esce potenza.
Spero la mia esperienza possa esserti utile.
73 cordiali




Ciao anche io ho fatto come te (ho un ts-2000 collegato ad una scheda per modi digitali) mi diresti questo cavetto com'e grazie






  Firma di IZ8UYT 


Contatti:
sandrexx123@gmail.com
http://www.sandrexx.webatu.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 31/03/2011  ~  Ultima visita: 13/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/10/2011 : 17:48:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
IZ8UYT ha scritto:

IK7HTB ha scritto:

Ciao Moreno,
non so se può esserti utile ma voglio condividere con te la mia esperienza di questi giorni per un problema analogo. Non avendo possibilità di installare antenne presso il mio QTH ho la stazione a casa dei miei genitori. Da poco ho acquistato un FT920 che a differenza della radio che avevo in precedenza ha il CAT, perciò volevo approfittarne per poter fare qualche QSO da remoto da casa mia utilizzando HRD + Skype. In ricezione no problem, in trasmissione avevo lo stesso tuo problema. Poi ho scoperto dove sbagliavo : per collegare la scheda audio all'RTX utilizzo il cavo per i modi digitali connesso alla presa 'Data' dell'FT920. Ho scoperto che il segnale non arrivava alla radio a meno chè commuttavo in AFSK. Perciò ho fatto un cavetto, che collega l'uscita della scheda audio direttamente all'ingresso microfonico. Così la modulazione arriva ed esce potenza.
Spero la mia esperienza possa esserti utile.
73 cordiali




Ciao anche io ho fatto come te (ho un ts-2000 collegato ad una scheda per modi digitali) mi diresti questo cavetto com'e grazie


un semplice cavetto audio, da una parte il jack da 3,5 per l'uscita della scheda audio collegato tramite un trasformatore 1:1 da 600 ohm ai pin del connettore microfonico a 8 poli. Nel mio caso per lo Yaesu FT920 sono il 7 e l'8. Dovrebbe andare bene anche l'ingresso Phone Patch che è in parallelo al microfono ma non ho provato. Ovviamente poi devi regolare i livelli microfonici dell'apparato (MIC Gain, Proc, ecc) rispetto al microfono normale perchè cambiano.
73' remoti...






  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.