FORUM RADIOAMATORIALE - Quote Sociali ARI: Alcune considerazioni
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 Quote Sociali ARI: Alcune considerazioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/10/2011 : 10:12:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Guarda l'indirizzo Skype di iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Cari lettori,
quest'oggi vorrei fare alcune considerazioni sulle quote sociali ARI, che ammontano per i Soci Ordinari a 72 euro.

Dal mio programma elettorale:

"...I Soci iscritti all’Associazione Radioamatori Italiani appartengono a diverse classi sociali e hanno tra loro diverse esigenze, ciò comporta che l’offerta dei servizi offerti debba essere di volta in volta personalizzata. Stabilirne fin d’ora l’importo sarebbe impossibile poiché le componenti che formano la quota sociale sono molteplici. Si può però proporre una prima classificazione tenendo in considerazione l’età, lo status di studente, etc.
Una proposta di suddivisione delle quote globali potrebbe essere la seguente:

- QUOTA LIVELLO 1: RadioRivista + Tesserino ARI
- QUOTA LIVELLO 2: RadioRivista + Tesserino ARI + Servizio QSL
- QUOTA LIVELLO 3: RadioRivista + Tesserino ARI + Servizio QSL + Eventuali Convenzioni

La RadioRivista in formato cartaceo rimane sempre in primo piano essendo legata ad una tradizione storica dell’Associazione e che per essa rappresenta l’ “Organo Ufficiale”. Un importante valore aggiunto può certamente essere la RadioRivista anche in formato elettronico da poter scaricare sui propri dispositivi mobili (smartphone, netbook, tablet…) oppure la creazione di un applicativo web o stand-alone (su DVD) che consenta a tutti i Soci di poter ricercare un articolo di particolare interesse, all’interno di un archivio storico.
L’Assicurazione è compresa in tutti i casi sopra esposti...
"

Fatta questa premessa, appare evidente che ogni Socio ARI ha particolari interessi nel mondo radioamatoriale. C'è chi si dedica soprattutto all'autocostruzione, chi è interessato maggiormente ai DX e chi si iscrive semplicemente perchè ritiene l'ARI capace di offrirgli assistenza in caso di problemi di natura burocratica nell'interfacciarsi con l'Amministrazione Pubblica...

In alcuni programmi elettorali, si promette la riduzione della quota sociale, addirittura quantificandone l'importo. Non dimentichiamoci che già all'inizio di quest'anno, l'Agenzia delle Entrate ci aveva prospettato un mutamento dello scenario fiscale italiano. E in effetti, nelle ultime settimane, abbiamo avuto l'aumento dell'aliquota IVA al 21%. Non trascuriamo anche l'aumento dei costi postali che ci sono stati già dal mese di Maggio 2011.

Alla luce delle problematiche sorte in quest'ultimo periodo, le promesse che prima erano inverosimili, ora sembrano appartenere al "Paese dei Balocchi" e in questo contesto dovremmo anche individuare il probabile "Pinocchio" che si lascia manipolare da "Il Gatto e la Volpe".

Quello che si può certamente offrire in modo concreto è una suddivisione della Quota Sociale per livelli. Ad ogni livello corrisponderà un pacchetto di servizi a richiesta.
Nella mia ipotesi ho fatto mia l'ipotesi già avanzata da Progetto ARI con alcune varianti, a mio parere, importanti:

1) Non ho parlato di importi, perchè bisognerà determinarli solo successivamente in base ad un'approfondita analisi della Situazione attuale dell'ARI;
2) La RadioRivista sempre in formato cartaceo (per un fatto di tradizione) ed eventualmente anche in formato elettronico per seguire anche un'innovazione tecnologica tipica del nostro tempo;
3) Eventuali Convenzioni stipulate con strutture ricettive in occasione di Convention, Meeting, Fiere e Assemblee Regionali e Nazionali.

Solo dopo un'attenta analisi della situazione economica attuale dell'ARI, si potrà offrire un'ulteriore suddivisione delle quote, favorendo gli studenti delle scuole medie superiori e delle Università.


Infine, forse per una mia deformazione ingegneristica, ritengo che l'attuale quota sociale di 72 euro, nella peggiore delle ipotesi non debba essere aumentata, finchè non si avranno adottato tutte le possibili soluzioni di diminuzione dei costi fissi che incidono sul Bilancio ARI; questo significa che bisogna MASSIMIZZARE il rendimento dell'attuale quota sociale, favorendo lo sviluppo e l'efficienza dei servizi offerti. Spesso i tagli portano anche ad una diminuzione della qualità, soprattutto quando essi sono fatti senza una solida base di esplorazione del panorama gestionale.

Saluti.








Modificato da - iz8ewb in Data 08/10/2011 11:38:44

 Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/10/2011 : 12:56:04  Link diretto a questa risposta
Carissimo Gianluigi,
giusta l'analisi che hai fatto ma, come tu stesso hai evidenziato, la quota sociale ARI è direttamente legata alle spese per la composizione della Rivista.
Come già approfondito in altre discussioni, la quota sociale può essere riveduta al ribasso, semplicemente liquidando la società Ediradio che gestisce la stampa della rivista e riportando la gestione della Rivista in associazione.
Le cifre che sono state esposte per questa operazione sono tutt'altro che inverosimili. Anzi, se leggi bene, sono stati presentati studi fatti da professionisti esterni all'ARI, e quindi assolutamente al di sopra delle parti, che hanno quantificato il risparmio che si avrebbe sulla quota liquidando la Società Ediradio. A parità di flusso pubblicitario e senza intaccare le retribuzioni del personale addetto alla Rivista, ottimizzando la composizione, risparmiando di affitti e contratti correlati, si ha un risparmio reale di 100-140 mila euro che si traduce in 8-10 euro in meno. Il tutto senza che il socio abbia nemmeno la sensazione che qualcosa sia cambiato nella rivista.
Se poi, con una azione coraggiosa, si rinuncia anche al Format RR preferendo arricchire i contenuti (che sono gratuiti) il risparmio non può che crescere e la quota, di conseguenza, non può che diminuire.
Se infine si passa alla rivista digitale la quota si abbatte in modo evidente.
Questi sono dati reali e non favolette.
Quello che dovreste ricercare, voi candidati al CDN, sarebbe piuttosto il coraggio di avviare un'operazione del genere che accontenterebbe tutti...i nostalgici di RR, coloro i quali non desiderano riceverla e chi la vorrebbe usare per accendere il camino...
Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/10/2011 : 14:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Ciao Sergio,
L'analisi è stata fatta su dati obsoleti...ritengo che siano cambiate molte cose e che la situazione attuale sia ben diversa, soprattutto se consideriamo che il numero di soci sarà certamente diminuito e non so se il numero degli attuali aspiranti soci (ancora da approvare per mancanza del numero legale nelle riunioni del CD) potrà sopperire a tale diminuzione.

Tra l'altro nella relazione non è stato menzionato il motivo "teorico" per il quale nacque, a mio parere, l'EdiRadio Srl:

Le attività direttamente connesse non devono prevalere su quelle istituzionali, e i relativi proventi non devono superare il 66% delle spese complessive dell'organizzazione.

Forse avere una struttura esterna sarà stato errore ma ha funzionato dal punto di vista fiscale...ora però avendo soluzioni alternative, credo che non abbiamo più l'esigenza di avere Ediradio Srl.

La liquidazione di Ediradio Srl, ad ogni modo, rappresenta sicuramente un risparmio come già da te evidenziato, ma sarà lo step successivo al miglioramento dei servizi già esistenti...Io penso che il punto di partenza sarà sicuramene la Segreteria Generale che dovrà essere riorganizzata per avere un'efficienza maggiore a parità di costi, laddove non si può tagliare nulla.

Bisogna iniziare dal basso e dalle cose più semplici prima di avventurarci in operazioni che avranno certamente un grosso impatto sulla nostra Associazione e che avverranno in tempi più o meno lunghi...(sicuramente oltre il primo anno di mandato).

La diminuzione della quota potrà avvenire solo alla fine, con la speranza di riuscirci entro i primi due anni di mandato. Ma sono abbastanza fiducioso che si possa realizzare tutto ciò.

P.S.: Non dimentichiamoci che dovranno essere incrementati i fondi per la ricerca e lo sviluppo, convenzioni, borse di studio e il finanziamento di progetti di più ampia partecipazione come la ripresa dell'idea di un "Campus Radioamatoriale" sul Monte Giogo, senza richiedere donazioni extra ai Soci che meritano tutto ciò senza ulteriori esborsi.

Saluti.








  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 08/10/2011 : 14:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz8ewb ha scritto:
la ripresa dell'idea di un "Campus Radioamatoriale" sul Monte Giogo, senza richiedere donazioni extra ai Soci che meritano tutto ciò senza ulteriori esborsi.


Anche perchè stante quanto si sostiene in giro, ovvero che un eventuale aumento della quota sociale per finanziare il progetto di P.C. ci farebbe diventare "automaticamente" tutti volontari di P.C. (i "famosi 15mila")..... per la proprietà transitiva, un eventuale aumento della quota per finanziare le attività da Monte Giogo ci farebbe diventare tutti micro-ondisti (i "famosi 15mila"), o quello che si fa sul Monte.

E' altresì chiaro, anzi lampante, che se il Governo aumenta le tasse per finanziare la missione di pace a "vattelapesca".... diventiamo tutti missionari (i "famosi 60mil.)... e così via....

73 Joe








Modificato da - IZ8EBI in data 08/10/2011 14:46:12

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/10/2011 : 15:00:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
IZ8EBI ha scritto:

iz8ewb ha scritto:
la ripresa dell'idea di un "Campus Radioamatoriale" sul Monte Giogo, senza richiedere donazioni extra ai Soci che meritano tutto ciò senza ulteriori esborsi.


Anche perchè stante quanto si sostiene in giro, ovvero che un eventuale aumento della quota sociale per finanziare il progetto di P.C. ci farebbe diventare "automaticamente" tutti volontari di P.C. (i "famosi 15mila")..... per la proprietà transitiva, un eventuale aumento della quota per finanziare le attività da Monte Giogo ci farebbe diventare tutti micro-ondisti (i "famosi 15mila"), o quello che si fa sul Monte.

E' altresì chiaro, anzi lampante, che se il Governo aumenta le tasse per finanziare la missione di pace a "vattelapesca".... diventiamo tutti missionari (i "famosi 60mil.)... e così via....

73 Joe



Infatti Peppe,
è troppo semplice dire "compensiamo aumentando le tasse"...si arriverebbe al punto che "il limone una volta spremuto non ha più succo".
Cominciamo a localizzare gli sprechi...una cosa banale potrebbe essere il piano tariffario delle rete fissa, oppure risparmiare sulla bolletta ENEL attraverso l'utilizzo di lampadine a risparmio energetico...spesso sono le cavolate che ti danno quel risparmio che magari puoi investire nell'acquisto di un PC, di un FAX, di una nuova scrivania....
Forse parlo troppo all'antica...non so se oggi c'è ancora questa cultura del risparmio.

Io ammiro molto quelle Sezioni che organizzano quei famosi mercatini dello scambio...ricordo ancora quando visitai per la prima volta uno di questi piccoli ma interessanti eventi, fu a Pomigliano D'Arco, all'epoca c'era come Presidente IK8VRN, il caro Gianfranco. Una persona barattò il suo FT-101ZD con un accordatore MT-3000A della Magnum e un piccolo veicolare bibanda.

Ma quelli erano altri tempi, eppure si parla di una decina di anni fa.

Saluti.








  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/10/2011 : 15:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Ah dimenticavo! Per quanto riguarda i 15000 volontari, spero che anche tu come me stai facendo degli screenshoot di questi post...io li sto conservando per il dopo elezioni...li stamperò e ci farò i "coppetielli" come si suol dire nel napoletano.

D'inverno li userò per metterci le castagne dentro dopo averle ben cotte nel camino. Le mangerò leggendo le pagine di RadioRivista quando usciranno tante "belle" notizie.


Saluti.








  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 08/10/2011 : 15:18:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz8ewb ha scritto:

Forse parlo troppo all'antica...non so se oggi c'è ancora questa cultura del risparmio.



Caro Gianluigi,
dimenticando per un attimo i problemi di carattere associativo che affliggono l'ARI a partire dalle Sezioni e che dovranno essere risolti immediatamente dopo l'insediamento del nuovo CDN.

Ciò che meriterebbe maggiore evidenza è che il nocciolo vivo della Ns Associazione è "la sezione" e non un ufficio a Milano.

Per questo si dovrebbe invertire la ripartizione della quota di rinnovo: la parte che ora tocca a Milano dovrebbe andrare alla sezione, e la parte che ora tocca alla sezione dovrebbe andare a Milano.

Molto semplice.
E dovrebbero gestire ciò che è possibile gestire in base a quella cifra.

Si parla sempre di sezioni che non fanno attività e che per questo non attirano soci. Ma ci si rende conto che solo per pagare le spese di apertura sezionale bisogna dar fondo a tutta la cassa? E che per fare un minimo di attività, "i soliti pochi" devono auto-tassarsi in maniera massiccia? Ma dove si spera di andare con i 4 spiccioli che vengono ristornati alle sezioni? Questo dovrebbero chiedersi i nostri amministratori...


73 Joe









  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/10/2011 : 15:31:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato
D'inverno li userò per metterci le castagne dentro dopo averle ben cotte nel camino. Le mangerò leggendo le pagine di RadioRivista quando usciranno tante "belle" notizie
.


Belle notizie su RR? Cavoli: MQP stamperà un numero speciale solo per te?
73 jim








  Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 08/10/2011 : 15:58:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz8ewb ha scritto:

Ah dimenticavo! Per quanto riguarda i 15000 volontari, spero che anche tu come me stai facendo degli screenshoot di questi post...



Eheh, guarda ho tanti di quei salvataggi che ormai mi sono seccato pure di farne. Se il nuovo CDN che si formerà vorrà finalmente sistemare le cose in ARI, e sarebbe ora, credo non manchi loro il materiale per liberarci da una cinquantina di "soci"... al massimo un centinaio per stare più tranquilli, non di più. Sai, dopo aver "indicato la retta via" al nucleo ultras.... il resto della Curva ritornerebbe a sedersi e applaudire.

Se ciò non dovesse avvenire, o addirittura dovesse peggiorare la situazione.... alla fine noi soci e amministratori periferici potremmo pure decidere di chiuderci a riccio e lasciare che se la sfanghino loro. O addirittura lasciare le sezioni, e i soci, nelle mani di queste persone. Sai che fuga di massa? Proprio la settimana scorsa, dinnanzi ad una ipotesi più o meno del genere.... tutti i soci presenti hanno detto "dentro questi... fuori noi". I soci sono stanchi, *disgustati* e sempre più lontani dalle zizzanie che ruotano intorno alla ns Associazione. Questa è l'ultima occasione, per Voi, di raddrizzare il timone. Non sprecatela.

73 Joe









Modificato da - IZ8EBI in data 08/10/2011 16:01:28

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/10/2011 : 19:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
i4fgg ha scritto:

D'inverno li userò per metterci le castagne dentro dopo averle ben cotte nel camino. Le mangerò leggendo le pagine di RadioRivista quando usciranno tante "belle" notizie
.


Belle notizie su RR? Cavoli: MQP stamperà un numero speciale solo per te?
73 jim



Ciao, quando parlavo di "belle" notizie, intendo eventuali articoli di nuove diatribe sfociate in processi legali a carico di altri nuovi "amministratori" ARI.

Tanto lo so che non sarò mai eletto, però quando mi arriva la RadioRivista, per non piangere leggendo le prime pagine penso che quelle cose scritte siano delle barzellette. Non ci sono commenti in merito.

Uno speciale per me? E a cosa servirebbe, sono giovane non ho molto da raccontare...e poi si tratta di RadioRivista, mica del "TIME".

Saluti autografati (concedetemi questo momento umoristico) :)









  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8BGY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/10/2011 : 19:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8BGY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8BGY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8BGY Invia a IZ8BGY un Messaggio Privato
IZ8EBI ha scritto:

iz8ewb ha scritto:

Ah dimenticavo! Per quanto riguarda i 15000 volontari, spero che anche tu come me stai facendo degli screenshoot di questi post...



Proprio la settimana scorsa, dinnanzi ad una ipotesi più o meno del genere.... tutti i soci presenti hanno detto "dentro questi... fuori noi".





Certo alla fine della storia la morale è questa. Chi ha sempre chiesto legalità, rispetto delle regole, rispetto delle leggi deve stare fuori dal ARI.

Mentre chi di regolamenti , di leggi , di rispetto non ne ha avuto, è pure incavolato ?

E' Proprio vero, il problema dell'ARI non è dentro l'ARI ma è nella società italiana.

Come “ In cammino tra gli opposti ” alla fine chi ha le “mancanze” è pure stufato, schifato e chi chiedeva “chiarezza” sulle gestioni amministrative deve essere condannato.

W l’Italia !









  Firma di IZ8BGY 
Pino Molinari
http://iz8bgypino.jimdo.com
MDXC Member

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cerisano  ~  Messaggi: 1522  ~  Membro dal: 30/11/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/10/2011 : 20:05:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
IZ8EBI ha scritto:

iz8ewb ha scritto:

Ah dimenticavo! Per quanto riguarda i 15000 volontari, spero che anche tu come me stai facendo degli screenshoot di questi post...



Eheh, guarda ho tanti di quei salvataggi che ormai mi sono seccato pure di farne. Se il nuovo CDN che si formerà vorrà finalmente sistemare le cose in ARI, e sarebbe ora, credo non manchi loro il materiale per liberarci da una cinquantina di "soci"... al massimo un centinaio per stare più tranquilli, non di più. Sai, dopo aver "indicato la retta via" al nucleo ultras.... il resto della Curva ritornerebbe a sedersi e applaudire.

Se ciò non dovesse avvenire, o addirittura dovesse peggiorare la situazione.... alla fine noi soci e amministratori periferici potremmo pure decidere di chiuderci a riccio e lasciare che se la sfanghino loro. O addirittura lasciare le sezioni, e i soci, nelle mani di queste persone. Sai che fuga di massa? Proprio la settimana scorsa, dinnanzi ad una ipotesi più o meno del genere.... tutti i soci presenti hanno detto "dentro questi... fuori noi". I soci sono stanchi, *disgustati* e sempre più lontani dalle zizzanie che ruotano intorno alla ns Associazione. Questa è l'ultima occasione, per Voi, di raddrizzare il timone. Non sprecatela.

73 Joe




Il problema del sostentamento delle Sezioni è una cosa alla quale ci penso molto, soprattutto quando vedo che molte Sezioni sono scomparse proprio a causa delle spese non sostenibili da un piccolo gruppo di soci.

Questo problema è stata la causa per cui, molte Sezioni, hanno deciso di dedicarsi all'ARI-RE. Come tutti sappiamo, le Istituzioni molto spesso elargiscono somme di denaro a fronte di progetti di P.C.
Ancora più spesso capita però che di quei soldi, solo una parte concorre alla realizzazione del progetto...Il restante va nella cassa di Sezione per altre attività non direttamente collegate all'attività di radiocomunicazioni d'emergenza.

Quindi ho ragione quando dico che l'ARI-RE è solo un modo per fare soldi? Penso proprio di si.

Credo che bisognerà impegnarsi profondamente affinchè vi siano maggiori ritorni alle Sezioni, derivanti dalle quote associative. Ciò consentirà di sviluppare delle professionalità e di poter creare una solida struttura capace non solo di riunire i Soci per le Assemblee ma anche per momenti di incontro costruttivo attorno ad un tavolo di laboratorio, con un saldatore sempre caldo e una bella scorta di componenti.

Un esempio a me noto nella mia Regione è certamente la Sezione ARI di Napoli dove quasi ogni settimana Soci e non Soci si riuniscono per dei piccoli seminari sulla progettazione e simulazione di antenne con EZ-NEC e ultimamente delle lezioni per la preparazione all'esame per il conseguimento della Licenza USA.


Anch'io spero vivamente che chi andrà a guidare la nostra Associazione sarà animato da entusiamo e passione e che tralasciando le amicizie sappia essere obbiettivo nelle scelte e nelle valutazioni che sarà chiamato a fare. Ecco, forse le qualità del candidato tipo dovrebbero proprio essere l' OBBIETTIVITA' e la COMUNICABILITA' (non quella per vie legali).

Saluti.








  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/10/2011 : 21:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato
Se il nuovo CDN che si formerà vorrà finalmente sistemare le cose in ARI, e sarebbe ora, credo non manchi loro il materiale per liberarci da una cinquantina di "soci"... al massimo un centinaio per stare più tranquilli ….



Siamo caduti tanto in basso che c’è qualche cerebroleso che si augura un Progom!
E voi continuate a sostenere che l’ARI è un ente morale? Che esiste ancora quell’ ”Ham Spirit” sulla cui onda hanno cavalcato generazioni di veri OM? Che la “pulizia etnica” all’interno dell’ARI è la soluzione ad ogni problema?
Diceva Totò: “ Ma mi faccia il piacere….!”
Io mi vergogno di quello che ho letto e traggo la conclusone che bene faccio a levare i tacchi.
73 giacomo i4fgg








  Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 08/10/2011 : 21:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
i4fgg ha scritto:
Io mi vergogno di quello che ho letto e traggo la conclusone che bene faccio a levare i tacchi.


Ottima scelta. Buon viaggio!








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/10/2011 : 06:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
i4fgg ha scritto:

Se il nuovo CDN che si formerà vorrà finalmente sistemare le cose in ARI, e sarebbe ora, credo non manchi loro il materiale per liberarci da una cinquantina di "soci"... al massimo un centinaio per stare più tranquilli ….



Siamo caduti tanto in basso che c’è qualche cerebroleso che si augura un Progom!
E voi continuate a sostenere che l’ARI è un ente morale? Che esiste ancora quell’ ”Ham Spirit” sulla cui onda hanno cavalcato generazioni di veri OM? Che la “pulizia etnica” all’interno dell’ARI è la soluzione ad ogni problema?
Diceva Totò: “ Ma mi faccia il piacere….!”
Io mi vergogno di quello che ho letto e traggo la conclusone che bene faccio a levare i tacchi.
73 giacomo i4fgg


GG, capisco che ti sia voluto divertire, ma io te lo dissi che gli asini sono e rimangono tali, no?.
Con certi personaggi aivoglia che discuti. Hanno problemi di salute seri. Loro sperano, a me vien da ridere. E fra poco che il grande burattinaio se ne scende sommessamente in Calabria, prenderanno un po di botte nei denti. Altro che una cinquantina di soci ahahahhaha To faccio sapere. Ciao








Modificato da - ik8ltb in data 09/10/2011 06:06:47

  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw0urg

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/10/2011 : 09:50:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0urg Invia a iw0urg un Messaggio Privato
IZ8EBI ha scritto:

iz8ewb ha scritto:
la ripresa dell'idea di un "Campus Radioamatoriale" sul Monte Giogo, senza richiedere donazioni extra ai Soci che meritano tutto ciò senza ulteriori esborsi.


Anche perchè stante quanto si sostiene in giro, ovvero che un eventuale aumento della quota sociale per finanziare il progetto di P.C. ci farebbe diventare "automaticamente" tutti volontari di P.C. (i "famosi 15mila")..... per la proprietà transitiva, un eventuale aumento della quota per finanziare le attività da Monte Giogo ci farebbe diventare tutti micro-ondisti (i "famosi 15mila"), o quello che si fa sul Monte.

E' altresì chiaro, anzi lampante, che se il Governo aumenta le tasse per finanziare la missione di pace a "vattelapesca".... diventiamo tutti missionari (i "famosi 60mil.)... e così via....

73 Joe



E la miseria che osservazini acute ..... ha fatto Joe .-..

e allora se "fossero" state commesse delle irregolarità e tanti le hanno fatte osservare, e nessuno ha preso rimedio .... rinnovando i famosi 15000 sarebbero tutti delinquenti ....

dai non scherziamo .... per favore.

Ragioniamo correttamente








Modificato da - iw0urg in data 09/10/2011 09:55:14

  Firma di iw0urg 
73 de iw0urg Siro
E-Mail: iw0urg@iw0urg.it
Socio E.R.A. Sez. Provinciale Cagliari
Socio Associazione Radioamatori C.O.T.A.
Appartenete A.R.M.I.

Home Page: http://www.iw0urg.it
Sez. E.R.A. Provincia Cagliari http://www.eracagliari.eu
Web site C.O.T.A.: http://www.cota.cc

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu S.E:  ~  Messaggi: 376  ~  Membro dal: 01/08/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 09/10/2011 : 10:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iw0urg ha scritto:

IZ8EBI ha scritto:

iz8ewb ha scritto:
la ripresa dell'idea di un "Campus Radioamatoriale" sul Monte Giogo, senza richiedere donazioni extra ai Soci che meritano tutto ciò senza ulteriori esborsi.


Anche perchè stante quanto si sostiene in giro, ovvero che un eventuale aumento della quota sociale per finanziare il progetto di P.C. ci farebbe diventare "automaticamente" tutti volontari di P.C. (i "famosi 15mila")..... per la proprietà transitiva, un eventuale aumento della quota per finanziare le attività da Monte Giogo ci farebbe diventare tutti micro-ondisti (i "famosi 15mila"), o quello che si fa sul Monte.

E' altresì chiaro, anzi lampante, che se il Governo aumenta le tasse per finanziare la missione di pace a "vattelapesca".... diventiamo tutti missionari (i "famosi 60mil.)... e così via....

73 Joe



E la miseria che osservazini acute ..... ha fatto Joe .-..

e allora se "fossero" state commesse delle irregolarità e tanti le hanno fatte osservare, e nessuno ha preso rimedio .... rinnovando i famosi 15000 sarebbero tutti delinquenti ....

dai non scherziamo .... per favore.

Ragioniamo correttamente




Difatti questo è proprio il genere di osservazioni e considerazioni che fa il tuo gruppetto.

Non hai letto la premessa: "Anche perchè stante quanto si sostiene in giro, ovvero che.."????

Quindi è implicito che non sono certo io a sostenere certe "equazioni iperboliche", semmai sono "altri" ad utilizzare certi metodi per sostenere improponibili tesi; io mi limito solo ad evidenziare gli assurdi paradossi in esse contenute.

Che succede, non riconosci lo "stile" e la "linea" del tuo gruppetto? Com'è il fatto che quando certe cose le dite voi... sono delle "verità", mentre quando le riportano altri per ridere un po', diventano "osservazioni assurde". Un po' come il fatto della "violenza" evidenziato dal mitico GG.... quando siete voi a voler "epurare" l'ARI con una marcia su Milano e cacciare soci a calci nel sedere... va bene.. se dico io che un centinaio di soci dovrebbero essere gentilmente accompagnati alla porta per ritrovare SERENITA' nella nostra Associazione ... allora è scandaloso.

Ma per piacere... fatevi "comprare" da chi non vi ha capiti ancora!!!!

Comunque Siro, il referendum è alle porte... tra poco sapremo i SOCI cosa ne pensano di tutto ciò. A me non frega niente di quello che pensano certi "singoli" e i loro gruppetti in numero superiore a 5 e inferiore a 10. Io accetto solo il risultato democraticamente espresso dalla MAGGIORANZA dei soci. Dopodichè... se mi sta bene resto, altrimenti me ne vado (senza annunciarlo per mesi e poi non farlo) senza sputare sulla mia Associazione.

73 joe










Modificato da - IZ8EBI in data 09/10/2011 12:53:47

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/10/2011 : 14:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato
da IZ8EBI:

A me non frega niente di quello che pensano certi "singoli" e i loro gruppetti in numero superiore a 5 e inferiore a 10. Io accetto solo il risultato democraticamente espresso dalla MAGGIORANZA dei soci. Dopodichè... se mi sta bene resto, altrimenti me ne vado (senza annunciarlo per mesi e poi non farlo) senza sputare sulla mia Associazione.


Parole, Parole, PAROLE!!! Sostanza niente ed ipocrisia tanta.
Non mi sembra che tu sia disponibile ad accettare quello che è “il risultato democraticamente espresso dalla MAGGIORANZA dei soci” alla Assemblea di Scandicci, e cioè che oggi abbiamo di nuovo uno Statuto e Regolamento condiviso da tutti dove le “epurazioni” da te auspicate non trovano collocazione . A te forse frega di più che un numero superiore a 0 ed inferiore a 4 ( il CSN) abbia deciso di infischiarsene di queste Norme e di fare quello che vuole lui (leggi applicazione art. 27 statuto): buon alibi per te che così puoi “sparare” cavolate di portata galattica!

Fucilare soci al cippo dei traditori, come abbiamo fatto nel 2005 con Simoncini, 2007 con Ortona, 2008 con Sanna N. e 2010 con Taliani ha portato solo ad un inasprimento dei conflitti interni all’ARI: certo non posso aspettarmi che un pivello come te possa capire di cosa si stia parlando, ma da persona intelligente almeno che stesse zitta e non si avventurasse nel merito di cose che non conosce, si! E tu non l’hai fatto.

In ultimo, riferendomi al “senza annunciarlo per mesi e poi non farlo “, sottolineo a tutti la tua totale ignoranza in materia normativa dell’ARI rimandandoti alla lettura dell’art. 12 dello Statuto: lì troverai chiariti gli “obblighi” del recedente dalla associazione e quando questi perde ogni suo diritto. In pratica io ho presentato atto di recesso dall’ARI fin da luglio la cui efficacia parte “con l’anno successivo”. Per cui, prima di addentrarti in discorsi per te oscuri, studia Joe, studia sennò dimostri a tutti di essere quel somaro che sei.

Chiedo scusa a tutti, ma quando mi si tira per il bavero …..
73 giacomo i4fgg








  Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 09/10/2011 : 15:10:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
i4fgg ha scritto:

da IZ8EBI:

A me non frega niente di quello che pensano certi "singoli" e i loro gruppetti in numero superiore a 5 e inferiore a 10. Io accetto solo il risultato democraticamente espresso dalla MAGGIORANZA dei soci. Dopodichè... se mi sta bene resto, altrimenti me ne vado (senza annunciarlo per mesi e poi non farlo) senza sputare sulla mia Associazione.


Parole, Parole, PAROLE!!! Sostanza niente ed ipocrisia tanta.


Io parlo del risultato del prossimo REFERENDUM...... rimba!
Ma la finisci di appiopparmi le tue idiozie?? Non spacciare le tue elucubrazioni per cose dette e/o pensate da me!! Tienitele per te e non rompermi il pistacchio.


In ultimo, riferendomi al “senza annunciarlo per mesi e poi non farlo “, sottolineo a tutti la tua totale ignoranza in materia normativa dell’ARI

Ma perchè sei così certo che io mi riferisca a te? Hai una visione tolemaica della vita, o cosa? Ma davvero credi che io mi soffermi a fare allusioni riferite a te? Sei tanto intelligente e ancora non hai capito che non ti cago nemmeno di striscio? Io mi riferisco ad altri personaggi, che dopo annunciato ai 4 venti che se ne andavano al 2010... invece sono ancora qua a dirci in quale modo dovremmo disassemblare l'ari per farvi cosa gradita.

Adesso mi hai davvero rotto il q_u_a_r_z_o, sarai pure anziano ma se hai evidenti problemi con qualcosa.... vai a sfogare altrove. Ti avviso, non sono più disposto a sopportare le tue angherie, le tue violenze verbali e le tue ingiurie del tutto gratuite. Regolati.











Modificato da - IZ8EBI in data 09/10/2011 17:45:16

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 09/10/2011 : 17:51:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz8ewb ha scritto:

Tanto lo so che non sarò mai eletto,



Diciamo che se fossi nelle responsabilità di darti un consiglio ti direi: fuggi finchè sei in tempo!

73 Joe








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/10/2011 : 19:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
i4fgg ha scritto:

da IZ8EBI:

A me non frega niente di quello che pensano certi "singoli" e i loro gruppetti in numero superiore a 5 e inferiore a 10. Io accetto solo il risultato democraticamente espresso dalla MAGGIORANZA dei soci. Dopodichè... se mi sta bene resto, altrimenti me ne vado (senza annunciarlo per mesi e poi non farlo) senza sputare sulla mia Associazione.


Parole, Parole, PAROLE!!! Sostanza niente ed ipocrisia tanta.
Non mi sembra che tu sia disponibile ad accettare quello che è “il risultato democraticamente espresso dalla MAGGIORANZA dei soci” alla Assemblea di Scandicci, e cioè che oggi abbiamo di nuovo uno Statuto e Regolamento condiviso da tutti dove le “epurazioni” da te auspicate non trovano collocazione . A te forse frega di più che un numero superiore a 0 ed inferiore a 4 ( il CSN) abbia deciso di infischiarsene di queste Norme e di fare quello che vuole lui (leggi applicazione art. 27 statuto): buon alibi per te che così puoi “sparare” cavolate di portata galattica!

Fucilare soci al cippo dei traditori, come abbiamo fatto nel 2005 con Simoncini, 2007 con Ortona, 2008 con Sanna N. e 2010 con Taliani ha portato solo ad un inasprimento dei conflitti interni all’ARI: certo non posso aspettarmi che un pivello come te possa capire di cosa si stia parlando, ma da persona intelligente almeno che stesse zitta e non si avventurasse nel merito di cose che non conosce, si! E tu non l’hai fatto.

In ultimo, riferendomi al “senza annunciarlo per mesi e poi non farlo “, sottolineo a tutti la tua totale ignoranza in materia normativa dell’ARI rimandandoti alla lettura dell’art. 12 dello Statuto: lì troverai chiariti gli “obblighi” del recedente dalla associazione e quando questi perde ogni suo diritto. In pratica io ho presentato atto di recesso dall’ARI fin da luglio la cui efficacia parte “con l’anno successivo”. Per cui, prima di addentrarti in discorsi per te oscuri, studia Joe, studia sennò dimostri a tutti di essere quel somaro che sei.

Chiedo scusa a tutti, ma quando mi si tira per il bavero …..
73 giacomo i4fgg


GG, mica sarai di origini Calabresi? HAI LA CAPA TOSTA EH? Ma tu pensi che puoi cambiare il cervello ad un asino? Ma lo sai che qui contano come il 2 di coppa, briscola bastoni? Fra qualche giono, quando il loro padrone se ne torna supino a casa, vedrai come li aggiusta. Ahauhauahuaha già me li immagino a prendere palate e calci in c...
Non valgono niente, ne come uomini ne come Om e te lo stanno dimostrando. Questi pensano solo, senza riuscirvi ne ora ne mai, a cacciare via dall'Ari chi la pensa diversamente da loro. Viceversa sono amici dei condannati. Per la proprietà transitiva, sono anche loro di eccepibile moralità e quandi va applicato l'art. 27 ahauahauhauahaua

Che meschini!!!


Rinnoviamo l'ARI:


Al CDN: I8YGZ, IK7HPJ, I2VGW, IZ1DNJ, I0SSH

Al CSN: IZ3CNM, IT9ZGY, IK2DUW








  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/10/2011 : 19:11:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato

...non hai capito che non ti cago nemmeno di striscio?


Somaro e ….raffinato!
CUL jim








  Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5ecs

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/10/2011 : 17:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ecs Invia a iw5ecs un Messaggio Privato
Salve in mezzo a questo mare mosso di parole mi viene da chiedere ai futuri OM formanti il nuovo CDN una cosa MOLTO pratica RIVEDERE AL RIALZO LE QUOTE DI RISTORNO ALLE SEZIONI!!!!!
Faccio parte del consiglio della sezione di Pisa, una sessantina di soci e tutti gli anni siamo li a spaccare il capello quando dobbiamo fare qualcosa, e non siamo i SOLI!!!!! Credo che RINNOVIAMO L' ARI possa partire nel dare respiro alla BASE ovvero le sezioni!!!! Saluti!!!!!!!!!!!!!!








 Regione Toscana  ~  Messaggi: 207  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0urg

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2011 : 17:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0urg Invia a iw0urg un Messaggio Privato
iw5ecs ha scritto:

Salve in mezzo a questo mare mosso di parole mi viene da chiedere ai futuri OM formanti il nuovo CDN una cosa MOLTO pratica RIVEDERE AL RIALZO LE QUOTE DI RISTORNO ALLE SEZIONI!!!!!
Faccio parte del consiglio della sezione di Pisa, una sessantina di soci e tutti gli anni siamo li a spaccare il capello quando dobbiamo fare qualcosa, e non siamo i SOLI!!!!! Credo che RINNOVIAMO L' ARI possa partire nel dare respiro alla BASE ovvero le sezioni!!!! Saluti!!!!!!!!!!!!!!



Eccoti la risposta di come l'attuale dirigenza pensa alle Sezioni....

i4fgg ha scritto:

Entro nel discorso: leggo sul sito http://arivsg.altervista.org/Materi...e__3__1_.pdf (leggi arivsg.altervista.org/Materiale/Progetto_Ari_re__3__1_.pdf) il seguente documento: Progetto A.R.I. – R-E. a firma di Migliaccio.
Se entrate nelle Proprietà del documento vedrete la data della sua stesura. Leggete attentamente e vi renderete conto del “preambolo” che poi ha portato alla sottoscrizione di una vera e propria “Convenzione” con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, atto che NESSUNO ha ancora (e se va avanti così non lo farà mai) letto!
Oltre ai 100/140 soci volontari disponibili h24 (colonna nazionale, fatto per cui fu decollato YLO), nulla traspare sul potenziale in risorse umane disponibile per soddisfare le esigenze di un progetto che ha portato nelle casse ARI materiali per mezzo milione di euro. Nessuno oggi sa chi, quanti e con che risorse verranno gestiti questi mezzi!!

E’ per questo che io “invoco” che venga data immediata pubblicità della intera “Convenzione”.

Vi riporto comunque solo le ultime righe del documento, in modo che possiate percepire l’approccio ARI all’intera faccenda:

Per quanto riguarda i costi, inizialmente tutto rimane a carico ARI: acquisto,
manutenzione e gestione. Si propone di reperire i fondi nell’arco del triennio ,
con:
- l’utilizzo dei 2/3 del ricavato del 5x1000, da quantizzare annualmente,
- l’aumento di 3 euro della quota sociale, da destinare ad ARI-RE
portandola, così a € 75,00 per un saldo su 13.000 soci di € 39.000
- Destinare € 1 (uno) dalle quote di ristorno alle sezioni all’ARI-RE , per
un saldo su 13.000 soci di € 13.000 , per un totale annuo di circa €
50.000 - 52.000.
I costi totali del progetto nel triennio vengono stimati intorno a €
250/280.000.
Si propone inoltre di:
- Presentare dei progetti presso le fondazioni bancarie inerente l’attività’ di
ARI-RE con la speranza che questi vengano ad essere finanziati.
- Presentare un progetto al Dipartimento della Protezione Civile per
l’acquisto delle attrezzature necessarie, per il suo integrale
finanziamento.
-
Alfredo Migliaccio I8IEM delegato Nazionale ARI-RE


Lascio ad ogni socio, non obnubilato dal tintinnio dei denari che cadono, trarre le conclusioni in merito.
73 giacomo i4fgg




A te le conclusioni .....
Ciao
73 de iw0urg Siro








  Firma di iw0urg 
73 de iw0urg Siro
E-Mail: iw0urg@iw0urg.it
Socio E.R.A. Sez. Provinciale Cagliari
Socio Associazione Radioamatori C.O.T.A.
Appartenete A.R.M.I.

Home Page: http://www.iw0urg.it
Sez. E.R.A. Provincia Cagliari http://www.eracagliari.eu
Web site C.O.T.A.: http://www.cota.cc

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu S.E:  ~  Messaggi: 376  ~  Membro dal: 01/08/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

ik0deq

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/10/2011 : 17:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0deq Invia a ik0deq un Messaggio Privato
ik8ltb ha scritto:
.....
[/size=6]
Al CDN: I8YGZ, IK7HPJ, I2VGW, IZ1DNJ, I0SSH

Al CSN: IZ3CNM, IT9ZGY, IK2DUW




Mi sai dire che cosa ti hanno fatto? Perché ce l'hai tanto con questi bravi om (a scanso di equivoci detto senza ironia) da volerli ostacolare a tutti i costi? Fossi in loro ti chiederei i danni!

73 Ik0DEQ








Modificato da - ik0deq in data 10/10/2011 17:58:05

  Firma di ik0deq 
IK0DEQ Paolo
Sez. ARI 0603

 Regione Umbria  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 29/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/10/2011 : 18:06:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
ik0deq ha scritto:

ik8ltb ha scritto:
.....
[/size=6]
Al CDN: I8YGZ, IK7HPJ, I2VGW, IZ1DNJ, I0SSH

Al CSN: IZ3CNM, IT9ZGY, IK2DUW




Mi sai dire che cosa ti hanno fatto? Perché ce l'hai tanto con questi bravi om (a scanso di equivoci detto senza ironia) da volerli ostacolare a tutti i costi? Fossi in loro ti chiederei i danni!

73 Ik0DEQ


Mha!!! nn so cosa mi hanno fatto di tanto male per volerli seduti ai vertici AAri.

Magari chiedilo a loro.










  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2011 : 13:14:12  Link diretto a questa risposta
ik0deq ha scritto:

ik8ltb ha scritto:
.....
[/size=6]
Al CDN: I8YGZ, IK7HPJ, I2VGW, IZ1DNJ, I0SSH

Al CSN: IZ3CNM, IT9ZGY, IK2DUW




Mi sai dire che cosa ti hanno fatto? Perché ce l'hai tanto con questi bravi om (a scanso di equivoci detto senza ironia) da volerli ostacolare a tutti i costi? Fossi in loro ti chiederei i danni!

73 Ik0DEQ



Abbiamo promesso a Ciccio (Francesco IK8LTB) che se veniamo eletti lo nominiamo immediatamente:

- Liason IARU
- Ambasciatore ARI nel Mondo
- manager di tutto e di più
- Direttore di RR,
- Presidente cda Ediradio

Il che prevede uno stipendio lordo annuo minimo di 300.000 € esente contributo di solidarietà perchè lo paga l'associazione e compresa la limousine, la segretaria personale (20 anni ucraina misure 90-60-90) un telefono satellitare e un pc portatile che stà nell'orologio atomico.

Pensi che sia poco perchè ci faccia pubblicità?

Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2011 : 13:17:24  Link diretto a questa risposta
i4fgg ha scritto:

Entro nel discorso: leggo sul sito http://arivsg.altervista.org/Materi...e__3__1_.pdf (leggi arivsg.altervista.org/Materiale/Progetto_Ari_re__3__1_.pdf) il seguente documento: Progetto A.R.I. – R-E. a firma di Migliaccio.

- l’aumento di 3 euro della quota sociale, da destinare ad ARI-RE
portandola, così a € 75,00 per un saldo su 13.000 soci di € 39.000
- Destinare € 1 (uno) dalle quote di ristorno alle sezioni all’ARI-RE , per
un saldo su 13.000 soci di € 13.000 , per un totale annuo di circa €
50.000 - 52.000.
Lascio ad ogni socio, non obnubilato dal tintinnio dei denari che cadono, trarre le conclusioni in merito.
73 giacomo i4fgg



Gialuigiiiiiiiiiii!
Come vedi nel mentre noi ci sbattiamo il tuo stimato presidente ci leva i soldi dalle tasche!

bye bye
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/10/2011 : 11:43:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

ik0deq ha scritto:

ik8ltb ha scritto:
.....
[/size=6]
Al CDN: I8YGZ, IK7HPJ, I2VGW, IZ1DNJ, I0SSH

Al CSN: IZ3CNM, IT9ZGY, IK2DUW




Mi sai dire che cosa ti hanno fatto? Perché ce l'hai tanto con questi bravi om (a scanso di equivoci detto senza ironia) da volerli ostacolare a tutti i costi? Fossi in loro ti chiederei i danni!

73 Ik0DEQ



Abbiamo promesso a Ciccio (Francesco IK8LTB) che se veniamo eletti lo nominiamo immediatamente:

- Liason IARU
- Ambasciatore ARI nel Mondo
- manager di tutto e di più
- Direttore di RR,
- Presidente cda Ediradio

Il che prevede uno stipendio lordo annuo minimo di 300.000 € esente contributo di solidarietà perchè lo paga l'associazione e compresa la limousine, la segretaria personale (20 anni ucraina misure 90-60-90) un telefono satellitare e un pc portatile che stà nell'orologio atomico.

Pensi che sia poco perchè ci faccia pubblicità?

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Sergio, di tutto questo ben di Dio, oltre la Ucraina (60-90-60), vorrei che lo stipendio sia al netto delle tasse pagate ovviamente dall'associazione e al tutela legale sine die.
Se poi le ucraine sono più di una...rinuncio alla presidenza di ediradio.









  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.