FORUM RADIOAMATORIALE - MA NESSUNO PARLA DEI GENERALI...
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 MA NESSUNO PARLA DEI GENERALI...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0fta

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/09/2011 : 13:59:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0fta Invia a ik0fta un Messaggio Privato
Per quanto riguarda la Nostra Associazione, in nessuna delle precedenti discussioni mi sembra si sia accennato ad un problema (di fatto non secondario) che è quello della metodologia di assegnazione degli incarichi NON elettivi (i cosìdetti "manageriati") che sono le vera interfaccia tra i soci e il C.D. e sulle cui sp***e ricande, in gran parte, il lavoro "attivo" (non politico) da fare in radio e per la radio.

Se nessuno, fin'ora, si è mai interessato a questo aspetto, forse, viceversa, sarebbe il caso di prendelo in seria considerazione.

In alcuni ruoli (ma anche scambiandosi i ruoli nei vari incarichi), indipendentemente dai vari membri alternatisi al C.D. nazionale, si sono visti sempre gli stessi OM, in alcuni casi da decenni.

Questo può essere accaduto sia perchè non c'è stato un ricambio generazionale (dovuto, anche, però, alla mancata comunicazione pubblica di disponibilità del "posto" nel ruolo "vacante" o richiesto in quanto sorto da nuove esigenze, ma anche e sopratutto perchè i prescelti non sono mai stati selezionati in base ad un curriculum vitae ma tramite la diretta presentazione effettuata dai membri del C.D. stesso.

Ad aggravere la situazione, in alcuni casi, i manager vengono rinnovati nel loro incarico (o nei differenti incarichi) per un periodo ben superiore ai "teorici" 9 anni consecutivi "massimi" oltre i quali, viceversa, non si può più essere candidati alla carica di consigliere nazionale dell'A.R.I.

Se, poi, per fotografare la situazione corrente, volessimo osservare la distribuzione territoriale degli incarichi si noterebbero altre anomalie.
Personalmente non mi interesso molto della HF e, perciò, non mi pronuncio su quell'ampio settore ma per ciò che concerne gli incarichi VHF assegnati vi è l'assoluta assenza di manager a rappresentanza del sud e la scarsa presenza di incarichi ad OM del centro.

Ora se qualcuno, su questo argomento, obiettasse, correttamente, che l'attività VHF si svolge principalmente al nord e che quindi l'assegnazione di tali incarichi rispecchia o fotografa la realtà, si potrebbe ribattere che proprio al centro-sud vi sono alcune eccellenze in VHF e che - proprio grazie ad una maggiore presenza di managers "meridionali" - potrebbe ottenere una, sia pur graduale, partecipazioni degli operatori di quelle aree.

Sempre parlando delle VHF nessuno ha notato, ad esempio, l'assenza di un coordinatore per i "ponti" (incarico che, quindi, in assenza, sembra dovrebbe essere demandato al VHF manager tout-court) ed è forse questa competa "latitanza" che ha portato alcuni installatori di ripetitori (anche dell'ARI) a posizionare le loro apparecchiature su frequenze non compatibili (vedi, ad esempio, quelli messi in banda satelliti).

Il ruolo di alcuni manager poi, a mio giudizio, sarebbe fondamentale nei rapporti con le altre associazioni per una maggiore "armonizzazione" delle attività (si pensi al Bandplan IARU riconosciuto dall'ARI ma non sempre dalle altre Associazioni di OM) potendo svolgere, con maggiore tempestività, quella attività di controllo "capillare" che, per forza di cose, non può essere svolto - almeno nei primi approcci - di membri del C.D. nazionale.

Allo stesso modo ritengo che un manager delegato al dialogo con la P.A., che intrattenga contatti frequenti e diretti, potrebbe ottenere maggiori risultati di qualche sporadica visita da parte di alcuni membri del C.D.; facendo un parallelismo: nei trattati fra i vari stati, prima che i ministri firmino, sono sempre i dirigenti statali a preparare le carte...

Vorrei perciò rivolgere a TUTTI i candidati al prossimo C.D. nazionale, il seguente invito per la formalizzazione di una metodologia trasparente nell'assegnazione dei prossimi incarichi manageriali:

- ridistribuzione territoriale proporzionele dei vari incarichi;
- assegnazione degli stessi non per conoscenza diretta ma scelti tramite la pubblicazione di un elenco candidati che oltre aver fornito la loro disponibilità siano disposti a corredare la loro candidatura con un curriculum culturale e radioamatoriale (è necessario che gli aspiranti manager sappiano scrivere almeno articoli per RR e gestire eventuale corrispondenza con i soci e le istituzioni in modo corretto e formale);
- verifica dell'operato, tramite gradimento della base (per un eventuale rimozione in caso di manifaesta incapacità) dopo sei mesi dall'assegnazione dell'incarico e, successivamente almeno ogni due anni.

Non aggiungo altro, sono solo idee... magari bislacche; faccio tanti errori nella mia vita, mi andava di condividere un mio pensiero con Voi tutti...

Con l'occasione auguro indistintamente a TUTTI i candidati alle prossime elezioni un personale successo ed un buon (anche se difficile) lavoro.

Sergio, IK0FTA - Sezione A.R.I Roma.








 Firma di ik0fta 
Sergio, IK0FTA - Sez. 0001 - ARI Roma.

Contro la dittatura Asburgica Brecht avrebbe detto : "Una risata vi seppellirà" ;-) .. L'Asburgo illegale dei 45m (cqww docet), è nudo!!!

 Messaggi: 506  ~  Membro dal: 17/01/2011  ~  Ultima visita: 13/11/2023

IZ8PPH

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/09/2011 : 14:39:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8PPH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8PPH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8PPH Invia a IZ8PPH un Messaggio Privato
sono pienamente d'accordo con te e appoggio la tua proposta







  Firma di IZ8PPH 


Sezione ARI "G. Costanzo" di Cetraro CS 8702 IQ8CT
Mir i Dobro
73 Daniele
Il mio Logbook è visibile on line, clicca qui: http://www.hrdlog.net/log/IZ8PPH

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cetraro  ~  Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 28/02/2009  ~  Ultima visita: 03/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik8hch

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/09/2011 : 16:08:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato
Messaggio di ik0fta

Per quanto riguarda la Nostra Associazione, in nessuna delle precedenti discussioni mi sembra si sia accennato ad un problema (di fatto non secondario) che è quello della metodologia di assegnazione degli incarichi NON elettivi (i cosìdetti "manageriati") che sono le vera interfaccia tra i soci e il C.D. e sulle cui sp***e ricande, in gran parte, il lavoro "attivo" (non politico) da fare in radio e per la radio.

Se nessuno, fin'ora, si è mai interessato a questo aspetto, forse, viceversa, sarebbe il caso di prendelo in seria considerazione.

In alcuni ruoli (ma anche scambiandosi i ruoli nei vari incarichi), indipendentemente dai vari membri alternatisi al C.D. nazionale, si sono visti sempre gli stessi OM, in alcuni casi da decenni.

Questo può essere accaduto sia perchè non c'è stato un ricambio generazionale (dovuto, anche, però, alla mancata comunicazione pubblica di disponibilità del "posto" nel ruolo "vacante" o richiesto in quanto sorto da nuove esigenze, ma anche e sopratutto perchè i prescelti non sono mai stati selezionati in base ad un curriculum vitae ma tramite la diretta presentazione effettuata dai membri del C.D. stesso.

Ad aggravere la situazione, in alcuni casi, i manager vengono rinnovati nel loro incarico (o nei differenti incarichi) per un periodo ben superiore ai "teorici" 9 anni consecutivi "massimi" oltre i quali, viceversa, non si può più essere candidati alla carica di consigliere nazionale dell'A.R.I.

Se, poi, per fotografare la situazione corrente, volessimo osservare la distribuzione territoriale degli incarichi si noterebbero altre anomalie.
Personalmente non mi interesso molto della HF e, perciò, non mi pronuncio su quell'ampio settore ma per ciò che concerne gli incarichi VHF assegnati vi è l'assoluta assenza di manager a rappresentanza del sud e la scarsa presenza di incarichi ad OM del centro.

Ora se qualcuno, su questo argomento, obiettasse, correttamente, che l'attività VHF si svolge principalmente al nord e che quindi l'assegnazione di tali incarichi rispecchia o fotografa la realtà, si potrebbe ribattere che proprio al centro-sud vi sono alcune eccellenze in VHF e che - proprio grazie ad una maggiore presenza di managers "meridionali" - potrebbe ottenere una, sia pur graduale, partecipazioni degli operatori di quelle aree.

Sempre parlando delle VHF nessuno ha notato, ad esempio, l'assenza di un coordinatore per i "ponti" (incarico che, quindi, in assenza, sembra dovrebbe essere demandato al VHF manager tout-court) ed è forse questa competa "latitanza" che ha portato alcuni installatori di ripetitori (anche dell'ARI) a posizionare le loro apparecchiature su frequenze non compatibili (vedi, ad esempio, quelli messi in banda satelliti).

Il ruolo di alcuni manager poi, a mio giudizio, sarebbe fondamentale nei rapporti con le altre associazioni per una maggiore "armonizzazione" delle attività (si pensi al Bandplan IARU riconosciuto dall'ARI ma non sempre dalle altre Associazioni di OM) potendo svolgere, con maggiore tempestività, quella attività di controllo "capillare" che, per forza di cose, non può essere svolto - almeno nei primi approcci - di membri del C.D. nazionale.

Allo stesso modo ritengo che un manager delegato al dialogo con la P.A., che intrattenga contatti frequenti e diretti, potrebbe ottenere maggiori risultati di qualche sporadica visita da parte di alcuni membri del C.D.; facendo un parallelismo: nei trattati fra i vari stati, prima che i ministri firmino, sono sempre i dirigenti statali a preparare le carte...

Vorrei perciò rivolgere a TUTTI i candidati al prossimo C.D. nazionale, il seguente invito per la formalizzazione di una metodologia trasparente nell'assegnazione dei prossimi incarichi manageriali:

- ridistribuzione territoriale proporzionele dei vari incarichi;
- assegnazione degli stessi non per conoscenza diretta ma scelti tramite la pubblicazione di un elenco candidati che oltre aver fornito la loro disponibilità siano disposti a corredare la loro candidatura con un curriculum culturale e radioamatoriale (è necessario che gli aspiranti manager sappiano scrivere almeno articoli per RR e gestire eventuale corrispondenza con i soci e le istituzioni in modo corretto e formale);
- verifica dell'operato, tramite gradimento della base (per un eventuale rimozione in caso di manifaesta incapacità) dopo sei mesi dall'assegnazione dell'incarico e, successivamente almeno ogni due anni.

Non aggiungo altro, sono solo idee... magari bislacche; faccio tanti errori nella mia vita, mi andava di condividere un mio pensiero con Voi tutti...

Con l'occasione auguro indistintamente a TUTTI i candidati alle prossime elezioni un personale successo ed un buon (anche se difficile) lavoro.

Sergio, IK0FTA - Sezione A.R.I Roma.

Grazie a Dio si cominciano a leggere delle osservazioni sensate

Fai una telefonata a Pino i8YGZ, ti toglierà tanti dubbi.

73, Gianni








  Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/09/2011 : 16:41:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Messaggio di ik0fta

Per quanto riguarda la Nostra Associazione, in nessuna delle precedenti discussioni mi sembra si sia accennato ad un problema (di fatto non secondario) che è quello della metodologia di assegnazione degli incarichi NON elettivi (i cosìdetti "manageriati") che sono le vera interfaccia tra i soci e il C.D. e sulle cui sp***e ricande, in gran parte, il lavoro "attivo" (non politico) da fare in radio e per la radio.

Se nessuno, fin'ora, si è mai interessato a questo aspetto, forse, viceversa, sarebbe il caso di prendelo in seria considerazione.

In alcuni ruoli (ma anche scambiandosi i ruoli nei vari incarichi), indipendentemente dai vari membri alternatisi al C.D. nazionale, si sono visti sempre gli stessi OM, in alcuni casi da decenni.

Questo può essere accaduto sia perchè non c'è stato un ricambio generazionale (dovuto, anche, però, alla mancata comunicazione pubblica di disponibilità del "posto" nel ruolo "vacante" o richiesto in quanto sorto da nuove esigenze, ma anche e sopratutto perchè i prescelti non sono mai stati selezionati in base ad un curriculum vitae ma tramite la diretta presentazione effettuata dai membri del C.D. stesso.

Ad aggravere la situazione, in alcuni casi, i manager vengono rinnovati nel loro incarico (o nei differenti incarichi) per un periodo ben superiore ai "teorici" 9 anni consecutivi "massimi" oltre i quali, viceversa, non si può più essere candidati alla carica di consigliere nazionale dell'A.R.I.

Se, poi, per fotografare la situazione corrente, volessimo osservare la distribuzione territoriale degli incarichi si noterebbero altre anomalie.
Personalmente non mi interesso molto della HF e, perciò, non mi pronuncio su quell'ampio settore ma per ciò che concerne gli incarichi VHF assegnati vi è l'assoluta assenza di manager a rappresentanza del sud e la scarsa presenza di incarichi ad OM del centro.

Ora se qualcuno, su questo argomento, obiettasse, correttamente, che l'attività VHF si svolge principalmente al nord e che quindi l'assegnazione di tali incarichi rispecchia o fotografa la realtà, si potrebbe ribattere che proprio al centro-sud vi sono alcune eccellenze in VHF e che - proprio grazie ad una maggiore presenza di managers "meridionali" - potrebbe ottenere una, sia pur graduale, partecipazioni degli operatori di quelle aree.

Sempre parlando delle VHF nessuno ha notato, ad esempio, l'assenza di un coordinatore per i "ponti" (incarico che, quindi, in assenza, sembra dovrebbe essere demandato al VHF manager tout-court) ed è forse questa competa "latitanza" che ha portato alcuni installatori di ripetitori (anche dell'ARI) a posizionare le loro apparecchiature su frequenze non compatibili (vedi, ad esempio, quelli messi in banda satelliti).

Il ruolo di alcuni manager poi, a mio giudizio, sarebbe fondamentale nei rapporti con le altre associazioni per una maggiore "armonizzazione" delle attività (si pensi al Bandplan IARU riconosciuto dall'ARI ma non sempre dalle altre Associazioni di OM) potendo svolgere, con maggiore tempestività, quella attività di controllo "capillare" che, per forza di cose, non può essere svolto - almeno nei primi approcci - di membri del C.D. nazionale.

Allo stesso modo ritengo che un manager delegato al dialogo con la P.A., che intrattenga contatti frequenti e diretti, potrebbe ottenere maggiori risultati di qualche sporadica visita da parte di alcuni membri del C.D.; facendo un parallelismo: nei trattati fra i vari stati, prima che i ministri firmino, sono sempre i dirigenti statali a preparare le carte...

Vorrei perciò rivolgere a TUTTI i candidati al prossimo C.D. nazionale, il seguente invito per la formalizzazione di una metodologia trasparente nell'assegnazione dei prossimi incarichi manageriali:

- ridistribuzione territoriale proporzionele dei vari incarichi;
- assegnazione degli stessi non per conoscenza diretta ma scelti tramite la pubblicazione di un elenco candidati che oltre aver fornito la loro disponibilità siano disposti a corredare la loro candidatura con un curriculum culturale e radioamatoriale (è necessario che gli aspiranti manager sappiano scrivere almeno articoli per RR e gestire eventuale corrispondenza con i soci e le istituzioni in modo corretto e formale);
- verifica dell'operato, tramite gradimento della base (per un eventuale rimozione in caso di manifaesta incapacità) dopo sei mesi dall'assegnazione dell'incarico e, successivamente almeno ogni due anni.

Non aggiungo altro, sono solo idee... magari bislacche; faccio tanti errori nella mia vita, mi andava di condividere un mio pensiero con Voi tutti...

Con l'occasione auguro indistintamente a TUTTI i candidati alle prossime elezioni un personale successo ed un buon (anche se difficile) lavoro.

Sergio, IK0FTA - Sezione A.R.I Roma.


Carissimo, bel riletto...
effettivamente hai posto un'ottima osservazione che condivido al 100%

Sperando di ribeccarci presto con nuove notizie su SIXITALIA, ti invio i miei più cari saluti a te e famiglia.









  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AGZ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/09/2011 : 09:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AGZ Invia a IT9AGZ un Messaggio Privato
Condivido pienamente quanto su esposto finalmente una proposta operativa e realizzabile
Ignazio it9agz








  Firma di IT9AGZ 
Ignazio IT9AGZ ARI Termini Imerese

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 129  ~  Membro dal: 02/12/2009  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2fob

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/09/2011 : 10:53:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fob Invia a iz2fob un Messaggio Privato
Hi guys,
nell'intervento di IK0FTA leggo un po'di retorica ma anche della parti interessanti.
Retorica per esempio riguardo al discorso dei manager del Nord del Centro e del Sud .... qui non si parla di manageriati regionali, ma di manageriati per aree di interesse ... il manager EME per esempio si occupa dell'attivita' via luna, e la luna e' la stessa da Bolzano a Palermo, e nell'era di internet il manager puo' trovari ovunque.
Che le persone siano le stesse poi non mi pare nemmeno tanto vero ... come manager VHF&up nel corso della mia appartenenza all'ARI ne ricordo almeno 4 o 5, il problema dei manageriati degli ultimi anni e' riconducibile alle note situazioni create dai membri del CD troppo attaccati alla poltrona.

Riguardo alla situazione delle VHF&up poi non aiuta nemmeno la politica attuata da anni da MQP&c, per cui la radio "vera"e'quella delle HF, tutto il resto non conta.

Ritengo invece ottime le proposte di Sergio sulle regole per assegnare i manageriati e verificare l'operato degli stessi.

73, Roberto

Sez ARI Cinisello Balsamo








Modificato da - iz2fob in data 08/10/2011 10:18:20

  Firma di iz2fob 
Sez. ARI 2009 Cinisello Balsamo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lomazzo  ~  Messaggi: 1029  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/09/2011 : 00:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
iz2fob ha scritto:

Hi guys,
nell'intervento di IK0FTA leggo un po'di retorica ma anche della parti interessanti.
Retorica per esempio riguardo al discorso dei manager del Nord del Centro e del Sud .... qui non si parla di manageriati regionali, ma di manageriati per aree di interesse ... il manager EME per esempio si occupa dell'attivita' via luna, e la luna e' la stessa da Bolzano a Palermo, e nell'era di internet il manager puo' trovari ovunque.
Che le persone siano le stesse poi non mi pare nemmeno tanto vero ... come manager VHF&up nel corso della mia appartenenza all'ARI ne ricordo almeno 4 o 5, il problema dei manageriati degli ultimi anni e' riconducibile alle note situazioni create dai membri del CD troppo attaccati alla poltrona.

Riguardo alla situazione delle VHF&up poi non aiuta nemmeno la politica attuata da anni da MQP&c, per cui la radio "vera"e'quella delle HF, tutto il resto non conta.

Ritengo invece ottime le proposte di Sergio sulle regole per assegnare i manageriati e verificare l'operato degli stessi.

73, Roberto





Si ...ritengo che l'argomento,spesso sottovalutato,sia invece da affrontare seriamente. Se i manageriati funzionano i Soci hanno risposte e sollecitazioni alle loro attività.Questo tuttavia richiede un C D EFFICIENTE ! Un mngr non può di sua iniziativa e senza credenziali andare a Roma al Ministero per formulare osservazioni o proposte..a prescindere di dove sia la loro locazione , ricordo ad esempio l'attività di I8CVS che ha insegnato a tutti operare via satelliti e non abitava certo in Padania!

Se il CD nazionale,come tutti ci auguriamo,sarà in grado di operare al completo ..e senza tante defezioni alle riunioni ,certamente si potranno proporre nuovi esperti candidati per le varie attività .
Sergio IK0FTA,come sempre ,è stato chiaramente propositivo nella esposizione ed aggiungo l'invito ai condidati per il nuovo CD ,una volte eletti,di ASCOLTARE i portavoce dei Soci..: i MANAGER !
Grato per l'attenzione,
Franco I4LCK

A.R.I. BOLOGNA








  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/09/2011 : 00:32:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Ciao Sergio,

la tua discussione e' interessante.

Non punterei alla distribuzione dei compiti anche ad om del sud e del centro... quello che dovremmo avere e' VOLONTARI da tutta Italia e certi che non si rompano i condensatori dopo qualche mese.

Grazie per la nota

73

Gian
I7SWX








  Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/09/2011 : 10:34:07  Link diretto a questa risposta
Caro omonimo,
oltre che con il nome ( ) mi trovi concorde anche sui contenuti della tua proposta.
Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.