FORUM RADIOAMATORIALE - HELP PLEASE CREATIVE SOUND BLASTER
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 HELP PLEASE CREATIVE SOUND BLASTER
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i7wxb

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 26/09/2011 : 16:22:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7wxb Invia a i7wxb un Messaggio Privato
Un saluto a voi tutti ed una richiesta di aiuto

Ho aggiunto una scheda interna CREATIVE SOUND BLASTER
LIVE! 5.1 digital-Model SB0220
Il sistema operativo e' XP

Sto impazzendo ma non riesco a trovare i drivers.
Ho formattato l'hd e purtroppo ho dimenticato di fare questo back up.

La usavo per i modi digitali ed andava benissimo!
C'è qualche anima pia esperta che mi aiuta?
grazie e 73

Firma di i7wxb 
Antonio,i7wxb
A.R.I. SEZ.BARI

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 12/08/2022

IK1XPP

Non più attivo nel Forum

Nota: 

Inserito il - 26/09/2011 : 16:36:41  Link diretto a questa risposta
Ciao Antonio,

scarica da qui, dovrebbe andare bene.

http://www.techspot.com/drivers/dri...mation/2183/

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 05/09/2011  ~  Ultima visita: 02/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

i7wxb

Nota: 

Inserito il - 26/09/2011 : 18:24:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7wxb Invia a i7wxb un Messaggio Privato
grazie Daniele,
ti ringrazio moltissimo ma dopo avere scaricato e lanciato ad un certo punto un messaggio dice che non trova la sound blaster.
Ovviamente avevo già provato e quindi aperto il tower estratto e rimessa la scheda.
Dubbio amletico eppure,prima della formattazione andava benissimo.
Grazie ancora e...ogni suggerimento è benvenuto.

cordialità

Firma di i7wxb 
Antonio,i7wxb
A.R.I. SEZ.BARI

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 12/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ8NAM

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/09/2011 : 20:45:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8NAM Invia a IZ8NAM un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
provato già questo link?

http://support.creative.com/Product...ound+Blaster

E' il sito ufficiale, devi solo scegliere la sezione Live! e ti appariranno tutti i modelli.
In alternativa puoi compilare il form della sezione supporto e attendere una risposta.
Spero di essere stato utile.
Saluti.

Firma di IZ8NAM 
Giuseppe

Messaggi: 59  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW9HFF

Utente non piu' attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 26/09/2011 : 22:08:14  Link diretto a questa risposta
i7wxb ha scritto:

grazie Daniele,
ti ringrazio moltissimo ma dopo avere scaricato e lanciato ad un certo punto un messaggio dice che non trova la sound blaster.
Ovviamente avevo già provato e quindi aperto il tower estratto e rimessa la scheda.

cordialità

Ciao che xp stai usando ? HOME O ULTIMATE

devi disattivare solo l'integrata
allora, nel bios devi andare alla voce integrated (acc, non ricordo come si scrive.... :P ) insomma, il menù chew comprende le periferiche integrate nel chipset della scheda madre. Entri li e controlla che alla voce Audio o similare( le scritte e i menù variano a seconda delle versioni dei bios) sia settata su ENABLED. Se così non fosse devi portarla in questo stato.
Poi esci salvando i cambiamenti. e il pc si riavvia. :)

Vedi se va bene e dopo riattivi la scheda integrata ciao e 73

Modificato da - IW9HFF in data 26/09/2011 22:16:29

Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Modica  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 27/01/2007  ~  Ultima visita: 03/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

i7wxb

Nota: 

Inserito il - 27/09/2011 : 08:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7wxb Invia a i7wxb un Messaggio Privato
IW9HFF ha scritto:

i7wxb ha scritto:

grazie Daniele,

cordialità

Ciao che xp stai usando ? HOME O ULTIMATE

devi disattivare solo l'integrata
allora, nel bios devi andare alla voce integrated (acc, non ricordo come si scrive.... :P ) insomma, il menù chew comprende le periferiche integrate nel chipset della scheda madre. Entri li e controlla che alla voce Audio o similare( le scritte e i menù variano a seconda delle versioni dei bios) sia settata su ENABLED. Se così non fosse devi portarla in questo stato.
Poi esci salvando i cambiamenti. e il pc si riavvia. :)

Vedi se va bene e dopo riattivi la scheda integrata ciao e 73

cari amici grazie ,grazie a voi tutti.
Ho provato i vari download ma il risultato è sempre quello.
Sound blaster inesistente!

BIOS? Spiacente ma purtroppo non so cosa sia e come fare per arrivarci.Sono solo un modestissimo utilizzatore.Cercherò di farmelo spiegare in parole molto semplici da qualche esperto.

Il sistema è XP Professional,versione 2002,service pack 3.

Grazie ancora e 73 cordiali

Firma di i7wxb 
Antonio,i7wxb
A.R.I. SEZ.BARI

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 12/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ8NAM

Inserito il - 27/09/2011 : 09:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8NAM Invia a IZ8NAM un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
googlando un po' ho trovato questo:

http://download.kxproject.lugosoft....x86-full.exe

sono driver non ufficiali, alcuni hanno avuto il tuo stesso problema e con questi hanno risolto.
Prova... magari sono quelli giusti.
Saluti.

Firma di IZ8NAM 
Giuseppe

Messaggi: 59  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

i7wxb

Nota: 

Inserito il - 27/09/2011 : 11:21:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7wxb Invia a i7wxb un Messaggio Privato
IZ8NAM ha scritto:

Ciao a tutti,
googlando un po' ho trovato questo:

http://download.kxproject.lugosoft....x86-full.exe

sono driver non ufficiali, alcuni hanno avuto il tuo stesso problema e con questi hanno risolto.
Prova... magari sono quelli giusti.
Saluti.

Purtoppo non va ma ti ringrazio tanto ugualmente.
cordialità

Firma di i7wxb 
Antonio,i7wxb
A.R.I. SEZ.BARI

IZ8NAM

Inserito il - 27/09/2011 : 11:40:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8NAM Invia a IZ8NAM un Messaggio Privato
Ciao Antonio, è molto strano.
Ma non è che il sistema non ti ha rilevato l'hardware?
Prova a verificare nelle proprietà del sistema - hardware - gestione periferiche se esiste una periferica con un simbolo " ? " giallo.
Se la identifica come controller audio e c'è il simbolo giallo allora è solo un problema di driver non corretti altrimenti dipende da tutt'altro.
Intanto non ho ancora avuto modo di verificare tra i driver accumulati nel tempo se ho un CD di quella scheda.Appena posso verifico e ti faccio sapere.
Per ora fai una verifica, spegni il pc, togli l'alimentazione dalla presa elettrica e rimuovi la scheda SB Live.
Avvia regolarmente il pc almeno una volta.
Rimonta la scheda a pc spento e senza alimentazione e vedi se al nuovo avvio ti riconosce un nuovo hardware.

Saluti.

Firma di IZ8NAM 
Giuseppe

i7wxb

Nota: 

Inserito il - 27/09/2011 : 14:22:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7wxb Invia a i7wxb un Messaggio Privato
IZ8NAM ha scritto:

Ciao Antonio, è molto strano.
Ma non è che il sistema non ti ha rilevato l'hardware?
Prova a verificare nelle proprietà del sistema - hardware - gestione periferiche se esiste una periferica con un simbolo " ? " giallo.
Se la identifica come controller audio e c'è il simbolo giallo allora è solo un problema di driver non corretti altrimenti dipende da tutt'altro.
Intanto non ho ancora avuto modo di verificare tra i driver accumulati nel tempo se ho un CD di quella scheda.Appena posso verifico e ti faccio sapere.
Per ora fai una verifica, spegni il pc, togli l'alimentazione dalla presa elettrica e rimuovi la scheda SB Live.
Avvia regolarmente il pc almeno una volta.
Rimonta la scheda a pc spento e senza alimentazione e vedi se al nuovo avvio ti riconosce un nuovo hardware.

Saluti.

ebbene si,caro Giuseppe,
il sistema non rileva l'hardware.
Vado step by step:
dopo il tuo messaggio alla gestione periferichec'era la periferica audio
con tanto di ? giallo e poi si vede la Realtek,l'altra sound blaster nativa del sistema.
Poi ho spento,tolto l'alimentazione,avviato il computer.Spento il computer e senza alimentazione ho rimontato la scheda.
Riavviato e.....non ha riconosciuto la scheda.Ho verificato anche in gestione periferiche ma niente ? giallo.
A fiancata aperta del computer ho provato con piccoli movimenti di assestamento ma..niente.
Ho di nuovo spento tolta e rimessa la scheda avendola soffialta e pulita sui contatti ma ...niente.

Mi arrendo !

Saluti

Firma di i7wxb 
Antonio,i7wxb
A.R.I. SEZ.BARI

iw0uei

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/09/2011 : 14:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato
Ciao anche io, ho avuto ed ho problemi con una sb audigy, ancora più vecchia SB0090, è parecchio che provo tutti i driver possibili e non va. Eppure funzionava perfettamente prima che il sistema impazzito dovesse essere formattato e i driver originali persi.
Ancora ci provo ogni tanto. Questi li hai provati: SBAX_WBUP2_LB_2_09_0016.exe?
saluti

Modificato da - iw0uei in data 27/09/2011 14:51:41

Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

i7wxb

Nota: 

Inserito il - 27/09/2011 : 15:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7wxb Invia a i7wxb un Messaggio Privato
iw0uei ha scritto:

Ciao anche io, ho avuto ed ho problemi con una sb audigy, ancora più vecchia SB0090, è parecchio che provo tutti i driver possibili e non va. Eppure funzionava perfettamente prima che il sistema impazzito dovesse essere formattato e i driver originali persi.
Ancora ci provo ogni tanto. Questi li hai provati: SBAX_WBUP2_LB_2_09_0016.exe?
saluti

si Antonio grazie, a me è successa la stessa cosa.
GRRRRRRRR!!!
Adesso sto cercando di capire perchè il sistema non mi riconosce più
la scheda.Mannaggia!
Saluti

Firma di i7wxb 
Antonio,i7wxb
A.R.I. SEZ.BARI

IZ8NAM

Inserito il - 27/09/2011 : 19:34:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8NAM Invia a IZ8NAM un Messaggio Privato
i7wxb ha scritto:

ebbene si,caro Giuseppe,
Vado step by step:
con tanto di ? giallo e poi si vede la Realtek,l'altra sound blaster nativa del sistema.
Poi ho spento,tolto l'alimentazione,avviato il computer.Spento il computer e senza alimentazione ho rimontato la scheda.
Riavviato e.....non ha riconosciuto la scheda.Ho verificato anche in gestione periferiche ma niente ? giallo.
A fiancata aperta del computer ho provato con piccoli movimenti di assestamento ma..niente.
Ho di nuovo spento tolta e rimessa la scheda avendola soffialta e pulita sui contatti ma ...niente.

Mi arrendo !

Saluti

Ok, vediamo se ho capito bene:
Da periferiche di sistema trovi sotto la voce "Computer" il "?" giallo e in corrispondenza di questo trovi scritto "controller audio", giusto?
Inoltre nella sottocategoria "controller audio,video e giochi" trovi la tua realtek che è quella On board...giusto?
Se è così allora il sistema rileva l'hardware ma non gli assegna i driver (te ne accorgi dal fatto che la periferica è contrassegnata dal "?" giallo).
E' plausibile quindi che i driver scaricati non siano corretti.
Non ti arrendere....vedrai che si risolve, i driver li troviamo.
Se ti è possibile fai uno screenshot di quello che c'è in gestione periferiche.
Altra informazione importante è: hai installato i driver del chipset?
Dai facciamo un pò di verifiche più approfondite....
Saluti.

Firma di IZ8NAM 
Giuseppe

i7wxb

Nota: 

Inserito il - 28/09/2011 : 10:52:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7wxb Invia a i7wxb un Messaggio Privato
IZ8NAM ha scritto:

[quote]i7wxb ha scritto:

ebbene si,caro Giuseppe,
Vado step by step:

Mi arrendo !

Saluti

Ok, vediamo se ho capito bene:
Da periferiche di sistema trovi sotto la voce "Computer" il "?" giallo e in corrispondenza di questo trovi scritto "controller audio", giusto?
Inoltre nella sottocategoria "controller audio,video e giochi" trovi la tua realtek che è quella On board...giusto?
Se è così allora il sistema rileva l'hardware ma non gli assegna i driver (te ne accorgi dal fatto che la periferica è contrassegnata dal "?" giallo).
E' plausibile quindi che i driver scaricati non siano corretti.
Non ti arrendere....vedrai che si risolve, i driver li troviamo.
Se ti è possibile fai uno screenshot di quello che c'è in gestione periferiche.
Altra informazione importante è: hai installato i driver del chipset?
Dai facciamo un pò di verifiche più approfondite....
Saluti.
[/quote

INCREDIBILE MA VERO RISOLTO !!!
grazie Giuseppe,il software da te suggerito funziona perfettamente e la CREATIVE va alla grande.
IL SUGGERIMENTO DI ROBERTO IZ2KOV E' STATO DETERMINANTE.
MI HA SUGGERITO DI DISATTIVARE LA SOUND BLASTER REALTEK DA GESTIONE PERIFERICHE E...MAGIA TUTTO OK.
GRAZIE A ROBERTO A GIUSEPPE ED AVOI TUTTI PER IL SUPPORTO.

AFFETTUOSI SALUTI E BUONI DX

Firma di i7wxb 
Antonio,i7wxb
A.R.I. SEZ.BARI

iw0uei

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/09/2011 : 11:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato

/cut/
MI HA SUGGERITO DI DISATTIVARE LA SOUND BLASTER REALTEK DA GESTIONE PERIFERICHE E...MAGIA TUTTO OK.

Devo quindi presumere che il S.O. veda una scheda audio alla volta? Mi pare strano. Prova ora a riattivare la scheda audio integrata Realtek e vedere cosa succede....... deve riconoscere più di una periferica audio.
Saluti Antonio

Modificato da - iw0uei in data 28/09/2011 11:17:33

Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

i7wxb

Nota: 

Inserito il - 28/09/2011 : 12:49:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7wxb Invia a i7wxb un Messaggio Privato
iw0uei ha scritto:

/cut/

Devo quindi presumere che il S.O. veda una scheda audio alla volta? Mi pare strano. Prova ora a riattivare la scheda audio integrata Realtek e vedere cosa succede....... deve riconoscere più di una periferica audio.
Saluti Antonio

ciao Antonio,hai ragione è propio cosi.
Riconosce entrambe ed anche la camera usb.
E' tutto a posto
CHE BESTIE STI COMPUTER !
Ciao ed ancora grazie a tutti e grazie ad ARIFIDENZA.
Quanti buoni Radioamatori con il vero Ham Spirit !

73 cordiali

Firma di i7wxb 
Antonio,i7wxb
A.R.I. SEZ.BARI

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.