FORUM RADIOAMATORIALE - La vecchia e il tiranno
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 La vecchia e il tiranno
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 19:45:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
A Siracusa una vecchietta ogni giorno pregava gli dei affinchè il crudelissimo tiranno della città Dionigi, fosse sempre incolume e vivesse a lungo. Dopo che Dionigi ebbe saputo il fatto, fece venire la vecchietta, e domandò il motivo delle preghiere. La donna molto sinceramente rispose: “Una volta a Siracusa comandava un tiranno ingiusto; quando quello morì, un tiranno (ancora) più crudele occupò la rocca di Siracusa, e perciò desideravo ardentemente che anche la sua tirannia fosse quanto più breve possibile; ma poi abbiamo avuto te, il più crudele di tutti i tiranni. Perciò prego vivamente gli dei per la tua salvezza, che non ci tocchi dopo la tua morte un tiranno perfino peggiore di te. Dionigi non punì una franchezza così spiritosa e lasciò andare la vecchietta.

Voi direte che cosa c'entra? Mi sbaglierò, anzi me lo auguro e ve lo auguro, ma credo che nei prossimi mesi ne riparleremo...








Modificato da - I3JKI in Data 02/09/2011 20:17:37

 Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1407  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi

IZ3KFA

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/09/2011 : 20:15:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KFA Invia a IZ3KFA un Messaggio Privato
Quanto hai ragione Roberto....







  Firma di IZ3KFA 
Emanuele IZ3KFA
Sezione ARI Bassano del Grappa IQ3CW
Comitato Regionale Veneto 2012-2015

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Cittadella  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 15/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EDJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 20:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EDJ Invia a IZ8EDJ un Messaggio Privato
... sempre saggio Roberto caro, fatti sentire, in radio non ti ascolto più come un tempo.
Saluti a Raffaella e... le bambine che credo ora siano divenute ragazze
Il tempo passa ma il tuo equilibrio ed esperienza è inalterato.

Con immutata stima e la preghiera di riascoltarti on air, ovviamente se passi di qui... sai già

Oreste, IZ8EDJ








  Firma di IZ8EDJ 
Oreste D'Anzilio, IZ8EDJ - AK1DX
Socio ARI sez. di Battipaglia

"STOP DX VIA REMOTE, IL MIO DXCC HR E' STATO OTTENUTO CON LE MIE SOLE FORZE, IL TUO?"

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Battipaglia  ~  Messaggi: 453  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hch

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 21:22:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato
Messaggio di I3JKI

A Siracusa una vecchietta ogni giorno pregava gli dei affinchè il crudelissimo tiranno della città Dionigi, fosse sempre incolume e vivesse a lungo. Dopo che Dionigi ebbe saputo il fatto, fece venire la vecchietta, e domandò il motivo delle preghiere. La donna molto sinceramente rispose: “Una volta a Siracusa comandava un tiranno ingiusto; quando quello morì, un tiranno (ancora) più crudele occupò la rocca di Siracusa, e perciò desideravo ardentemente che anche la sua tirannia fosse quanto più breve possibile; ma poi abbiamo avuto te, il più crudele di tutti i tiranni. Perciò prego vivamente gli dei per la tua salvezza, che non ci tocchi dopo la tua morte un tiranno perfino peggiore di te. Dionigi non punì una franchezza così spiritosa e lasciò andare la vecchietta.

Voi direte che cosa c'entra? Mi sbaglierò, anzi me lo auguro e ve lo auguro, ma credo che nei prossimi mesi ne riparleremo...


Sono stato a Siracusa nel 1973, andai a visitare una grotta, se ricordo bene si chiamava "L'orecchio di Dionigi" o qualcosa del genere. Questo nome perchè la grotta aveva particolari proprietà acustiche; credo che quella grotta sia ancora lì e che non abbia perso le proprietà che la caratterizzano.

tanti 73, Gianni








  Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 21:41:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
IZ3KFA ha scritto:

Quanto hai ragione Roberto....



Come dice un proverbio napoletano:

"Jamme pe ce fa a croce.... e ce cecamme l'uocchie"

(andiamo per farci il segno della croce.... e ci cechiamo gli occhi)

.... i brividi.... i brividi.....


73 Joe











  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW7EBE

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 22:37:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EBE
Probabilmente la vecchietta si era abituata ai tiranni e se ne fece una ragione oppure era stanca di lottare ma quelli che avevano un futuro un pò piu duraturo non credo la pensassero così, anzichè pregare per la sua morte,del tiranno, si diedero da fare e alla fine se ne sono sbarazzati facendogli fare QRT.
L'ultima parola è sempre del popolo sovrano.

Messaggio di I3JKI

A Siracusa una vecchietta ogni giorno pregava gli dei affinchè il crudelissimo tiranno della città Dionigi, fosse sempre incolume e vivesse a lungo. Dopo che Dionigi ebbe saputo il fatto, fece venire la vecchietta, e domandò il motivo delle preghiere. La donna molto sinceramente rispose: “Una volta a Siracusa comandava un tiranno ingiusto; quando quello morì, un tiranno (ancora) più crudele occupò la rocca di Siracusa, e perciò desideravo ardentemente che anche la sua tirannia fosse quanto più breve possibile; ma poi abbiamo avuto te, il più crudele di tutti i tiranni. Perciò prego vivamente gli dei per la tua salvezza, che non ci tocchi dopo la tua morte un tiranno perfino peggiore di te. Dionigi non punì una franchezza così spiritosa e lasciò andare la vecchietta.

Voi direte che cosa c'entra? Mi sbaglierò, anzi me lo auguro e ve lo auguro, ma credo che nei prossimi mesi ne riparleremo...








 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Severo  ~  Messaggi: 1833  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 23:08:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
IZ8EBI ha scritto:

IZ3KFA ha scritto:

Quanto hai ragione Roberto....



Come dice un proverbio napoletano:

"Jamme pe ce fa a croce.... e ce cecamme l'uocchie"

(andiamo per farci il segno della croce.... e ci cechiamo gli occhi)

.... i brividi.... i brividi.....


73 Joe






Peppì con questi proverbi mi fai morire...si vede che sei un vecchio volpone! Più vecchio di UHA, però la merenda te la mangiavi tutta te! :)

A presto...









  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8PPH

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 23:56:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8PPH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8PPH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8PPH Invia a IZ8PPH un Messaggio Privato
Messaggio di I3JKI

A Siracusa una vecchietta ogni giorno pregava gli dei affinchè il crudelissimo tiranno della città Dionigi, fosse sempre incolume e vivesse a lungo. Dopo che Dionigi ebbe saputo il fatto, fece venire la vecchietta, e domandò il motivo delle preghiere. La donna molto sinceramente rispose: “Una volta a Siracusa comandava un tiranno ingiusto; quando quello morì, un tiranno (ancora) più crudele occupò la rocca di Siracusa, e perciò desideravo ardentemente che anche la sua tirannia fosse quanto più breve possibile; ma poi abbiamo avuto te, il più crudele di tutti i tiranni. Perciò prego vivamente gli dei per la tua salvezza, che non ci tocchi dopo la tua morte un tiranno perfino peggiore di te. Dionigi non punì una franchezza così spiritosa e lasciò andare la vecchietta.

Voi direte che cosa c'entra? Mi sbaglierò, anzi me lo auguro e ve lo auguro, ma credo che nei prossimi mesi ne riparleremo...

quindi dobbiamo votare sempre gli stessi? quelli attualmente in carica?








  Firma di IZ8PPH 


Sezione ARI "G. Costanzo" di Cetraro CS 8702 IQ8CT
Mir i Dobro
73 Daniele
Il mio Logbook è visibile on line, clicca qui: http://www.hrdlog.net/log/IZ8PPH

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cetraro  ~  Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 28/02/2009  ~  Ultima visita: 03/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8BGY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2011 : 00:28:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8BGY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8BGY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8BGY Invia a IZ8BGY un Messaggio Privato
Messaggio di I3JKI

A Siracusa una vecchietta ogni giorno pregava gli dei affinchè il crudelissimo tiranno della città Dionigi, fosse sempre incolume e vivesse a lungo. Dopo che Dionigi ebbe saputo il fatto, fece venire la vecchietta, e domandò il motivo delle preghiere. La donna molto sinceramente rispose: “Una volta a Siracusa comandava un tiranno ingiusto; quando quello morì, un tiranno (ancora) più crudele occupò la rocca di Siracusa, e perciò desideravo ardentemente che anche la sua tirannia fosse quanto più breve possibile; ma poi abbiamo avuto te, il più crudele di tutti i tiranni. Perciò prego vivamente gli dei per la tua salvezza, che non ci tocchi dopo la tua morte un tiranno perfino peggiore di te. Dionigi non punì una franchezza così spiritosa e lasciò andare la vecchietta.

Voi direte che cosa c'entra? Mi sbaglierò, anzi me lo auguro e ve lo auguro, ma credo che nei prossimi mesi ne riparleremo...



Molto simpatico l'aneddoto della vecchietta.
Penso che ormai è superata la morale di questa storia.
Visto che abbiamo toccato il fondo (quindi un tiranno "cdn" peggiore di quello attuale non possiamo avere) dopo ciò, c'è solo la chiusura e lo scioglimento dell'associazione.

Inoltre credo che la storia abbia uno sfondo pessimistico della vita, se è vero che "chi cambia la via vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova", è pur vero che dobbiamo avere fiducia nel futuro e sperare in una classe dirigente migliore. O no?

Io ci credo..... io ci spero.

Cuivis homini est errare, nullius nisi insipientis est perseverare in errore









  Firma di IZ8BGY 
Pino Molinari
http://iz8bgypino.jimdo.com
MDXC Member

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cerisano  ~  Messaggi: 1522  ~  Membro dal: 30/11/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW7EBE

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2011 : 04:52:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EBE
Beh quello è il messaggio.
Visto il gran bel lavoro e la grande gestione fatta fino ad ora ci sarebbe da vergognarsi solo a pensare di appoggiarli.

AMME' M' PAR PRORPIO NA' STRUNZAT.

Fuori dai quarzi, tiranni e buoi al seguito!


IZ8PPH ha scritto:

Messaggio di I3JKI

A Siracusa una vecchietta ogni giorno pregava gli dei affinchè il crudelissimo tiranno della città Dionigi, fosse sempre incolume e vivesse a lungo. Dopo che Dionigi ebbe saputo il fatto, fece venire la vecchietta, e domandò il motivo delle preghiere. La donna molto sinceramente rispose: “Una volta a Siracusa comandava un tiranno ingiusto; quando quello morì, un tiranno (ancora) più crudele occupò la rocca di Siracusa, e perciò desideravo ardentemente che anche la sua tirannia fosse quanto più breve possibile; ma poi abbiamo avuto te, il più crudele di tutti i tiranni. Perciò prego vivamente gli dei per la tua salvezza, che non ci tocchi dopo la tua morte un tiranno perfino peggiore di te. Dionigi non punì una franchezza così spiritosa e lasciò andare la vecchietta.

Voi direte che cosa c'entra? Mi sbaglierò, anzi me lo auguro e ve lo auguro, ma credo che nei prossimi mesi ne riparleremo...

quindi dobbiamo votare sempre gli stessi? quelli attualmente in carica?









 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Severo  ~  Messaggi: 1833  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2011 : 07:42:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
No cari colleghi, il messaggio non è quello di lasciare le cose come stanno. La vecchietta era preoccupatissima perché, avendo vissuto a lungo, aveva visto che i tiranni peggioravano in crudeltà ed aveva paura, ma nulla vieta di passare dalla tirannia alla democrazia, che nello steso periodo storico vigeva ad Atene.
Il messaggio è, invece, stiamo attenti a non sostituire ad una situazione critica, un'altra ancora più critica e, purtroppo, da quello che si legge le premesse ci sono tutte.
L'ho già detto altre volte, un'associazione culturale e morale come la nostra non si può governare a colpi di querele e controquerele, insomma con gli avvocati e i giudici. O si è convinti di fare tutti gli interessi dei soci e, soprattutto, di perseguire scopo sociale oppure non si va da nessuna parte.
Questo referendum è già iniziato con una mossa sbagliata.
La scelta di accettare solo candidature precostituite e vagliate dai sindaci. Su questo hanno ragione coloro i quali sostiene la tesi dell'inopportunità della scelta dei sindaci.
Dalle cose che ho letto ( e che so) finora, però, nemmeno tra costoro, ho trovato lo spirito giusto per far rinascere l'associazione .
Non si può continuare ad andare ogni volta in tribunale per qualsiasi cosa si dice o si fa da una parte e dell'altra. Questo crea una situazione di forte diffidenza ed anche di odio tra i soci. Altro che coesione sociale.
Così non si potrà mai andare avanti.
Allora la mia proposta è di sospendere il referendum.
Fare un'assemblea nazionale, ma senza i CR (perché ormai sono avulsi dalla realtà delle sezioni e molti non le rappresentano più), Nell'assemblea nazionale ci vanno solo 2 o 3 delegati di sezione (il numero dipende dal numero di soci rappresentati).
Nell'assemblea si approva un nuovo statuto, un nuovo regolamento (entrambi in forme più trasparenti e democratiche e più sensibili all'effettiva rappresentanza dei soci) e si nominano 5 componenti di un comitato transitorio che dovrà indire nuove elezioni e badare alla ordinaria amministrazione nel periodo transitorio.
Tutti i soci devono essere vincolati ad una clausola compromissoria che li obblighi a non adire la giustizia ordinaria (civile o penale) in caso di beghe tra soci, ma di rimettersi ad un giudizio arbitrale di un'apposita commissione nazionale precostituita, eletta assieme al CDN e al CSN.
'73








  Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1407  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 03/09/2011 : 08:49:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
[red]I3JKI ha scritto:

Fare un'assemblea nazionale, ma senza i CR (perché ormai sono avulsi dalla realtà delle sezioni e molti non le rappresentano più), Nell'assemblea nazionale ci vanno solo 2 o 3 delegati di sezione (il numero dipende dal numero di soci rappresentati).



[mode "scherzo" on]

In Calabria questa cosa qui sarà molto difficile! Se il minimo è di 2 delegati a sezione..... i bambini con chi restano?

Eh si... perchè per alcune sezioni, per essere in 2, dovrebbero venire marito e moglie....



[mode "scherzo" off]


Io credo che a questa situazione non vi sarà più fine, perchè ormai, come si dice a Napoli...

"è jiuta a furnì a lanterna mmane e cecate"

(è andata a finire la lanterna in mano ai ciechi).

I Regionali sono avulsi dalle realtà locali? Ci credo!
Questi, componendosi con le sezioni.... ne rispecchiano perfettamente l'andamento.

Essendo le sezioni di alcune regioni in gran parte delle belle SCATOLE VUOTE, sempre ai limiti della chiusura e spesso anche al di sotto, utili solo a formare (formare? Auto-incoronare) "dirigenti" periferici E NUMERI AL REGIONALE.... col sistema della doppia maggioranza (soci/sezioni), impongono a questo importante Organo locale lo stesso "inutile andamento" delle sezioni "scatola vuota" che lo compongono. Ecco perchè spesso le delegazioni regionali non valgono un fico secco...... perchè frutto di regionali composti da ARIA FRITTA. Le sezioni "scatola vuota" stanno UCCIDENDO l'ARI, perchè con il loro proliferare si formano "numeri" FASULLI, utili solo a mettere gente irrequieta in regionale. Si, perchè le sezioni "scatola vuota" spessissimo, ma non sempre, si formano proprio con piccoli nuclei di soci incapaci di amalgamarsi al resto del corpo sociale. Se vigesse il principio del fare il "bene" dell'ARI.... si comincerebbe ad ACCORPARE le sezioni.

Invece si legge di accorpare i regionali!
Ma qui siamo davvero alla comica! GLi stessi "teorici" dell'apertura di nuove sezioni in deroga ai regolamenti regionali o con l'abbattimento dei limiti attuali..... parlano di accorpare addirittura i REGIONALI.

Bella proprio questa, sembrerebbe una barzelletta, peccato che non lo è!

Oggi questi "riformatori" e "teorici" vari sono tutti in campo per prendere Milano. Sai che pasticcio se prendono l'ARI?

Ecco perchè la vecchietta, cum grano salis, pregava per il tiranno....


73 Joe

P.S.: un'ultima cosa... qualcuno scioccamente pensa che si possa porre un termine al "peggio". Non è così. AL "peggio" non vi è limite, e nemmeno al "meglio". Peccato che alcuni credono di possedere le "qualità" sufficienti per sovvertire questa regola....








Modificato da - IZ8EBI in data 03/09/2011 09:22:43

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW7EBE

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2011 : 09:01:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EBE
Siao jki,
meno male ...
Di soluzioni e cambi di regole e statuto se ne è parlato in più di una discussione e tenere il filo è un problema perche se ne aprono sempre do nuove e si finisce col disperdere il nocciolo del discorso.Dovresti farti un giro e leggerle tutte,se ce la fai.
Comunque per andare avanti al momento bisogna farlo con le regole in corso, poi si lavora in merito.
Mi associo al tuo pensiero e ti copio incollo il mio slogan che poi è nella mia firma ma non so perche non viene visualizzato:

Purga il CDN,alle prossime elezioni ARI non votare chi ha generato questa situazione,chi è li da troppi mandati e chi in questa campagna elettorale si dimostrerà polemico.

I3JKI ha scritto:

No cari colleghi, il messaggio non è quello di lasciare le cose come stanno. La vecchietta era preoccupatissima perché, avendo vissuto a lungo, aveva visto che i tiranni peggioravano in crudeltà ed aveva paura, ma nulla vieta di passare dalla tirannia alla democrazia, che nello steso periodo storico vigeva ad Atene.
Il messaggio è, invece, stiamo attenti a non sostituire ad una situazione critica, un'altra ancora più critica e, purtroppo, da quello che si legge le premesse ci sono tutte.
L'ho già detto altre volte, un'associazione culturale e morale come la nostra non si può governare a colpi di querele e controquerele, insomma con gli avvocati e i giudici. O si è convinti di fare tutti gli interessi dei soci e, soprattutto, di perseguire scopo sociale oppure non si va da nessuna parte.
Questo referendum è già iniziato con una mossa sbagliata.
La scelta di accettare solo candidature precostituite e vagliate dai sindaci. Su questo hanno ragione coloro i quali sostiene la tesi dell'inopportunità della scelta dei sindaci.
Dalle cose che ho letto ( e che so) finora, però, nemmeno tra costoro, ho trovato lo spirito giusto per far rinascere l'associazione .
Non si può continuare ad andare ogni volta in tribunale per qualsiasi cosa si dice o si fa da una parte e dell'altra. Questo crea una situazione di forte diffidenza ed anche di odio tra i soci. Altro che coesione sociale.
Così non si potrà mai andare avanti.
Allora la mia proposta è di sospendere il referendum.
Fare un'assemblea nazionale, ma senza i CR (perché ormai sono avulsi dalla realtà delle sezioni e molti non le rappresentano più), Nell'assemblea nazionale ci vanno solo 2 o 3 delegati di sezione (il numero dipende dal numero di soci rappresentati).
Nell'assemblea si approva un nuovo statuto, un nuovo regolamento (entrambi in forme più trasparenti e democratiche e più sensibili all'effettiva rappresentanza dei soci) e si nominano 5 componenti di un comitato transitorio che dovrà indire nuove elezioni e badare alla ordinaria amministrazione nel periodo transitorio.
Tutti i soci devono essere vincolati ad una clausola compromissoria che li obblighi a non adire la giustizia ordinaria (civile o penale) in caso di beghe tra soci, ma di rimettersi ad un giudizio arbitrale di un'apposita commissione nazionale precostituita, eletta assieme al CDN e al CSN.
'73









 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Severo  ~  Messaggi: 1833  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2011 : 09:28:37  Link diretto a questa risposta

I3JKI ha scritto:

Fare un'assemblea nazionale, ma senza i CR (perché ormai sono avulsi dalla realtà delle sezioni e molti non le rappresentano più), Nell'assemblea nazionale ci vanno solo 2 o 3 delegati di sezione (il numero dipende dal numero di soci rappresentati).



JKI,
Ma che bella filosofia spicciola: per risolvere una situazione si devono violare le regole!
Quelli che violano le regole: perdonati!
E quelli che invece le rispettano?
Che tristezza.
E' questo che insegnate ai soci delle vostre Sezioni?


I3JKI ha scritto:
Tutti i soci devono essere vincolati ad una clausola compromissoria che li obblighi a non adire la giustizia ordinaria (civile o penale) in caso di beghe tra soci.


E quì si scoprirono gli altarini!
Fra le tante cose logiche che un'assemblea costituente potrebbe fare quale viene scelta? l'IMMUNITA'!
Non ti preoccupi di verificare se rappresenti i soci e li tuteli.
No! Ti preoccupi per te stesso!

Ma per cortesia...

Studiati le regole e ricorda che per cambiarle bisogna prima agire secondo le regole esistenti non fare la rivolta armata, infangare il buon nome delle persone e pensare di farla franca solo perche "siete radioamatori"....

Non vogliamo un'associazione governata da "rivoluzionari" e blobbisti improvvisati!
Specialmente dopo aver scoperto che i blobbisti sono proprio quelli che hanno governato l'associazioone sino ad ora.
In pratica un paradosso...chi governa l'associazione oggi era il rivoluzionario di ieri....e il risultato è sotto gli occhi di tutti!

E noi dovremmo far governare in futuro l'associazione ai rivoluzionari di oggi?

Invece di demonizzare l'avversario perchè non cominciate a fare una proposta seria e non queste proposte populiste e irrealizzabili.

Avete persino INSULTATO e mortificato i delegati di una Assemblea Nazionale!
Aspetta che riporto testualmente cosa avete scritto:


Ma cosa è successo a Scandicci?
Gli incaricati che hanno presenziato, hanno riferito di aver assistito a uno spettacolo un pò disarmante. L'impressione è stata infatti che, in generale, ognuno dei presenti avesse come obiettivo il proprio orticello, e non fosse disposto a scendere a compromessi riguardo le proprie proposte, se non in rari casi.
La politica associativa, nel senso più ampio e degno del termine, ha lasciato nella maggioranza delle occasioni il posto a una demagogia basata su proclami, sul portare avanti le proprie idee senza permettere un dialogo con le varie anime presenti.
Senza scendere in dettagli, che saranno comunque a breve disponibili dato che il verbale è stato sottoscritto in loco, la visione d'insieme è che in ARI non vi siano due anime, tantomeno tre, ma molte di più, e che lo spazio per il dialogo tra queste sia ridottissimo.


Bella coerenza!

Se non vi piacciono le regole, e volete proprio fare la rivoluzione, andate a farla da un'altra parte e lasciare in pace chi le regole intende rispettarle e farle rispettare!

Quoto lo slogan di Peppe:

[red]
Purga il CDN,alle prossime elezioni ARI non votare chi ha generato questa situazione,chi è li da troppi mandati e chi in questa campagna elettorale si dimostrerà polemico.


[red]
E aggiungo: Caccia i soci disonesti, i presidenti profittatori, i falsi e i bugiardi, i calunniatori e fai in modo che per loro non ci sia mai l'immunità nemmeno umanitaria!


Saluti
IZ3CNM
Sergio







Modificato da - iz3cnm in data 03/09/2011 09:52:15

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 03/09/2011 : 10:28:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

[red]
E aggiungo: Caccia i soci disonesti, i presidenti profittatori, i falsi e i bugiardi, i calunniatori e fai in modo che per loro non ci sia mai l'immunità nemmeno umanitaria!


Saluti
IZ3CNM
Sergio



Ora un "Sieg Heil", con una bella Ola di tutta la curva ultras ci starebbe proprio da favola......

... jiamme pe ce fa a croce e ce cecamme l'occhie.....


73 Joe








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2011 : 10:29:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Non voglio entrare in polemica, perchè ho altro da fare.
Ognuno di noi, se non è di parte ed è in buona fede, è abbastanza intelligente per capire cosa ci si può aspettare.
Solo una cosa vorrei dire a CNM, io non mi preoccupo di me stesso perché non ho niente da temere in virtù dell'antico brocardo, "male non fare paura non avere", immagino che anche tu sei sicuro di poter dire la stessa cosa di te. Auguri!
In quanto a studiarmi le regole, ci penserò.
Per quanto riguarda, infine, "avete scritto" non so a cosa ti riferisci, io sono responsabile di quello che scrivo personalmente e che sottoscrivo, come in questo caso e non di altro.

@Peppe iw7ebe sono d'accordo
@ Joe iz3ebi purtroppo il pessimismo è di prammatica in simili casi.
@Oreste iz8edj, sono in radio quasi sempre nei contest, come multiop. oggi field day (purtroppo) da casa e VHF iaru nel pomeriggio e domani. Grazie per l'invito e a presto.








  Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1407  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2011 : 12:23:46  Link diretto a questa risposta
I3JKI ha scritto:

Non voglio entrare in polemica, perchè ho altro da fare.


Cioè a dire: quando non gradisco le critiche buco la palla e il gioco finisce...


I3JKI ha scritto:
Ognuno di noi, se non è di parte ed è in buona fede, è abbastanza intelligente per capire cosa ci si può aspettare.


Concordo.

I3JKI ha scritto:
Solo una cosa vorrei dire a CNM, io non mi preoccupo di me stesso perché non ho niente da temere in virtù dell'antico brocardo, "male non fare paura non avere", immagino che anche tu sei sicuro di poter dire la stessa cosa di te. Auguri!


Grazie. Ricambio.

I3JKI ha scritto:
In quanto a studiarmi le regole, ci penserò.


Se vuoi una mano ho una certa esperienza...
E sono gratis.

I3JKI ha scritto:
Per quanto riguarda, infine, "avete scritto" non so a cosa ti riferisci, io sono responsabile di quello che scrivo personalmente e che sottoscrivo, come in questo caso e non di altro.


Strano...molto strano...
Nel sito dal quale ho tratto il testo sopra riportato, nell'elenco di sinistra, c'è il tuo indicativo (I5JKI Roberto), insieme ad altri, quale "Fan" e sostenitore di quanto viene pubblicato.

Se è un omonimo ti chiedo scusa.

Se non è aggiornato forse ti conviene segnalarlo.

Saluti
IZ3CNM
Sergio








Modificato da - iz3cnm in data 03/09/2011 12:24:38

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.