FORUM RADIOAMATORIALE - Adesso è il momento dei candidati...
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 Adesso è il momento dei candidati...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum

Inserito il - 31/08/2011 : 10:00:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Guarda l'indirizzo Skype di IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
abbiamo fatto in questi giorni un buon pre-riscaldamento. La Lista è uscita, i giochi sono fatti, chi doveva "caldamente sconsigliare" lo ha fatto....

Adesso i Sigg. Candidati sono pregati di stupirci a suon di proposte e di alleanze per attuarle. NOMI E PROGRAMMI, E STAFF ..... perchè ci piacerebbe sapere pure chi sono i vostri eventuali "consiglieri".

Astenetevi, per piacere, dal dire che correte soli. Non avrebbe senso, alla luce della spaccatura che si è creata in ARI, e diversamente non potrà essere, data per "acclarata" da più parti (trai i "riformatori") l'esistenza un cartello storico in CDN da mettere in minoranza!

Volete un voto di FIDUCIA?
Bene, abbiate allora la compiacenza di DICHIARARE il gruppo che, una volta eletto, va a fare cosa. Altrimenti su quali basi dovremmo votarvi? Sulla scontentezza e sul malumore che in questi ultimi anni sono stati pompati artatamente??? Ehh... no! Siamo "parco buoi".... MICA.... "parco asini"!!!

Ricordatevi infine che in qualsiasi "match" è lo sfidante che deve tenere il centro del ring... quindi non fate "melina" perchè non è il Vs ruolo.

Avanti...... coraggio... che qui è ancora tutto rose e fiori....

73 Joe

Modificato da - IZ8EBI in Data 31/08/2011 10:25:21

Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/08/2011 : 10:29:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
abbiamo fatto in questi giorni un buon pre-riscaldamento. La Lista è uscita, i giochi sono fatti, chi doveva "caldamente sconsigliare" lo ha fatto....

Adesso i Sigg. Candidati sono pregati di stupirci a suon di proposte e di alleanze per attuarle. NOMI E PROGRAMMI, E STAFF ..... perchè ci piacerebbe sapere pure chi sono i vostri eventuali "consiglieri".

Astenetevi, per piacere, dal dire che correte soli. Non avrebbe senso, alla luce della spaccatura che si è creata in ARI, e diversamente non potrà essere, data per "acclarata" da più parti (trai i "riformatori") l'esistenza un cartello storico in CDN da mettere in minoranza!

Volete un voto di FIDUCIA?
Bene, abbiate allora la compiacenza di DICHIARARE il gruppo che, una volta eletto, va a fare cosa. Altrimenti su quali basi dovremmo votarvi? Sulla scontentezza e sul malumore che in questi ultimi anni sono stati pompati artatamente??? Ehh... no! Siamo "parco buoi".... MICA.... "parco asini"!!!

Ricordatevi infine che in qualsiasi "match" è lo sfidante che deve tenere il centro del ring... quindi non fate "melina" perchè non è il Vs ruolo.

Avanti...... coraggio... che qui è ancora tutto rose e fiori....

Finalmente mi trovi perfettamente d'accordo con te, e ribadisco,ora dateci seriamente qualche cosa su cui pensare ed esprimere la nostra preferenza, e che vinca ilmigliore,ma poi mantenga le promesse fatte

Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2501  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Inserito il - 31/08/2011 : 11:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
[red]ik4yaz ha scritto:

Finalmente mi trovi perfettamente d'accordo con te,

Mi fa piacere, e questo dimostra che alla fine la naturale logica delle cose non si può seppellire tanto facilmente sotto tonnellate di proclami.

Abbiamo assistito, in questi ultimi anni, all'imperversare di "notizie" catastrofiche, sebbene definite dagli stessi estensori come "voci di corridoio" (e chi sa chi le passava queste "voci" dai corridoi ARI), ergo destituite nel contempo di qualsiasi fondamento dagli stessi scriventi (!).

Ebbene, adesso invece è il momento di ascoltare VOCI UFFICIALI e CONVINCENTI. Questo è il momento dell'esercizio dei propri diritti sociali, non si gioca più al "tiro al piccione".

73

Modificato da - IZ8EBI in data 31/08/2011 11:13:11

Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/08/2011 : 11:16:19  Link diretto a questa risposta
Scusate i miei timori ma io aspetterei prima di dire "i giochi sono fatti".
Non per essere petulante ma un certo Organo (l'assemblea nazionale) ha deliberato l'applicazione dell'art. 27.1 dello Statuto.
Leggendo la lista dei candidati mi pare, ma potrei sbagliarmi, di leggere nomi di soci che sono al 5° mandato.
Ora, ripeto, non per essere petulante ma mi piacerebbe che le regole del gioco siano uguali per tutti.
O è pretendere troppo?
Saluti
IZ3CNM
Sergio

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
http://www.ari.cosenza.it

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/08/2011 : 11:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Ciao Giuseppe,
come sempre, mi faccio avanti io per primo, giusto per rompere il ghiaccio e gli indugi.

Come già si evince dall'elenco pubblicato sul sito ufficiale dell'A.R.I. io sono candidato per il CDN al prossimo Referendum.
Sono in posizione numero 11 e mi chiamo Gianluigi Prospero Ferrara, nominativo IZ8EWB.

Come già scrivevo in alcuni post precedenti, mi candido in modo coerente a quello utilizzato per le elezioni del CD e CS del Comitato Regionale Campania, ovvero da solo (scusami se non mi astengo dal dirlo) e senza nessuna alleanza alle sp***e, questo non perchè sia animato da spirito protagonistico, ma solo perchè ritengo che tutti i candidati bene o male vogliono raggiungere gli stessi risultati, ovvero quello di riportare l'ARI a collocarsi tra quelle Associazioni di più alto livello culturale.

Ovviamente quello che differenzia tutti i candidati, ed è normale che sia così, è il modo in cui si perseguono i fini prefissati.
Per fare un esempio banale, potrebbe esserci chi vuole stravolgere totalmente l'Associazione e mutarla in modo drastico oppure chi vorrebbe un'Associazione a passo con i tempi ma mantenendo delle origini ben precise sancite dalla storia associativa....insomma, tutti teniamo all'ARI, altrimenti non ci saremmo candidati per dare il nsotro contributo.

IK2CIO in un post precedente mi scriveva che sarei in sintesi "da solo contro tutti". In realtà non è così perchè io sono sempre stato un ragazzo dalla mentalità molto aperta, attento ai consigli dei più "anziani" e spero anche abbastanza intelligente da interpretare da solo quelle che sono le linee guida dello Statuto Sociale e del Regolamento di Attuazione. Con un pizzico di orgoglio, ci terrei a dire che sono anche diplomato Ragioniere - Perito Commerciale e Aziendale, quindi sono in grado di leggere e di interpretare una Situazione Patrimoniale, un Conto Economico e nell'eventualità anche dare opportuni suggerimenti per la redazione di una Nota Informativa, molto importante per descrivere in modo sintetico ciò che traspare nei prospetti di bilancio precedentemente menzionati.

Il fatto di dover essere in minoranza non mi preoccupa affatto, poichè è ovvio che con il dialogo si può addivenire certamente a trovare una strada di mezzo nell'interesse dei soci ARI. E poi non è detto che qualche mia idea non possa essere sposata dalla maggioranza e viceversa. Infatti, nel mio programma non mi pare di aver scritto cose che appartengono al mondo di "Alice nel Paese delle Meraviglie".

Ho sempre definito ogni aderente al Sodalizio, come una componente NECESSARIA per l'ARI, non solo dal punto di vista economico (di quote sociali).

Quando leggerete il mio programma, vi accorgerete che volutamente non ho analizzato il tema dell'A.R.I.-R.E. per scarsa conoscenza della macchina organizzativa.

CURRICULUM ASSOCIATIVO E PROGRAMMA ELETTORALE SU WWW.ARINOCERA.IT (la mia Sezione di appartenenza)

73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB

Firma di iz8ewb 
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Inserito il - 31/08/2011 : 11:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

Scusate i miei timori ma io aspetterei prima di dire "i giochi sono fatti".
Non per essere petulante ma un certo Organo (l'assemblea nazionale) ha deliberato l'applicazione dell'art. 27.1 dello Statuto.
Leggendo la lista dei candidati mi pare, ma potrei sbagliarmi, di leggere nomi di soci che sono al 5° mandato.
Ora, ripeto, non per essere petulante ma mi piacerebbe che le regole del gioco siano uguali per tutti.
O è pretendere troppo?
Saluti
IZ3CNM
Sergio

Giusto, ma saranno mica tutti al 5° mandato!

L'appello è prevalentemente rivolto ai "nuovi", così come chiaramente specificato. Quelli che sono "navigati" li conosciamo e sappiamo, più o meno, cosa faranno. Il succo invece deve uscire dai nuovi, sopratutto quelli che si pongono in antitesi. Nel mentre fioccano i ricorsi, etc.... magari si può procedere lo stesso, no?

ALtrimenti cominciamo proprio bene... invece di sbloccare i futuri lavori del CDN, ci blocchiamo alle candidature del referendum. Insomma, dobbiamo rimettere in moto l'ARI, oppure le togliamo definitivamente le ruote, la benzina dal serbatoio, e la mettiamo in fondo al garage sui cavalletti??

73

Firma di IZ8EBI 

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw0uei

Inserito il - 31/08/2011 : 12:11:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato
IZ8EWB

Ho letto il tuo programma che condivido per diversi punti.
Principalmente ritengo manchi una cosa molto importante, la PIU' IMPORTANTE, naturalmente a mio parere, per i radioamatori che fanno attività radiantisca: il diritto all'antenna, cioè la tutela a livello Ministero, Regioni, Comuni.
Inoltre un supporto, con un team di avvocati e con assicurazione per tutela legale, per i casi ove fosse necessario.
La conflittualità in questo campo è notevole, per venirne a capo ci vuole la forza di un Associazione.
Radio Rivista meno patinata ed in bianco e nero, ma più antenne e radioamatori attivi.
Grazie dell'attenzione

Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/08/2011 : 12:17:35  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:

Giusto, ma saranno mica tutti al 5° mandato!

L'appello è prevalentemente rivolto ai "nuovi", così come chiaramente specificato. Quelli che sono "navigati" li conosciamo e sappiamo, più o meno, cosa faranno. Il succo invece deve uscire dai nuovi, sopratutto quelli che si pongono in antitesi. Nel mentre fioccano i ricorsi, etc.... magari si può procedere lo stesso, no?

ALtrimenti cominciamo proprio bene... invece di sbloccare i futuri lavori del CDN, ci blocchiamo alle candidature del referendum. Insomma, dobbiamo rimettere in moto l'ARI, oppure le togliamo definitivamente le ruote, la benzina dal serbatoio, e la mettiamo in fondo al garage sui cavalletti??

73

Ma tu, (scusami il parallelo brutale ma non ne trovo di meglio!) ti sederesti ad un tavolo da gioco sapendo che uno dei giocatori è un baro dichiarato e le carte sono truccate?

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
http://www.ari.cosenza.it

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Inserito il - 31/08/2011 : 12:27:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
[red]iz8ewb ha scritto:

Come già scrivevo in alcuni post precedenti, mi candido in modo coerente a quello utilizzato per le elezioni del CD e CS del Comitato Regionale Campania, ovvero da solo ([i]......... perchè ritengo che tutti i candidati bene o male vogliono raggiungere gli stessi risultati...

Caro Gianluigi,
la tua "giovane" età ti regala ancora questi momenti di sano ottimismo.
Tuttavia, se fosse come dici tu non saremmo nella situazione in cui siamo. A questo punto mi permetto di chiederti: ma hai ben compresa la portata delle spaccature in atto?

Il fatto di dover essere in minoranza non mi preoccupa affatto,

Gianluigi, attenzione: io non parlo di stare in "maggioranze" o "minoranze". Io parlo di squadra con la quale provare a portare avanti un programma condiviso e per questo applicabile, ovemai "vincenti".

Tu prospetti una condizione di "indipendenza", che stai sicuro al 100% significa soltanto "isolamento". Quindi credo che ciò preoccuperà, e non poco, chi ti darà il suo voto.

Poi, a proposito del programma, perchè non apri un tuo thread e lo metti a disposizione della discussione? Magari potresti spiegare cose che sul sito della tua sezione possiamo solo leggere.... come ad esempio (solo ad esempio):

- Efficienza e sviluppo funzionale dei servizi di Segreteria, QSL Bureau

La Segreteria Generale.... dovrebbe essere gestito da un Dirigente Amministrativo che può essere investito dei poteri di compiere gli atti di ordinaria amministrazione in caso di assenza del Segretario Generale. La figura del Dirigente Amministrativo potrebbe essere anche investita del ruolo di Direttore di RadioRivista.

Solo per capire, stai pensando di conferire 3 incarichi ad un unico consigliere? Ovvero, consigliere.... Dirigente Amministrativo in sovrapposizione al Segretario Generale e Direttore di RR?
Magari non ho capito niente ma ti informo che è già in atto da tempo una notevole polemica sulla sovrapposizione di incarichi.....

73 Peppe

Firma di IZ8EBI 

ik4yaz

Inserito il - 31/08/2011 : 12:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
IZ8EWB

anche io ho letto il tuo programma, ed all'osservazione fatta dal collega IW0UEI aggiungo una nota sulle quote sociali, siamo d'accordo che le quote devono essere divise per servizi, ma non sono d'accordo sul come intenderesti dividerle, infatti personalmente preferirei :
1 unica quota senza servizi fissa per tutti i soci
2 quota fissa + servizio bureao
3 quota fissa + RR cartacea
4 quota fissa +bureao+RR cartacea
chi non vuole RR su carta deve avere la possibilità di scaricarla direttamente ed integralmente sul web,senza vincoli di pasword o altro anche chi non è iscritto deve avere la possibilità di sapere e conoscere cosa fa e chi è l'ari, visto che lo statuto prevede che tutti i soci ricevano informazione scritta di ciò che avviene in senno di direttivo mensilmente venga inviato solo esclusivamente copia dei verbali e dei lavori del CDN.
questa mi sembrerebbe la strada più logica e moderna di gestire questa importante "zona" del sodalizio.
73 de ik4yaz ariferrara 4401

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2501  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Inserito il - 31/08/2011 : 12:40:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
ik4yaz ha scritto:

"....chi non vuole RR su carta deve avere la possibilità di scaricarla direttamente ed integralmente sul web, senza vincoli di pasword o altro...

.... anche chi non è iscritto deve avere la possibilità di sapere e conoscere cosa fa e chi è l'ari.........

....visto che lo statuto prevede che tutti i soci ricevano informazione scritta di ciò che avviene in senno di direttivo

????

Mi sembra alquanto contraddittorio.... ed inopportuno, essendo RR non una rivista del settore ma l'ORGANO DI INFORMAZIONE UFFICIALE della nostra associazione.

73

73

Firma di IZ8EBI 

iw0uei

Inserito il - 31/08/2011 : 13:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato
Si potrebbe fare così:
organo informazione in semplice carta e bianco e nero, spedito ai soci tramite le sezioni e disponibile ai soli soci via web.
Tutta l'articolistica e rubriche a colori, disponibili ai soci via web, ma una parte potrebbe essere disponibile a tutti, quando si tratta di argomenti di interesse particolare.
Credo che il costo maggiore sia rappresentato dal fatto che ora RR e una Rivista (90%) e non un organo di informazione sociale (10%).
Ho idea che qualche cosa si risparmierebbe.
Saluti

socio ARI SASSARI

Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Inserito il - 31/08/2011 : 13:28:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iw0uei ha scritto:

Si potrebbe fare così:
organo informazione in semplice carta e bianco e nero, spedito ai soci tramite le sezioni e disponibile ai soli soci via web.
Tutta l'articolistica e rubriche a colori, disponibili ai soci via web, ma una parte potrebbe essere disponibile a tutti, quando si tratta di argomenti di interesse particolare.
Credo che il costo maggiore sia rappresentato dal fatto che ora RR e una Rivista (90%) e non un organo di informazione sociale (10%).
Ho idea che qualche cosa si risparmierebbe.
Saluti

socio ARI SASSARI

quoto!

73

Firma di IZ8EBI 

ik4yaz

Inserito il - 31/08/2011 : 13:59:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
EBI non è contraddittorio, RR è l'organo ufficiale ma solo per quel che riguarda le prime pagine che riguardano solo l'operato del CD, tutto il resto è in più ed esula dall'essenzialità a cui si riferisce lo statuto, per cui mensilmente in bianco e nero senza foto e fronzoli ,mi sia inviata l'informativa necessaria, riunioni delibere ecc per rispettare lo statuto, poi tutto il resto articoli dei soci, contest, dx ,non solo dx, oltre i 30 mhz, chi è morto chi si sposa chi fa la comunione la sagra delle rane ecc lo metti sul web, solo per chi ne fa esplicita richiesta stampi RR come la conosciamo oggi, con notevole risparmio economico, e meno carta da smaltire per gli operatori ecologici, per il resto svincogliamoci un attimo dal muro alzato fra noi in ari e chi è fuori, pensa ad esempio allo studente appassionato di elettronica,via web approda per caso sul sito ari, legge RR e scopre un mondo magari a lui sconosciuto ma che leggendo leggendo lo intriga e diventa poi a sua volta OM, banale? forse saranno alcuni casi in tutta italia? meglio un appassionato in più e convinto che tanti informati per sentito dire, apriamo la nostra cultura al mondo esterno.
sempre io ik4yaz ecc. ecc.

P.s. scusa la punteggiatura ma vado di fretta poi correggo con calma

Modificato da - ik4yaz in data 31/08/2011 14:02:06

iz8ewb

Inserito il - 31/08/2011 : 14:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Cari amici,

Risposta a iw0uei:

Per quanto riguarda la problematica del diritto di antenna, nonchè della maggiore severità sui controlli per la maggior tuteta dei radioamatori dai "pirati dell'etere", tali temi sono sintetizzati nel paragrafo riguardante le intese con il Ministero dello Sviluppo Economico e il M.I.U.R.
Tant'è che sono d'accordo con te per quanto concerne la problematica dell'installazione delle antenne, già esaminata da esperti radioamatori giuristi, alcuni dei quali ne hanno fatto anche una tesi di laurea...vorrei citare l'ottimo elaborato di Mimmo Martinucci I7WWW (che certamente trovete in rete).
Per i controlli, invece, l'ARI può impegnarsi formalmente, tramite il rappresentate del Ministero, a inoltrare a tutte gli Ispettorati Territoriali una circolare che consenta di intensificare i controlli su emissioni non autorizzate, con la stessa severità con la quale si eseguono controlli sulle emittenti radiofoniche, secondo quanto previsto dalla "Legge Mammì" (Legge n. 223 del 1990).

Risposta a iz8ebi:

L'ottimismo non è una qualità di noi giovani ed è importante perchè stimola l'interesse e l'intelletto. Il Postulato Fondamentale di Lavoisier recita: "NULLA SI CREA, NULLA DI DISTRUGGE". L'ARI è stata formata da radioamatori già esistenti e anche se dovesse essere chiusa, i radioamatori rimarrebbero comunque e potrebbero creare un'altra realtà...vedi quante Associazioni sono nate da piccoli gruppi di radioamatori no?
La spaccatura è solo una questione di mentalità...chi si candida sa bene che ci sono dei problemi e per questo cercherà di risolverli. Ma chi non dovesse farcela abbia almeno il buon senso di ritirarsi dai "giochi". Io lo farei se non mi sentissi altezza o quanto meno mi fermerei a riflettere e ad imparare se dovesse essere necessario.

Se dovessi essere isolato sulle mie idee per lasciare il posto ad altre idee ancora più meritevoli, ben venga. Ma mai, mi sentirei isolato su questioni di diritto, perchè quest'ultime prescindono dall'essere in maggioranza o in minoranza. Lo Statuto Sociale e il Regolamento di Attuazione sono scritti in lingua italiana e per questo tutti devono saperli leggere con attenzione.

Per quanto riguarda coloro che lavorano in ARI, come Direttore di RR,QSL Manager e impiegati, secondo il mio parere devono essere scelti con contratti di tipo iterinale, della durata del mandato del CDN ed eventualmente rinnovabili a discrezione dello stesso.
La figura del Dirigente Amministrativo, in particolare, deve fare le veci del Segretario Generale, quando egli con la sua assenza possa rallentare i lavori di Segreteria. Spesso mi è capito di attendere fino a 1 mese per ricevere un tabulato dalla Segreteria Generale, solo perchè si attendeva giustamente l'autorizzazione del Segretario. Il Dirigente Amministrativo si potrebbe occuppare della gestione ordinaria della Segreteria...(tabulati, rinnovi, trasferimenti, atti...)

Nella mia ipotesi, ho accostato il Dirigente Amministrativo alla figura del Direttore di RR, ma rimane solo un ipotesi anche perchè il Dirigente Amministrativo non è un radioamatore e quindi potrebbe anche non capirci un tubo di lavori redazionali.

Risposta a ik4yaz:

Carissimo amico, io sono giovane carico di entusiasmo e voglia di fare ma con uno spirito anche un po' "retrò" o meglio tradizionalista su quello che è stato lo spirito costitutivo del nostro Sodalizio.
Non rinuncerei mai alla RadioRivista in formato cartaceo, pur essendo dotato di dispositivo mobile che mi conente agevolmente di leggere un e-book o un qualunqe file in formato DJVU o PDF, tant'è che spesso uso questo strumento per alcuni testi anglosassoni che utilizzo per i miei studi universitari, archiviandoli nel mio smartphone per una rapida consultazione.
Non ti nascondo che ancor prima di diventare radioamatore, un anziano OM mi regalò un'intera raccolta di RadioRivista dal 1973 al 1998, che tutt'ora custodisco gelosemente in vari scaffali. Spesso, quando mi vengono in mente delle applicazioni particolari, tiro fuori tutti i numeri 12 che contengono l'indice e vado a leggermi i vari progetti. Ben venga, quindi ANCHE l'opportunità di avere la rivista in formato elettronico scaricabile ma SOLO dall'area riservata, magari integrandola con un Supplemento Telematico che contenga i verbali e una sorta di "diario di bordo" di tutto ciò che avviene in ARI (acquisto beni, assunzioni, manutenzioni....).
Anche a me piacerebbe una RadioRivista con meno pubblicità e più articoli tecnici, magari ritornando a quelle vecchie pubblicazioni in bianco e nero del 1946, nate sotto il nome di RadioGiornale, ma sarebbe troppo.
Parlavi di download libero per una maggiore conoscenza dell'Associazione. Io invece suggerirei di far conoscere l'ARI in altri ambienti: università, scuole, convention e meeting puramente tecnici, come quelli che spesso organizza AMSAT Italia o altre Associazioni che fanno della tecnica il loro scopo primario.
L'Assicurazione non deve mai mancare, mentre sulla suddivisione dei servizi, beh se ne può discutere, la mia è soltanto una proposta. L'importante è che la ripartizione della quota sociale venga fatta su un'attenta analisi dei costi che sostiene l'Associazione.

Una cosa molto importante, e che può far risparmiare il 95% o addirittura il 100% dei costi di stampa, è l'affidamento completo dell'editoria di RadioRivista a una Casa Editrice. Essa, trattenendosi i compensi pubblicitari, potrebbe stampare le copie necessarie a costo zero. Questo posso affermarlo sulla base di valutazioni fatte con amici ed Editori. Poi sulla qualità di RadioRivista, sulla percentuale di pubblicità, articoli tecnici e atti associativi c'è solo da discuterne. Sotto con le idee!

Seguendo il consiglio di IZ8EBI, prossimamente aprirò un thread tutto mio sul quale potete scrivermi.
Mi dispiace di aver scritto così tanto e di aver certamente annoiato i lettori. Mi auto-punisco e mi metto in stand-by per un bel dolcetto post-pranzo.

Buon appetito a tutti.

Modificato da - iz8ewb in data 31/08/2011 14:20:20

Firma di iz8ewb 

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

Inserito il - 31/08/2011 : 21:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Gianluigi, hai letto bene ciò che ho scritto?????

mai ho detto di non dare RR a chi la vuole, ma di NON darla a chi non la vuole, io non la voglio,non so che farmene, regolarmente finisce nella carta straccia perchè non so dove metterla, non mi interessa averla in mano,se e qualora ci fosse un articolo che mi interessasse me lo scarico ed eventualmente me lo stampo, e non è una cosa che penso solo io, ma mai mi sognerei di precludere il diritto di avere RR cartacea a chi la desidera, così si risparmierebbe carta tempo e denaro stamperebbero solo il numero di Rr necessario, poi fai come credi il programma è tuo,ed il mio è solo un consiglio, e proprio per questo può essere accettato oppure no.
Ti auguro un buon lavoro ed un grosso in bocca al lupo.
73 de ik4yaz fabrizio ferrara 4401

iz8ewb

Inserito il - 01/09/2011 : 11:00:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Ciao Fabrizio,
chiedo venia, nel rispondere a tanti messaggi in un colpo solo ho sicuramente sbagliato nella lettura del tuo post.
Per quanto riguarda la RadioRivista in formato cartaceo, fa parte di una tradizione dell'ARI. Se non la si vuole, magari la si può donare ad un Istituto scolastico per arricchire la propria biblioteca oppure regalarla ad amici appassionati o semplicemente distribuirla gratuitamente in occasione di fiere e/o convention...
Sul fatto che molti la cestinano, sono pienamente d'accordo, tant'è che la raccolta di RadioRivista che ho io, sarebbe stata cestinata se non l'avessi ritirata per intero...ed erano ancora avvolte dalla pellicola trasparente.
Vorrei sottolineare che RadioRivista, credo ancora oggi, fa parte della Biblioteca Nazionale Centrale (BNCF - Firenze e BNCR - Roma).
Economicamente non credo che 0.35 euro a copia (circa 60.000 euro annui) incidano molto su un Bilancio che ha comunque un congruo attivo, riflettendo anche sul fatto che affidandone la stampa ad un Editore esterno, il costo verrebbe totalmente abbattuto perchè l'Editore, giustamente, trarrebbe il suo ricavo dai proventi derivanti dalla pubblicità pubblicata sulla rivista stessa.
Dal punto di vista puramente morale, noi come ARI, non faremo più operazioni di marketing pubblicitario e ci laveremo le nostre mani "sporcate" dai soldi. Spesso proprio i soldi hanno rovinato i rapporti con le persone, ecco perchè quanto meno denaro si potrà gestire e meglio sarà per tutti.
Le quote sociali servono ad offrire servizi come l'Assicurazione, partnership per DX Expedition, borse di studio e ipotetici acquisti di strutture ricettive per radioamatori in luoghi dove è possibile fare delle importanti sperimentazioni. Mi viene in mente quell'operazione che era in atto sul Monte Giogo. Sarebbe stato molto bello creare lì un grande Centro di Sperimentazione ARI con laboratori e quant'altro.

Saluti.

Firma di iz8ewb 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.