FORUM RADIOAMATORIALE - Perché ci candidiamo?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 Perché ci candidiamo?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0hpx

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/08/2011 : 21:48:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0hpx Invia a iz0hpx un Messaggio Privato
Perché ci candidiamo?
... perché vogliamo un'Ari migliore?
... perché c'è da cambiare il regolamento?
... perché chi c'era prima ha amministrato male?
... perché Noi amministreremo meglio?
... perché vogliamo fare in modo di abbassare la quota annua?
... perché ... perché... perché!!!!
Ma perché nessuno parla di radio in un' associazione di radioamatori?

Perché ci si candida con la speranza di essere eletti, esclusivamente per appagare la propria voglia di "sentirsi qualcuno" di leggere il proprio nome da qualche parte.
Ancora devo vedere, anzi sentire, un presidente, a parte quelli di sezione, che partecipa ad una Dx Expedition, che sta in prima fila in un evento calamitoso(vedi l'Aquila), che sta con coloro che "teoricamente" lo hanno votato!!!!
Invito tutti voi a smentire con i fatti, queste mie considerazioni.
Ha detto bene I0JBL, Luciano, togliamo di mezzo il denaro, i gradi e "lo specchio per guardarci" e vedrete che dell'Ari non interessa niente a nessuno!!

D.

Regione Lazio  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 17/11/2024

iz0iiy

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/08/2011 : 20:49:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0iiy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0iiy Invia a iz0iiy un Messaggio Privato
Messaggio di iz0hpx

Perché ci candidiamo?
... perché vogliamo un'Ari migliore?
... perché c'è da cambiare il regolamento?
... perché chi c'era prima ha amministrato male?
... perché Noi amministreremo meglio?
... perché vogliamo fare in modo di abbassare la quota annua?
... perché ... perché... perché!!!!
Ma perché nessuno parla di radio in un' associazione di radioamatori?

Perché ci si candida con la speranza di essere eletti, esclusivamente per appagare la propria voglia di "sentirsi qualcuno" di leggere il proprio nome da qualche parte.
Ancora devo vedere, anzi sentire, un presidente, a parte quelli di sezione, che partecipa ad una Dx Expedition, che sta in prima fila in un evento calamitoso(vedi l'Aquila), che sta con coloro che "teoricamente" lo hanno votato!!!!
Invito tutti voi a smentire con i fatti, queste mie considerazioni.
Ha detto bene I0JBL, Luciano, togliamo di mezzo il denaro, i gradi e "lo specchio per guardarci" e vedrete che dell'Ari non interessa niente a nessuno!!

D.

Caro omonimo straquoto te e Luciano ma non è che ho fatto uno sforzo.... ;-)

Modificato da - iz0iiy in data 26/08/2011 20:50:02

Firma di iz0iiy 
73" Dino
www.iz0iiy.it
www.hamradioshop.it
SEZ. ARI 03-04 "VALLE DEL LIRI"

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Fontana Liri  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 31/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

Inserito il - 28/08/2011 : 09:44:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Caro Dino,
forse questa è la prima volta che scrivo qui su questo bellissimo Forum ARI Fidenza. Questa mattina ero curioso di cercare su google se c'erano discussioni in merito alle candidature pervenuti al Collegio Sindacale Nazionale e mi sono imbattutto in un altro sito oltre che questo qui dove sono registrato da tanto tempo.

Ho letto il tuo intervento e devo dirti che hai centrato nel segno. Prima di candidarmi al CDN, mi sono chiesto 1000 volte il perchè della mia candidatura e quale sarebbe potuto essere il personale contributo al nostro Sodalizio in mezzo a cotanti illustri radioamatori delle più svariate zone d'Italia. Attualmente, io sono Sindaco del Comitato Regionale Campania e circa un anno e mezzo fa, quando lo stesso era sotto commissariamento, fui l'unico che rompendo qualunque schema invio due mesi prima la sua candidatura per iscritto all'allora Commissario I8IEM. Con quella candidatura io sapevo benissimo di gettarmi nella "fossa dei leoni" perchè sicuramente chi è nuovo a certi ambienti viene sempre un po' preso di mira perchè non lo si conosce ancora a fondo. Io presentai allora un programma ben dettagliato di innovazione e sviluppo, con un punto ben preciso che era quello di dirimere tutte le eventuali pregresse divergenze tra Sezioni. Il giorno delle elezioni, quando si candidarono delle persone per le quali nutro profonda stima, io ritirai la mia candidatura da Presidente del CRC e fui scelto all'unanimità dei presenti per far parte del Collegio Sindacale Regionale. In questo periodo di mandato, abbiamo compiuto uno straordinario cammino che ci ha portati a realizzare molti punti del programma redatto prima delle elezioni. Ciò è stato possibile grazie al DIALOGO e alla TRASPARENZA con le Sezioni e ora penso di poter affermare a gran voce che è in atto una grossa crescita del Comitato Regionale per quanto riguarda la promozione scientifica e culturale.

Alla luce di questa mia (e prima) importante esperienza, quando mi pongo le domande credo di avere già un po' risposte:

PERCHE' VOGLIO UN ARI MIGLIORE? Si, migliore ma un'Associazione per divenare migliore dev'essere formata da persone cariche di entusiasmo, di passione e che credono in ciò che fanno, seguendo lo spirito costitutivo del nostro Sodalizio.

PERCHE' C'E' DA CAMBIARE IL REGOLAMENTO? L'ARI è nata in un importante periodo di scoperte scientifiche e ha visto negli anni un incredibile processo di innovazione tecnologica e sociale. Occorre, come si fa tra l'altro con la giurisprudenza, aggiornarsi in base all'attuale situazione sociale, venendo incontro anche a nuove esigenze dei singoli soci, spesso anche giovanissimi e studenti.

PERCHE' CHI C'ERA PRIMA HA AMMINISTRATO MALE? E' ovvio che se ora ci troviamo con un Associazione in stallo, ci sarà stato qualcuno che avrà certamente amministrato male, o quanto meno non ha amministrato secondo le norme dello Statuto Sociale e del Regolamento di Attuazione. Ma la domanda che mi chiedo spesso è: "CHI O CHE COSA HA FUNZIONATO MALE?"... La risposta la possiamo trovare solo con un'attenta analisi della situazione attuale dell'ARI o potremmo anche evitare di trovarla, ripartendo da zero...dipende dalla gravità della situazione.

PERCHE' NOI AMMINISTREREMO MEGLIO? Beh questo non lo so. Non credo di essere talmente egocentrico da valutare un mio eventuale operato migliore di un altro. A me è sempre piaciuta la collaborazione e nei momenti di difficoltà ho sempre avuto l'umiltà di chiedere aiuto per imparare qualcosa che non so.

PERCHE' VOGLIAMO FARE IN MODO DI ABBASSARE LA QUOTA ANNUA? A questa domanda non si può rispondere così in modo sintetito ma c'è bisogno di valutare tutti i costi dei servizi offerti ai soci. MA certamente, si può scegliere la strada di una possibile rimodulazione delle quote sociali, come tra l'altro ho indicato nel mio programma.

PERCHE' NESSUNO PARLA DI RADIO IN UN'ASSOCIAZIONE DI RADIOAMATORI? Effettivamente caro Dino, non si parla più di radio perchè tante persone vogliono burocratizzarsi troppo e credono che le Sezioni o l'ARI in generale sia un'Azienda e quindi bisogna portare a pareggio i propri bilanci. E tu sai meglio di me che quando entrano in ballo i soldi, tutto ciò che si tocca diventa oro.

Infine, personalmente ho sempre odiato le campagne elettorali, fatte di partecipazioni a Convention, Fiere o Meeting. Io ho semplicemente inviato la mia candidatura come da Regolamento Referendario al CSN e tramite la mia sezione e il Comitato Regionale Campania, a tutte le Sezioni d'Italia, e con questo posso dire che la mia campagna elettorale è finita qui. I comizi non fanno per me, ma come molti sanno, in questi mesi ho ricevuto molte telefonate di radioamatori che tra l'altro non conosco di persona e che mi hanno spinto a inviare una mia candidatura, forse conoscendo il mio piccolo contributo al Comitato Regionale Campania, come Sindaco.

Approfitto di questo forum per salutare tutti e inviare un grosso in bocca al lupo a tutti i candidati al CDN e CSN, affinchè una volta eletti, siano animati dallo spirito giusto per riportare l'ARI ad essere un'Associazione dalla grande valenza sociale, prima che culturale...e che possa coinvolgere sempre di più le Istituzioni, in particolare le scuole e le università, perchè è importante riprendere un percorso di divulgazione scientifica di alto livello.

73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB

Firma di iz8ewb 
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum

Inserito il - 28/08/2011 : 11:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
[red]iz8ewb ha scritto:

... snip...
Approfitto di questo forum per salutare tutti e inviare un grosso in bocca al lupo a tutti i candidati al CDN e CSN, affinchè una volta eletti, siano animati dallo spirito giusto per riportare l'ARI ad essere un'Associazione dalla grande valenza sociale, prima che culturale...e che possa coinvolgere sempre di più le Istituzioni, in particolare le scuole e le università, perchè è importante riprendere un percorso di divulgazione scientifica di alto livello.

Caro Gianluigi, da conterraneo ti faccio i miei auguri per la tua candidatura. Dalle tue parole traspare la schiettezza e il "fair-play" che contraddistngue la nostra gente. Sono certo che non hai bisogno di consigli ma uno vorrei dartelo, poi fanne ciò che vuoi: non pensare nemmeno per un solo istante di trovare il "nostro" modo di fare al di fuori dei nostri confini naturali. Vir bbuon cu cchi ta faie e arape l'uocchie. Capisc' a mme!

Spero sinceramente tu possa ottenere i migliori successi.

Tuttavia, oltre al "perchè" ti candidi.... a me piacerebbe anche sapere "con chi". Ovvero se sei un battitore libero e resterai tale oppure aderisci/aderirai ad uno dei vari "cartelli" che usualmente e naturalmente si formano. Nell'attuale situazione, tutt'altro che gioiosa, credo che ciascun candidato debba fare esercizio di "sincerità" nel dichiarare insieme a chi pensa di amministrare, una volta eletto.

73 Peppe iz8ebi

Modificato da - IZ8EBI in data 28/08/2011 11:19:14

Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/08/2011 : 12:10:00  Link diretto a questa risposta
Gianluigi,
gli auguri te li ho fatti personalmente ma approfitto della discussione per farteli pubblicamente.

Purtroppo non puoi scegliere le persone insieme alle quali amministrare ma sono certo che, se eletto, saprai amministrare anche senza esperienza e indipendetemente da chi i soci sceglieranno di metterti al fianco , semplicemente rispettando e applicando lo Statuto.

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Modificato da - iz3cnm in data 28/08/2011 12:12:51

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
http://www.ari.cosenza.it

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

ik6hln

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/08/2011 : 12:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6hln  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik6hln Invia a ik6hln un Messaggio Privato
Ciao Gianluigi, e tanti auguri...visto che sei un candidato...Forse è un mio sbaglio...e forse perchè ci son problemi più urgenti ma in giro ancora non ho letto sul programma un qualcosa del tipo..." faremo enormi pressioni al ministro affinche si ripristini l'ex art 195 ( dove chi veniva pizzicato con un rtx e non era autorizzato, veniva denunciato e mandato davanti ad un giudice per direttissima), questo perchè in zona 6 stiamo combattendo con 2 o 3 abusivi attivi dalle hf fino alle U/VHF e sembra che sia impoimpossibileellarli.Inoltre l'istituzione di un team di superavvocati ( o qualcosa del genere) che ci difenda da tutto ciò che inerente l'installazione delle nostre antenne (questo perchè sto vivendo sulla propia pelle angherie e sopprusi da parte di condomini che non vogliono la mia antenna sui tetti).Mi hanno raccontato che in germania hanno installato un sistema automatico che monitorizza lo spettro radio e all'insorgere di un segale rf il sistema automaticamente triangola il segnale e se corrisponde con la residenza di un OM regolare..tutto tace..ma se la sorgente rf non è riconosciuta legale...immediatamente interviene l'autorità di controllo bhooo forse questa è utopia..in Italia...e sto andando fuori tema....ma siccome piace il mio hobby, credo nell'ham-spirit e nell'ARI, se posso fare qualcosa nn mi tiro indietro ma qui ho la sensazione che la cosa sia moooolto tosta...
Di nuovo tanti auguri....poi come andrà a finire con le mie antenne(visto i tempi bibblici della giustizia italiana) sarà oggetto din un messaggio su arifidenza ..73
IK6HLN Gianni vice-pres. sez. ARI Ascoli P.

Firma di ik6hln 
Socio C.O.T.A. #295-SM *PER AETHERA OMNI SERVO
ARI Sez. Ascoli P.
Attraverso i cieli unisco i popoli.ta ti ta

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Ascoli Piceno  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

Inserito il - 28/08/2011 : 17:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Cari amici,
per quanto riguarda IZ8EBI, ti ringrazio per il consiglio e lo metterò insieme a tutti quelli che mi hanno dato e ne farò tesoro. Per quanto concerne il mio schieramento, farò come feci all'epoca per il Comitato Regionale Campania, sarò da solo contro tutti, o meglio, chi sentirà di voler condividere come il suo contributo può farlo sposando le mie idee che ho messo per iscritto e che saranno visibili su RadioRivista, sullo spazio che mi ha gentilmente concesso Sergio IZ3CNM sul sito ProgettoARI, il sito della mia sezione (IQ8NC Nocera Inferiore) e tutti coloro che volessero rendere noto in rete i miei scritti, redatti dal sottoscritto in questi mesi nei quali ho cercato con le mie sole forze di conoscere quanto più possibile dei meccanismi dell'ARI, perchè sicuramente nessuno di noi può affermare di sapere tutto. Tutto questo l'ho fatto contattando tanti OM in tutta Italia che hanno avuto e che hanno esperienza in ARI.
Il mio lavoro, tra l'altro è frutto anche dei tanti consigli che gli OM della Campania hanno voluto condividere con me affinchè ne facessi tesoro.

Per quanto riguarda IZ3CNM, posso solo che ringraziarlo per gli auguri e ovviamente per gli stimoli giusti che ha saputo infondermi, augurando a lui e a tutti i candidati del Progetto ARI di portare sempre avanti le proprie idee in uno spirito di libertà e di condivisione. Tra l'altro, molti spunti sul mio programma sono stati appunto tratti dal programma di Progetto ARI.

Infine, in risposta all'amico IK6HLN, quando leggerai il mio programma ti accorgerai che ho inserito un punto ben preciso che riguarda proprio il rafforzamento delle intese con le Istituzioni, ivi compreso il Min. dello Sviluppo Economico - Dipartimento delle Comunicazioni. Questo implica, ovviamente che così come gli Ispettorati negli ultimi anni stanno operando una certa severità per l'applicazione della Legge Mammì (per le emittenti radiofoniche), noi possiamo "pretendere" la stessa severità per quanto concerne la tutela dei radioamatori nel rispetto delle norme del Codice delle Comunicazioni Radioelettriche e successive disposizioni emanate negli ultimi anni. La tecnologia usata in Germania, che mi hai indicato, personalmente non la conosco, ma vorrei vedere un po' più spesso in giro quel famoso Land Rover bianco con l'antenna telescopica, che si occupi non solo delle emittenti radiotelevisive, ma anche dei pirati dell'etere.

Non posso far altro che ringraziarvi per le vostre risposte, tutte degne di replica.

Modificato da - iz8ewb in data 28/08/2011 17:56:53

Firma di iz8ewb 

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

Inserito il - 28/08/2011 : 18:09:04  Link diretto a questa risposta
iz8ewb ha scritto:

Cari amici,
per quanto riguarda IZ8EBI, ti ringrazio per il consiglio e lo metterò insieme a tutti quelli che mi hanno dato e ne farò tesoro. Per quanto concerne il mio schieramento, farò come feci all'epoca per il Comitato Regionale Campania, sarò da solo contro tutti, o meglio, chi sentirà di voler condividere come il suo contributo può farlo sposando le mie idee che ho messo per iscritto e che saranno visibili su RadioRivista, sullo spazio che mi ha gentilmente concesso Sergio IZ3CNM sul sito ProgettoARI, il sito della mia sezione (IQ8NC Nocera Inferiore) e tutti coloro che volessero rendere noto in rete i miei scritti, redatti dal sottoscritto in questi mesi nei quali ho cercato con le mie sole forze di conoscere quanto più possibile dei meccanismi dell'ARI, perchè sicuramente nessuno di noi può affermare di sapere tutto. Tutto questo l'ho fatto contattando tanti OM in tutta Italia che hanno avuto e che hanno esperienza in ARI.
Il mio lavoro, tra l'altro è frutto anche dei tanti consigli che gli OM della Campania hanno voluto condividere con me affinchè ne facessi tesoro.

Per quanto riguarda IZ3CNM, posso solo che ringraziarlo per gli auguri e ovviamente per gli stimoli giusti che ha saputo infondermi, augurando a lui e a tutti i candidati del Progetto ARI di portare sempre avanti le proprie idee in uno spirito di libertà e di condivisione. Tra l'altro, molti spunti sul mio programma sono stati appunto tratti dal programma di Progetto ARI.

Infine, in risposta all'amico IK6HLN, quando leggerai il mio programma ti accorgerai che ho inserito un punto ben preciso che riguarda proprio il rafforzamento delle intese con le Istituzioni, ivi compreso il Min. dello Sviluppo Economico - Dipartimento delle Comunicazioni. Questo implica, ovviamente che così come gli Ispettorati negli ultimi anni stanno operando una certa severità per l'applicazione della Legge Mammì (per le emittenti radiofoniche), noi possiamo "pretendere" la stessa severità per quanto concerne la tutela dei radioamatori nel rispetto delle norme del Codice delle Comunicazioni Radioelettriche e successive disposizioni emanate negli ultimi anni. La tecnologia usata in Germania, che mi hai indicato, personalmente non la conosco, ma vorrei vedere un po' più spesso in giro quel famoso Land Rover bianco con l'antenna telescopica, che si occupi non solo delle emittenti radiotelevisive, ma anche dei pirati dell'etere.

Non posso far altro che ringraziarvi per le vostre risposte, tutte degne di replica.

Gianluigi,
mi sa che ti sei giocato il voto di Giuseppe!
A parte gli scherzi, permettimi una frase di augurio che spero ti piacerà:

Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi, possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente.
Johann Wolfgang von Goethe

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
328-0468150

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Inserito il - 28/08/2011 : 18:19:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
[red]iz3cnm ha scritto:

Gianluigi,
mi sa che ti sei giocato il voto di Giuseppe!
A parte gli scherzi, permettimi una frase di augurio che spero ti piacerà:

chi può dirlo..... potrei anche rinsavire (o impazzire, dipende dai punti di vista) in questo periodo....

L'importante, per noi membri del famoso "parco buoi", è che il candidato abbia dichiarato con chiarezza inequivocabile la sua "linea politica": Progetto ARI.

Nulla da eccepire e viva la sincerità! Questo è caratteristico di noi napoletani, quello di non nasconderci mai dietro al dito... e di non permettere al dito di nascondersi dietro di noi... e di chiamare le cose sempre con il loro vero nome.

Ancora auguri, Gianluigi.... e a rileggerci sul tuo programma elettorale, se vorrai renderci partecipi anche su ari-fidenza.

73 Peppe iz8ebi

Modificato da - IZ8EBI in data 28/08/2011 18:21:55

Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

Inserito il - 28/08/2011 : 18:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Caro Giuseppe, rileggi bene...perchè hai saltato qualche passaggio.

Hai scritto "L'importante, per noi membri del famoso "parco buoi", è che il candidato abbia dichiarato con chiarezza inequivocabile la sua "linea politica": Progetto ARI. "

Rileggendo il mio messaggio ti accorgerai che ho scritto il contrario...ovvero in sintesi che sono indipendente ma è ovvio che dei vari programmi, compreso ProgettoARI, ci sono anche punti che condivido. Ma la linea politica è indipendente, come lo sono sempre stato, con il rispetto per tutti ovviamente.

Occhio a leggere bene....saluti.

Firma di iz8ewb 

IZ8EBI

Inserito il - 28/08/2011 : 19:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz8ewb ha scritto:

Hai scritto "L'importante, per noi membri del famoso "parco buoi", è che il candidato abbia dichiarato con chiarezza inequivocabile la sua "linea politica": Progetto ARI. "

Rileggendo il mio messaggio ti accorgerai che ho scritto il contrario...ovvero in sintesi che sono indipendente ma è ovvio che dei vari programmi, compreso ProgettoARI, ci sono anche punti che condivido. Ma la linea politica è indipendente, come lo sono sempre stato, con il rispetto per tutti ovviamente.

Gianluigi, ho fatto tutta la premessa sulla schiettezza partenopea... sul dito... e mo mi fai fa na brutta figura? uè io pazzeo... domanda al nostro amico comune....

Questo è quello che hai scritto: "Per quanto riguarda IZ3CNM, posso solo che ringraziarlo per gli auguri e ovviamente per gli stimoli giusti che ha saputo infondermi, augurando a lui e a tutti i candidati del Progetto ARI di portare sempre avanti le proprie idee in uno spirito di libertà e di condivisione. Tra l'altro, molti spunti sul mio programma sono stati appunto tratti dal programma di Progetto ARI."

.... stimoli giusti infusi da Sergio.... (ahi... )

..... auguri ai candidati del Progetto ARI che al momento, stando a quanto dice Sergio, non esistono ancora... almeno non ufficialmente. Ergo, questa tua dichiarazione in Borsa sarebbe considerata "insider trading".... (doppio ahi... )

.... molti spunti del tuo programma tratti da quello di Progetto ARI (ma sto programma c'è o non c'è? E i candidati ci sono o non ci sono?)... (triplo ahi... )

Al paese mio questa è una dichiarazione d'ammore....
ci mancano solo le note di "tenimmece accussì, anema e coreeeee"

73 Joe

Modificato da - IZ8EBI in data 28/08/2011 19:05:50

Firma di IZ8EBI 

iz3cnm

Inserito il - 28/08/2011 : 19:12:39  Link diretto a questa risposta
iz8ewb ha scritto:

AHI AHi Giuseppe,
sei stato nominato!
Stavolta l'hai fatta proprio fuori dal buco!
Ora sono sicuro che dirai che tu hai ragione.... è tutto il resto del mondo che sbaglia!!!!!!!!

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
328-0468150

IZ8EBI

Inserito il - 28/08/2011 : 19:34:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

iz8ewb ha scritto:

AHI AHi Giuseppe,
sei stato nominato!
Stavolta l'hai fatta proprio fuori dal buco!
Ora sono sicuro che dirai che tu hai ragione.... è tutto il resto del mondo che sbaglia!!!!!!!!

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Scusa Sergio,
ho risposto a Gianluigi su quello che leggo nel suo msg.

Ma cosa avrei fatto "fuori dal buco"?

Scusa, ma certi msg li posti per far cadere la tensione dalla discussione e deviarla, molto più opportunamente, verso il "faceto"??

Invece di digitare cose, diciamo così.... "superflue"... comincia a dare qualche risposta su PROGRAMMA E CANDIDATI di Progetto ARI.
Questi sono i msg che mi aspetterei da te.

73 Joe

Modificato da - IZ8EBI in data 28/08/2011 19:35:16

Firma di IZ8EBI 

iz8ewb

Inserito il - 28/08/2011 : 19:37:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Vabbè se stavi scherzando no problem...in ogni caso, meglio precisare giusto per non destare nessuno in errore.

A me piace la trasparenza in tutto ciò che faccio, anche la più semplice virgola. Ciò vuol dire anche riconoscere che il proprio lavoro è farina del proprio sacco, ma in percentuali più basse anche di farine provenienti da altri mulini non necessariamente autoctoni.

L'ARI è una ed una sola...e se esiste è solo grazie ai soci, tutti uguali e importanti per il maggiore sviluppo.

Caro Giuseppe, io ho origini napoletane da parte di mio padre....e mio nonno mi diceva sempre "A cavallo 'e razza nun serve scurriàto."

Non te lo traduco perchè sicuramente saprai cosa significa. :)

Firma di iz8ewb 

IK8UHA

Inserito il - 28/08/2011 : 20:24:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8UHA Invia a IK8UHA un Messaggio Privato
Caro Peppe iz8ebi e Sergio iz3cnm,con molto affetto per entrambi,se continuate a beccarvi come due galletti su qualsiasi threed presente sui forum,spaventiamo chi vuole dire la sua candidato o non che sia,per cui "silent please" se no vi ammazzo entrambi (in senso affettuoso)e passiamo al SK...
Per iz8ewb,confermo la sua totale autonomìa pur accettando con intelligenza i suggerimenti che arrivano da ogni parte,ma conservando sempre la propria natura autonoma,lo dico per frequentazione al CRC,e ritengo che necessitano tante persone libere da vincoli,mentali,di favore,reverenziali e referenziali.
L'ari deve ritrovare l'azione di qualsiasi iniziativa radioamatoriale,non ultima la tutela legale dei singoli soci,assicurazioni,e quanto sia attinente alla radio.

Firma di IK8UHA 
IK8UHA also K8UHA
I materiali da me venduti sono esenti da difetti anche occulti per questo mi avvalgo della regola "visto e piaciuto" vendita tra privati, no recesso e restituzione in assenza di ritiro di persona con relative prove preventive all'acquisto.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 781  ~  Membro dal: 15/12/2004  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Inserito il - 28/08/2011 : 21:29:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
IK8UHA ha scritto:

Caro Peppe iz8ebi e Sergio iz3cnm,con molto affetto per entrambi,se continuate a beccarvi come due galletti su qualsiasi threed presente sui forum,spaventiamo chi vuole dire la sua candidato o non che sia,

Ahahah Totò... se i candidati si "spaventano" per due galletti... allora farebbero bene a ritirarsi. Forse non sanno che una volta eletti, saranno come i cristiani nel Colosseo? Comunque si faccia qualsiasi cosa, il pollice sarà sempre verso!!

E poi con Sergio stiamo cominciando a conoscerci meglio e chissà se perfino io non possa dargli qualche buon suggerimento e/o delucidazione.
Delucidazioni però solo in privato... e senza microfoni addosso!!!

73

Firma di IZ8EBI 

iz3cnm

Inserito il - 29/08/2011 : 10:54:16  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:

Ahahah Totò... se i candidati si "spaventano" per due galletti... allora farebbero bene a ritirarsi. Forse non sanno che una volta eletti, saranno come i cristiani nel Colosseo? Comunque si faccia qualsiasi cosa, il pollice sarà sempre verso!!

E poi con Sergio stiamo cominciando a conoscerci meglio e chissà se perfino io non possa dargli qualche buon suggerimento e/o delucidazione.
Delucidazioni però solo in privato... e senza microfoni addosso!!!

Ma si dai Antonio,
qui si ride e si scherza...per non piangere!
A Giuseppe devo riconoscere una cosa che sarebbe bello che avessero più soci: la tenacia.
Però ci sono delle posizioni che sono indifendibili e spero che con il tempo anche Giuseppe ne prenderà atto.

IZ8EBI ha scritto:
Scusa Sergio,
ho risposto a Gianluigi su quello che leggo nel suo msg.
Ma cosa avrei fatto "fuori dal buco"?
Scusa, ma certi msg li posti per far cadere la tensione dalla discussione e deviarla, molto più opportunamente, verso il "faceto"??
Invece di digitare cose, diciamo così.... "superflue"... comincia a dare qualche risposta su PROGRAMMA E CANDIDATI di Progetto ARI.
Questi sono i msg che mi aspetterei da te.

Sul programma, scusa Giuseppe, ma visto che abbiamo speso la "stratosferica" cifra di 45 € per aprire il portale www.progettoari.com, perchè dovrei occupare pagine e pagine del forum per riportare il programma? Non faccio prima a postarti il link?

Sui candidati.
NON esistono " i candidati di ProgettoARI" ma solo coloro che si propongono di portare avanti, parzialmente o integralmente, le proposte del progetto.
Il progetto è un brainstorming di idee, contributi e proposte...non il "verbo"!

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Modificato da - iz3cnm in data 29/08/2011 10:54:59

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
328-0468150

IZ8EBI

Inserito il - 29/08/2011 : 14:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
[red]iz3cnm ha scritto:

Scusa se aggiungo il quote ma è il primo complimento che mi fai da qualche anno a questa parte... e merita una mia nota in risposta. Ti informo che oggi, dopo pranzo, ho stappato una bella bottiglia di Cremant du Jura per festeggiare (non scherzo).

A Giuseppe devo riconoscere una cosa che sarebbe bello che avessero più soci: la tenacia.

Ti dicevo che in me ho caratteristiche calabro-napoletane: testa dura + fantasia = tenacia. Anche perchè solo "testa dura" = cretinaggine... e sicuramente posso fare a meno di citarti "esempi".

Però ci sono delle posizioni che sono indifendibili e spero che con il tempo anche Giuseppe ne prenderà atto.

Ne prendo atto e ti chiedo:
potresti elencare le posizioni indifendibili che "sosterrei"?
La cosa mi incuriosisce perchè, come ho specificato in altro thread *e purtroppo non imitato da nessun altro finora*, io ho elencato tutta una serie di punti che attestano la mancanza di qualsiasi tipo di "conflitto di interessi" (che è il preludio alle posizioni "anomale") nel mio fare/dire. E non sono nemmeno candidato....

perchè dovrei occupare pagine e pagine del forum per riportare il programma? Non faccio prima a postarti il link?

Perchè qui c'è la possibilità di intervenire su di una consistene fetta di OM italiani, molti dei quali iscritti all'ari, sulla cui vera identità non vi è dubbio, e che possono essere coinvolti attivamente in una discussione. Allora, dato che in passato non hai mai disdegnato di usare l'area "discussioni" per esporre le tue tesi... non capisco perchè proprio adesso che dalle tesi si potrebbe passare ai fatti tu voglia rinunciare all'uso di questo forum.

Sui candidati.
NON esistono " i candidati di ProgettoARI" ma solo coloro che si propongono di portare avanti, parzialmente o integralmente, le proposte del progetto.
Il progetto è un brainstorming di idee, contributi e proposte...non il "verbo"!

Ok, anche se non ci sono candidati di lista... almeno potremmo conoscere i nomi di coloro che si propongono di portare avanti... etc. etc. di Progetto ARI? Anche OZD ti ha fatto una domanda pregnante al proposito in un altro thread, anzi lui ti ha chiesto pure "chi" ti porti a scarroccio pur non candidato. Insomma, OZD ed io vogliamo conoscere il tuo Stato Maggiore. Spero vorrai rispondergli/ci. Da come ci hai sempre presentato il tuo "progetto" abbiamo capito che tutti coloro i quali vogliono rinnovare l'ari sarebbero stati parte attiva. In un momento come questo, nel quale tutti i soci chiedono un certo "rinnovamento".... non sarebbe più proficuo e ovvio presentare con orgoglio e dovizia di particolari la squadra che si accinge ad operare il tanto auspicato cambiamento? Anche per distinguersi dal solito andazzo....

Saluti

Modificato da - IZ8EBI in data 29/08/2011 15:55:02

Firma di IZ8EBI 

IK2CIO

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/08/2011 : 18:59:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CIO  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2CIO Invia a IK2CIO un Messaggio Privato
iz8ewb ha scritto:

Caro Dino,
forse questa è la prima volta che scrivo qui su questo bellissimo Forum ARI Fidenza. Questa mattina ero curioso di cercare su google se c'erano discussioni in merito alle candidature pervenuti al Collegio Sindacale Nazionale e mi sono imbattutto in un altro sito oltre che questo qui dove sono registrato da tanto tempo.

Ho letto il tuo intervento e devo dirti che hai centrato nel segno. Prima di candidarmi al CDN, mi sono chiesto 1000 volte il perchè della mia candidatura e quale sarebbe potuto essere il personale contributo al nostro Sodalizio in mezzo a cotanti illustri radioamatori delle più svariate zone d'Italia. Attualmente, io sono Sindaco del Comitato Regionale Campania e circa un anno e mezzo fa, quando lo stesso era sotto commissariamento, fui l'unico che rompendo qualunque schema invio due mesi prima la sua candidatura per iscritto all'allora Commissario I8IEM. Con quella candidatura io sapevo benissimo di gettarmi nella "fossa dei leoni" perchè sicuramente chi è nuovo a certi ambienti viene sempre un po' preso di mira perchè non lo si conosce ancora a fondo. Io presentai allora un programma ben dettagliato di innovazione e sviluppo, con un punto ben preciso che era quello di dirimere tutte le eventuali pregresse divergenze tra Sezioni. Il giorno delle elezioni, quando si candidarono delle persone per le quali nutro profonda stima, io ritirai la mia candidatura da Presidente del CRC e fui scelto all'unanimità dei presenti per far parte del Collegio Sindacale Regionale. In questo periodo di mandato, abbiamo compiuto uno straordinario cammino che ci ha portati a realizzare molti punti del programma redatto prima delle elezioni. Ciò è stato possibile grazie al DIALOGO e alla TRASPARENZA con le Sezioni e ora penso di poter affermare a gran voce che è in atto una grossa crescita del Comitato Regionale per quanto riguarda la promozione scientifica e culturale.

Alla luce di questa mia (e prima) importante esperienza, quando mi pongo le domande credo di avere già un po' risposte:

PERCHE' VOGLIO UN ARI MIGLIORE? Si, migliore ma un'Associazione per divenare migliore dev'essere formata da persone cariche di entusiasmo, di passione e che credono in ciò che fanno, seguendo lo spirito costitutivo del nostro Sodalizio.

PERCHE' C'E' DA CAMBIARE IL REGOLAMENTO? L'ARI è nata in un importante periodo di scoperte scientifiche e ha visto negli anni un incredibile processo di innovazione tecnologica e sociale. Occorre, come si fa tra l'altro con la giurisprudenza, aggiornarsi in base all'attuale situazione sociale, venendo incontro anche a nuove esigenze dei singoli soci, spesso anche giovanissimi e studenti.

PERCHE' CHI C'ERA PRIMA HA AMMINISTRATO MALE? E' ovvio che se ora ci troviamo con un Associazione in stallo, ci sarà stato qualcuno che avrà certamente amministrato male, o quanto meno non ha amministrato secondo le norme dello Statuto Sociale e del Regolamento di Attuazione. Ma la domanda che mi chiedo spesso è: "CHI O CHE COSA HA FUNZIONATO MALE?"... La risposta la possiamo trovare solo con un'attenta analisi della situazione attuale dell'ARI o potremmo anche evitare di trovarla, ripartendo da zero...dipende dalla gravità della situazione.

PERCHE' NOI AMMINISTREREMO MEGLIO? Beh questo non lo so. Non credo di essere talmente egocentrico da valutare un mio eventuale operato migliore di un altro. A me è sempre piaciuta la collaborazione e nei momenti di difficoltà ho sempre avuto l'umiltà di chiedere aiuto per imparare qualcosa che non so.

PERCHE' VOGLIAMO FARE IN MODO DI ABBASSARE LA QUOTA ANNUA? A questa domanda non si può rispondere così in modo sintetito ma c'è bisogno di valutare tutti i costi dei servizi offerti ai soci. MA certamente, si può scegliere la strada di una possibile rimodulazione delle quote sociali, come tra l'altro ho indicato nel mio programma.

PERCHE' NESSUNO PARLA DI RADIO IN UN'ASSOCIAZIONE DI RADIOAMATORI? Effettivamente caro Dino, non si parla più di radio perchè tante persone vogliono burocratizzarsi troppo e credono che le Sezioni o l'ARI in generale sia un'Azienda e quindi bisogna portare a pareggio i propri bilanci. E tu sai meglio di me che quando entrano in ballo i soldi, tutto ciò che si tocca diventa oro.

Infine, personalmente ho sempre odiato le campagne elettorali, fatte di partecipazioni a Convention, Fiere o Meeting. Io ho semplicemente inviato la mia candidatura come da Regolamento Referendario al CSN e tramite la mia sezione e il Comitato Regionale Campania, a tutte le Sezioni d'Italia, e con questo posso dire che la mia campagna elettorale è finita qui. I comizi non fanno per me, ma come molti sanno, in questi mesi ho ricevuto molte telefonate di radioamatori che tra l'altro non conosco di persona e che mi hanno spinto a inviare una mia candidatura, forse conoscendo il mio piccolo contributo al Comitato Regionale Campania, come Sindaco.

Ciao Gianluigi e ben riletto !!!

Ci siamo conosciuti nell' occasione che TU' ti eri presentato per sostenere l'esame per le licenze USA li' in zona 8 e IO ero uno dei 3 VE 4-5 anni fa' circa !

Mi fa' piacere leggere che ti sei Candidato al CDN e ho letto tutte le tue belle intenzioni di rinnovare la nostra Associazione

Pero' scusa se mi permetto di farti notare il mio punto di vista per il tuo programma di rinnovamento.

Innanzi tutto mi pare di aver capito che ti presenterai da solo e senza un tuo gruppo che ti sostenga. (correggimi se sbaglio) e questo vale per gli altri che si sono candidati nella medesima condizione

Ma se il CDN e' composto da 7 persone ...e non siete almeno in 4 dalla tua parte NON avrai mai la maggioranza per poter attuare la tua proposta.

Questo e' Purtroppo quello che succede qua'... che in molti dicono magari cose anche belle e innovative...

Ma se NON siete sicuri di avere la maggioranza.. ho paura che resteranno solo belle idee e mai attuate perche' ci sara' chi rema contro !!!!

Spero che TU'e gli altri soci che leggono qua abbiano capito il mio punto di vista... e credimi ti votero' di sicuro se saro' certo che sarete almeno in 4 a pensarla come te' .. altrimenti e' un voto gettato al vento !!!! :-(

Grazie di tutto comunque.

73 de Vinicio IK2CIO

Firma di IK2CIO 
IK2CIO : sezione A.R.I. di Bergamo 2401

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: COMUN NUOVO  ~  Messaggi: 2568  ~  Membro dal: 17/02/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

Inserito il - 29/08/2011 : 20:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Caro Vinicio,
il piacere tutto mio di averti riletto...si, ci siamo conosciuti in quella occasione ma abbiamo avuto modo di incontrarci in varie occasioni fieristiche, come quella di Pescara, e non solo.

Si, ti confermo che mi candido da solo, senza nessuno schieramento alle sp***e. Questa mia scelta è dettata dal fatto che avendo messo nero su bianco le mie intenzioni, chi vorrà votare non lo farà di certo per me, ma per ciò che mi piacerebbe fare in ARI. Tra l'altro, mi pare che più o meno siano le idee di tutti quelli che "concorrono" in questi Referendum. Non c'è nulla di innovativo, se non il buon senso di poter dare il proprio contributo alla nostra Associazione.

In ogni caso, io non mi preoccupo di essere in minoranza perchè fa parte di ogni democrazia poter avere le proprie idee. Ciò che invece non bisogna mai fare è costringere gli altri a seguirti perchè si peccherebbe di presunzione. Per questo referendum io ho l'animo sereno qualunque sia il risultato poichè per me rappresenta la mia prima esperienza elettorale nazionale e comunque andrà sarà per me un grande successo. Un successo perchè, il solo fatto di aver ricevuto tante telefonate da radioamatori anche della tua zona che io non conosco personalmente, mi fa capire che nell'aria si respira un rinnovamento, ma che non necessariamente rappresenta un cambio generazionale, ma nel dare la possibilità a persone nuove di poter fare questa esperienza, pur sapendo di gettarsi nella "fossa dei leoni".

Se dovessi essere eletto, anche in minoranza, non significa che non possa essere d'accordo su punti che condivido anch'io. Certamente con un dialogo costruttivo si può sempre addivenire a delle intese. Non ho mai tirato acqua al mio mulino, anzi spesso mi sono accontentato di rimanere dietro le quinte, comunque contento di aver dato il mio contributo.
Nella vita ci sono cose molto più importanti dell'A.R.I. e se già ci complichiamo la vita su cose così semplici, figuriamoci quando saremo chiamati a risolvere problemi ben più importanti.

Un grosso in bocca al lupo anche a te, sperando di reincontrarci in altre occasioni.

Firma di iz8ewb 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.