FORUM RADIOAMATORIALE - Semplici proposte....
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 Semplici proposte....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 18/08/2011 : 19:22:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Guarda l'indirizzo Skype di IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
Visto che oramai tutta l'economia si è ridotta all'osso, anche la ns associazione potrebbe e dovrebbe tenerne conto. Pertanto, auspico di leggere nel programma di qualche candidato le seguenti proposte:


1- spostamento sede centrale in area geografica periferica del Centro Italia. Si abbattono DECISAMENTE i costi di mantenimento e risulta accessibile agli OM di tutta Italia che, in tal modo, possono pensare di partecipare più attivamente alla vita associativa. Esempi del genere sono in tutta Europa ma visto che gli USA fanno sempre scuola, basti vedere dove si trova la sede ARRL... in una villettina di un paesello speduto, non a Los Angeles o nella fifth avenue di New york. In compenso la sede è piena di radio e tralicci.... non certo una stranezza per una sede radioamatoriale. Dimenticavo, una sede periferica dotata di foresteria con convenzione "catering", in modo da ospitare decorosamente i consiglieri e i sindaci durante le occasioni di incontro, evitando alberghi e ristoranti vari.

2- ridimensionamento RR cartacea a puro e semplice organo di informazione sociale, così come da statuto. Poche pagine di informazione, spedite a ciascun socio presso la sezione di appartenenza per abbattere ulteriormente i costi. Così com'è la nostra Rivista assorbe troppe risorse economiche senza alcun reale vantaggio per il socio. La pubblicità presente non copre le spese e serve davvero a poco visto che un prezzo non compare nemmeno a pregare, dunque non ha senso mantenerla nè aggiungere pagine per questo. Gli artcoli tecnici non li giudico poichè sono ignorante in materia ma a naso mi sembrano sempre le stesse cose, periodicamente riproposte. Ricapitolando, ridimensionamento RR cartacea a semplice organo di informazione associativa e sviluppo RR elettronica con tutto quello che ci si vuole mettere dentro pubblicità inclusa che in tal caso sarebbe un profitto. Eventualmente, valutando i costi, le due cose possono viaggiare insieme: al socio perviene in sezione la copia cartacea (bassissimo costo e risparmio con spedizione alle sezioni) nella quale trova il cd con la copia elettronica con tutto dentro... pubblicità e foto matrimoniali incluse.

3- Chiusura Ediradio, in quanto società di capitale... con tutto quello che comporta. Eventuali merchandising ARI gestiti dall'associazione stessa come fa qualsiasi associazione verso i propri soci.

4- redefinizione griglia nazionale e regionale del regolamento. Non è plausibile che "paese che vai usanza che trovi". In particolare mi riferisco alla gestione delle sezioni ed in particolare alla nascita di nuove. La tendenza generale è avere tante sezioni di pochi soci. Ciò non ha alcun senso se non per produrre un sacco di "presidenti" e di "delegati regionali", i quali spesso si auto-eleggono in famiglia... disponendo di numerosi familiari iscritti in sezioni di 10 soci al max. Quindi accorpamento territoriale delle sezioni minori tra loro o meglio a quelle maggiori, gia integrate e consolidate, con conseguente miglioramento delle attività di ciascuna sezione e riduzione dei costi di gestione generali locali e nazionali. Limite territoriale per l'iscrizione alla sezione: stabilita l'area di competenza di una sezione con un semplice compasso su di una cartina geografica, magari in base al numero di abitanti del centro urbano di riferimento, impedire la nascita di nuove sezioni all'interno della medesima area ed incanalare i nuovi soci direttamente nella sezione di competenza territoriale. Il nostro è un Sodalizio... chi per motivi suoi non riesce ad accettarne le regole democratiche e/o non è in grado di interfacciarsi al corpo sociale semplicemente non si accetta nel Sodalizio. Una quota in meno certamente... ma quante grane in meno???

5- Reintroduzione dell'Art. 13.1 del RDA così come redatto dal compianto La Pesa. Ogni anno ciascun socio rilascia una auto-certificazione all'atto del rinnovo di non appartenere ad altra associazione simile/concorrente. Magari abolirei rinnovo a Milano e introdurrei l'obbligo di rinnovare in Sezione, in modo da ottenere la suddetta dichiarazione da mettere in fascicolo e stimolare il ritorno del socio in sezione... complice anche il ritiro di RR mensile. Peri i soci impossibilitati provvederebbero i volontari di sezione ad effettuare il servizio a domicilio!

6- Espulsione immediata per i soci che infangano pubblicamente l'ARI attraverso qualsiasi "media". Si perde qualche quota ma..... si vive meglio.

7- presenza ai CDN. Dopo 3 assenze, giustificate o meno, si perde la cadrega. Noi eleggiamo amministratori che devono amministrare. Chi non può... si ritira e amen.

8- suddivisione dei posti in CDN in base alle tre fasce nazionali. Credo che tutti abbiano il diritto di veder rappresentata la propria realtà radioamatoriale... che soprattutto al sud ha poco di analogo rispetto al nord, tranne che per le diatribe.....

9- tutela della licenza ministriale italiana, che a macchia di leopardo dagli ispettorati viene rilasciata a cittadini italiani che NON sostengono l'esame ministeriale ma conseguono una licenza straniera che poi riescono a convertire. Detta norma vale ovviamente solo per gli stranieri che prendono residenza in Italia ma grazie all'efficienza nazionale del burocrate tipo... questa viene traslata anche ai cittadini italiani. E' chiaro che la cosa è del tutto fuori regola e soprattutto serve solo a "creare" OM....

10- suddivisione della quota sociale in base ai servizi richiesti, tipo: solo associazione + RR new version, oppure comprensiva di bureau "quota base". Il Bureau "quota base" sarebbe la possibilità di ACCEDERE al servizio bureau mediante una quota di iscrizione. Poi detto servizio, gestito da volontari appassionati scarsamente retribuiti, sarebbe pagato in base al peso spedito. Chi invia 2 qsl non può pagare come chi ne invia 10mila. Abolizione del servizio "qsl manager"... oppure mantenimento del servizio a quota piena per ciascun nominativo gestito. Attualmente chi gestisce decine di stazioni estere, con quintali di qsl in arrivo/partenza, paga poco più di chi lo usa solo per se. Questo non è giusto. Infine, bureau esteso alle altre associazioni solo previo pagamento di CONGRUA cifra per ciascun richiedente, anticipata annualmente.

11- ridefinizione delle quote di storno delle sezioni. Le sedi locali non si mantengono con la miserevole cifra stornata da Milano e visto che l'ARI SIAMO NOI.... e non l'ufficio di Milano che da solo e senza fare granchè assorbe tutto il bilancio (!).... tutti i risparmi devono confluire alle sezioni locali e solo la minima parte deve restare a Milano.

12- ora devo andare...

73








Modificato da - IZ8EBI in Data 18/08/2011 19:25:36

 Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023

iw2nnz

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/08/2011 : 21:40:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nnz Invia a iw2nnz un Messaggio Privato
Ciao sono IW2NNZ della Sezione ARI di Treviglio (BG) ho letto le tue proposte e sono favorevole a molte delle tue proposte.
Come richiesto dal Forum queste sono le mie proposte:
1) Spostamento della sede Nazionale in località più appropriata (siamo figli della Radio e di Marconi ) per un'associazione Radioamatoriale dove la radio e le antenne siano le vere protagoniste e non in uffici condominiali nel centro di Milano!!
Con quello che costano gli appartamenti a Milano !!! avrebbero comprato un terreno e fatto invidia con un parco antenne alle più importanti associazioni radioamatoriali del mondo ...guardate su internet e poi traete le vostre conclusioni.
2) Le Sezioni ed i loro soci sono il polmone dell'Associazione non è possibile lasciarle morire, la quota associativa deve essere quasi interamente versata alla sezione che dovrà proporre ed organizzare ogni anno manifestazione radiantistiche di alto livello .
3) Siamo un'associazione Radioamatoriale e non una sede di Avvocati in carriera non è possibile spendere migliaia di euro per denuncie, querele se avete qualcosa da recriminare fatelo in privato con i vostri soldi e non quello dell'associazione !!
Per cui penso che sia indispensabile creare un regolamento che vieta di rivolgersi ad avvocati esterni e coinvolgere l'associazione in cause inutili e costose. I problemi devono essere risolti all’interno dell ‘ARI attraverso un regolamento serio .
4) Creare un Team di Avvocati che siano a completa disposizione dell’ARI tutelando il socio che sfortunatamente si trova in situazioni difficili e gli impediscano di svolgere la propria attività di radioamatore …in questo caso i soldi dell’Associazione sarebbero spesi per un giusto motivo !!!
5) Radiorivista a me piace cosi anche se alcuni numeri sarebbero da rimandare indietro al mittente , ma su i contenuti tecnici non posso esprimermi .
6) Soprattutto negli ultimi tempi ho riscontrato una completa mancanza di comunicazione tra l’ ARI ed il ministero delle Comunicazioni , è un dovere per i nuovi candidati ritornare a collaborare strettamente con gli uffici competenti onde evitare figuracce con gli altri paesi ( vedi mancanza assoluta nel riconoscimento del band plain ed autorizzazioni di nuovi ripetitori su frequenze dedicate ai satelliti) non possiamo e non dobbiamo essere diversi dagli altri, questi sono solo degli ultimi esempi che però ci fanno passare sempre come il paese dei “ maccheroni “ e personalmente a me non va bene !!
7) Per coloro che ci rappresentano è obbligo partecipare alle riunioni che potrebbero essere svolte solo via web , ormai internet è alla portata di tutti risparmiando tempo e molto..molto denaro !!!
Per chi non partecipa piu di tre volte consecutivamente senza un valido motivo … ragazzi a casa !!
Quando leggo su RR che i consiglieri non sono mai presenti mi domando allora perche ti sei candidato e non hai lasciato la “cadrega “ a qualcuno che magari aveva più interesse a far crescere l’ARI .
8) Ultimo punto che non ho mai potuto sopportare e le spese del sito WEB ma è possibile spendere 15.000 euro per un sito ? Possibile che tra noi non ci sia un volontario che si occupi di questo ??? Guardando gli altri siti devo dire che quello dell’ARI non ha niente di eccezionale se fossi un pò più esperto ve lo farei io a costo zero e utilizzerei i soldi per organizzare DX-pedition da fare invidia !
E’ vero che ormai Internet rappresenta un valido biglietto da visita al mondo OM ma noi siamo RADIOAMATORI e dobbiamo rappresentare il nostro paese con iniziative serie ed interessanti .

iw2nnz@libero.it










  Firma di iw2nnz 
IW2NNZ
ARI Bergamo -BG
Stazione QRP

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Canonica d'adda  ~  Messaggi: 488  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 19/08/2011 : 11:56:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
allora.. per la questione "doppie e triple appartenenze", vedi art. 13.1, visto che siamo in dirittura del Natale e dobbiamo essere tutti più buoni, e quindi vogliamo credere alla storiella della "crescita associativa" e non del conflitto d'interessi (ma dovremmo lobotomizzarci per credere ad una cosa simile).... si potrebbe fare una bella cosa:

chi vuole appartenere anche ad altre associazioni simili e concorrenti all'ARI dovrebbe in primis dichiarare auto-certificando le proprie appartenenze extra, e secondariamente essere privato dei diritti di voto e di essere votato (e di presenziare) nelle assemblee ARI locali, regionali, nazionali. Il conflitto di interessi non esisterebbe? Bene, allora visto che queste multi-appartenenze servono solo a migliorarsi e non a sottrarre all'ARI.... che ci si adatti a rinunciare alle prerogative di voto in ARI. Da socio ARI non posso accettare che le vicende della mia associazione vengano decise e/o condizionate da OM appartenenti e rappresentanti ALTRE associazioni, con interessi che si intrecciano e sovrappongono a quelli dell'ARI Nazionale e soprattutto locale.

Molto semplice... 2 piccioni con una vaiana... chi vuole stare in più associazioni ci stia pure... ma si dissipi qualsiasi dubbio sulla sua "fedeltà" associativa nei confronti dell'ARI.

73

Peppe iz8ebi
Socio UNICAMENTE A.R.I. e Vice-pres. pro-tempore dell'ARI Cosenza.
Dove ARI sta per Associazione Radioamatori Italiani.....








Modificato da - IZ8EBI in data 19/08/2011 12:02:08

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/08/2011 : 12:06:23  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:

iz0khz ha scritto:

IZ8EBI:

12- ora devo andare...


Noooo:proprio sul più bello!

seventitrè agostani,iz0khz


hihi... troppe "fesserie"??
Elimino qualche punto.... o vado avanti?


No, no...vai avanti...
Quasi non credo ai miei occhi...

Se mi permetti ti do qualche spunto:

1. Che ne dici di aggiungere qualcosa sull'art. 6 dello Statuto (irreprensibile moralità) da applicare a coloro che hanno avuto condanne o sono in attesa di giudizio per fatti associativi?
2. Che ne dici di aggiungere qualcosa sugli stipendi agli "incaricati", atteso che gli incarichi da Statuto danno diritto alle sole spese di rimborso e solo dopo delibera del CDN?
3. Che ne dici di regolare le proprietà acquisite in violazione della legge, e il mutuo di 15 anni che dovremo pagare per un appartamento usato come deposito di ediradio?
4. Che ne dici della violazione dello Statuto per NON aver sostituito il dimissionario IS0ISJ Giancarlo Sanna entro 4 mesi salvo poi riesumarlo dopo 8 mesi e 6 riunioni CDN andate deserte?
5. Cosa ne pensi del finanziamento di 550.000 € richiesto alla Prot. Civile senza alcuna delibera assembleare, dichiarando 15.000 soci ARI (tutti!) come "volontari di protezione Civile", soldi confluiti in un conto segreto?
6. Cosa ne pensi del bilancio che non è stato presentato in assemblea in violazione dello Statuto?

Vedi caro Giuseppe o Joe, prima di partire a spada tratta con proposte che da anni girano (personalmente condivido gran parte delle tue) forse sarebbe il caso di sistemare quello che non funziona.

Non sei d'accordo?

Saluti
IZ3CNM
Sergio Giuffrida








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KFA

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/08/2011 : 12:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KFA Invia a IZ3KFA un Messaggio Privato
E come non essere d'accordo!! Ci sono tantissime cose da sistemare e no, ma non prendiamoci oneri che non sono nostri (quello di giudicare)
Vorrei solo una precisazione su questo punto:

1. Che ne dici di aggiungere qualcosa sull'art. 6 dello Statuto (irreprensibile moralità) da applicare a coloro che hanno avuto condanne o sono in attesa di giudizio per fatti associativi?


Quindi per essere automaticamente esclusi dalla "corsa" basterebbe aver ricevuto una querela, giusto?
Mi risulta che qui in Veneto ne siano piovute a decine ultimamente!
Se avessi correttamente interpretato tale frase, basterebbe fare una querela per un qualsiasi motivo a un candidato per estrometterlo... spero così non sia, altrimenti prevedo zero candidati validi!








  Firma di IZ3KFA 
Emanuele IZ3KFA
Sezione ARI Bassano del Grappa IQ3CW
Comitato Regionale Veneto 2012-2015

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Cittadella  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 15/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 19/08/2011 : 12:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

IZ8EBI ha scritto:

iz0khz ha scritto:

IZ8EBI:

12- ora devo andare...


Noooo:proprio sul più bello!

seventitrè agostani,iz0khz


hihi... troppe "fesserie"??
Elimino qualche punto.... o vado avanti?


No, no...vai avanti...
Quasi non credo ai miei occhi...

Se mi permetti ti do qualche spunto:

1. Che ne dici di aggiungere qualcosa sull'art. 6 dello Statuto (irreprensibile moralità) da applicare a coloro che hanno avuto condanne o sono in attesa di giudizio per fatti associativi?
2. Che ne dici di aggiungere qualcosa sugli stipendi agli "incaricati", atteso che gli incarichi da Statuto danno diritto alle sole spese di rimborso e solo dopo delibera del CDN?
3. Che ne dici di regolare le proprietà acquisite in violazione della legge, e il mutuo di 15 anni che dovremo pagare per un appartamento usato come deposito di ediradio?
4. Che ne dici della violazione dello Statuto per NON aver sostituito il dimissionario IS0ISJ Giancarlo Sanna entro 4 mesi salvo poi riesumarlo dopo 8 mesi e 6 riunioni CDN andate deserte?
5. Cosa ne pensi del finanziamento di 550.000 € richiesto alla Prot. Civile senza alcuna delibera assembleare, dichiarando 15.000 soci ARI (tutti!) come "volontari di protezione Civile", soldi confluiti in un conto segreto?
6. Cosa ne pensi del bilancio che non è stato presentato in assemblea in violazione dello Statuto?

Vedi caro Giuseppe o Joe, prima di partire a spada tratta con proposte che da anni girano (personalmente condivido gran parte delle tue) forse sarebbe il caso di sistemare quello che non funziona.

Non sei d'accordo?

Saluti
IZ3CNM
Sergio Giuffrida


Ciao Sergio,
in verità mi era sembrato che questa sezione nascesse con l'intento di fare proposte che riguardano il "futuro" dell'ARI. Ciò cui tu fai riferimento, e che se rispondente alla realtà naturalmente non avrei difficoltà a condividere essendo una persona intellettualmente onesta, riguardano il "passato".

E' chiaro, credo, che la ns associazione non stia soffrendo per eventuali emolumenti non dovuti.... ma per una lotta intestina, locale e nazionale, per il "potere".

Lotta che impedisce qualsiasi azione coerente (vedi ad esempio l'espulsione del socio indegno che dev'essere deliberata dall'intero CDN... che non è mai al completo da anni), e che passa anche dalle varie "sponde" offerte dalle associazioni concorrenti e dai "doppiogiochismi" di alcuni. Credo che tutto debba essere sistemato.... non saprei da chi.... ma con un ordine cronologico forse diverso dal tuo.

73
Peppe iz8ebi
Socio UNICAMENTE A.R.I. e Vice-pres. pro-tempore dell'ARI Cosenza.
Dove ARI sta per Associazione Radioamatori Italiani.....








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/08/2011 : 12:22:05  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:

allora.. per la questione "doppie e triple appartenenze", vedi art. 13.1, visto che siamo in dirittura del Natale e dobbiamo essere tutti più buoni, e quindi vogliamo credere alla storiella della "crescita associativa" e non del conflitto d'interessi (ma dovremmo lobotomizzarci per credere ad una cosa simile).... si potrebbe fare una bella cosa:

chi vuole appartenere anche ad altre associazioni simili e concorrenti all'ARI dovrebbe in primis dichiarare auto-certificando le proprie appartenenze extra, e secondariamente essere privato dei diritti di voto e di essere votato (e di presenziare) nelle assemblee ARI locali, regionali, nazionali. Il conflitto di interessi non esisterebbe? Bene, allora visto che queste multi-appartenenze servono solo a migliorarsi e non a sottrarre all'ARI.... che ci si adatti a rinunciare alle prerogative di voto in ARI. Da socio ARI non posso accettare che le vicende della mia associazione vengano decise e/o condizionate da OM appartenenti e rappresentanti ALTRE associazioni, con interessi che si intrecciano e sovrappongono a quelli dell'ARI Nazionale e soprattutto locale.

Molto semplice... 2 piccioni con una vaiana... chi vuole stare in più associazioni ci stia pure... ma si dissipi qualsiasi dubbio sulla sua "fedeltà" associativa nei confronti dell'ARI.

73

Peppe iz8ebi
Socio UNICAMENTE A.R.I. e Vice-pres. pro-tempore dell'ARI Cosenza.
Dove ARI sta per Associazione Radioamatori Italiani.....


Dimentichi l'articolo 18 della Costituzione.
Essere Radioamatori e soci ARI non ci mette al di sopra della Costituzione e delle Leggi.

L'art. 13.1, a mio parere, va bene così com'è nella formulazione del 2006, presidente I4AWX (preciso che la nuova formulazione approvata all'assemblea di Varese 2010 NON è valida in quanto il relativo verbale NON è stato pubblicato) che prevede l'incompatibilità solo per i dirigenti o per chi ha incarichi in altre associazioni.

Nulla vieta che un socio ARI possa essere iscritto ad altre associazioni come nella realtà è (si pensi solo a tutti gli iscritti ARRL!).

E' lecito e naturale anche comprendere il Dirigente ARI iscritto (per ragioni di cortesia o di amicizia) in altre associazioni.

Ma è naturale attendersi che un Dirigente ARI NON ricopra cariche in altre associazioni.

Io proporrei, invece, di applicare l'incompatibilità a chi beneficia di incarichi retribuiti.

Mi sembra più che giusto, ad esempio, che il direttore di RR, socio ari, e in quanto membro del CDN e stipendiato, non possa essere anche articolista retribuito per altre testate.

Saluti
IZ3CNM
Sergio Giuffrida








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 19/08/2011 : 12:28:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

IZ8EBI ha scritto:

allora.. per la questione "doppie e triple appartenenze", vedi art. 13.1, visto che siamo in dirittura del Natale e dobbiamo essere tutti più buoni, e quindi vogliamo credere alla storiella della "crescita associativa" e non del conflitto d'interessi (ma dovremmo lobotomizzarci per credere ad una cosa simile).... si potrebbe fare una bella cosa:

chi vuole appartenere anche ad altre associazioni simili e concorrenti all'ARI dovrebbe in primis dichiarare auto-certificando le proprie appartenenze extra, e secondariamente essere privato dei diritti di voto e di essere votato (e di presenziare) nelle assemblee ARI locali, regionali, nazionali. Il conflitto di interessi non esisterebbe? Bene, allora visto che queste multi-appartenenze servono solo a migliorarsi e non a sottrarre all'ARI.... che ci si adatti a rinunciare alle prerogative di voto in ARI. Da socio ARI non posso accettare che le vicende della mia associazione vengano decise e/o condizionate da OM appartenenti e rappresentanti ALTRE associazioni, con interessi che si intrecciano e sovrappongono a quelli dell'ARI Nazionale e soprattutto locale.

Molto semplice... 2 piccioni con una vaiana... chi vuole stare in più associazioni ci stia pure... ma si dissipi qualsiasi dubbio sulla sua "fedeltà" associativa nei confronti dell'ARI.

73

Peppe iz8ebi
Socio UNICAMENTE A.R.I. e Vice-pres. pro-tempore dell'ARI Cosenza.
Dove ARI sta per Associazione Radioamatori Italiani.....


Dimentichi l'articolo 18 della Costituzione.
Essere Radioamatori e soci ARI non ci mette al di sopra della Costituzione e delle Leggi.

L'art. 13.1, a mio parere, va bene così com'è nella formulazione del 2006, presidente I4AWX (preciso che la nuova formulazione approvata all'assemblea di Varese 2010 NON è valida in quanto il relativo verbale NON è stato pubblicato) che prevede l'incompatibilità solo per i dirigenti o per chi ha incarichi in altre associazioni.

Nulla vieta che un socio ARI possa essere iscritto ad altre associazioni come nella realtà è (si pensi solo a tutti gli iscritti ARRL!).

E' lecito e naturale anche comprendere il Dirigente ARI iscritto (per ragioni di cortesia o di amicizia) in altre associazioni.

Ma è naturale attendersi che un Dirigente ARI NON ricopra cariche in altre associazioni.

Io proporrei, invece, di applicare l'incompatibilità a chi beneficia di incarichi retribuiti.

Mi sembra più che giusto, ad esempio, che il direttore di RR, socio ari, e in quanto membro del CDN e stipendiato, non possa essere anche articolista retribuito per altre testate.

Saluti
IZ3CNM
Sergio Giuffrida


Sergio,
abbiamo parlato mille volte di queste cose... ciascuno la pensa come vuole. Non per sottrarmi alla piacevole discussione ma solo per rispettare il motivo di questa sezione del Forum.... ti esorto a non perdere tempo per confutare le mie opinioni che in quanto tali... restano le mie.... ma di esporre i tuoi suggerimenti per il buon andamento dell'ARI.

Quello che io scrivo è ciò che vorrei vedere nel programma del mio candidato ideale. Tutto qui.

73
Peppe (Joe) iz8ebi
Socio UNICAMENTE A.R.I. e Vice-pres. pro-tempore dell'ARI Cosenza.
Dove ARI sta per Associazione Radioamatori Italiani.....








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/08/2011 : 12:34:43  Link diretto a questa risposta
IZ3KFA ha scritto:

E come non essere d'accordo!! Ci sono tantissime cose da sistemare e no, ma non prendiamoci oneri che non sono nostri (quello di giudicare)
Vorrei solo una precisazione su questo punto:

1. Che ne dici di aggiungere qualcosa sull'art. 6 dello Statuto (irreprensibile moralità) da applicare a coloro che hanno avuto condanne o sono in attesa di giudizio per fatti associativi?


Quindi per essere automaticamente esclusi dalla "corsa" basterebbe aver ricevuto una querela, giusto?
Mi risulta che qui in Veneto ne siano piovute a decine ultimamente!
Se avessi correttamente interpretato tale frase, basterebbe fare una querela per un qualsiasi motivo a un candidato per estrometterlo... spero così non sia, altrimenti prevedo zero candidati validi!


Emanuele!
Sei tornato stressato dalle brevi vacanze?
Leggi bene: "...per fatti associativi!".
Se sei passato con il rosso o se hai messo l'ombrellone in zona demaniale cosa c'entra l'associazione?
Se invece ti sei appropriato di soldi pubblici in modo truffaldino, spacciandoti per legale rappresentante dell'associazione, oppure hai sostituito documenti associativi con dei falsi mettendo nei guai altri soci, oppure hai scritto frasi ingiuriose, calunniose o diffamatorie ai danni di un altro socio le cose sono un tantino diverse.
Non sei d'accordo?

Se agisci male, oltre la Legge, non puoi invocare la "protezione" dell'associazione. Perchè l'associazione sono gli ALTRI, quelli che le regole le rispettano.

Poi fai sempre il paragone con il Veneto...ce lo metti in mezzo a colazione, pranzo e cena.
Ma cosa sarà successo di tanto grave nel Veneto?
Forse sei preoccupato per i 75 soci ARI denunciati?
O per i 13 (e non 11!) presidenti di Sezione?
E che vuoi che sia!
Se il PM ha deciso di procedere nelle indagini significa che qualcosa potrebbe esserci.
Abbi pazienza e fagli finire il lavoro!

Riepilogando, per "essere esclusi dalla corsa", come dici tu, è sufficiente che i candidati NON rispettino l'art. 6 dello Statuto e, al momento, conto pochissimi candidati....

Saluti
IZ3CNM
Sergio Giuffrida








Modificato da - iz3cnm in data 19/08/2011 12:39:06

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KFA

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/08/2011 : 12:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KFA Invia a IZ3KFA un Messaggio Privato
Non avevi detto che dovevamo evitare le polemiche?
Chi ti ha detto che sono stato "in ferie"? Chi ti ha detto "che sono stressato"?
Non sono passato con il rosso, tantomeno piantato l'ombrellone ove non si poteva.
Per cortesia, non facciamo i supponenti.

E riguardo il rispetto delle regole... troppo facile interpretarsele per poi farsene garanti!!
Non sei d'accordo?

Per quel che riguarda il veneto... non vedo perchè non si possa tirare in ballo.

75 soci denunciati?? ODDIO!! Questa è nuova...
I presidenti denunciati... E CHI E' STATO? Si può dire?? Vorrei poterlo dire, non è che poi mi arriva una querela? Si può dire per cosa? E raccontare tutti i fatti accaduti prima di tale evento?
E non tiriamo in ballo il PM inutilmente: lasciamogli fare il suo lavoro. Mi pare che, secondo il diritto, ognuno sia innocente fino all'emissione della sentenza definitiva. Se poi si vuole utilizzare il sistema legale per escludere candidature, allora che si scatenino tutti: chi ha il portafogli e il fegato più grosso potrà andare avanti nella corsa elettorale, gli altri, stressati (stavolta si) e impoveriti, dovrebbero abbandonare l'associazione in quanto fucina di noie legali? Suvvia......... siamo al ridicolo....

Smettiamola con le polemiche, di voler sottolineare in ogni dove CHI ha ragione e SU COSA, di fare i giudici, di fare i santi, occupiamoci di radio per una volta! Qualcuno ha chiesto ai soci quali siano i problemi che loro percepiscono come REALI?

Sarà, perchè io ho l'impressione che i problemi siano pochi, semplici, e generati da chi rema contro l'associazione, anche se ne è iscritto. Opinione che condivido con molti colleghi...








  Firma di IZ3KFA 
Emanuele IZ3KFA
Sezione ARI Bassano del Grappa IQ3CW
Comitato Regionale Veneto 2012-2015

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Cittadella  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 15/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/08/2011 : 13:02:22  Link diretto a questa risposta
IZ3KFA ha scritto:

Non avevi detto che dovevamo evitare le polemiche?
Chi ti ha detto che sono stato "in ferie"? Chi ti ha detto "che sono stressato"?
Non sono passato con il rosso, tantomeno piantato l'ombrellone ove non si poteva.
Per cortesia, non facciamo i supponenti.


Emanuele,
sei giovane e come tutti i giovani hai l'incoscienza della gioventù.
Supponente significa arrogante.
Chi ha detto che sei stato in ferie?
Tu in un post hai scritto che saresti stato assente per ferie 3 giorni e che avresti risposto al tuo ritorno.

IZ3KFA ha scritto:
E riguardo il rispetto delle regole... troppo facile interpretarsele per poi farsene garanti!!
Non sei d'accordo?


D'accordissimo!
Ma parli per le regole generali o per qualcosa in particolare riguardo al Veneto?

IZ3KFA ha scritto:
Per quel che riguarda il veneto... non vedo perchè non si possa tirare in ballo.
75 soci denunciati?? ODDIO!! Questa è nuova...
I presidenti denunciati... E CHI E' STATO? Si può dire?? Vorrei poterlo dire, non è che poi mi arriva una querela? Si può dire per cosa? E raccontare tutti i fatti accaduti prima di tale evento?
E non tiriamo in ballo il PM inutilmente: lasciamogli fare il suo lavoro. Mi pare che, secondo il diritto, ognuno sia innocente fino all'emissione della sentenza definitiva. Se poi si vuole utilizzare il sistema legale per escludere candidature, allora che si scatenino tutti: chi ha il portafogli e il fegato più grosso potrà andare avanti nella corsa elettorale, gli altri, stressati (stavolta si) e impoveriti, dovrebbero abbandonare l'associazione in quanto fucina di noie legali? Suvvia......... siamo al ridicolo....


L'hai chiesto tu se una querela blocca le candidature....

IZ3KFA ha scritto:
Smettiamola con le polemiche, di voler sottolineare in ogni dove CHI ha ragione e SU COSA, di fare i giudici, di fare i santi, occupiamoci di radio per una volta! Qualcuno ha chiesto ai soci quali siano i problemi che loro percepiscono come REALI?


Ma come mai ogni qual volta ti rispondo tiri fuori sempre lo stesso discorso e alla fine mi mandio a fare radio?
Se non ti aggrada la risposta evita di fare la domanda!



IZ3KFA ha scritto:
Sarà, perchè io ho l'impressione che i problemi siano pochi, semplici, e generati da chi rema contro l'associazione, anche se ne è iscritto. Opinione che condivido con molti colleghi...


Invece la mia impressione è che i problemi siano tanti e generati da chi dice che sono pochi.
Opinione che condivido con il resto del mondo....

Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KFA

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/08/2011 : 13:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KFA Invia a IZ3KFA un Messaggio Privato
Arrogante è proprio la parola che volevo intendere, non definirmi ignorante solo perchè hai anche tu una laurea...HI. Ho detto che sarei stato assente tre giorni, non che sarei stato assente per ferie. Ho scritto anche che mi ero goduto ferragosto visto che di ferie neanche l'ombra, ma tant'è...
Non scaldarti, gli errori li commettiamo tutti. Ma non ricordarmi per favore che anche quest'anno una settimana non me la posso permettere... :-)
Le domande io le faccio e soprattutto ME ne faccio. Mi pare che sia un diritto, anche se forse abusato da molti quello di porre N domande retoriche, che includono anche la risposta. Questo si che è arrogante, come anche palesarsi a rappresentante di opinioni reputate "condivise dal mondo"








  Firma di IZ3KFA 
Emanuele IZ3KFA
Sezione ARI Bassano del Grappa IQ3CW
Comitato Regionale Veneto 2012-2015

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Cittadella  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 15/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 19/08/2011 : 13:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
Ragazzuoli, il mio umile thread vorrebbe essere propositivo.
Così finirà per essere cancellato!

73








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KFA

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/08/2011 : 14:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KFA Invia a IZ3KFA un Messaggio Privato
Scusa Peppe, hai ragione. Chiedo venia.
Per quel che riguarda le proposte sono al 100% con te. Tra l'altro ne discuterò in giornata con un pò di colleghi, e vediamo se riusciamo a pescare un candidato che riesca a incarnarne la filosofia.








  Firma di IZ3KFA 
Emanuele IZ3KFA
Sezione ARI Bassano del Grappa IQ3CW
Comitato Regionale Veneto 2012-2015

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Cittadella  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 15/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/08/2011 : 14:22:59  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:

Ragazzuoli, il mio umile thread vorrebbe essere propositivo.
Così finirà per essere cancellato!
73


Hai ragione ma non ho cominciato io.
Mi riconoscerai che stavo "pacificamente" discutendo delle tue proposte (che sono e rimangono tue) quando è arrivato Emanuele, "piede a martello" con altre questioni.

Accetto i tuoi rilievi ma ti faccio notare con quanta puntualità hai elaborato le mie risposte puntuali ed educate e come, invece, non hai nemmeno provato a dire qualcosa su Emanuele, anch'egli altrettanto OT, che delle tue proposte non ne ha citata nemmeno una.
Mi sbaglio?

Passiamo alle proposte.

Ritengo sia problematico discutere di così tante proposte che meriterebbero un'analisi analitica.

E ritengo, altresì, insufficiente discutere di una singola proposta senza aver chiaro il quadro completo dell'argomento e come si è arrivati a questo punto.

Per esempio la tua proposta di liquidazione di Ediradio mi trova perfettamente d'accordo. Tuttavia ci sono da dare alcune informazioni per trovare la soluzione sul "come" fare ma, soprattutto, sul "chi" dovrebbe farlo.

E' da premettere, infatti, che la proposta di liquidazione di Ediradio è stata presentata da I2MUH (allora sindaco ARI) ancora nell'anno 2000 ed è stata seguita da un razionale del Presidente CRP I7OZV.
Tale argomento è stato presentato, successivamente, dallo stesso CDN a Frascati 2009 collegato all'acquisto dell'appartamento (altra telenovelas!), ripresentato dal CDN a Pescara 2009 e dal CRV alla assemblea di varese 2010. In quella occasione il Sindaco IK0ESW disse in assemblea (ero presente!) che la liquidazione di Ediradio sarebbe avvenuta a breve per gravi problemi di natura contabile ma, come puoi constatare, non è avvenuto.
A margine è giusto informare che il CDN che era stato impegnato dall'assemblea a presentare uno studio di fattibilità "terzo" sulla liquidazione di EDIRADIO S.r.L. non l'ha fatto.
Esiste invece uno studio di fattibilità "terzo", come richiesto dall'assemblea e mai recepito dal CDN che conclude sulla necessità di liquidare Ediradio.

Detto questo spero concorderai con me che senza queste informazioni è impossibile proporre una cosa e che solo su questo argomento sarebbe opportuno aprire una discussione a se stante, non solo per riepilogare i fatti ma anche, come dicevo sopra, per sentire proposte di soluzioni concrete.

Soluzioni che devono passare per forza di cose per l'assemblea che è l'unico organo deputato.

Ti dico questo perchè sia chiaro che un candidato NON potrà promettere di liquidare Ediradio in quanto NON è in suo potere.
Se la società non ha altri problemi di natura fiscale o contabile è necessaria l'assemblea.

Altrimenti le strade sono altre: Corte dei Conti, Ricorso Amministrativo, ecc. ecc.

Saluti
IZ3CNM
Sergio








Modificato da - iz3cnm in data 19/08/2011 14:26:43

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/08/2011 : 14:43:08  Link diretto a questa risposta
IZ3KFA ha scritto:

Arrogante è proprio la parola che volevo intendere, non definirmi ignorante solo perchè hai anche tu una laurea..


Stop.
Dove lo leggi che ti ho "definito" ignorante?
Ti ho definito "incosciente" termine comunemente usato nell'ambito di una definizione tipica della gioventù.
"Anche io ho una laurea?"
Chi altri?

.
IZ3KFA ha scritto:
HI. Ho detto che sarei stato assente tre giorni, non che sarei stato assente per ferie. Ho scritto anche che mi ero goduto ferragosto visto che di ferie neanche l'ombra, ma tant'è...


Ferie: Le ferie (o vacanze) sono le giornate di astensione dal lavoro.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferie
Se hai lavorato tre giorni...mi dispiace.

IZ3KFA ha scritto:
Non scaldarti, gli errori li commettiamo tutti. Ma non ricordarmi per favore che anche quest'anno una settimana non me la posso permettere... :-)


E come faccio a non scaldarmi? In questo momento ho in stazione "appena" 33°!

IZ3KFA ha scritto:
Le domande io le faccio e soprattutto ME ne faccio. Mi pare che sia un diritto, anche se forse abusato da molti quello di porre N domande retoriche, che includono anche la risposta. Questo si che è arrogante, come anche palesarsi a rappresentante di opinioni reputate "condivise dal mondo"


Ma se ti rispondo come faccio ad essere arrogante?
Lo hai appena scritto tu che : "...anche se forse abusato da molti quello di porre N domande retoriche, che includono anche la risposta. Questo si che è arrogante, come anche palesarsi a rappresentante di opinioni reputate "condivise dal mondo".
Quindi, come dici tu, l'arrogante è chi pone le domande retoriche e non chi risponde!

Non sapevo invece che è arrogante chi esprime opinioni condivise dal mondo (sottinteso radioamatoriale) e non lo è, invece, se le opinioni sono condivise "da diversi colleghi"...

C'è differenza?

Dai Emanuele,
perchè non partecipi anche tu alla discussione e ci dici cosa ne pensi delle proposte di IZ8EBI?
Una alla volta...per cortesia!

Saluti
IZ3CNM
Sergio








Modificato da - iz3cnm in data 19/08/2011 14:45:13

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 19/08/2011 : 17:24:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

IZ8EBI ha scritto:

Ragazzuoli, il mio umile thread vorrebbe essere propositivo.
Così finirà per essere cancellato!
73


Hai ragione ma non ho cominciato io.
Mi riconoscerai che stavo "pacificamente" discutendo delle tue proposte (che sono e rimangono tue) quando è arrivato Emanuele, "piede a martello" con altre questioni.

Accetto i tuoi rilievi ma ti faccio notare con quanta puntualità hai elaborato le mie risposte puntuali ed educate e come, invece, non hai nemmeno provato a dire qualcosa su Emanuele, anch'egli altrettanto OT, che delle tue proposte non ne ha citata nemmeno una.
Mi sbaglio?

Passiamo alle proposte.

Ritengo sia problematico discutere di così tante proposte che meriterebbero un'analisi analitica.

E ritengo, altresì, insufficiente discutere di una singola proposta senza aver chiaro il quadro completo dell'argomento e come si è arrivati a questo punto.

Per esempio la tua proposta di liquidazione di Ediradio mi trova perfettamente d'accordo. Tuttavia ci sono da dare alcune informazioni per trovare la soluzione sul "come" fare ma, soprattutto, sul "chi" dovrebbe farlo.

E' da premettere, infatti, che la proposta di liquidazione di Ediradio è stata presentata da I2MUH (allora sindaco ARI) ancora nell'anno 2000 ed è stata seguita da un razionale del Presidente CRP I7OZV.
Tale argomento è stato presentato, successivamente, dallo stesso CDN a Frascati 2009 collegato all'acquisto dell'appartamento (altra telenovelas!), ripresentato dal CDN a Pescara 2009 e dal CRV alla assemblea di varese 2010. In quella occasione il Sindaco IK0ESW disse in assemblea (ero presente!) che la liquidazione di Ediradio sarebbe avvenuta a breve per gravi problemi di natura contabile ma, come puoi constatare, non è avvenuto.
A margine è giusto informare che il CDN che era stato impegnato dall'assemblea a presentare uno studio di fattibilità "terzo" sulla liquidazione di EDIRADIO S.r.L. non l'ha fatto.
Esiste invece uno studio di fattibilità "terzo", come richiesto dall'assemblea e mai recepito dal CDN che conclude sulla necessità di liquidare Ediradio.

Detto questo spero concorderai con me che senza queste informazioni è impossibile proporre una cosa e che solo su questo argomento sarebbe opportuno aprire una discussione a se stante, non solo per riepilogare i fatti ma anche, come dicevo sopra, per sentire proposte di soluzioni concrete.

Soluzioni che devono passare per forza di cose per l'assemblea che è l'unico organo deputato.

Ti dico questo perchè sia chiaro che un candidato NON potrà promettere di liquidare Ediradio in quanto NON è in suo potere.
Se la società non ha altri problemi di natura fiscale o contabile è necessaria l'assemblea.

Altrimenti le strade sono altre: Corte dei Conti, Ricorso Amministrativo, ecc. ecc.

Saluti
IZ3CNM
Sergio



Sergio,
tralasciando per ora il resto.... sulla faccenda ediradio la cosa è molto semplice: liquidare una società non è una questione di stato... è una questione economica. Se ci sono debiti ci sono problemi. Se non ce ne sono si chiude in 2 giorni. Orbene, poichè è nota la mia avversione ai costi di RR, io troverei tutti i soldi che servono a rimettere l'ARI in piedi proprio cominciando da li. Ediradio ha debiti "grossi" da ripianare? Il problema dov'è..... si elimina RR per un anno e restano tanti di quei soldi in cassa.....

Vedi, io sono un tipo molto pratico...

73








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/08/2011 : 17:46:48  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:
Sergio,
tralasciando per ora il resto.... sulla faccenda ediradio la cosa è molto semplice: liquidare una società non è una questione di stato... è una questione economica. Se ci sono debiti ci sono problemi. Se non ce ne sono si chiude in 2 giorni. Orbene, poichè è nota la mia avversione ai costi di RR, io troverei tutti i soldi che servono a rimettere l'ARI in piedi proprio cominciando da li. Ediradio ha debiti "grossi" da ripianare? Il problema dov'è..... si elimina RR per un anno e restano tanti di quei soldi in cassa.....
Vedi, io sono un tipo molto pratico...
73


Benissimo.
Sono d'accordo anche se non capisco perchè sanare i costi ARI con Ediradio quando è meglio NON produrre costi in ARI.
Ediradio ha chiuso in attivo tutti i bilanci degli ultimi 10 anni (fonte Camera di Commercio) quindi, secondo la tua idea è facilmente liquidabile.
Ma se non viene liquidata per bancarotta o per raggiungimento dello scopo sociale o per problemi fiscali, ti ripeto che può essere liquidata solo per decisione dei soci.
Tanto ebbi a dire all'Assemblea di Varese e confermato dal Sindaco Fellico.

Ho anche presentato un piano particolareggiato dei costi di liquidazione, dell'assorbimento e riqualificazione del personale, dei piani di ammortamento, del recupero crediti e della rimodulazione della quota, per un risparmio di circa 180.000 € a favore di ARI.

Il piano è stato presentato, nei dettagli, durante la confernza di presentazione di ProgettoARI all'Hotel Savoy di Roma dell'anno scorso.

Il piano è stato esaminato da un pool di commercialisti che l'hanno certificato.

Il piano è stato consegnato al sindaco Fellico e trasmesso in sede.

Se vuoi te lo spedisco.

Ora ti domando: che garanzie hai che la prossima dirigenza procederà alla liquidazione?

Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 19/08/2011 : 17:56:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato

"può essere liquidata solo per decisione dei soci"


Infatti io spero nella capacità dei soci di DECIDERE l'andamento dell'associazione nelle opportune sedi e di trasmettere precisamente le decisioni prese attraverso i rappresentanti alle AG.

Il fatto è che nelle assemblee locali e regionali troppo spesso prevale l'argomento personale e l'EGO... e alla fine non si decide un bel niente.

73








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/08/2011 : 18:29:57  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:


"può essere liquidata solo per decisione dei soci"


Infatti io spero nella capacità dei soci di DECIDERE l'andamento dell'associazione nelle opportune sedi e di trasmettere precisamente le decisioni prese attraverso i rappresentanti alle AG.

Il fatto è che nelle assemblee locali e regionali troppo spesso prevale l'argomento personale e l'EGO... e alla fine non si decide un bel niente.

73



Parole Sante!

Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

is0bgl

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/08/2011 : 12:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0bgl Invia a is0bgl un Messaggio Privato
Messaggio di IZ8EBI


12- ora devo andare...


il 13 lo aqggiungo io, obbligo di passare per l'associazione prima di adire alle vie legali di magistratura ordinaria contro altri soci/sezioni, una specie di nulla osta, mi pare che nella FIGC ci sia una norma simile...
Questa norma permetterebbe di evitare o limitare a casi molto gravi spiacevoli incidenti/ritorsioni legali per gli incarichi rivestiti e/o per le opinione espresse.

Su tutti i punti di IZ8EBI mi trovo più o meno d'accordo, tutti punti importanti, mantengo qualche riserva sul punto 10 e sulla quota bureau in proporzione all invio...








  Firma di is0bgl 
SOCIO ARI, SEZ. CARBONIA (CI) IQ0AI

Al nuovo che avanza preferisco il vero che avanza

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 294  ~  Membro dal: 18/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 20/08/2011 : 13:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
is0bgl ha scritto:

Messaggio di IZ8EBI


12- ora devo andare...


il 13 lo aqggiungo io, obbligo di passare per l'associazione prima di adire alle vie legali di magistratura ordinaria contro altri soci/sezioni, una specie di nulla osta, mi pare che nella FIGC ci sia una norma simile...
Questa norma permetterebbe di evitare o limitare a casi molto gravi spiacevoli incidenti/ritorsioni legali per gli incarichi rivestiti e/o per le opinione espresse.

Su tutti i punti di IZ8EBI mi trovo più o meno d'accordo, tutti punti importanti, mantengo qualche riserva sul punto 10 e sulla quota bureau in proporzione all invio...


CONCORDO AL 100%
questo clima forcaiolo deve terminare. Non è pensabile amministrare, o fare opposizione, sventolando continuamente il codice penale. Naturalmente, il buon senso ed il rispetto assoluto della persona dovrebbe essere fatto SEMPRE salvo.

Il punto 10 secondo me potrebbe portare un bel risparmio, sulla quota in generale e sulla gestione dello stesso Bureau.

Parliamone...

73








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/08/2011 : 18:18:33  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:

is0bgl ha scritto:

Messaggio di IZ8EBI


12- ora devo andare...


il 13 lo aqggiungo io, obbligo di passare per l'associazione prima di adire alle vie legali di magistratura ordinaria contro altri soci/sezioni, una specie di nulla osta, mi pare che nella FIGC ci sia una norma simile...
Questa norma permetterebbe di evitare o limitare a casi molto gravi spiacevoli incidenti/ritorsioni legali per gli incarichi rivestiti e/o per le opinione espresse.

Su tutti i punti di IZ8EBI mi trovo più o meno d'accordo, tutti punti importanti, mantengo qualche riserva sul punto 10 e sulla quota bureau in proporzione all invio...


CONCORDO AL 100%
questo clima forcaiolo deve terminare. Non è pensabile amministrare, o fare opposizione, sventolando continuamente il codice penale. Naturalmente, il buon senso ed il rispetto assoluto della persona dovrebbe essere fatto SEMPRE salvo.

Il punto 10 secondo me potrebbe portare un bel risparmio, sulla quota in generale e sulla gestione dello stesso Bureau.

Parliamone...

73


Non concordo.

E' lecito per un socio esprimere liberamente le sue idee nei confronti dell'associazione o di altri associati e, in tal caso, l'associazione ha delle regole di intervento ben definite.
Ma se il socio va oltre diventa ne più e ne meno che un cittadino come gli altri.

Essere radioamatori non da il permesso di commettere reati.

Facciamo qualche esempio:

Se un socio che scrive in questa area del Forum "dimentica" di indicare la propria sezione di appartenenza, viola (nel senso di violare, trasgredire, infrangere) una regola, e la pena è quella prevista dal regolamento del Forum.

Ma se un socio che scrive in questo Forum offende un altro socio, lo calunnia dicendo cose false o, peggio, lo deride, è inutile invocare la libertà di "parola" o di "esprimere la propria opinione" che è una cosa totalmente diversa.

Per quanto riguarda l'art. 13.1 forse sarebbe il caso di scrivere la stesura alla quale vi riferite sennò chi legge può confondersi.

C'è la versione originale, c'è quella approvata in assemblea 2006 e c'è l'ultima approvata in assemblea 2010 ma mai ratificata...

A quale farte riferimento?

Saluti
IZ3CNM
Sergio








Modificato da - iz3cnm in data 22/08/2011 18:29:59

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 22/08/2011 : 18:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

IZ8EBI ha scritto:

is0bgl ha scritto:

Messaggio di IZ8EBI


12- ora devo andare...


il 13 lo aqggiungo io, obbligo di passare per l'associazione prima di adire alle vie legali di magistratura ordinaria contro altri soci/sezioni, una specie di nulla osta, mi pare che nella FIGC ci sia una norma simile...
Questa norma permetterebbe di evitare o limitare a casi molto gravi spiacevoli incidenti/ritorsioni legali per gli incarichi rivestiti e/o per le opinione espresse.

Su tutti i punti di IZ8EBI mi trovo più o meno d'accordo, tutti punti importanti, mantengo qualche riserva sul punto 10 e sulla quota bureau in proporzione all invio...


CONCORDO AL 100%
questo clima forcaiolo deve terminare. Non è pensabile amministrare, o fare opposizione, sventolando continuamente il codice penale. Naturalmente, il buon senso ed il rispetto assoluto della persona dovrebbe essere fatto SEMPRE salvo.

Il punto 10 secondo me potrebbe portare un bel risparmio, sulla quota in generale e sulla gestione dello stesso Bureau.

Parliamone...

73


Non concordo.

E' lecito per un socio esprimere liberamente le sue idee nei confronti dell'associazione o di altri associati e, in tal caso, l'associazione ha delle regole di intervento ben definite.
Ma se il socio va oltre diventa ne più e ne meno che un cittadino come gli altri.

Essere radioamatori non da il permesso di commettere reati.

Facciamo qualche esempio:

Se un socio che scrive in questa area del Forum "dimentica" di indicare la propria sezione di appartenenza, viola (nel senso di violare, trasgredire, infrangere) una regola, e la pena è quella prevista dal regolamento del Forum.

Ma se un socio che scrive in questo Forum offende un altro socio, lo calunnia dicendo cose false o, peggio, lo deride, è inutile invocare la libertà di "parola" o di "esprimere la propria opinione" che è una cosa totalmente diversa.

Saluti
IZ3CNM
Sergio



A dire il vero stiamo solo sognando una nuova ARI, dove le beghe si risolvono in assemblea e chi amministra e chi fa opposizione.... pur restando vincolati alle leggi italiane e non certo immuni da esse.... si confrontano a suon di proposte migliorative condivise dai soci. Questo passo credo sia fondamentale poichè tutti qui siamo convinti di avere la ricetta magica per amministrare o fare opposizione. Ma siamo davvero sicuri che il corpo sociale condivida???? Facciamo funzionare le assemblee sezionali e regionali, ovvero facciamo deliberare il corpo sociale su ogni cosa, e poi vediamo cosa succede in AG. Amministrare o fare opposizione in un'associazione come la nostra sotto l'ombra insidiosa del tribunale civile e/o penale ad ogni passo "falso" equivale a suicidarci o farci amministrare da professionisti esterni.....

73









  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/08/2011 : 19:28:25  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:
A dire il vero stiamo solo sognando una nuova ARI, dove le beghe si risolvono in assemblea e chi amministra e chi fa opposizione.... pur restando vincolati alle leggi italiane e non certo immuni da esse.... si confrontano a suon di proposte migliorative condivise dai soci. Questo passo credo sia fondamentale poichè tutti qui siamo convinti di avere la ricetta magica per amministrare o fare opposizione. Ma siamo davvero sicuri che il corpo sociale condivida???? Facciamo funzionare le assemblee sezionali e regionali, ovvero facciamo deliberare il corpo sociale su ogni cosa, e poi vediamo cosa succede in AG. Amministrare o fare opposizione in un'associazione come la nostra sotto l'ombra insidiosa del tribunale civile e/o penale ad ogni passo "falso" equivale a suicidarci o farci amministrare da professionisti esterni.....

73



E se chi deve applicare le decisioni assembleari NON lo fà?

E se chi deve non rispetta o non applica lo Statuto?

Che si fà?

Saluti
IZ3CNM
Sergio...








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 22/08/2011 : 19:33:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

IZ8EBI ha scritto:
A dire il vero stiamo solo sognando una nuova ARI, dove le beghe si risolvono in assemblea e chi amministra e chi fa opposizione.... pur restando vincolati alle leggi italiane e non certo immuni da esse.... si confrontano a suon di proposte migliorative condivise dai soci. Questo passo credo sia fondamentale poichè tutti qui siamo convinti di avere la ricetta magica per amministrare o fare opposizione. Ma siamo davvero sicuri che il corpo sociale condivida???? Facciamo funzionare le assemblee sezionali e regionali, ovvero facciamo deliberare il corpo sociale su ogni cosa, e poi vediamo cosa succede in AG. Amministrare o fare opposizione in un'associazione come la nostra sotto l'ombra insidiosa del tribunale civile e/o penale ad ogni passo "falso" equivale a suicidarci o farci amministrare da professionisti esterni.....

73



E se chi deve applicare le decisioni assembleari NON lo fà?

E se chi deve non rispetta o non applica lo Statuto?

Che si fà?

Saluti
IZ3CNM
Sergio...


Si sfiducia in Assemblea.
Se non si sfiducia allora vuol dire che si ratifica... il che sistema tutto.
Eccezion fatta per le eventuali violazioni di legge, che sono altra cosa.

73








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/08/2011 : 12:26:20  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:

Si sfiducia in Assemblea.
Se non si sfiducia allora vuol dire che si ratifica... il che sistema tutto.
Eccezion fatta per le eventuali violazioni di legge, che sono altra cosa.

73


Perfettamente d'accordo con te al 100% o, come si diceva anni fa in CB, al MILIONE x MILIONE!

Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IW3HHN

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/09/2011 : 23:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3HHN Invia a IW3HHN un Messaggio Privato
Ma... "vale" proporre dei curricula, non ufficiali/alternativi, dei candidati ?

In rete si trovano informazioni - VISIBILI A TUTTI - che vengono sottaciute dai delegati.


73 de IW3HHN Marco
Sez. ARI Thiene








  Firma di IW3HHN 
73 de IW3HHN
Sez. ARI THIENE

RTX: Yaesu FT 736R + 50 Mhz - Yaesu FT817 II - Icom IC 7300 - Icom IC 9700 - Icom IC 2725 - Icom IC 2820
ANTENNE: GR5V / Rybakov HM / CP 6 HF / F9FT 16el VHF / 35el HM UHF / X300

Prov.: Vicenza  ~ Città: Thiene  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 10/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 08:15:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
IW3HHN ha scritto:

Ma... "vale" proporre dei curricula, non ufficiali/alternativi, dei candidati ?

In rete si trovano informazioni - VISIBILI A TUTTI - che vengono sottaciute dai delegati.


73 de IW3HHN Marco
Sez. ARI Thiene



Hanno aperto un apposito thread per presentare i candidati di cui si conoscono le gesta......

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=166601



73 Joe








Modificato da - IZ8EBI in data 02/09/2011 09:05:14

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 09:27:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Buongiorno cari amici,
ho letto i tanti punti di IZ8EBI e in generale sono d'accordo al 95%. Peppino, credo che tu abbia sintetizzato molto quelle che sono le priorità.
Per quanto riguarda, in particolare, lo spostamento della sede ARI da Milano, io ricordo di una Villa in Liguria, se non ricordo male, che fu donata all'ARI e tutt'oggi ancora inutilizzata per qualche motivo. Poichè questa è un'informazione che non mi è del tutto chiara, mi riservo di accertarmene nel futuro.
Se fosse così, si potrebbe approfittare per aprire questa villetta al pubblico, creando anche degli alloggi per il CDN e CSN così da evitare rimborsi spese per alberghi, B&B, ristoranti. Si potrebbero ospitare i Comitati Regionali per le Riunioni e se c'è anche uno spazio verde, poter montare anche qualche antenna e creare una Contest Station.

Ovviamente queste sono solo ipotesi, nulla di tutto ciò mi è documentato.

73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB








  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 09:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz8ewb ha scritto:

Buongiorno cari amici,
ho letto i tanti punti di IZ8EBI e in generale sono d'accordo al 95%. Peppino, credo che tu abbia sintetizzato molto quelle che sono le priorità.



Difatti io sono dell'idea che bisognerebbe risistemare un bel po' di cose prima di dichiarare l'ARI "morta", così come alcuni vorrebbero.

95%?
Non dirmi che mi cadi proprio sul 13.1 del R.d.A.

Sede ARI? Vendere tutto ai prezzi stratosferici milanesi e comprare una bella casa con terreno a prezzi "agricoli" nel Lazio. Con quello che resta (molto) attrezzare una sala radio con parco antenne e, adesso la dico grossa, redistribuire il resto, con criterio "pro capite", per la ristrutturazione delle sezioni (sala radio/sede) a presentazione di progetto-obiettivo.

73 Joe








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw0uei

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 10:12:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato



Sede ARI? Vendere tutto ai prezzi stratosferici milanesi e comprare una bella casa con terreno a prezzi "agricoli" nel Lazio. Con quello che resta (molto) attrezzare una sala radio con parco antenne e, adesso la dico grossa, redistribuire il resto, con criterio "pro capite", per la ristrutturazione delle sezioni (sala radio/sede) a presentazione di progetto-obiettivo.

73 Joe


Ancora di più: acquistare il solo terreno, fare concorso ai soci per il progetto, ci sono tanti ing. arch. geom. tar di noi, che con un piccolissimo rimborso delle spese vive potrebbero fare un progetto specifico, seguire i lavori, anche in economia.
Massimo risultato minima spesa.
Ciao








  Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 10:46:24  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:

Sede ARI? Vendere tutto ai prezzi stratosferici milanesi e comprare una bella casa con terreno a prezzi "agricoli" nel Lazio. Con quello che resta (molto) attrezzare una sala radio con parco antenne e, adesso la dico grossa, redistribuire il resto, con criterio "pro capite", per la ristrutturazione delle sezioni (sala radio/sede) a presentazione di progetto-obiettivo.

73 Joe


Sono perfettamente d'accordo con te e se và in porto questa cosa (dipende dal CDN?) mi impegno a fare il mio primo di una lunga serie di versamenti sul conto protetto "Casa ARI"...sempre che esista ancora!


Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

iz0owd

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 11:18:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0owd Invia a iz0owd un Messaggio Privato
Perchè una sede nel Lazio ? Perchè è centrale ?
La radio ha avuto origine nel nostro paese perchè non avere una sede a Sasso Marconi vicino alla villa dove tutto ha avuto inizio ?
Forse è un pò disagevole ma pensate agli OM in visita: sede con sala radio e parco antenne all'altezza e visita al museo Marconi.
Sarebbe una notizia da giro del mondo !!!
Si farebbe a gara per avere l'onore di trasmettere da una tale sede !!








  Firma di iz0owd 
Alessandro
------------------------

IZ0OWD - SWL I0-049/RM
ARI Sezione di Roma

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 15/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

ik4jpr

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 11:25:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpr Invia a ik4jpr un Messaggio Privato
E pensare che qualche anno fa, il comune di Sasso Marconi, aveva offerto all'ARI una struttura molto prestigiosa dove fare la sede centrale dell'ARI a costo ZERO!!!!!
Bhe' naturalmente e' stata rifiutata.








  Firma di ik4jpr 
73'DE IK4JPR SERGIO
"ONLY CW"
Guest operator of: T70A, HV5PUL, IY4FGM ITC#567 KCC#7598 GRT#029 IQRP#606 MARCONI CLUB #800 5nnDXcc #89
e-mail: ik4jpr@amsat.org


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 11:25:49  Link diretto a questa risposta
iz0owd ha scritto:

Perchè una sede nel Lazio ? Perchè è centrale ?
La radio ha avuto origine nel nostro paese perchè non avere una sede a Sasso Marconi vicino alla villa dove tutto ha avuto inizio ?
Forse è un pò disagevole ma pensate agli OM in visita: sede con sala radio e parco antenne all'altezza e visita al museo Marconi.
Sarebbe una notizia da giro del mondo !!!
Si farebbe a gara per avere l'onore di trasmettere da una tale sede !!



Magari!
Quando I4FGG l'ha proposto all'attuale CDN...l'hanno preso per folle!
Ma la tua proposta rimane la cosa più affascinante possa avvenire.
Non resta che mettere la crocetta al posto giusto!
Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

iw0uei

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 11:51:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato
iz0owd ha scritto:

Perchè una sede nel Lazio ? Perchè è centrale ?
La radio ha avuto origine nel nostro paese perchè non avere una sede a Sasso Marconi vicino alla villa dove tutto ha avuto inizio ?
Forse è un pò disagevole ma pensate agli OM in visita: sede con sala radio e parco antenne all'altezza e visita al museo Marconi.
Sarebbe una notizia da giro del mondo !!!
Si farebbe a gara per avere l'onore di trasmettere da una tale sede !!



E questo sarebbe proprio il top del top.
Se poi gratis mille volte meglio, ma anche pagando!








  Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IU2OZG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/09/2011 : 11:57:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
iw0uei ha scritto:

[quote]iz0owd ha scritto:

Perchè una sede nel Lazio ? Perchè è centrale ?
La radio ha avuto origine nel nostro paese perchè non avere una sede a Sasso Marconi vicino alla villa dove tutto ha avuto inizio ?
Forse è un pò disagevole ma pensate agli OM in visita: sede con sala radio e parco antenne all'altezza e visita al museo Marconi.
Sarebbe una notizia da giro del mondo !!!
Si farebbe a gara per avere l'onore di trasmettere da una tale sede !!


Ottima idea!








  Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Bascapè  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 15/12/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 13:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz0owd ha scritto:

Perchè una sede nel Lazio ? Perchè è centrale ?



Si, ragioni puramente logistiche.
Umilmente penso che un'ARI migliore possa venire solo da una maggiore partecipazione dei soci (e dei delegati) alla vita associativa centrale. Una maggiore partecipazione la si ottiene con una maggiore centralità nazionale della sede... che poi corrisponde anche ad un minor esborso economico in tutti i sensi e alla possibilità di avere radio e antenne.

73 Joe









  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW7EBE

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 13:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EBE
Da oltre un anno ho messo giu questa bozza ed è in lavorazione,andrà avanti appena avremo un CDN in grado di decidere qualcosa.

1-Chiunque si sia dimesso per qualsiasi motivo e/o gli è stato revocato il mandato non potrà candidarsi per un turno alle prime elezioni che seguiranno per la stessa carica
2-Revoca automatica d’ufficio del mandato a chi non partecipa, anche se per giustificato motivo, per tre volte consecutive e per un totale di cinque assenze alle convocazioni ordinarie e/o straordinarie del CDN,CR e CD di Sezione per tutto il periodo del mandato,.
3-Cooptazione automatica ed immediata d’ufficio del primo dei non eletti in caso di revoca o dimissioni di una carica,entro dieci giorni la segreteria dovrà contattare l’interessato il quale entro dieci giorni se non risponde,senza eccezioni alcune, sarà considerato non disponibile.
4-I soci che per risolvere diatribe personali maturate in ambito associativo, preferiscono affidarsi alle autorità giudiziarie e non a quelle associative,saranno cautelativamente e immediatamente sospesi fino alla chiusura del procedimento giudiziario con la definitiva espulsione del condannato e il rientro della parte lesa.
5- Accettazione del bandplain pena la immediata espulsione dal sodalizio

Cosa ne pensate?








Modificato da - IW7EBE in data 03/09/2011 09:05:08

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Severo  ~  Messaggi: 1833  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 13:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
IW7EBE ha scritto:

Da oltre un anno ho messo giu questa bozza ed è in lavorazione,andrà avanti appena avremo un CDN in grado di decidere qualcosa.

1-Chiunque si sia dimesso per qualsiasi motivo e/o gli è stato revocato il mandato non potrà candidarsi per un turno alle prime elezioni che seguiranno per la stessa carica
2-Revoca automatica d’ufficio del mandato a chi non partecipa, anche se per giustificato motivo, per tre volte consecutive e per un totale di cinque assenze alle convocazioni ordinarie e/o straordinarie del CDN,CR e CD di Sezione per tutto il periodo del mandato,.
3-Cooptazione automatica ed immediata d’ufficio del primo dei non eletti in caso di revoca o dimissioni di una carica,entro dieci giorni la segreteria dovrà contattare l’interessato il quale entro dieci giorni se non risponde,senza eccezioni alcune, sarà considerato non disponibile.
4-I soci che per risolvere diatribe personali maturate in ambito associativo, preferiscono affidarsi alle autorità giudiziarie e non a quelle associative,saranno cautelativamente e immediatamente sospesi fino alla chiusura del procedimento giudiziario con la definitiva espulsione del condannato e il rientro della parte lesa.
5- Accettazione del bandplain pena la immediata espulsione dal sodalizio

Cosa ne pensate?




Ineccepibile!

Io aggiungerei anche:

coloro i quali intendono ricoprire un qualsiasi ruolo dirigenziale, nazionale o periferico, non devono aver ricoperto alcuna carica dirigenziale in altra associazione similare e concorrente, a nessun livello, nel quinquennio precedente (in 5 anni si suppone ci si sia allontanati abbastanza dalle pregresse esperienze e interessi). Così evitiamo pure il rischio di spogliare a Gesù per vestire a Maria ed eleggiamo soci sicuramente fedeli al sodalizio e leali verso di esso.

73









Modificato da - IZ8EBI in data 02/09/2011 13:48:27

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik3tjo

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 14:10:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3tjo Invia a ik3tjo un Messaggio Privato
IZ8EBI ha scritto:

IW7EBE ha scritto:

Da oltre un anno ho messo giu questa bozza ed è in lavorazione,andrà avanti appena avremo un CDN in grado di decidere qualcosa.

1-Chiunque si sia dimesso per qualsiasi motivo e/o gli è stato revocato il mandato non potrà candidarsi per un turno alle prime elezioni che seguiranno per la stessa carica
2-Revoca automatica d’ufficio del mandato a chi non partecipa, anche se per giustificato motivo, per tre volte consecutive e per un totale di cinque assenze alle convocazioni ordinarie e/o straordinarie del CDN,CR e CD di Sezione per tutto il periodo del mandato,.
3-Cooptazione automatica ed immediata d’ufficio del primo dei non eletti in caso di revoca o dimissioni di una carica,entro dieci giorni la segreteria dovrà contattare l’interessato il quale entro dieci giorni se non risponde,senza eccezioni alcune, sarà considerato non disponibile.
4-I soci che per risolvere diatribe personali maturate in ambito associativo, preferiscono affidarsi alle autorità giudiziarie e non a quelle associative,saranno cautelativamente e immediatamente sospesi fino alla chiusura del procedimento giudiziario con la definitiva espulsione del condannato e il rientro della parte lesa.
5- Accettazione del bandplain pena la immediata espulsione dal sodalizio

Cosa ne pensate?




Ineccepibile!

Io aggiungerei anche:

coloro i quali intendono ricoprire un qualsiasi ruolo dirigenziale, nazionale o periferico, non devono aver ricoperto alcuna carica dirigenziale in altra associazione similare e concorrente, a nessun livello, nel quinquennio precedente (in 5 anni si suppone ci si sia allontanati abbastanza dalle pregresse esperienze e interessi). Così evitiamo pure il rischio di spogliare a Gesù per vestire a Maria ed eleggiamo soci sicuramente fedeli al sodalizio e leali verso di esso.

73




CONCORDO...ASSOLUTAMENTE
Graziano ik3tjo








  Firma di ik3tjo 
Sez.ARI Agno Chiampo


 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Gambellara  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 15/10/2005  ~  Ultima visita: 11/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0owd

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 14:13:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0owd Invia a iz0owd un Messaggio Privato

Si, ragioni puramente logistiche.
Umilmente penso che un'ARI migliore possa venire solo da una maggiore partecipazione dei soci (e dei delegati) alla vita associativa centrale. Una maggiore partecipazione la si ottiene con una maggiore centralità nazionale della sede... che poi corrisponde anche ad un minor esborso economico in tutti i sensi e alla possibilità di avere radio e antenne.

73 Joe



Parole corrette e condivisili ma lasciami replicare con una parabola

La sede della sezione di Roma è ubicata in un quartgiere assai periferico anche se ottimamente servito da una linea di metropolitana.
Attuialmente dal mio QTH io devo fare un viaggio di 25/30 minuti in metropolitana (ed ho la fermata a 2 minuti a piedi) ed altrettanti in motocicletta senza traffico pesante.
Quando abbiamo discusso della sede il Presidente ha riconosciuto che era disagevole ma mi ha anche detto che il 70% degli OM romani gravitava nei dintorni di tale quartiere, quindi lo spostamento della sede avrebbe dovuto tener conto di tale circostanza.
Per farla breve se scoprissimo che la maggior parte degli iscritti ARI dovesse essere abitante delle regioni del Nord Italia (sino Emilia Romagna) la sede naturale rimarrebbe Milano proprio per garantire la massima partecipazione.
E' per questo che avevo lanciato l'idea di una sede nazionale a Sasso Marconi, è una "location" prestigiosa che metterebbe tutti d'accordo e se fosse realizzata con foresteria per accogliere gli OM di passaggio darebbe a tutti anche in un solo fine settimana di poterla visitare e lanciare un CQ con il suo nominativo laddove si udì il primo colpo di fucile della storia radiantistica.
Per quanto riguarda il contenimento dei costi è proprio difficile riunire il CDN in teleconferenza ? siamo OM o caporali ?
Quindi ... sede av Sasso Marconi e facciamola talmente bella da provocare le invidie dell'ARRL - DARC - REF UNION ecc. ecc.
Alla prossima la critica al sito web dell'ARI e a Radio Rivista.
73 a tutti








  Firma di iz0owd 
Alessandro
------------------------

IZ0OWD - SWL I0-049/RM
ARI Sezione di Roma

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 15/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

iz0owd

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 14:19:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0owd Invia a iz0owd un Messaggio Privato
Non vorrei essere smentito ma credo che la nomina per cooptazione automatica non possa essere effettuata in quanto in contrasto con le norme del Codice Civile.
La ccoptazione rimane di competenza dell'organo amministrativo e il consigliere così nominarto rimane in carica sino alla pruima assembhle autile che deve o meno ratificare la nomina.
Inoltre è persicoloso in quanto si potrebbero formare cartgelli con consiglieri eletti che rinunciano a far posto ad altri sino al paradosso che in caso di dimissioni del CDN quasi in blocco si potrebbero avere consiglieri votati da una sola persona !!!
Straquoto l'accettazione del Bandplan.
73








  Firma di iz0owd 
Alessandro
------------------------

IZ0OWD - SWL I0-049/RM
ARI Sezione di Roma

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 15/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

I7OZV

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 02/09/2011 : 14:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7OZV  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I7OZV Invia a I7OZV un Messaggio Privato
iz8ewb ha scritto:

Buongiorno cari amici,
...
Per quanto riguarda, in particolare, lo spostamento della sede ARI da Milano, io ricordo di una Villa in Liguria, se non ricordo male, che fu donata all'ARI e tutt'oggi ancora inutilizzata per qualche motivo. Poichè questa è un'informazione che non mi è del tutto chiara, mi riservo di accertarmene nel futuro.
Se fosse così, si potrebbe approfittare per aprire questa villetta al pubblico, creando anche degli alloggi per il CDN e CSN così da evitare rimborsi spese per alberghi, B&B, ristoranti. Si potrebbero ospitare i Comitati Regionali per le Riunioni e se c'è anche uno spazio verde, poter montare anche qualche antenna e creare una Contest Station.

Ovviamente queste sono solo ipotesi, nulla di tutto ciò mi è documentato.

73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB

Per informazione.
Trattasi del così detto "legato Stella". Non è una villetta, ma un piccolo locale sito nel centro storico di Ventimiglia. Dopo talune vicissitudini, ora è in locazione e ospita un piccolo bar.
Ho delle fotografie.
73 Nino I7OZV










  Firma di I7OZV 
Nino i7ozv - socio onorario della Sezione di Castellana G. (BA)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 16/11/2010  ~  Ultima visita: 19/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW7EBE

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 14:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EBE

Diciamo che al momento sono solo delle bozze che vanno valutate da chi ha più esperienza non solo in ambito associativo, l’obiettivo se ci fai caso è mirato a risolvere alcune situazioni di blocco che si sono presentate negli ultimi due mandati, specialmente la vergognosa mancata cooptazione dei primi non eletti e la convocazione di un consigliere dimissionario le cui dimissioni erano irrevocabili ma accettate,con tanto di rimborso spese, abusi su abusi e senza il veto dei sindaci, una farsa che dovrà essere evitata in futuro, altrimenti questi giochetti andranno avanti ad oltranza e noi staremo sempre a dire “la prossima volta …” ma poi perche candidarsi per poi defilarsi?. Lo statuto odierno va bene e tanto di più in presenza di uomini con un certo onore,va rifatto su misura di quello che passa il convento oggi.
iz0owd ha scritto:

Non vorrei essere smentito ma credo che la nomina per cooptazione automatica non possa essere effettuata in quanto in contrasto con le norme del Codice Civile.
La ccoptazione rimane di competenza dell'organo amministrativo e il consigliere così nominarto rimane in carica sino alla pruima assembhle autile che deve o meno ratificare la nomina.
Inoltre è persicoloso in quanto si potrebbero formare cartgelli con consiglieri eletti che rinunciano a far posto ad altri sino al paradosso che in caso di dimissioni del CDN quasi in blocco si potrebbero avere consiglieri votati da una sola persona !!!
Straquoto l'accettazione del Bandplan.
73








 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Severo  ~  Messaggi: 1833  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0owd

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 16:28:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0owd Invia a iz0owd un Messaggio Privato
per IW7EBE.

in effetti occorrerà studiare meccamismi (anche di carattere automatico) che risolvano alla radice i problemi di immobilismo dovuti alle dimissionim di uno o più consiglieri.
Ma la risposta è tutto nel finale del tuo post:

"in presenza di uomini d'onore"








  Firma di iz0owd 
Alessandro
------------------------

IZ0OWD - SWL I0-049/RM
ARI Sezione di Roma

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 15/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 17:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
[red]iz0owd ha scritto:


Parole corrette e condivisili ma lasciami replicare con una parabola


[/quote]

Premetto che concordo col pensiero che una sede storica conferirebbe una sorta di "valore aggiunto" alla nostra associazione, la quale potrebbe diventare perfino meta turistica di delegazioni straniere, e in aria forse ricondurrebbe maggiormente il nostro nominativo "I" a Marconi piuttosto che a maccaroni (con il permesso dei nostri connazionali meno disciplinati).

Capisco anche che il centro-nord rappresenti la maggioranza degli iscritti, ma questo potrebbe essere una dato variabile nel tempo anche a seconda di una più puntuale applicazione dell'Art. 13.1 del RdA.

Resta però il fatto logistico non trascurabile: il Lazio è ben servito da tutte le vie di comunicazione nazionali ed internazionali ed è ottimamente servito dai mezzi di trasporto pubblico. Arrivare a Roma (ad es.) è questione di poche ore di viaggio da qualsiasi parte d'Italia. Dal nord è poco più di una passeggiata.... con qualsiasi mezzo. Dal sud e dalle isole è comunque una destinazione abbordabile perfino in macchina ma soprattuto in treno (e nave).

Ma comunque è inutile parlarne.... queste sono modifiche che non avverranno mai.


73 Joe








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0owd

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 19:25:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0owd Invia a iz0owd un Messaggio Privato
IZ8EBI ha scritto:

Parole corrette e condivisili ma lasciami replicare con una parabola




Questa è la sacrosanta verità, però almeno un sogno facciamolo !!








  Firma di iz0owd 
Alessandro
------------------------

IZ0OWD - SWL I0-049/RM
ARI Sezione di Roma

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 15/09/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.