FORUM RADIOAMATORIALE - help icom id-880 connessione al PC
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 help icom id-880 connessione al PC
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i4wye

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/08/2011 : 22:02:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4wye Invia a i4wye un Messaggio Privato
Salve a tutti,
ho provato a connettere il mio id-880 al pc mediante il cavo dati opc1529 (autocostruito,ovviamente), convertitore per usb prolific, porta settata correttamente..tuttacia il software cs-880 non mi legge l'apparato.
Ho sbagliato qualcosa? speriamo non sia partita la porta di comunicazione..
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena // Zoagli (Ge)  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 31/10/2024

IN3HOQ

Inserito il - 12/08/2011 : 11:40:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3HOQ Invia a IN3HOQ un Messaggio Privato
ciao

Anche io uso un cavo autocostruito. Puoi fare una prova con altro PC magari con seriale "vera"? Basterebbe anche un PC un po vecchiotto così potresti stabilire se è il PC o il cavo.

ciao

Firma di IN3HOQ 
IN3HOQ - Ezio

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 05/08/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i4wye

Inserito il - 12/08/2011 : 11:58:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4wye Invia a i4wye un Messaggio Privato
Grazie per il conforto innanzitutto! Il timore è che sia l'880 ad avere problemi,con l'IC e92 l'adattatore funziona,il portatile si connette perfettamente al software.
Speravo di aver omesso qualche settaggio strano ma le ho provate tutte.
A meno che,come dici tu,vengano aborriti i convertitori usb..speriamo. Cercherò qualche buon'anima che mi presti un pc,se no mi devo tenere il dubbio fino al rientro dalle vacanze.
Grazie di cuore

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena // Zoagli (Ge)  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw6bfe

Inserito il - 12/08/2011 : 13:09:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw6bfe Invia a iw6bfe un Messaggio Privato
Ciao Stefano,

vai tranquillo stesso problema tuo, ci ho combattuto una vita.
IC-92 nessun problema con qualsiasi convertitore USB-RS232, ID-880 mai riuscito a farlo funzionare solo collegandolo alla seriale (pura) nel computer.
La fregatura è che l'ho messo in macchina ed avevo fatto una prolunga per la presa dati per poterla utilizzare per la programmazione, ora dovrei aggiornare le memorie e non posso perché con il notebook e qualsiasi convertitore provato non posso aggiornarlo, unico modo è o avere un computer con seriale, oppure programmarla con cavo USB (tipo cinesi per intenderci) dalla presa altoparlante, ma anche questo è incastrato dentro il cruscotto ...

Arrio

Firma di iw6bfe 
"Man who say it cannot be done should not interrupt man doing it"

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 30/12/2004  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4wye

Inserito il - 12/08/2011 : 16:17:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4wye Invia a i4wye un Messaggio Privato
Arrio,
non sai che favore mi hai fatto,mi stavo rovinando la vacanza con questa storia!:)
Sospettavo una cosa del genere ma proprio così "muto" era un brutto segno, considerato poi che il 92 si connette perfettamente.
Bene, a questo punto non mi resta che trovare qualcuno qui in zona con un pc un pò vecchiotto e disponibile a farmici lavorare su un poco.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, grazie a tutti
73 stefano

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena // Zoagli (Ge)  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I5XWW

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/08/2011 : 16:46:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
Ciao Stefano I4WYE,

non ho la radio, ma forse ti manca di mettere la voce DATATX -> PTT

dal menù DV SET,

DATATX (DV data TX)

73, Crispino i5xww

http://xoomer.virgilio.it/i5xww/connectors.htm

Messaggi: 2711  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i4wye

Inserito il - 12/08/2011 : 17:38:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4wye Invia a i4wye un Messaggio Privato
Crispino, grazie per il tuo autorevole intervento!
Purtroppo ho settato come hai indicato tu nel post ma non c'è nulla da fare,il software non vede la radio:ho provato anche a cambiare la velocità dati,il comando gps su off,niente di niente
Stefano

Modificato da - i4wye in data 12/08/2011 17:39:38

iz6fzs

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/08/2011 : 23:11:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6fzs Invia a iz6fzs un Messaggio Privato
Ciao, io a titolo informativo ho acquistato dalla cina il cavo usb per la programmazione sia del 880 che del 2820, l'ho pagato 8.70 compreso le spese di spedizione e funziona benissimo, ovviamente per fare l'aggiornamento dei dati, bisogna connettere il jack da 3,5mm alla presa altoparlante sia del 880 che del 2820 (la fennina più esterna), invece, con il cavo autocostruito per porta seriale, e pc con seriali, bisognava connettere lo spinotto jack da 2,5mm nella femmina dedicata (solo per l'880).
Non bisogna settare nessun paramentro all'interno dei menù.

Ciaooo

Mirko IZ6FZS
Sez. ARI Teramo

Regione Abruzzo  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 07/03/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4wye

Inserito il - 20/08/2011 : 23:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4wye Invia a i4wye un Messaggio Privato
Ciao Mirko grazie per la info.Mi sembra di capire che hai acquistato il clone dell'opc478uc. Hai mica per caso il link del sito cinese?
Grazie
Stefano

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.