FORUM RADIOAMATORIALE - Alcuni oggetti telegrafici autocostruiti
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Alcuni oggetti telegrafici autocostruiti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i2mdi

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/08/2011 : 16:44:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i2mdi Invia a i2mdi un Messaggio Privato
con mezzi casalinghi tanto per divertirsi ,
Macchina telegrafica autocostruita,scrive punti e linee su zona nastro di
carta,parte automaticamente ascoltando una nota audio a cica 700 hz.
Sounder telegrafico elettromeccanico,con bobina ricavata da ex video
registratore hà un gradevole ticchettio e segue fedelmente il cw.
Tasto sideswiper,la lama d'acciaio ricavata da limetta per contatti
con aggiunti contatti d'argento ricavati da relais .
Padle simile alla meccanica etm3.
Buone Vacanze 73 i2mdi Silvano www.i2mdi.altervista.org INORC 594

foto
http://img694.imageshack.us/img694/...gine063s.jpg

Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 04/12/2007  ~  Ultima visita: 04/07/2022

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/08/2011 : 16:56:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
Messaggio di i2mdi

con mezzi casalinghi tanto per divertirsi ,
Macchina telegrafica autocostruita,scrive punti e linee su zona nastro di
carta,parte automaticamente ascoltando una nota audio a cica 700 hz.
Sounder telegrafico elettromeccanico,con bobina ricavata da ex video
registratore hà un gradevole ticchettio e segue fedelmente il cw.
Tasto sideswiper,la lama d'acciaio ricavata da limetta per contatti
con aggiunti contatti d'argento ricavati da relais .
Padle simile alla meccanica etm3.
Buone Vacanze 73 i2mdi Silvano www.i2mdi.altervista.org INORC 594

foto
http://img694.imageshack.us/img694/...gine063s.jpg

Bravo Silvano,
costruire usando pezzi di recupero è un arte che sviluppa l'ingegno e apre la mente.
Se hai la visione giusta, quello che per altri è un rottame per te può essere il pezzo cruciale per un progetto, gratis e tutto.
Per decenni ho avuto questa mania, anzi la definirei una religione, tanto che ho un garage pieno di tutto in attesa di.... Ahimè in attesa di nulla, vuoi che con l'età la vista cala, la pazienza pure, oggi nel tempo libero preferisco andare a giocare a frisbee col cane.
Ma questo non toglie che è un esercizio che consiglio a tutti.
Guardate di fianco ai bidoni della spazzatura e siate furbi, andate nei quartieri residenziali; si trovano le occasioni migliori, spesso quasi nuove!

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko

Immagine:

2,59 KB

Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3380  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i2mdi

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/08/2011 : 17:30:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i2mdi Invia a i2mdi un Messaggio Privato
Ciao Carlo
Che dire,dopo tanti anni di rediocostruzioni,ci sono oggetti e materiali
vari dappertutto hihi ,dispiace buttalrli,e con un poco di manualità e
fantasia si può fare di tutto ,tieni presente che da quarant'anni uso
apparecchiature home made per mia scelta,altrimenti dov'è il divertimento del radioamatore hihi,la mia stazione un vecchio
ricevitore Collins 390-a che pilota un tx home made ,diventando RTX
con a suo carico oltre 30000 qso CW,non brillo certo di modernità
però ancora mi diverte.

73 i2mdi Silvano

Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 04/12/2007  ~  Ultima visita: 04/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

IW2MXE

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/08/2011 : 17:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2MXE Invia a IW2MXE un Messaggio Privato

Bravo Silvano,
costruire usando pezzi di recupero è un arte che sviluppa l'ingegno e apre la mente.
Se hai la visione giusta, quello che per altri è un rottame per te può essere il pezzo cruciale per un progetto, gratis e tutto.
Per decenni ho avuto questa mania, anzi la definirei una religione, tanto che ho un garage pieno di tutto in attesa di.... Ahimè in attesa di nulla, vuoi che con l'età la vista cala, la pazienza pure, oggi nel tempo libero preferisco andare a giocare a frisbee col cane.
Ma questo non toglie che è un esercizio che consiglio a tutti.
Guardate di fianco ai bidoni della spazzatura e siate furbi, andate nei quartieri residenziali; si trovano le occasioni migliori, spesso quasi nuove!

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko

Centro !!!!! quoto al 100% quanto detto da Carlo ma attenzione diventerà una malattia INCURABILE

La base di questo tasto telegrafico autocostruito era li' in discarica in un cartone ..... era la copertura di quelle lampade da mettere nei pavimenti .... peccato che ne ho preso solo uno a saperlo !! HI HI
'73 de IW2MXE Diego

Immagine:

54,82 KB

Firma di IW2MXE 
'73 de IW2MXE Diego
Visita il mio sito : http://iw2mxe.jimdo.com/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Pedrengo  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 07/11/2009  ~  Ultima visita: 25/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ8CGQ

ex IK8OHF

Inserito il - 25/08/2011 : 16:55:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8CGQ Invia a IZ8CGQ un Messaggio Privato
Complimenti davvero.Ottimo lavoro.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 26/02/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.