FORUM RADIOAMATORIALE - Wonder Wand Antenna
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 QRP
 Wonder Wand Antenna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ8LLH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/07/2011 : 21:44:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8LLH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8LLH Invia a IZ8LLH un Messaggio Privato
Dato che non ho trovato nulla suq eusta tipologia di antenna,avendo fatto anche la ricerca,mi chidevo come andasse.Dove la potrei anche acquistare.grazie Luca





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Quarto  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 11/10/2010  ~  Ultima visita: 21/04/2024

iz0inx

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/07/2011 : 00:04:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
Messaggio di IZ8LLH

Dato che non ho trovato nulla suq eusta tipologia di antenna,avendo fatto anche la ricerca,mi chidevo come andasse.Dove la potrei anche acquistare.grazie Luca


Qui trovi un interessante articolo, dove viene fatto anche un raffronto con la Miracle Whip:
http://www.g4ilo.com/wonder-wand.html

E qui la puoi acquistare:
http://www.hamradio.co.uk/acatalog/..._Wonder.html

Io personalmente mi ci sto divertendo molto, si accorda in un secondo e su tutte le bande.
Poi, al solito, ci vuole pazienza, manico, fortuna..... ma sei operativo veramente in 5 minuti, portandoti dietro pochissimo peso ed ingombro.

Inoltre, cosa che in alcune situazioni per me era molto importante, non è indispensabile stendere kilometri di radiali, ovviamente è meglio, ma anche un cavetto con una pinza da un lato, da attaccare a un ringhiera, ad un picchetto piantato nel terreno, qualunque cosa faccia da contrappeso e vai"

Qualche settimana fa ho collegato diversi paesi europei, comodamente seduto nella veranda della casa al mare, con casa mia dietro di me ad un metro ed altre case intorno. Con il cavetto di terra collegato a..... una bicicletta!
Ovviamente con i 5W dell'FT-817

Buon divertimento
Ciao,
Fil







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8LLH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/07/2011 : 08:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8LLH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8LLH Invia a IZ8LLH un Messaggio Privato
Filippo grazie per avermi risposto.Ora vedo come acquistarla.Ma tu qunado l'hai acquistata in che tempo l'hai ricevuta???Come l'hai pagata???Grazie Luca





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Quarto  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 11/10/2010  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0inx

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/07/2011 : 12:01:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
Ciao Luca,

l'ho pagata con PayPal e l'ho ricevuta dopo una settimana o poco più.

Fil






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8LLH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/07/2011 : 12:03:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8LLH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8LLH Invia a IZ8LLH un Messaggio Privato
OK acquistata proprio in questo momento speriamo che arrivi al più presto.Filippo grazie mille.Io l'ho pagata con PostePay perchè comunque fa parte del circuito Visa e mi hanno confermato tutto tramite mail.Una dpomanda ma ti hanno dato qualcosa per la tracciabilità del prodotto??'Grazie LUca





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Quarto  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 11/10/2010  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0inx

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/07/2011 : 14:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
Si, mi hanno inviato il tracking number di royal mail che però purtroppo è valido solo fine alla consegna alle poste Italiane.
Per 8GBP si può fare l'assicurazione, io comunque non ho avuto problemi

Facci sapere come ti trovi, con cosa la userai, ricorda che regge al max 10W

Ciao,
Fil






Modificato da - iz0inx in data 02/07/2011 14:20:40

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/07/2011 : 21:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
iz0inx ha scritto:

Si, mi hanno inviato il tracking number di royal mail che però purtroppo è valido solo fine alla consegna alle poste Italiane.


Prima era così... ora se vai sul sito di poste.it e cerchi la pagina del tracking delle raccomandate puoi monitorare anche i pacchi provenienti dall'Inghilterra... ovviamente il pacco deve stare in Italia e deve essere passato per il centro di smistamento prima di risultare sul sito...
Vi dico questo perchè a Natale ho preso un Ebook dall'Inghilterra (che oltre tutto è arrivato dopo un mese... ma sotto le feste...) e lo stesso codice tracking che mi era stato inviato dal venditore funzionava anche sul sito di poste.it

Cmq appena arriva l'antenna fai foto e facci sapere come va... ;)






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

IZ8LLH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/07/2011 : 14:50:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8LLH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8LLH Invia a IZ8LLH un Messaggio Privato
OK Filippo grazie per le info.Per quanto riguarda la radio la userò con il piccolino cioè l'817.Per quanto riguarda le foto non mancheranno e cercherò di mettere anche i vari collegamenti che farò.Grazie a tutti.Ora l'attesa sarà lunga e speriamo non logorante.73 a tutti e buona domenica Luca





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Quarto  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 11/10/2010  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8LLH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/07/2011 : 09:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8LLH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8LLH Invia a IZ8LLH un Messaggio Privato
Ieri 06/07/2011 mi è stata spedita dall'Inghilterra.Speriamo che arrivi al più presto non sto più nella pelle.La voglio provare assolutamente.73 a tutti Luca





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Quarto  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 11/10/2010  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8LLH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/07/2011 : 21:10:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8LLH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8LLH Invia a IZ8LLH un Messaggio Privato
Ok l'antenna mi è arrivata oggi 12/07/2011.Ora vi chiedo una cosa ma voi avete aggiunto qualche radiale qualcosa per migliorare l'antenna??'Oppure l'avete lasciata cosi com'è??Io utilizzo anche la custodia per l'817 per evitare graffi accidentali.73 Luca





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Quarto  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 11/10/2010  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0inx

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/07/2011 : 21:51:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
IZ8LLH ha scritto:
voi avete aggiunto qualche radiale qualcosa per migliorare l'antenna??'Oppure l'avete lasciata cosi com'è??


Normalmente ci collego un metro a nastro che uso come radiale.
Oppure un pezzo di cavo con un coccodrillo ad una estremità che attacco a qualunque cosa di metallo disponibile nelle vicinanze. Come dicevo sopra ho fatto ottimi collegamenti con il filo attaccato ad una bicicletta.

Puoi usarla anche senza niente, ma si tratta pur sempre di una verticale, un minimo di contrappeso o piano di massa se glielo metti è meglio.

Ciao,
Fil






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8LLH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/07/2011 : 22:15:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8LLH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8LLH Invia a IZ8LLH un Messaggio Privato
Grazie filippo per la risposta.Ti volevo domandare ma il filo tu dove lo attacchi??Vicino all'antenna dove??Oppure vicino alla radio???Ovviamente poi vicino ad un pezzo di metallo nelle vicinanze tipo ringhiera bici nel tuo caso ecc. Grazie Luca





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Quarto  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 11/10/2010  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0inx

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/07/2011 : 23:19:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
IZ8LLH ha scritto:
ma il filo tu dove lo attacchi??Vicino all'antenna dove??Oppure vicino alla radio???


Si, puoi attaccarlo alla vite di massa dell'817.

Io poi ho anche aggiunto un morsetto alla WonderWand:

WondeWand:



WonderWand:



Ciao,
Fil







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 3,13 secondi.