FORUM RADIOAMATORIALE - Collegamento Radio (IC-706) al PC con Win XP --> 7
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Collegamento Radio (IC-706) al PC con Win XP --> 7
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1opm

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/06/2011 : 13:16:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1opm Invia a iz1opm un Messaggio Privato
Ciao a tutti

scusate la domanda un po OT ma mi servirebbe qualche consiglio chiarificatore in merito al collegamento Radio PC.

Premesso che la radio deve essere un divertimento perciò quando la accendo dovrebbe funzionare tutto nel migliore dei modi.

Da un po di tempo mi piace giocherellare in PSK utilizzando HRD, i consigli che vorrei si riferiscono a:

Collegamento audio IN e OUT come lo realizzate con le vs. radio?

Utilizzo una schedina con due trasformatori di isolamento un micro rele per il PTT che funziona discretamente.

Il CAT con ingresso USB nel PC come lo realizzate?

Ho acquistato in rete un paio di cavetti spinotto interfaccia USB ma funzionano come ne hanno voglia e ogni tanto (spesso) si bloccano tutte le porte USB, poi a volte riparte a volte no!
Mi hanno detto che il cavetto di interfaccia di Crispino Messina funziona molto bene però prima di acquistare altro materiale mi piacerebbe ricevere qualche consiglio.

Ultimo ma molto importante quesito quale SW mi consigliate?

Sul PC che utilizzo con la radio è installato XP ma vorrei migrare a 7 che mi piace di più!

un grazie anticipato a chi avrà voglia di aiutarmi.








Modificato da - iz1opm in Data 04/06/2011 13:17:39

 Firma di iz1opm 
Andrea iz1opm

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 11/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2023

deleted01

Utente non piu' attivo sul Forum


Inserito il - 04/06/2011 : 13:35:01  Link diretto a questa risposta
http://www.aribz.it/aribz/corso_psk...cce_v060.pdf

più semplice di cosi ... buona lettura !!!








 Messaggi: 695  ~  Membro dal: 08/04/2007  ~  Ultima visita: 29/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

IZ0TYD

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/06/2011 : 19:40:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0TYD Invia a IZ0TYD un Messaggio Privato
Andrea tieni presente una cosa migrando da XP a 7 servirà un PC un pò più "potente" dato che 7 non è molto parsimonioso in più secondo il mio modesto aprere l'unica versione degna di nota è quella Pro per il resto resterei con il "vecchio" ma pur sempre valido XP







  Firma di IZ0TYD 
||KENWOOD TS-2000X|IC9700|IC705||

" La Fortunua Aiuta le Menti Preparate! "

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma (Sigh!!)  ~  Messaggi: 322  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 20/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz1opm

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/06/2011 : 09:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1opm Invia a iz1opm un Messaggio Privato
ciao

IZ3LIT

grazie per il link molto interessante, domani stampo e studio!

IZ0TYD

giustissimo il tuo suggerimento su XP!

-----

diciamo che, il problema audio/PTT l'ho risolto in modo sufficientemente stabile e potrebbe andare salvo qualche piccolo aggiustamento.

invece non trovo modo di far andare in modo stabile il CAT.

come PC utilizzo un portatile HP con XP originale senza programmi taroccati

mi piacrebbe conoscere le esperienze di chi utilizza interfacce tipo quelle della West Mountain Radio e/o i modelli CatOpto di G3VFP.








Modificato da - iz1opm in data 05/06/2011 17:37:28

  Firma di iz1opm 
Andrea iz1opm

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 11/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.