FORUM RADIOAMATORIALE - GPS per icom ID E880
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 GPS per icom ID E880
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1PPX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/05/2011 : 11:43:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PPX  Guarda l'indirizzo Skype di IZ1PPX Invia a IZ1PPX un Messaggio Privato
Salve a tutti gli amici del Forum di AF
Tra di noi c’è qualche amico che ha applicato un Ricevitore GPS a questo apparato ICOM???(ID E880)
mi piacerebbe capire quale ricevitore recuperare che vada bene per questa radio,magari sentendo chi ha gia’ fatto e puo’ consigliarmi a colpo sicuro un modello preciso..magari anche un eventuale cablaggio in uno schemino semplice semplice..

speriamo qualcuno mi risponda e la discussione non cada nel dimenticatoio.
un saluto.
Grazie anticipato a chi mi aiutera’.






 Firma di IZ1PPX 
i Miei Social
telegram @iz1ppx
TWITTERhttps://twitter.com/iz1ppx

FACEBOOK https://www.facebook.com/iz1ppx" target="_blank">[https://www.facebook.com/iz1ppx

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 1451  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2024

IU7LWF

ex IZ6ORC


Inserito il - 15/05/2011 : 15:05:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU7LWF Invia a IU7LWF un Messaggio Privato
CIAO IZ1PPX DA IZ6ORC PER FAR FUNZIONARE IL GPS SULLA TUA RADIO
DEVI TROVARE UN ANTENNA RICEVITORE GPS CON SISTEMA ,NMEA 0183 CON INTERFACCIA.
PRATICAMENTE DOVRESTI TROVARE UN ANTENNA RICEVITORE GPS CHE SI USAVA QUALCHE TEMPO FA CHE ERA IN DOTAZIONE AL FAMOSO GPS DEL' GARMIN QUELLO A LA PORTA SERIALE ,DEVI MODIFICALO E METTERE UN MINI PLUG DA 2.5 STEREO.
IO LO AVEVO E LO MODIFICATO E VA ALLAGRANDE.

73 DA IZ6ORC

.






 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Campi Salentina  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HOF

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/05/2011 : 15:41:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
iz6orc ha scritto:

CIAO IZ1PPX DA IZ6ORC PER FAR FUNZIONARE IL GPS SULLA TUA RADIO
DEVI TROVARE UN ANTENNA RICEVITORE GPS CON SISTEMA ,NMEA 0183 CON INTERFACCIA.
PRATICAMENTE DOVRESTI TROVARE UN ANTENNA RICEVITORE GPS CHE SI USAVA QUALCHE TEMPO FA CHE ERA IN DOTAZIONE AL FAMOSO GPS DEL' GARMIN QUELLO A LA PORTA SERIALE ,DEVI MODIFICALO E METTERE UN MINI PLUG DA 2.5 STEREO.
IO LO AVEVO E LO MODIFICATO E VA ALLAGRANDE.

73 DA IZ6ORC

.


ciao l'argomento interessa anche a me in quanto possessore di un portatile icom ic-e80d dstar (che presumo usi lo stessi ingresso).
anche io vorrei usare appunto un ricevitore gps esterno sul mio portatilino, per non essere costretto ad acquistare il microfono hm-189gps
potresti chiarire meglio la faccenda del ricevitore garmin di cui parli? di quale modello esattamente si tratta, così provo a vedere se riesco a recuperne uno. inoltre, dove posso trovare lo schema delle conessioni del jack stereo (penso ti riferisca a questo quando parli del mini plug) da 2,5?
grazie mille per le ulteriori delucidazioni.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2311  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU7LWF

ex IZ6ORC


Inserito il - 15/05/2011 : 19:33:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU7LWF Invia a IU7LWF un Messaggio Privato
G910S GPS CON CONNESIONE SERIALE

RICEVITOR4E GPS MINIATURIZATO.
12 CANALI CON ANTENNA INCORPORATA.
CARATERISTICHE SIMILE AL MODELLO G910U TRANNE
CHE DISPONE DI UN CONETTORE SERIALE3 STANDARD A N9 POLI.
DA CUI PRELEVARE ANCHE L'ALIMENTAZIONE. E 'COMPATIBILE CON LO .
STANDARD NMEA083.
LO TROVI SU www.eletronicanet.com







 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Campi Salentina  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU7LWF

ex IZ6ORC


Inserito il - 16/05/2011 : 07:17:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU7LWF Invia a IU7LWF un Messaggio Privato
xaiox_x3_english.pdf (61,77 KB)
73 DA IZ6ORC






 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Campi Salentina  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6fzs

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/06/2011 : 13:29:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6fzs Invia a iz6fzs un Messaggio Privato
Ciao a tutti, il gps che va bene per le nostre radio d-star è questo http://www.ielle.it/scheda.asp?id=945 basta poi fare un piccolo adattatore da db9 a minijack stereo, ovvero, bisogna collegare il pin 5 alla massa del minijack, poi il pin 3 al centrale, e il pin 2 all'estremo (ho dei ricordi a spanne, quindi, eventualmente bisogna invertire il pin 2 con il 3 e viceversa, io l'ho utilizzato questo sistema con il mio tm d700 per fare APRS), ed il gioco 'è fatto, anche io posseggo l'ID 880E e volevo recuperare detto gps, ma ho acquistato da poco un 2820, e quindi ho deciso di mettere quest'ultimo in macchina.
Ok, per eventuali delucidazioni, io sono a vs disposizione, o via e-mail, o diversamente, sono spesso rintracciabile sul XRF008/055.
Ciaooooo Mirko IZ6FZS






 Regione Abruzzo  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 07/03/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

i0inu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/06/2011 : 19:04:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0inu Invia a i0inu un Messaggio Privato
iz6fzs ha scritto:

Ciao a tutti, il gps che va bene per le nostre radio d-star è questo http://www.ielle.it/scheda.asp?id=945 basta poi fare un piccolo adattatore da db9 a minijack stereo, ovvero, bisogna collegare il pin 5 alla massa del minijack, poi il pin 3 al centrale, e il pin 2 all'estremo (ho dei ricordi a spanne, quindi, eventualmente bisogna invertire il pin 2 con il 3 e viceversa, io l'ho utilizzato questo sistema con il mio tm d700 per fare APRS), ed il gioco 'è fatto, anche io posseggo l'ID 880E e volevo recuperare detto gps, ma ho acquistato da poco un 2820, e quindi ho deciso di mettere quest'ultimo in macchina.
Ok, per eventuali delucidazioni, io sono a vs disposizione, o via e-mail, o diversamente, sono spesso rintracciabile sul XRF008/055.
Ciaooooo Mirko IZ6FZS



Va bene qualsiasi gps che abbia una uscita seriale 232 standard ...... oppure uno bluetooth da 20 euro e si tira fuori la seriale .... tutto qui
73 de I0INU






Modificato da - i0inu in data 24/06/2011 19:05:25

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: TERNI  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 26/05/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz6fzs

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/07/2011 : 23:20:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6fzs Invia a iz6fzs un Messaggio Privato
i0inu ha scritto:

Va bene qualsiasi gps che abbia una uscita seriale 232 standard ...... oppure uno bluetooth da 20 euro e si tira fuori la seriale .... tutto qui
73 de I0INU


Quoto naturalmente, ma nel post iniziale IZ1PPX, chiedeva di indicare un modello preciso, ed io l'ho fatto.

73's Mirko IZ6FZS






 Regione Abruzzo  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 07/03/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1FWB

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/11/2011 : 00:05:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FWB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1FWB Invia a IW1FWB un Messaggio Privato
iz6orc ha scritto:

G910S GPS CON CONNESIONE SERIALE

RICEVITOR4E GPS MINIATURIZATO.
12 CANALI CON ANTENNA INCORPORATA.
CARATERISTICHE SIMILE AL MODELLO G910U TRANNE
CHE DISPONE DI UN CONETTORE SERIALE3 STANDARD A N9 POLI.
DA CUI PRELEVARE ANCHE L'ALIMENTAZIONE. E 'COMPATIBILE CON LO .
STANDARD NMEA083.
LO TROVI SU www.eletronicanet.com




Allora il Garmin emap dovrebbe andare bene, lo usavo per fare aprs con il Kenwood th d7, ha l'uscita nmea seriale, gli avevo fatto l'adattatore jack, saluti a tutti.
Domenico






  Firma di IW1FWB 
Domenico B. (Minot del Buiet) (Per favore non mandate messaggi privati, vengono automaticamente cestinati, Grazie)



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Costigliole (Buiet)  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 28/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.