FORUM RADIOAMATORIALE - Deviatore 1 microfono --> 2 apparati
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Deviatore 1 microfono --> 2 apparati
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Iw0gwt

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/02/2011 : 15:36:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw0gwt Invia a Iw0gwt un Messaggio Privato
Bentrovati,

da un po' di tempo mi balena l'idea di utilizzare un unico mic per due apparati differenti:

studiando la cosa, nello specifico trattasi di MD100 da collegare al FT950 ed all' FT100

in poche parole dovrei semplicemente duplicare la rj45 presente nel microfono ed inserirvi un selettore (deviatore) in modo che le due radio non vadano in trx contemporaneamente... il resto dei cavi sono già collegati infatti oggi non faccio altro, quando voglio cambiare radio con cui parlare, staccare ed attaccare il cavo del MD100

in rete ho trovato qualcosa del genere, per rimanere sull'economico...

http://www.alibaba.com/product-gs/3...plitter.html

l'unica cosa che rimarrebbe da fare è una piccola modifica per inserire un deviatore:

la mia domanda è:

quali fili mi conviene portare al deviatore? (mic, massa mic, ptt, massa) ?

da quanti poli dovrà essere il deviatore visto che non so se ce ne sono a 8 contatti ?

grazie per l'aiuto ed eventuali suggerimenti in merito






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1673  ~  Membro dal: 22/06/2006  ~  Ultima visita: 06/01/2023

iz0fib

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/02/2011 : 15:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fib Invia a iz0fib un Messaggio Privato
io ho fatto come segue.
preso un commutatore porte parallele che si usava quanche anno fa.
collegati i microfoni a quel commutatore ed il gioco è fatto.
prox magari metto qualche topic fatto ad ok.

se vuoi ti spiegherò il tutto via radio






  Firma di iz0fib 
73 da Italia Zulo Zero Fate I Bravi
(IZ0FIB)

se ti fa piacere visita il mio sito http://iz0fib.jimdo.com/
ti invito ad inserire le tue recensioni http://iz0fib.jimdo.com/recensioni/
e le tue autocostruzioni http://iz0fib.jimdo.com/autocostruzioni/

NO Facebook! NO twitter! NO social network!

73 a tutti i lettori

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3184  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 03/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6BTN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/02/2011 : 16:57:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6BTN Invia a IZ6BTN un Messaggio Privato
Ciao,
io ho collegato l' MC 60 al ts 2000 e al ft 847,
per commutare ho usato 4 relè 2 vie i quali in
posizione di riposo vanno verso il ts 2000 quando
hanno tensione commutano verso l' ft 847 ho messo
anche un led che mi segnala su quale radio è il mik,
funziona tutto bene anche up e down.
'73 Claudio






  Firma di IZ6BTN 
MONTAGNA e RADIO, PASSIONI da VIVERE in LIBERTA'

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: OSTRA VETERE  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 13/03/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ0TYD

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/02/2011 : 17:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0TYD Invia a IZ0TYD un Messaggio Privato
Paolo io starei molto attento all'alimentazione presente sul connettore microfonico per cui mi sento di scludere quello sdoppiatore molto meglio come hanno fatto IZ6BTN e IZ0FIB





  Firma di IZ0TYD 
||KENWOOD TS-2000X|IC9700|IC705||

" La Fortunua Aiuta le Menti Preparate! "

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma (Sigh!!)  ~  Messaggi: 322  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 20/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw2fnd

Moderatore


Inserito il - 12/02/2011 : 23:03:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fnd Invia a iw2fnd un Messaggio Privato
Non credo proprio che l'oggetto che propone ALIBABA sia adatto al tuo scopo.
Prendi invece lo spunto dall' MFJ644 il cui manuale, completo dello schema, lo trovi sul loro sito.
Io l'ho costruito poi con un commutatore manuale per RS232, quelli in lamiera beige con connettore 9 poli e con scritto sù: A, B, C, D, sostituendo i cavetti interni con quelli schermati dove passa la linea microfono.
Ho fatto anche qualche buco in più sul pannello anteriore per i Jack.
Poi in età un pò più matura ne ho fatto uno con connettori DIN e commutatore.
Per cui, nulla di difficile, basta un pò di fantasia.

'73 de iw2fnd Lucio






  Firma di iw2fnd 
Il meglio è nemico del bene! (Voltaire)

iw2fnd, socio ordinario ARI Fidenza 4302
Attolini Lucio
Via XXV Aprile, 52/b
26037 San Giovanni in Croce (CR)
www.iw2fnd.it

Propagazione grazie a IK8LOV

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: San Giovanni in croce  ~  Messaggi: 1973  ~  Membro dal: 26/07/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.