FORUM RADIOAMATORIALE - TM-D700E e APRS
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 TM-D700E e APRS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0HJF

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/02/2011 : 12:15:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0HJF Invia a IZ0HJF un Messaggio Privato
Ho da poco finito di configurare e provare l'APRS su TM-D700E in mobile, tutto ok.

Mi sono trovato in difficoltà quando ho voluto chiamare in banda "B" in VHF o UHF, in quanto la banda attiva per andare "on air" era la "A" dove è attivo l'APRS, questo significa che ogni volta che voglio parlare devo attivare la banda "B" e poi riattivare la banda "A"? O c'è qualche parametro che mi permetta, al premere del PTT del micro, di attivare la banda "B" e al rilascio ritornare in banda "A"?

73 Cesare iz0hjf

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 406  ~  Membro dal: 21/06/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2023

IW9GRL

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/02/2011 : 12:25:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9GRL Invia a IW9GRL un Messaggio Privato
Lascia la banda A dedicata solo per l'APRS e tieni il PTT sulla banda B per la fonia ..., premendo il tasto Ctrl attivi la banda A per le configurazioni ....

73

Firma di IW9GRL 
I have a dream ...... a world without P-N junction !!! by Daniele IW9GRL/KD2PRQ

http://www.danielezompi.it http://www.artefatti.info

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: BELPASSO - CT  ~  Messaggi: 2543  ~  Membro dal: 13/12/2007  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0HJF

Inserito il - 09/02/2011 : 13:20:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0HJF Invia a IZ0HJF un Messaggio Privato
IW9GRL ha scritto:

..., premendo il tasto Ctrl attivi la banda A per le configurazioni ....

73
Ciao, grazie per la veloce risposta, ho letto anche il manuale riguardo al CTRL, ma non ho capito. Io la banda "A" l'ho configurata e funziona, ricevo i pacchetti e trasmetto la mia posizione, se attivo la banda "B" devo attivare il PTT su "B", domanda quando la banda "A" vuole mandare il beacon che succede? Per un atttimo il PTT passa ad "A" viene trasmesso il beacon e poi ripristina il PTT su "B"? Tieni presente che il parametro 3C "Metodo di trasmissione pacchetto" è impostato su "AUTO"
Grazie
73

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 406  ~  Membro dal: 21/06/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSF

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/02/2011 : 14:31:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ4OSF Invia a IZ4OSF un Messaggio Privato
IZ0HJF ha scritto:

..., domanda quando la banda "A" vuole mandare il beacon che succede? Per un atttimo il PTT passa ad "A" viene trasmesso il beacon e poi ripristina il PTT su "B"? Tieni presente che il parametro 3C "Metodo di trasmissione pacchetto" è impostato su "AUTO"
Grazie
73

Ciao Cesare,
la banda A invia il beacon anche se il ptt è sulla banda B.
Per mia comodita' "abitudine" avevo settato l' aprs sulla banda B e fonia in banda A con PTT annesso.
73 Massimo
IZ4OSF

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Montecchio Emilia  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 02/10/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ0HJF

Inserito il - 09/02/2011 : 14:47:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0HJF Invia a IZ0HJF un Messaggio Privato
IZ4OSF ha scritto:

la banda A invia il beacon anche se il ptt è sulla banda B.

Grazie Masssimo, ora mi è chiaro tutto!

73 Cesare iz0hjf

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 406  ~  Membro dal: 21/06/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW9GRL

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/02/2011 : 15:20:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9GRL Invia a IW9GRL un Messaggio Privato
IZ0HJF ha scritto:

IW9GRL ha scritto:

..., premendo il tasto Ctrl attivi la banda A per le configurazioni ....

73
Ciao, grazie per la veloce risposta, ho letto anche il manuale riguardo al CTRL, ma non ho capito. Io la banda "A" l'ho configurata e funziona, ricevo i pacchetti e trasmetto la mia posizione, se attivo la banda "B" devo attivare il PTT su "B", domanda quando la banda "A" vuole mandare il beacon che succede? Per un atttimo il PTT passa ad "A" viene trasmesso il beacon e poi ripristina il PTT su "B"? Tieni presente che il parametro 3C "Metodo di trasmissione pacchetto" è impostato su "AUTO"
Grazie
73

assolutamente NO !!!!!

Il comando di TX per la banda DATI e' indipendente da dove si trovi la dicitura PTT ....

tranquillo !!

73

Firma di IW9GRL 
I have a dream ...... a world without P-N junction !!! by Daniele IW9GRL/KD2PRQ

http://www.danielezompi.it http://www.artefatti.info

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: BELPASSO - CT  ~  Messaggi: 2543  ~  Membro dal: 13/12/2007  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ugf

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/02/2011 : 20:52:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik0ugf Invia a ik0ugf un Messaggio Privato
se ti vuoi divertire in mobile comprati questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...:MESINDXX:IT

funziona benissimo,,,,in italia lo pagheresti 75 euri

io lo ho preso e va veramente bene

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: baschi  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.