FORUM RADIOAMATORIALE - ottimizzazione NF a 144 MHz con pc
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 ottimizzazione NF a 144 MHz con pc
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iv3oaw

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/01/2011 : 14:01:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3oaw Invia a iv3oaw un Messaggio Privato
salve,mi chiedo se qualcuno abbia già pensato di abbinare un generatore di rumore RF ad una qualche applicazione che giri su pc e ne sfrutti l'ingresso audio in unione ad un ricevitore per i 144 MHz per ottimizzare la figura di rumore di un preamplificatore per la suddetta gamma.Non mi interessa la misurazione della figura di rumore ma la sola ricerca della miglior figura di rumore. Credo che sia interessante,anche perchè il generatore di rumore si può autocostruire con poco e niente e potrebbe essere commutato on/off dalla seriale.
Chissà se esiste già...?
grazie..e buona attività a tutti.
Sandro

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Palmanova  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 05/11/2006  ~  Ultima visita: Ieri

ik0vaq

Inserito il - 12/01/2011 : 16:17:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0vaq Invia a ik0vaq un Messaggio Privato
Ciao Sandro,
vedi il sito di IW0FFK.
Ciao
Alessandro ik0vaq

Firma di ik0vaq 
Alex ik0vaq

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Iu0stj

Inserito il - 12/01/2011 : 19:45:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iu0stj Invia a Iu0stj un Messaggio Privato
Messaggio di iv3oaw

salve,mi chiedo se qualcuno abbia già pensato di abbinare un generatore di rumore RF ad una qualche applicazione che giri su pc e ne sfrutti l'ingresso audio in unione ad un ricevitore per i 144 MHz per ottimizzare la figura di rumore di un preamplificatore per la suddetta gamma.Non mi interessa la misurazione della figura di rumore ma la sola ricerca della miglior figura di rumore. Credo che sia interessante,anche perchè il generatore di rumore si può autocostruire con poco e niente e potrebbe essere commutato on/off dalla seriale.
Chissà se esiste già...?
grazie..e buona attività a tutti.
Sandro

Come ti consigliava Alessandro :

http://iw0ffk.altervista.org/

vai a progetti e poi semplice metodo per la taratura dei preamplificatori

Io l'ho provato e per fare tarature di NF x pre va benissimo.
La misura del valore , ovviamente, è ben altra cosa.

Per info puoi chiedere a Marco IW0FFK, persona sempre ottima e disponibile.

Ciao

Fabrizio IZ0CVK

Messaggi: 263  ~  Membro dal: 14/10/2005  ~  Ultima visita: 15/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3oaw

Inserito il - 13/01/2011 : 13:01:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3oaw Invia a iv3oaw un Messaggio Privato
grazie Fabrizio ed Alessandro,ho dato un'occhiata e credo faccia al caso mio,oltretutto la cosa è più semplice di come pensavo.
73
Sandro

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Palmanova  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 05/11/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8tng

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/01/2011 : 15:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
http://iw0ffk.altervista.org/

Immagine:

86,94 KB

???????????

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw0ffk

Inserito il - 14/01/2011 : 11:22:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0ffk Invia a iw0ffk un Messaggio Privato

http://iw0ffk.altervista.org

Immagine:

48,74 KB

Città: Roma  ~  Messaggi: 522  ~  Membro dal: 02/12/2005  ~  Ultima visita: 07/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw4avz

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/01/2011 : 12:13:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4avz Invia a iw4avz un Messaggio Privato
vedi un po' Tu....cominciano ad essere troppi per essere un "falso positivo...

Immagine:

115,62 KB

Modificato da - iw4avz in data 14/01/2011 12:15:18

Messaggi: 84  ~  Membro dal: 07/03/2010  ~  Ultima visita: 07/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

iw0ffk

Inserito il - 14/01/2011 : 14:56:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0ffk Invia a iw0ffk un Messaggio Privato

Avete ragione!

Non uso windows e non ho mai rilevato nessun problema, per curiosita' sono andato a vedere il file index.html
e ho trovato questo codice che non e' stato inserito da me:

Strano che il rilevatore di malware di google non se ne sia accorto.
Ora l'ho eliminato, spero che il problema si sia risolto e che non si ripresenti.
Grazie a tutti 73.
Marco.

Firma di iw0ffk 
Sez. 0001 ARI Roma
-----------------------
"È la caratteristica delle censure più rigide quella di dare credibilità alle opinioni che attacca."
Voltaire
-----------------------

Città: Roma  ~  Messaggi: 522  ~  Membro dal: 02/12/2005  ~  Ultima visita: 07/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw4avz

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/01/2011 : 16:31:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4avz Invia a iw4avz un Messaggio Privato
iw0ffk ha scritto:
....e ho trovato questo codice che non e' stato inserito da me:
.....
Strano che il rilevatore di malware di google non se ne sia accorto.
Ora l'ho eliminato, spero che il problema si sia risolto e che non si ripresenti.
Grazie a tutti 73.
Marco.

Tranquillo..,non penso che qualcuno (per lo meno Io ) abbia pensato che sia stato messo appositamente da Te, ci mancherebbe ...
penso che quello spazio web sia a titolo gratuito quindi ...
Per quanto riguarda Google .. lasciamo stare che è meglio...
L' importante è che Tu lo abbia eliminato, magari ogni tanto controlla con Win perchè qualcuno senza particolari protezioni
potrebbe "infettarsi"

Ciao

Modificato da - iw4avz in data 14/01/2011 16:32:58

Messaggi: 84  ~  Membro dal: 07/03/2010  ~  Ultima visita: 07/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.