FORUM RADIOAMATORIALE - un vecchio ricevitore gps adattato su id 880
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 un vecchio ricevitore gps adattato su id 880
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU7LWF

ex IZ6ORC


Inserito il - 27/12/2010 : 16:21:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU7LWF Invia a IU7LWF un Messaggio Privato
SALVE SONO IZ6ORC METTO QUESTA FOTO DI UN VECCHIO RICEVITORE GPS.
AQUISTATO IN FIERA A PESCARA CIRCA 6 ANNI FA, CHE A SUO TEMPO LO UTILIZATO CON UN PC CON RUTE 2004.
OGGI 6 ANNI DOPO QUANDO IL D-STAR NON ERA ANCORA NELLA LISTA DELLE MIE RADIO,DOPO TANTE RICERCHE O PENSATO DI ADATTARE QUESTO RICEVITORE GPS.
AL ID 880 CHE FUNZIONA ALLA GRANDE.
NON MI CHIETETE NULLA SU QUESTO RICEVITORE SO SOLO CHI MELA VENDUTO A SUO TEMPO MI DISSE CHE ERANO SCHEDE PRELEVATE DA VECHIE APPARECHIATURE RUSSE E DA LUI MODIFICATE PER FUNZIONARE COME GPS.
QUINDI CHI NE POSSIEDE UNA SAPPI CHE PUO ESSERE BENISSIMAMENTE ADATTATO.
AD UN ICOM ID E880




Immagine:

142,74 KB




 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Campi Salentina  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 25/07/2024

IW9GRL

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/12/2010 : 01:28:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9GRL Invia a IW9GRL un Messaggio Privato
chi vende le mele ????

73




  Firma di IW9GRL 
I have a dream ...... a world without P-N junction !!! by Daniele IW9GRL/KD2PRQ

http://www.danielezompi.it http://www.artefatti.info



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: BELPASSO - CT  ~  Messaggi: 2543  ~  Membro dal: 13/12/2007  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1GKH

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/12/2010 : 10:26:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1GKH Invia a IK1GKH un Messaggio Privato
...Che spirito di patata il tuo, tutta la tua conoscenza ed intelligenza hanno partorito quella genialata sotto indicata ?.

Complimenti vivissimi, VERGOGNATI !.

Carlo.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

My name is Daniele ( class 1979 ) and I live in Sicily Island in south of Italy near Catania, very close to volcano ETNA.

I'm working in a microelectronic farm as a layout engineer and CAD expert.


IW9GRL
Utente Senior

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@



Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Misterbianco


1664 Messaggi Inserito il - 28/12/2010 : 01:28:04
chi vende le mele ????


73
I have a dream ...
a world without P-N junction !!! by Iw9GrL

http://www.danielezompi.it
Sicilian Reporter




  Firma di IK1GKH 
«La felicità.. Esiste, le dico.
- Dove?
- Senta. Da ragazzo mi lamentavo sempre con mio padre perché non avevo giocattoli. Lui mi diceva: questo (si indica la testa) è il più grande giocattolo del creato, è qui il segreto della felicità….»

Charlie Chaplin, nel film Luci della ribalta

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 28/04/2008  ~  Ultima visita: 10/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/12/2010 : 07:14:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Grazie per l'informazione Ciro, alla prossima fiera spero che ci sarà lo stesso venditore così mi aiuti a prenderne uno pure per me.
Ora non ti resta che installare il dprs server sul tuo nodo e vai alla grande..
Saluti
Marco - IK6IOQ




 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2274  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1JNS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/12/2010 : 07:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1JNS Invia a IK1JNS un Messaggio Privato
Salve
sapete aiutarmi in merito all'interfacciamento di un gps ad un ic-92 ?
Ho recuperato un GPS Polstar PGM-111 che allego PDF, se lo collego ad un pc vedo arrivare i dati ma non li leggo, sono caratteri indefcifrabili, ho provato ad interfacciarlo al IC92, ma niente fare sapete darmi qualche input ?
Grazie
Pino IK1JNS


Allegato: GPSpuck.pdf
212,44 KB




  Firma di IK1JNS 
Op.Pino - Web: http://www.ik1jns.it
Rig: BITX20, FT857, IC7400, TS700, Genesis G40, SoftRock 6.2 - 6.3 con Mobo 4.3, SoftRock V.9 Xtall, Avala01 SDR, Rockmite 40, RTX monoband WSPR homemade. Attivo in DMR TG222057/TG88

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rivoli  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 05/12/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW9GRL

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/01/2011 : 22:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9GRL Invia a IW9GRL un Messaggio Privato
Urca come vi scaldate l'animo per una battuta ....

per Carlo, GKH, sappi che nella vita c'è di peggio per cui vergognarsi, per esempio essere ignoranti !!!

...e cmq sappi che tutta la mia conoscenza ed intelligenza sono frutto di sacrifici ed anni di studio, invece di spendere migliaia di euro in attrezzature radio, fatevi un bel corso di grammatica italiana FULL IMMERSION ....

73 e buon 2011 a tutti




  Firma di IW9GRL 
I have a dream ...... a world without P-N junction !!! by Daniele IW9GRL/KD2PRQ

http://www.danielezompi.it http://www.artefatti.info



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: BELPASSO - CT  ~  Messaggi: 2543  ~  Membro dal: 13/12/2007  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1GKH

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/01/2011 : 03:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1GKH Invia a IK1GKH un Messaggio Privato
... Non avevo dubbi, sul fatto che non comprendessi il senso del mio " vergognati "; GRAZIE comunque di aver confermato a TUTTI, che era meritato, vista la tua risposta !. Cerca di essere più umile e tieni a freno la tua esuberanza giovanile. Verrà anche per te nella vita il momento in cui sarai in grado di comprendere cose che ora ti sfuggono, sperando che questa capacità ti provenga da eventi fausti e non diversamente !.

73,Carlo.


IW9GRL ha scritto:

Urca come vi scaldate l'animo per una battuta ....

per Carlo, GKH, sappi che nella vita c'è di peggio per cui vergognarsi, per esempio essere ignoranti !!!

...e cmq sappi che tutta la mia conoscenza ed intelligenza sono frutto di sacrifici ed anni di studio, invece di spendere migliaia di euro in attrezzature radio, fatevi un bel corso di grammatica italiana FULL IMMERSION ....

73 e buon 2011 a tutti




  Firma di IK1GKH 
«La felicità.. Esiste, le dico.
- Dove?
- Senta. Da ragazzo mi lamentavo sempre con mio padre perché non avevo giocattoli. Lui mi diceva: questo (si indica la testa) è il più grande giocattolo del creato, è qui il segreto della felicità….»

Charlie Chaplin, nel film Luci della ribalta

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 28/04/2008  ~  Ultima visita: 10/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1fzr

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/01/2011 : 08:09:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1fzr  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1fzr Invia a iw1fzr un Messaggio Privato
Ciao a tutti, possiedo anch'io l'aggeggio in questione, si deve alimentare a 5V e ha un'uscita da collegare ad una rs232 con parametri 4800 n 1.
Lo puoi usare col tinytrack o similari per fare aprs.
Da me li vendeva un noto rivenditore di surplus del mio paese, il connettore ps2 (quello del mouse) serve solo per l'alimentazione.
L'ho riesumato per caso qualche giorno fa, io l'adoperavo con un palmare e Tomtom, prima che i Gps diventassero gadget economici e non articoli da gioielleria (il tomtomgo classic costava tipo 800 euri).




  Firma di iw1fzr 
Sezione ARI di Ivrea 1002

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Cavaglià  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 31/01/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW9GRL

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/01/2011 : 10:27:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9GRL Invia a IW9GRL un Messaggio Privato
IK1GKH ha scritto:

... Non avevo dubbi, sul fatto che non comprendessi il senso del mio " vergognati "; GRAZIE comunque di aver confermato a TUTTI, che era meritato, vista la tua risposta !. Cerca di essere più umile e tieni a freno la tua esuberanza giovanile. Verrà anche per te nella vita il momento in cui sarai in grado di comprendere cose che ora ti sfuggono, sperando che questa capacità ti provenga da eventi fausti e non diversamente !.

73,Carlo.


IW9GRL ha scritto:

Urca come vi scaldate l'animo per una battuta ....

per Carlo, GKH, sappi che nella vita c'è di peggio per cui vergognarsi, per esempio essere ignoranti !!!

...e cmq sappi che tutta la mia conoscenza ed intelligenza sono frutto di sacrifici ed anni di studio, invece di spendere migliaia di euro in attrezzature radio, fatevi un bel corso di grammatica italiana FULL IMMERSION ....

73 e buon 2011 a tutti




Guarda Carlo che non sarai proprio tu a giudicare il mio operato, non siamo in tribunale e non c'è bisogno che tu prenda di petto le cause altrui .
Vedo che il 2011 ha abbassato ulteriormente il livello di suscettibilità di alcune persone ...
continuate cosi'.... a far vedere quanto analfabeti siano i radioamatori italiani, tanto ormai ci sfottono per tante cose questa in mezzo alle altre .
.... ah, dimenticavo, la morale falla altrove e non in un forum pubblico !

73




  Firma di IW9GRL 
I have a dream ...... a world without P-N junction !!! by Daniele IW9GRL/KD2PRQ

http://www.danielezompi.it http://www.artefatti.info



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: BELPASSO - CT  ~  Messaggi: 2543  ~  Membro dal: 13/12/2007  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1JNS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/01/2011 : 18:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1JNS Invia a IK1JNS un Messaggio Privato
iw1fzr ha scritto:

Ciao a tutti, possiedo anch'io l'aggeggio in questione, si deve alimentare a 5V e ha un'uscita da collegare ad una rs232 con parametri 4800 n 1.
Lo puoi usare col tinytrack o similari per fare aprs.
Da me li vendeva un noto rivenditore di surplus del mio paese, il connettore ps2 (quello del mouse) serve solo per l'alimentazione.
L'ho riesumato per caso qualche giorno fa, io l'adoperavo con un palmare e Tomtom, prima che i Gps diventassero gadget economici e non articoli da gioielleria (il tomtomgo classic costava tipo 800 euri).


Parlando di cose serie e lasciando a parte le cavolate che non servono a nessuno, ti riferivi al mio GPS POLSTAR ?
Saluti e Buon Anno 2011




  Firma di IK1JNS 
Op.Pino - Web: http://www.ik1jns.it
Rig: BITX20, FT857, IC7400, TS700, Genesis G40, SoftRock 6.2 - 6.3 con Mobo 4.3, SoftRock V.9 Xtall, Avala01 SDR, Rockmite 40, RTX monoband WSPR homemade. Attivo in DMR TG222057/TG88

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rivoli  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 05/12/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK1GKH

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/01/2011 : 18:50:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1GKH Invia a IK1GKH un Messaggio Privato
Caro ragazzo...

hai iniziato tu a fare la morale agli altri con la tua stupida battuta
e ti lamenti se ti fanno assaggiare la tua stessa medicina ?.

Sei maleducato,arrogante e presuntuoso, un bel MIX che ti porterà
sicuramente ad OTTIMI risultati e con questo con te, HO CHIUSO !.

Carlo.



IW9GRL ha scritto:

IK1GKH ha scritto:

... Non avevo dubbi, sul fatto che non comprendessi il senso del mio " vergognati "; GRAZIE comunque di aver confermato a TUTTI, che era meritato, vista la tua risposta !. Cerca di essere più umile e tieni a freno la tua esuberanza giovanile. Verrà anche per te nella vita il momento in cui sarai in grado di comprendere cose che ora ti sfuggono, sperando che questa capacità ti provenga da eventi fausti e non diversamente !.

73,Carlo.


IW9GRL ha scritto:

Urca come vi scaldate l'animo per una battuta ....

per Carlo, GKH, sappi che nella vita c'è di peggio per cui vergognarsi, per esempio essere ignoranti !!!

...e cmq sappi che tutta la mia conoscenza ed intelligenza sono frutto di sacrifici ed anni di studio, invece di spendere migliaia di euro in attrezzature radio, fatevi un bel corso di grammatica italiana FULL IMMERSION ....

73 e buon 2011 a tutti




Guarda Carlo che non sarai proprio tu a giudicare il mio operato, non siamo in tribunale e non c'è bisogno che tu prenda di petto le cause altrui .
Vedo che il 2011 ha abbassato ulteriormente il livello di suscettibilità di alcune persone ...
continuate cosi'.... a far vedere quanto analfabeti siano i radioamatori italiani, tanto ormai ci sfottono per tante cose questa in mezzo alle altre .
.... ah, dimenticavo, la morale falla altrove e non in un forum pubblico !

73




  Firma di IK1GKH 
«La felicità.. Esiste, le dico.
- Dove?
- Senta. Da ragazzo mi lamentavo sempre con mio padre perché non avevo giocattoli. Lui mi diceva: questo (si indica la testa) è il più grande giocattolo del creato, è qui il segreto della felicità….»

Charlie Chaplin, nel film Luci della ribalta

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 28/04/2008  ~  Ultima visita: 10/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW9GRL

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/01/2011 : 07:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9GRL Invia a IW9GRL un Messaggio Privato
IK1GKH ha scritto:

Caro ragazzo...

hai iniziato tu a fare la morale agli altri con la tua stupida battuta
e ti lamenti se ti fanno assaggiare la tua stessa medicina ?.

Sei maleducato,arrogante e presuntuoso, un bel MIX che ti porterà
sicuramente ad OTTIMI risultati e con questo con te, HO CHIUSO !.

Carlo.



IW9GRL ha scritto:

IK1GKH ha scritto:

... Non avevo dubbi, sul fatto che non comprendessi il senso del mio " vergognati "; GRAZIE comunque di aver confermato a TUTTI, che era meritato, vista la tua risposta !. Cerca di essere più umile e tieni a freno la tua esuberanza giovanile. Verrà anche per te nella vita il momento in cui sarai in grado di comprendere cose che ora ti sfuggono, sperando che questa capacità ti provenga da eventi fausti e non diversamente !.

73,Carlo.


IW9GRL ha scritto:

Urca come vi scaldate l'animo per una battuta ....

per Carlo, GKH, sappi che nella vita c'è di peggio per cui vergognarsi, per esempio essere ignoranti !!!

...e cmq sappi che tutta la mia conoscenza ed intelligenza sono frutto di sacrifici ed anni di studio, invece di spendere migliaia di euro in attrezzature radio, fatevi un bel corso di grammatica italiana FULL IMMERSION ....

73 e buon 2011 a tutti




Guarda Carlo che non sarai proprio tu a giudicare il mio operato, non siamo in tribunale e non c'è bisogno che tu prenda di petto le cause altrui .
Vedo che il 2011 ha abbassato ulteriormente il livello di suscettibilità di alcune persone ...
continuate cosi'.... a far vedere quanto analfabeti siano i radioamatori italiani, tanto ormai ci sfottono per tante cose questa in mezzo alle altre .
.... ah, dimenticavo, la morale falla altrove e non in un forum pubblico !

73



fa male la verita' sbattuta in faccia, e cmq maleducato dillo ai tuoi simili ... da noi si dice
" non ti pigghiari i conna rinterra e ti menti nda testa" .....

con questo ho chiuso pure io




Modificato da - IW9GRL in data 04/01/2011 08:04:26

  Firma di IW9GRL 
I have a dream ...... a world without P-N junction !!! by Daniele IW9GRL/KD2PRQ

http://www.danielezompi.it http://www.artefatti.info



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: BELPASSO - CT  ~  Messaggi: 2543  ~  Membro dal: 13/12/2007  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1GKH

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/01/2011 : 03:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1GKH Invia a IK1GKH un Messaggio Privato
Ciao Ciro

E' solo fiato sprecato,affari suoi !.

Cordiali 73,Carlo.


iz6orc ha scritto:

ANCHE AL TETTO PIù IN REGOLA PUò MANCARE UNA TEGOLA.
AI CAPITO CARLO IL PIGRGO CERCA UN PADRONE CHE GLI DIA SETTE VACANZE LA SETTIMANA.




  Firma di IK1GKH 
«La felicità.. Esiste, le dico.
- Dove?
- Senta. Da ragazzo mi lamentavo sempre con mio padre perché non avevo giocattoli. Lui mi diceva: questo (si indica la testa) è il più grande giocattolo del creato, è qui il segreto della felicità….»

Charlie Chaplin, nel film Luci della ribalta

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 28/04/2008  ~  Ultima visita: 10/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/01/2011 : 14:59:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
IK1JNS ha scritto:

Salve
sapete aiutarmi in merito all'interfacciamento di un gps ad un ic-92 ?
Ho recuperato un GPS Polstar PGM-111 che allego PDF, se lo collego ad un pc vedo arrivare i dati ma non li leggo, sono caratteri indefcifrabili, ho provato ad interfacciarlo al IC92, ma niente fare sapete darmi qualche input ?
Grazie
Pino IK1JNS


Ciao Pino.
Scusa se mi intrometto ma sbagli qualcosa.
Devi assicurarti per prima cosa che il GPS in tuo possesso utilizzi uno standard valido per l' Ic-92.
Per quanto riguarda i Pin, penso che siano questi:

Immagine:

11,9 KB

Io ho provato un Vecchio GPS di un Palmare della ASUS e senza problemi comunica con il PC.
Ciao FEDE.




  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

IK1JNS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/01/2011 : 17:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1JNS Invia a IK1JNS un Messaggio Privato
Ciao Fede
che scusa, ci mancherebbe altro, nessuno nasce "IMPARATO" ,
se lo schema di collegamento è quello mi sa che non posso farlo, io usavo il cavo OPC-1799 seriale, mi risulta che ha solo 3 piedini collegati: Massa, TX e RX.
Ma questi FURBACCHIONI di Icom, nemmeno un cavo completo riescono a vendere ? non dico il connettore, manco fosse il brevetto della fusione fredda !!!

Saluti
PP





  Firma di IK1JNS 
Op.Pino - Web: http://www.ik1jns.it
Rig: BITX20, FT857, IC7400, TS700, Genesis G40, SoftRock 6.2 - 6.3 con Mobo 4.3, SoftRock V.9 Xtall, Avala01 SDR, Rockmite 40, RTX monoband WSPR homemade. Attivo in DMR TG222057/TG88

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rivoli  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 05/12/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/01/2011 : 18:07:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
IK1JNS ha scritto:

Ciao Fede
che scusa, ci mancherebbe altro, nessuno nasce "IMPARATO" ,
se lo schema di collegamento è quello mi sa che non posso farlo, io usavo il cavo OPC-1799 seriale, mi risulta che ha solo 3 piedini collegati: Massa, TX e RX.
Ma questi FURBACCHIONI di Icom, nemmeno un cavo completo riescono a vendere ? non dico il connettore, manco fosse il brevetto della fusione fredda !!!

Saluti
PP


Ciao Pino.
No, Nel Connettore Icom per l' Ic-92 dovrebbe esserci anche il Pin per fornire l' Alimentazione al GPS, ossia in totale 4 Pin RX, TX, +5V, GND.
Lo Standard é quello NMEA a livello di comunicazione, per i PIN verifica bene, anche solo con il Tester, vedrai che troverai i +5V.
Ciao FEDE.




  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.