FORUM RADIOAMATORIALE - traliccio ex enel
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 traliccio ex enel
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw3iaa

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/08/2010 : 17:08:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw3iaa Invia a iw3iaa un Messaggio Privato
Ciao a tutti, tempo fa acquistai da un mio caro amico OM un traliccio ex enel con base 1.20 x 1.20 e altezza circa 15 metri completo di ballatoio e scaletta per salire.
In questi giorni ho trovato il tempo di smontare il vecchio e predisporre lo scavo per poter installare il nuovo.
Vorrei chiedere se tra di voi c'è qualcuno che ha già montato un traliccio simile (so che sono abbastanza diffusi tra gli OM) e se mi sa dire le dimensioni che avete adottato per il plinto in calcestruzzo e relative indicazioni sulla posa. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Cristian

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/08/2010 : 18:43:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
Messaggio di iw3iaa
traliccio ex enel con base 1.20 x 1.20 e altezza circa 15 metri ...

se cerchi sul sito enel ci sono le dimensioni standard dei plinti, devi sapere dimensioni del traliccio e tipo, hai pure l'opzione tipo di terreno. entra da "impianti==>fornitori==>linee guida bt/mt==>linee guida per cavi aerei"
ovviamente questo non esime dal progetto di professionista ... ma avrai un'idea di quanto scavare col badile
saluti, davide

Modificato da - ik3pda in data 30/08/2010 18:54:54

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3731  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5dmc

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/08/2010 : 11:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dmc Invia a iz5dmc un Messaggio Privato
In base alla struttura del traliccio,cioè le dimensioni del materiale adoperato,puo' essere un <TA 1-TA 2-fine al TA 6>,questo incide sul peso della struttura e ovviamente sulle dimensioni della base,un TA 1 dovrebbe avere una base mt.2 come profondita' per una larghezza di mt.1,50 di lato fine ad arrivare al TA 6 mt.2,10x2,60.
Poi ci sono i modelli piu' pesanti e li si va' ancora in base al peso,comunque chiedi a qualcuno che ha competenza e magari con qualche <eurino>ti fa' un calcolo e una certificazione,salutoni Luigi-Pisa

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Madonna dell'Acqua  ~  Messaggi: 527  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0fib

Inserito il - 31/08/2010 : 11:21:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fib Invia a iz0fib un Messaggio Privato
io invece tanto per curiosità mi sono sempre domandato che prezzi potessero avere questi tralicci enel dismessi e venduti a noi comuni mortali

Firma di iz0fib 
73 da Italia Zulo Zero Fate I Bravi
(IZ0FIB)

se ti fa piacere visita il mio sito http://iz0fib.jimdo.com/
ti invito ad inserire le tue recensioni http://iz0fib.jimdo.com/recensioni/
e le tue autocostruzioni http://iz0fib.jimdo.com/autocostruzioni/

NO Facebook! NO twitter! NO social network!

73 a tutti i lettori

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3184  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 03/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/08/2010 : 12:37:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
E si non sarebbe mica male avere una idea di cosa costerebbero, alla fine anche per il trasporto sarebbero ok, si smontano a pezzi e via anche su di un normalissimo pick-up.

73s!

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw3sqy

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 31/08/2010 : 13:08:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3sqy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw3sqy Invia a iw3sqy un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

E si non sarebbe mica male avere una idea di cosa costerebbero, alla fine anche per il trasporto sarebbero ok, si smontano a pezzi e via anche su di un normalissimo pick-up.

73s!

Se vuoi ne ho uno in vendita a euro 1000 , come puoi vedere nel mercatino. Per il trasporto è conodissimo una volta smontato lo porti in un pickup senza problemi.

Ciao
Fabri

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 697  ~  Membro dal: 14/10/2005  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

Inserito il - 31/08/2010 : 22:21:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
iz0fib ha scritto:
io invece tanto per curiosità mi sono sempre domandato che prezzi potessero avere questi tralicci enel dismessi e venduti a noi comuni mortali

l'enel non te li vende. devi sentire un'impresa/contractor che lavora per l'enel, fanno linee nuove, ripristini e sostituzione di pali & tralicci. oppure i rottamai dove le imprese di cui sopra portano la roba.
comunque pigliare un traliccio se non è perfetto (e non lo è mai altrimenti l'enel lo ricicla ordinando la parte affogata nel cemento) ha poco senso ... seriamente. troppo da lavorare, spesso malmesso, troppe rogne per reinstallarlo, bisogna saperlo manovrare, c'è da lavorare come cani. molto meglio i pali poligonali, adesso si trovano senza troppe difficoltà e se va male hanno solo la 1/a sezione (quella nel plinto) un po' ruggine se è stata usata sabbia salmastra. anello saldato alla base, fazzoletti di rinforzo, serie di tirafondi et voilà (hai presente i pali flangiati alla base per illuminazione pubblica? ecco ...).
saluti, davide

Modificato da - ik3pda in data 31/08/2010 22:23:58

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3731  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.