FORUM RADIOAMATORIALE - CANNE DA ......
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 CANNE DA ......
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz3lhx

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/08/2010 : 14:54:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iz3lhx un Messaggio Privato
SECONDO VOI QUANTO PUO' DURARE ALLE INTEMPERIE UNA CLASSICA CANNA DA PESCA IN VTR ?.LA MIA INTENZIONE E QUELLA DI COSTRUIRE UN DIPOLO RIGIDO X LE WARC (17 MTR) E SE MAGARI ESISTE UNA VERNICE X EVITARE L'INVECCHIAMENTO.RINGRAZIO 73 IZ3LHX RAOUL





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: malcontenta  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 26/03/2024

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/08/2010 : 15:07:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Secondo me abbastanza, qualche anno senz'altro direi, il materiale poi dovrebbe essere abbastanza insensibile alle intemperie , del resto le canne da pesca si usano in ambiente "acquatico".
In genere poi sono gia' verniciate discretamente e la trama di fiberglass non dovrebbe "sfilarsi".

Fai un salto al Decathlon di Mestre (non e' mio interesse fare pubblicita')

La 3 metri costa 3 euro
La 4 metri 5,50
la 7 metri 12 euro
Ci sono anche le 5 e le 6 a prezzi intermedi (mi sembra 7 e 9 euro)

Se io avessi il posto , il tempo e la voglia di una volta, sarebbero direttive a go-go a costo ridicolo, altro che 2000 euro ad antenna....

Ciao






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5458  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 19/08/2010 : 15:20:33  Link diretto a questa risposta
dalle mie parti durano poco, il sole prima ed il gelo poi....il risultato e' che si sbriciolano al primo colpo di vento. credo che lo spessore sia troppo esiguo.





  Firma di n/a 
Marcello

Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 2470  ~  Membro dal: 31/01/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/08/2010 : 15:30:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Ho una lineaffe fuori dal 2005, si è scolorita, se si maneggia ti si svoglia, ma per adesso regge....

Potresti anche comprare le canne di ricambio di UB o Steppir, costano di più, ma dovrebbero reggere molto di più








  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IV3BKN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/08/2010 : 15:52:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BKN Invia a IV3BKN un Messaggio Privato
La mia esperienza in fatto di "canne" risale solo all' uso classico, la pesca. Per quel che ne so sono costruite per resistere al salso e all'acqua limitatamente al tempo di esposizione durante il loro utilizzo, un uso permanente come antenna asssoggetterebbe la stessa a sole freddo e sopratutto vento e ghiaccio, sollecitazioni non previste dal costruttore, chi ha la passione della pesca (di mare) sa bene che le canne a lungo andare vanno sostituite altrimenti si spezzano, cosa da evitare se nel momento che accade hai un pesce appeso all' amo!!!
Da vero Ham Spirit puoi provare all'installazione fissa e testarne la resa nel tempo.

Nel caso tienici informati.

73 cordiali






Modificato da - IV3BKN in data 19/08/2010 15:57:37

  Firma di IV3BKN 


(aspirante OM)
------------------------
ASSOCIAZIONE RADIOAMATORIALE
RADIO CLUB TRIESTE
IQ3NH

http://www.radioclubtrieste.it
http://www.mqc.beepworld.it/
-----------------------
"Mantenere un linguaggio
gentile ed educato non è richiesto dalla Legge ma è un doveroso rispetto verso gli altri"
"Non contano i distintivi e i trofei, il nominativo sia vecchio o nuovo, i diplomi o le lauree...conta quello che siamo e non quello che abbiamo"
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa... L'importante è quello che provi mentre corri”
"A megghiu parola è chidda chi un si rici"
"U lupu ra mala cuscienzia, comu opera pensa"

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 25/03/2010  ~  Ultima visita: 26/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3lhx

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/08/2010 : 16:07:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3lhx un Messaggio Privato
PENSAVO PROPRIO DI USARE LE CANNE DECATHLON GIA' IN USO X LE SPEDIZIONI SOTA (VEDI RADIOAVVENTURA)FARO'QUALCHE ESPERIMENTO QUESTO INVERNO E VI FARO' SAPERE A PRIMAVERA 2011 GRAZIE DI AVERMI RISPOSTO 73 IZ3LHX RAOUL





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: malcontenta  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6CLZ

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/08/2010 : 16:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6CLZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ6CLZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ6CLZ Invia a IZ6CLZ un Messaggio Privato
L'alluminio costa al massimo 7 euro al kg.





  Firma di IZ6CLZ 
Antonio Italia
http://www.qsl.net/iz6clz
iz6clz.chiocciola.alice.it SKYPE IZ6CLZ
tel.. 3475712914 SKYPE antonioclz
Citazione:Ci stiamo mangiando tutta la casa di Babbo
Prendete il materiale da IK5HHA,ottimo garantisco anch'io grazie

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: San Benedetto del Tronto  ~  Messaggi: 5782  ~  Membro dal: 01/01/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/08/2010 : 17:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
iz3lhx ha scritto:

PENSAVO PROPRIO DI USARE LE CANNE DECATHLON GIA' IN USO X LE SPEDIZIONI SOTA (VEDI RADIOAVVENTURA)FARO'QUALCHE ESPERIMENTO QUESTO INVERNO E VI FARO' SAPERE A PRIMAVERA 2011 GRAZIE DI AVERMI RISPOSTO 73 IZ3LHX RAOUL


Questo inverno ???
Comprale domani e facci sapere a fine settimana prossima !!!!!






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5458  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4osg

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/08/2010 : 19:42:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4osg Invia a iz4osg un Messaggio Privato
Ciao! Nelle mie esperienze e anche quelle di vari amici OM le canne da pesca "economiche" con forti raffiche di vento sono colassate. Ho comprato un "palo" in vetro resina dalla arno elettronica mi sembra molto piu resistente e da mesi non ha dato nessun cenno di debolezza!

Ciao!
Juri






  Firma di iz4osg 
JG HITECHNOLOGY S.r.l. Progettazione di filtri, preamplificatori e amplificatori per radioamatori e per il settore civile. http://www.jghitechnology.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Calderara di reno  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 03/09/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/08/2010 : 20:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
iz4osg ha scritto:

Ciao! Nelle mie esperienze e anche quelle di vari amici OM le canne da pesca "economiche" con forti raffiche di vento sono colassate. Ho comprato un "palo" in vetro resina dalla arno elettronica mi sembra molto piu resistente e da mesi non ha dato nessun cenno di debolezza!

Ciao!
Juri


Basta fasciare bene le giunture per evitare che collassino, tutte le canne hanno quella tendenza, è inevitabile






  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/08/2010 : 22:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

Io ho utilizzato 4 canne da pesca per quasi 10 anni quale supporto di una 5 bande Square-Halo (simile alla Cobb Web) 20-10m.
Hanno risentito degli effetti del sole sulla parte in alto mentre sotto OK. Sono ancora buone. Le fascette sono quelle che hanno resistito meno ma erano del tipo riapribile.

Le canne erano tirantate tra di loro e con tiranti dall'alto in basso. Questo ovviava alle grosse flessioni.

Ho intenzione di ricostruire l'antenna usando le stesse canne, provando una protezione in silicone.

73






  Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw2hus

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/08/2010 : 11:08:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2hus Invia a iw2hus un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ad ogni ventata > di 60 Km/h una canna da 8m della mia delta cedeva sistematicamente.
Dopo avere verificato che il crash avveniva sempre in corrispondenza di una giuntura tra il 3° e 4° elemento ho verificato che bisogna fare attenzione in fase di montaggio a non forzare la canna quando la si apre ma bisogna fermarsi nell'estrazione non appena si avverte che i 2 pezzi sono a contatto.
Per evitare che si chiuda è sufficiente del nastro in corripsondenza della giunta.
Non aggiungo altro per scaramanzia......
73
Franco, iw2hus






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~  Messaggi: 642  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2IAM

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/08/2010 : 13:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2IAM Invia a IZ2IAM un Messaggio Privato
Anche io ho notato che sulla verticale che ho da 3 anni la vernice originale si è opacizzata e la canna inizia a cristallizzarsi.
Per ovviare a questo, sul nuovo dipolo rotativo in costruzione, ho passato una mano di vernice bianca così da schermare i raggi del solo che sono i veri responsabili.

73 da Danilo IZ2IAM






  Firma di IZ2IAM 
http://iz2iam.jimdo.it
OB 11-3 @ 21mt
1/4lambda GP x 40/60/80m
Half Sloper x 80mt
4El Homemade V-Beam x 50Mhz @4mt
V/UHF Homemade Yagi 5+8el @ 2mt
IC7400 / FT1000MP
GS35b homemade HF linear amplifier.
8877 6m monoband homemade linear amplifier.
3CX800 2m homemade linear amplifier.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 3317  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4gni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/08/2010 : 13:33:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4gni Invia a ik4gni un Messaggio Privato
de gni:

ciao raoul----iz3lhx

dai un'occhiata a questo sito tedesco...

http://www.steckmast.de/

il prodotto è molto resistente.....
per le verticali è fantastico
per un dipolo rigido forse un pò pesante ma in ogni caso non si spezza...hiii! (vedi foto)


Immagine:

88,69 KB






  Firma di ik4gni 
73 de Luca - ik4gni

Organizzatore Vintage Contest IK4GNI
Manager Vintage Contest IV3EHH
Web Vintage: http://vintagecontest.webnode.it
info-mail: vintagecontesthf@gmail.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/08/2010 : 13:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

iz4osg ha scritto:

Ciao! Nelle mie esperienze e anche quelle di vari amici OM le canne da pesca "economiche" con forti raffiche di vento sono colassate. Ho comprato un "palo" in vetro resina dalla arno elettronica mi sembra molto piu resistente e da mesi non ha dato nessun cenno di debolezza!

Ciao!
Juri


Basta fasciare bene le giunture per evitare che collassino, tutte le canne hanno quella tendenza, è inevitabile


Perche' le verticali vanno tirantateeeeee....
Prima o poi arriva la bufera.
Ciao






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5458  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1ckr

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/08/2010 : 14:13:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1ckr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw1ckr Invia a iw1ckr un Messaggio Privato
2 Canne decathlon da 7 metri usate per una delta,2 anni con vento,ghiaccio,neve e una tromba d' aria.
Nessun problema,la vernice era ancora perfetta,come gia` detto si sono rotte le fascette di Nylon che tenevano le canne sulla struttura
Quando ho smontato tutto l'ho fatta cadere dal tetto e ho rotto il cimino .

Come gia` consigliato,ho nastrato solo le giunzioni dei vari tubi.

Mo.

ik3umt ha scritto:

iz5cml ha scritto:

iz4osg ha scritto:

Ciao! Nelle mie esperienze e anche quelle di vari amici OM le canne da pesca "economiche" con forti raffiche di vento sono colassate. Ho comprato un "palo" in vetro resina dalla arno elettronica mi sembra molto piu resistente e da mesi non ha dato nessun cenno di debolezza!

Ciao!
Juri


Basta fasciare bene le giunture per evitare che collassino, tutte le canne hanno quella tendenza, è inevitabile


Perche' le verticali vanno tirantateeeeee....
Prima o poi arriva la bufera.
Ciao






  Firma di iw1ckr 
IW1CKR
Moreno Martelli
3483070680.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Carpignano Sesia -NO-  ~  Messaggi: 608  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 24/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw2kxx

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/08/2010 : 14:13:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2kxx Invia a iw2kxx un Messaggio Privato
Ho messo del termoretraibile di diversa sezione su tutta la lunghezza della canna. Per ora(2 anni) tutto ok .
Ciao Maurizio






Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 03/04/2006  ~  Ultima visita: 27/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ7KHR

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/08/2010 : 14:28:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7KHR Invia a IZ7KHR un Messaggio Privato
vi parlo della mia esperienza con una moxon 2 elementi per i 40m. Ora sto per tirare su la terza edizione!
Ho usato 4 canne da 7m tipo decathlon, sono di sicuro le peggiori ma di certo le più economiche. Dopo più di un anno di esposizione alle intemperie (ho il mare vicino) appaiono integre, sporche, ma integre.
Mesi fa ne spezzai una ma per motivi non naturali, si impigliò un tirante nell'antenna TV...
Per il resto il problema è solo la flessione eccessiva delle canne se messe in orizzontale, per questo nella seconda versione rinforzai i tiranti facendoli in bayco da 6mm, ma il problema era ancora presente anche se in modo più lieve. Ora sto procedendo ricoprire i punti critici delle canne con uno strato di vetroresina e resina epossidica. Questo servirà a rinforzare e irrgidire le canne ma senza esagerare...basta dosare bene la resina.
Costi? Non eccessivi considerando i 12-13 euro di ciascuna canna bisogna aggiungere al massimo una decina di euro a canna per la vetroresina. Ho usato un foglio di vetroresina per imbarcazioni e resina epossidica per stesso utilizzo con relativo catalizzatore che ho facilmente recuperato qui a Bari.






  Firma di IZ7KHR 
Sezione A.R.I. di Bari - 7001

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 27/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PKR

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/08/2010 : 20:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PKR Invia a IZ1PKR un Messaggio Privato
Gentilmente chi ha usato le canne di decathlon mi può dare un codice della canna stessa?
Vi spiego qui a Genova non ne hanno di vetroresina e a Serravalle il responsabile di reparto mi ha spiegato che quelle di vetroresina vengono usate per una pesca particolare non praticata da noi.
Quando gli ho spiegato che le avrei usate per realizzare delle antenne mi ha detto che me le avrebbe fatte arrivare se gli davo un riferimento del modello.
Grazie a chiunque potrà aiutarmi.
73






  Firma di IZ1PKR 
IZ1PKR Gabriele
MQC 164

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Serra Riccò  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: 22/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/08/2010 : 21:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Si parla di canne da pesca e allora eccomi qui, 4 anni, qui dalle mie parti senza nessun problema, la Delta che ho fatto per un caro amico sta ancora li, canne da pesca però di buona fattura anche se prodotte in Cina, ma sotto specifiche italiane, chi più spende, meno spende...






  Firma di IZ3KLB 

http://www.seomoz.org/ip2loc

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3220  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2hus

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/08/2010 : 21:55:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2hus Invia a iw2hus un Messaggio Privato
IZ1PKR ha scritto:

Gentilmente chi ha usato le canne di decathlon mi può dare un codice della canna stessa?
Vi spiego qui a Genova non ne hanno di vetroresina e a Serravalle il responsabile di reparto mi ha spiegato che quelle di vetroresina vengono usate per una pesca particolare non praticata da noi.
Quando gli ho spiegato che le avrei usate per realizzare delle antenne mi ha detto che me le avrebbe fatte arrivare se gli davo un riferimento del modello.
Grazie a chiunque potrà aiutarmi.
73


Ecco qua:
http://www.decathlon.it/IT/telesco-...-m-17569877/
ho dato una occhiata ai negozi intorno a milano e ne sono forniti.
Se vuoi andare invece su Lineaeffe:
http://www.sportimeworld.it/catalog...px?catid=135
http://www.podelettronica.com/catal...&categoria=1
73 e buona autocostruzione
Franco, iw2hus






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~  Messaggi: 642  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PKR

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/08/2010 : 22:06:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PKR Invia a IZ1PKR un Messaggio Privato
Molto obbligato grazie 73!





  Firma di IZ1PKR 
IZ1PKR Gabriele
MQC 164

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Serra Riccò  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: 22/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz4oub

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/08/2010 : 22:09:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4oub Invia a iz4oub un Messaggio Privato
Io ho una canna da pesca da circa 3 anni e vivo di fronte al mare, quindi molto sollecitata, è ancora in ottime condizioni... iz4oub





  Firma di iz4oub 
iz4oub Luca

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: ravenna  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 16/08/2010  ~  Ultima visita: 27/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1GIP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/08/2010 : 22:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1GIP Invia a IZ1GIP un Messaggio Privato
Nell'estate 2007 misi sù la telescopica da 7mt. presa da Decathlon a Genova.
E'andata bene fino alla "Libecciata" dell'Ottobre 2008, quando una mattina la ritrovai accartocciata in maniera incredibile.
Era anche controventata, ma la forza del vento la fece cedere in un paio di punti di giunzione. Si era aperta come come una banana sbucciata.

'73

Piero






  Firma di IZ1GIP 
IZ1GIP Piero (ex IKØVVH) - http://www.iz1gip.it - http://www.qrz.com/callsign/iz1gip

CW Enthusiast - http://www.telegrafia.it/

 Regione Liguria  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 18/12/2007  ~  Ultima visita: 16/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK1LBL

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/08/2010 : 23:03:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1LBL Invia a IK1LBL un Messaggio Privato
A me una economica di 8 metri è durata oltre 10 anni, a 80 metri dal mare.....
L'ho tirata giu io per fare posta a nuove cose.... era cristallizzata e scolorita ma integra !
Era una canna economica di 10 metri in origine..









  Firma di IK1LBL 
73 de IK1LBL Mario

FISTS #22472
TBDXC #1824
https://www.qrz.com/db/IK1LBL
---------------------
"The day I buy a ready made dipole, is the day I turn in my ham license."
-------------------------------
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato[/size=1]
-------------------


 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Vallecrosia  ~  Messaggi: 2558  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1OQU

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/08/2010 : 21:08:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1OQU Invia a IZ1OQU un Messaggio Privato
secondo me le canne verticali non vanno tirantate, ma potrei dire una cavolata: lavorano bene se sono libere e possono flettere

ora ho un mast grp da 13 metri fuori (dx-wire.de), lo chiudo ogni volta che non lo uso e ho una canna da 7 metri per la quale faccio lo stesso trattamento anche se durante il vento forte l'ho già vista piegata "a 90" senza tanti problemi

su podelettronica vendono canne da 10 metri a 25 euro






  Firma di IZ1OQU 
STEFANO - Liguria (Ge) - QRPista
MQC 160
IQRP 855

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 06/03/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.