FORUM RADIOAMATORIALE - 897 e interfaccia per modi digitali
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 897 e interfaccia per modi digitali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4jpr

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/07/2010 : 10:17:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpr Invia a ik4jpr un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, ho acquistato da IW2HQV un'interfaccia per modi digitali da abbinare ad un 897.
Nel ringraziare Maurizio per la sua pazienza, chiedo se qualcuno di voi mi puo' aiutare.
Ho effettuato tutte le connessioni e seguito il manuale dell'897 per il settaggio dei modi digitali, ma quando inserisco lo spinotto dell'interfaccia, quello del microfono, nella presa del pc ecco che non riceve piu' segnale . Che tipo di settaggio devo verificare su mixv2 o sull'897 per riuscire a farla funzionare??
Il pc e' un asus eee 1005HA con W7.
Grazie in anticipo a tutti.

Firma di ik4jpr 
73'DE IK4JPR SERGIO
"ONLY CW"
Guest operator of: T70A, HV5PUL, IY4FGM ITC#567 KCC#7598 GRT#029 IQRP#606 MARCONI CLUB #800 5nnDXcc #89
e-mail: ik4jpr@amsat.org

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 831  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi

IW2EYM

Nota: 

Inserito il - 30/07/2010 : 11:18:08  Link diretto a questa risposta
Bah, il mio funziona senza nessun settaggio, 1 - hai sbagliato i collegamenti, 2 - l'interfaccia non funziona.
Sarei più propenso per la 1, avete il tester, ? usatelo.

IW2EYM stazione agricola con mezzi rudimentali

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Castiglione delle Stiviere  ~  Messaggi: 643  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4jpr

Inserito il - 31/07/2010 : 11:24:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpr Invia a ik4jpr un Messaggio Privato
IW2EYM ha scritto:

Bah, il mio funziona senza nessun settaggio, 1 - hai sbagliato i collegamenti, 2 - l'interfaccia non funziona.
Sarei più propenso per la 1, avete il tester, ? usatelo.

IW2EYM stazione agricola con mezzi rudimentali

Bhe' per l'uso in BPSK l'897 va settato eccome, nella funzione DIG altrimenti non esce niente, vedi manuale.
Cmq grazie del consiglio.

Qualche altro che mi puo' aiutare, grazie.

Firma di ik4jpr 
73'DE IK4JPR SERGIO
"ONLY CW"
Guest operator of: T70A, HV5PUL, IY4FGM ITC#567 KCC#7598 GRT#029 IQRP#606 MARCONI CLUB #800 5nnDXcc #89

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 831  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0inx

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/07/2010 : 13:47:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
Non conosco quel tipo di interfaccia (ma sono più o meno tutte simili, ad eccezione di quelle con scheda audio interna, ma non è questo il caso), la parte audio è costituita da due semplici trasformatorini 1:1 di isolamento ed al più un trimmer per attenuare il segnale.

Da quanto capisco il segnale audio viene ricevuto dal PC e visualizzato da Mixv2, ma sparisce quando colleghi anche lo spinotto alla presa Mike del PC.
Se è così direi che si tratti di un problema di connessioni, non dei settaggi della radio o del sw, sembrerebbe un errato cablaggio dei connettori....

Ti faccio una domanda stupida: non è che hai invertito i connettori? magari quello che vedi visualizzato è solo quello che viene prelevato dal Mike integrato del PC...

Controlla anche la configurazione della scheda audio, livelli, abilitazioni, io nelle mia ho sia "Line in" che "Mic" e devo disabilitare Mic e abilitare Line in, questo va fatto nelle Proprietà di "Registrazione"

Ciao,
Fil

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4jpr

Inserito il - 31/07/2010 : 17:54:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpr Invia a ik4jpr un Messaggio Privato
iz0inx ha scritto:

Non conosco quel tipo di interfaccia (ma sono più o meno tutte simili, ad eccezione di quelle con scheda audio interna, ma non è questo il caso), la parte audio è costituita da due semplici trasformatorini 1:1 di isolamento ed al più un trimmer per attenuare il segnale.

Da quanto capisco il segnale audio viene ricevuto dal PC e visualizzato da Mixv2, ma sparisce quando colleghi anche lo spinotto alla presa Mike del PC.
Se è così direi che si tratti di un problema di connessioni, non dei settaggi della radio o del sw, sembrerebbe un errato cablaggio dei connettori....

Ti faccio una domanda stupida: non è che hai invertito i connettori? magari quello che vedi visualizzato è solo quello che viene prelevato dal Mike integrato del PC...

Controlla anche la configurazione della scheda audio, livelli, abilitazioni, io nelle mia ho sia "Line in" che "Mic" e devo disabilitare Mic e abilitare Line in, questo va fatto nelle Proprietà di "Registrazione"

Ciao,
Fil

Ciao Fil ed intanto grazie per la risposta, la connessione detta anche da IW2HQV che ha fatto la scheda e' corretta, e' sicuramente un problema di scheda audio del pc. Provo a fare come mi hai suggerito e vedo.
Grazie 1000 e cordiali 73

Firma di ik4jpr 
73'DE IK4JPR SERGIO
"ONLY CW"

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 831  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2EYM

Nota: 

Inserito il - 31/07/2010 : 20:43:16  Link diretto a questa risposta
fatevi meno seghe mentali e non, e vedrete che le cose funzionano !!!
Brutale ma è cosi ||| purtoppo.
IW2EYM stazione agricola con mezzi rudimentali.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Castiglione delle Stiviere  ~  Messaggi: 643  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4jpn

Inserito il - 14/08/2010 : 09:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik4jpn un Messaggio Privato
IW2EYM ha scritto:

fatevi meno seghe mentali e non, e vedrete che le cose funzionano !!!
Brutale ma è cosi ||| purtoppo.
IW2EYM stazione agricola con mezzi rudimentali.

Non sapevo fossero le seghe mentali a non far funzionare le cose !

73 Roberto

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 517  ~  Membro dal: 21/08/2005  ~  Ultima visita: 28/11/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.