FORUM RADIOAMATORIALE - Attivazione Monte Roen BZ-038 - QRP
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 QRP
 Attivazione Monte Roen BZ-038 - QRP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 28/07/2010 : 09:15:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Salve a tutti!
Propongo una attivazione facile facile: la prima settimana di agosto ho tempo libero e mi dedicherò a trasmettere dalla cima del Monte Roen ( BZ-038 locatore JN56OI). per tutti gli amici OM che adesso sono in ferie in Trentino è una occasione da non perdere per visitare questo posto incantato e per tutti gli altri una occasione per aggiungere "un'altra tacca sul proprio fucile" . si tratta di una piacevole passeggiata alla portata di tutti che descrivo senz'altro:

Al passo della Mendola si lascia la macchina e si prosegue a piedi sulla strada forestale, con tabella segnavia 500/521 (direzione Rifugio Genzianella - Rif. Mezzavia), che si inoltra sinuosa e quasi pianeggiante in un bellissimo e fitto bosco con casette e baite sparse. Dopo 2 km si raggiunge il Rifugio Genzianella, dove si svolta a sinistra sempre per segnavia 500/521, proseguendo per altri 2 km fino a incrociare la pista di sci e raggiungere il Rifugio Mezzavia. Si procede ancora per la forestale nel bosco fitto per circa 1 km, quando con un piccolo strappo ci si alza un po' di quota per sbucare nella fantastica radura pianeggiante di Malga Romeno m 1773 con la sua caratteristica chiesetta. Da Malga Romeno inizia la rampa finale che in circa 2 km ci porta fino alla vetta, con un sentiero in costa che sale attraverso un bosco sempre più rado. Il paesaggio si apre vastissimo sull'alta Val di Non contornata da cime. Emozionanti gli ultimi metri quando, raggiunta l'ampia e pianeggiante cima, ci si affaccia nel vuoto di 2000 metri sopra la Val D'Adige. Consigliatissima la posizione della montagna e l'apertura a 360 gradi la consiglierei come posizione strategica in quanto rende imbarazzante la facilità con cui si realizzano ottimi collegamenti.

Sarò attivo con il mio call, e con quello del mio club IQ3QC.




Immagine:

145,17 KB










Modificato da - IN3ECI in Data 29/07/2010 06:47:05

 Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/07/2010 : 20:29:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
Che spettacolo!!! Le vorrei anche io delle cime così!!! Sono stato qualche anno fa in settimana bianca a San Martino di Castrozza e devo dire che è un vero e proprio presepe! :)
Troppo belle quelle cime!!
Buon divertimento e buoni DX!










 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

IZ1OQU

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/07/2010 : 22:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1OQU Invia a IZ1OQU un Messaggio Privato
Facci sapere date precise, così buttiamo un orecchio e se siamo sui monti giriamo le antenne!









  Firma di IZ1OQU 
STEFANO - Liguria (Ge) - QRPista
MQC 160
IQRP 855

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 06/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 30/07/2010 : 07:28:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
IZ1OQU ha scritto:

Facci sapere date precise, così buttiamo un orecchio e se siamo sui monti giriamo le antenne!


certamente. appena so qualcosa di preciso scrivo tutto. ( magari anche un aiutino con qualche cluster se mi sentite grazie).

p.s. non mi porto PC con me quindi faccio tutto a penna. abbiate pazienza vi arriva tutto comunque. !










  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.