FORUM RADIOAMATORIALE - QRP da Malta
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 QRP
 QRP da Malta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/07/2010 : 16:15:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Ho richiesto da poco il nominativo alle autorità Maltesi in quanto dall'11 al 20 Agosto sarò in vacanza nell'isola e ho pensato bene di portarmi dietro il mio FT 817.
Il problema ora è uno solo... che antenna mi costruisco per fare attività in HF da Malta facile da portare in aereo, facile da montare e che mi permetta di farmi sentire in giro per il mondo con soli 5W in quasi tutte le hf (dai 40m ai 10m ovviamente)?
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi a riguardo? non ho grandi pretese ma non vorrei nemmeno portarmi dietro tutto l'ambaradam per poi sgolarmi e non mettere a log nessuno :)
Grazie a tutti.
Stefano.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/07/2010 : 16:18:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
Dimenticavo di dirvi che la mia attività sarà solo in ssb perchè per il momento sto studiando il CW e non sono in grado di reggere un qso e non mi va di portarmi dietro il notebook solo per fare modi digitali...
Grazie.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

iz8ocu

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/07/2010 : 16:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ocu Invia a iz8ocu un Messaggio Privato
IZ0IWM ha scritto:

Dimenticavo di dirvi che la mia attività sarà solo in ssb perchè per il momento sto studiando il CW e non sono in grado di reggere un qso e non mi va di portarmi dietro il notebook solo per fare modi digitali...
Grazie.



beh di primo pensiero mi viene in mente in una canna da pesca richiudubile in se stessa e non hai problemi di trasportabilità






 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Vallo della Lucania  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 28/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz1ksw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/07/2010 : 16:45:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1ksw Invia a iz1ksw un Messaggio Privato
Confermo, la canna da pesca mi pare la più sensata. Se hai la canna a casa puoi metterla in valigia ma penso che a Malta non avrai problemi a trovare una canna da montare velocemente; in questo caso un po' di filo elettrico e un balun ti permette di essere in aria con poco materiale e tanto divertimento.
Tienici aggiornati sulla tua attività da Malta!

73 de
IZ1KSW - Gabriele






  Firma di iz1ksw 
73 de
IZ1KSW/EA7JUG - Gabriele
http://www.sotaliguria.com

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~  Messaggi: 252  ~  Membro dal: 22/07/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 07/07/2010 : 18:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di IZ0IWM

Ciao a tutti!
Ho richiesto da poco il nominativo alle autorità Maltesi in quanto dall'11 al 20 Agosto sarò in vacanza nell'isola e ho pensato bene di portarmi dietro il mio FT 817.
Il problema ora è uno solo... che antenna mi costruisco per fare attività in HF da Malta facile da portare in aereo, facile da montare e che mi permetta di farmi sentire in giro per il mondo con soli 5W in quasi tutte le hf (dai 40m ai 10m ovviamente)?
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi a riguardo? non ho grandi pretese ma non vorrei nemmeno portarmi dietro tutto l'ambaradam per poi sgolarmi e non mettere a log nessuno :)
Grazie a tutti.
Stefano.


in SSB.. a sgolarti facci l'abitudine!!
per l'antenna anche io ti consiglio la canna. sfrutta le alture dell'isola che vanno benone. portati il cavo elettrico per i radiali anche se pesa che laggiù il rame costa una follia. buone ferie!!!

cercherò di collegarti se saprò almeno indicativamente l'ora.








  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/07/2010 : 18:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Erano molto buone le verticali di i1UJX (sk)
Solitamente chi la possiede se la tiene stretta ma
ogni tanto ne appare qualcuna in vendita ...
Qui trovi un po' di materiale reperito sul web:
http://www.iz4aks.com/2008/10/11/ve...ppena-35-kg/
http://i1ujx.blogspot.com/
http://www.radio-amatori.it/forum/a...ne-t495.html
http://www.simonebizzarri.it/vertic...por%20hf.htm






  Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2321  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 05/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2010 : 13:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
grazie a tutti ragazzi! Devo decidere se prendere una canna da pesca o costruirmi un dipolo rotativo multibanda e giocare con quello :)
Bisogna vedere se ce la faccio con i tempi e se trovo un'anima pia che mi fa le boccole filettate che mi permetterebbero di ridurre al minimo gli ingombri nel bagaglio...
É ancora tutto da decidere e il tempo stringe... :(
Spero di collegare tanti di voi, mi troverete sul cluster... Il mio nominativo maltese dovrebbe essere 9h3vy, vi daro' conferma appena lo sapro' di certo.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

iz8pnu

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2010 : 17:04:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8pnu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8pnu Invia a iz8pnu un Messaggio Privato
spero di beccarti on.air





  Firma di iz8pnu 
73, Daniele IZ8PNU
Website: http://www.mylittleworkstation.it
QRZ: http://www.qrz.com/db/IZ8PNU
ARI VILLA SAN GIOVANNI (RC): http://www.arivillasangiovanni.it

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Villa san giovanni  ~  Messaggi: 1334  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2010 : 20:15:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
K Daniele! Per adesso salutami Favazzina e Don Peppino e Scilla :) ci sentiamo durante le ferie.
73






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

IK4RQJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/07/2010 : 21:18:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4RQJ Invia a IK4RQJ un Messaggio Privato
Non hai pensato ad una MP-1 ?????
Super portatile e ottima resa






  Firma di IK4RQJ 
IK4RQJ AUGUSTO

e-mail: ik4rqj@gmail.com
info, videos and photos: http://www.qrz.com/db/ik4rqj

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: SOLIERA  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz8pnu

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/07/2010 : 13:01:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8pnu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8pnu Invia a iz8pnu un Messaggio Privato
ahhaha pomeriggio sono a mare a favazzinaaaa. a scilla troppe meduse per oraaaaaa


IZ0IWM ha scritto:

K Daniele! Per adesso salutami Favazzina e Don Peppino e Scilla :) ci sentiamo durante le ferie.
73






  Firma di iz8pnu 
73, Daniele IZ8PNU
Website: http://www.mylittleworkstation.it
QRZ: http://www.qrz.com/db/IZ8PNU
ARI VILLA SAN GIOVANNI (RC): http://www.arivillasangiovanni.it

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Villa san giovanni  ~  Messaggi: 1334  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/07/2010 : 13:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
Ho fatto diverse volte attività a Malta, dove esistono diversi bravi radioamatori preparati, la posizione dell'isola è pianeggiante, tranne nella zona il buskett (Mdina) ma siamo sempre a livelli molto bassi, se invece vai a Gozo trovi miglior posizione per fare attività in quanto i disturbi di città sono quasi inesistenti.
I ripetitori sono 145.750 con sub (Malta) e 145.625 (Gozo) e con quest'ultimo raggiungi i 3/4 della Sicilia, l'attività dei maltesi è molto imperniata sui 2 metri e 70 cm in SSB in quanto da quella posizione con una piccola direttiva riesci a fare collegamenti molto interessanti.
Ho portato dietro sempre un 857 a seguito di auto e ho fatto ottimi collegamenti con le mie stilo in auto, mentre in spiaggia ho usato l'817 ma mai nessuno tranne un paio di volte in 10 metri mi ha risposto (con miracle antenna), se devi proprio portarti l'817 la vedo molto dura in HF, in quanto l'ideale sarebbe mettere dei dipoli, quindi dipende tutto da dove alloggi, la densità abitativa è molto alta ed è difficile mettere tutto "volante" ...... mp1, miracle non avrebbero grandi speranze, mentre una canna da pesca con 5 watt si puo tentare.
Un consiglio, se andrai ad alloggiare in un posto dove puoi permetterti un dipolo, allora una windom 10-40 e accordatore z-100 in valigia ci stanno, in alternativa un dipolo 10-15-20 ..... altro non mi sentirei di consigliarti, visto anche l'uso dei 5 watt.
Buone vacanze






  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2896  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 03/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/07/2010 : 16:53:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
Per Daniele... beato teeeee!!! quanti bagni ho fatto a Favazzina e quante granite prese dal mago!! :)
Fine O.T.
Per Tony AQM la mia idea era di costruirmi un bel dipolo rotativo non molto ingombrante e provare con quello su diverse bande, la canna da pesca ci vuole poco a farla... basta portarmi dietro un balun 4:1 e del filo, la canna poi la cerco lì se possibile... per quest'anno mi devo accontentare di 5W, magari il prossimo anno mi porto dietro uno SLA 817 se lo compro oppure vedo di prendermi un 857, finanze permettendo... :)






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/07/2010 : 13:14:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
AGGIORNAMENTO: ho preso i tubi per provare a fare un dipolo rotativo multibanda... vedremo cosa ne esce fuori... tanto mi rimane buono anche per fare radio in portatile qui in collina o in montagna... :)





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/07/2010 : 21:30:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
presa anche la mp-1 e lo stilo di 3 metri mfj, aspetto che arriva e la provo qui da me poi la preparo per la trasferta maltese... Speriamo bene... :) poi ho preso anche un cte 747 da modificare per le hf che almeno se non riesco a fare granché con 5 watt provo con almeno 60W...





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/08/2010 : 02:04:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
Il giorno X si avvicina...
E' quasi tutto pronto... ho fatto una bella multipresa per moltiplicare la 12V dell'auto e modificato il 747 per provare con qualche watt in più se non riesco a lavorare nessuno in qrp... ora manca il cavo antenna... 5 metri di RG58 gentilmente offerti dall'amico Franchino IZ0IIT dopodichè è tutto pronto... Speriamo bene... oggi mi è arrivata anche la ricevuta di pagamento per la licenza dal governo maltese... :)
Mi raccomando, spero di collegarvi tutti, magari in qrp... a breve farò anche la modifica dei radiali per la MP-1 visto che ho preso lo stilo di 3 metri mi preparo anche due serie di radiali di 5 metri così in 40m posso usare i radiali di 10m...
73 a tutti.
Stefano IZ0IWM - 9H3VY






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Iu0stj

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/08/2010 : 18:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iu0stj Invia a Iu0stj un Messaggio Privato
IZ0IWM ha scritto:

Il giorno X si avvicina...
E' quasi tutto pronto... ho fatto una bella multipresa per moltiplicare la 12V dell'auto e modificato il 747 per provare con qualche watt in più se non riesco a lavorare nessuno in qrp... ora manca il cavo antenna... 5 metri di RG58 gentilmente offerti dall'amico Franchino IZ0IIT dopodichè è tutto pronto... Speriamo bene... oggi mi è arrivata anche la ricevuta di pagamento per la licenza dal governo maltese... :)
Mi raccomando, spero di collegarvi tutti, magari in qrp... a breve farò anche la modifica dei radiali per la MP-1 visto che ho preso lo stilo di 3 metri mi preparo anche due serie di radiali di 5 metri così in 40m posso usare i radiali di 10m...
73 a tutti.
Stefano IZ0IWM - 9H3VY


Stefano
se operi anche in cw io sarò attivo da Corfù a 10.106 Mhz e 1w con il Rockmite.
Buone vacanze.






  Firma di Iu0stj 
Ex IW0CVK - Ex IZ0CVK

 Messaggi: 261  ~  Membro dal: 14/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/08/2010 : 20:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
Ciao Fabrizio, purtroppo con il CW sto ancora a 0... se riesco ad interfacciare bene l'817 con il pc per fare tx ed rx in cw sicuramente qualcosa proverò a fare... Qualcuno sa aiutarmi? non riesco a farlo trasmettere tramite DM780... in PSK31 va benissimo ma in CW non va in TX...
Grazie.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 05/08/2010 : 11:57:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
IZ0IWM ha scritto:

presa anche la mp-1 e lo stilo di 3 metri mfj, aspetto che arriva e la provo qui da me poi la preparo per la trasferta maltese... Speriamo bene... :) poi ho preso anche un cte 747 da modificare per le hf che almeno se non riesco a fare granché con 5 watt provo con almeno 60W...


a saperlo prima ti consigliavo il KL203, stessa cosa ma ci tiri fuori molti più watt. in quanto già di fabbrica scende a 18Mhz contro i 26Mhz del 747.

qui ho scritto qualcosina a riguardo cioaciao


http://www.aribz.it/aribz/new_home....xid_post=476








  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/08/2010 : 14:26:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
Ciao ECI, il 747 è stato modificato e sembra che vada per ora... l'unica cosa è che mi da un pò di ros tra radio e ampli in 40m ma non mi interessa, tanto l'ampli lo userò molto poco giusto per non stare le giornate intere a sgolarmi senza collegare nessuno... :)
Qualche aiuto per la configurazione dell'Ft817 collegato al pc per fare CW??
Grazie a tutti.
73 Stefano IZ0IWM






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/08/2010 : 14:31:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
P.S. per ECI...
Il 747 che ho io ha l'interno del KL203 :D sulla pcb c'è scritto KL203 RM Italy ecc ecc ed è identico a quello che c'è sulle foto del tuo articolo... :)
Ora se potete aiutatemi ad impostare il DM780 per utilizzarlo con l'FT817 in CW dai... va bene anche qualsiasi altro programma che funzioni con questa radio, poi prometto che da settembre mi metto a studiare di nuovo il CW... :)






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/08/2010 : 01:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
eccoci qui... qualche ora e si parte... valigia pronta e tutto sistemato tranne i radiali... :( non ho avuto nemmeno 5 minuti di tempo nei giorni passati... vabbè fa niente, vediamo cosa si riesce a fare con il setup di quest'anno, poi l'anno prossimo ci organizzeremo meglio e con qualche Watt in più... 100... :) Per ora mi accontento e provo... non si sa mai... Notte a tutti!
A presto "on the air" ;)
73 Stefano IZ0IWM - 9H3VY






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

ik3stg

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/08/2010 : 19:01:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3stg Invia a ik3stg un Messaggio Privato
Faceva un bel caldo eh ?







  Firma di ik3stg 
73 de Manuel
IK3STG - IR3R
www.manuelpasquato.it
DX Cluster :
ik3stg.ddns.net 8000

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Vigonza  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 23/01/2007  ~  Ultima visita: 23/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2010 : 21:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
Nooooooooooooo! :D
Non ci sono stato al MARL, però da dove ho fatto attività a Dingli faceva abbastanza caldo ma sopratutto il sole picchiava da morire...
L'attività è andata benino, speravo meglio ma tutto sommato viste le prospettive è andata bene...
Con 5W di picco e la MP-1 con la sola modifica dello stilo da 3m ho collegato l'Olanda e la Francia ed ho dovuto abortire un collegamento con il Sud Africa causa qsb molto alto... la prossima volta che vado (almeno una volta l'anno sto a Malta a trovare i suoceri e loro famiglie) porto con me un 706 che sono in procinto di prendere da un amico e allora la storia cambierà... almeno potrò fare più prove, sia in qrp che con 100W... Diciamo che questa volta è stata più una prova, sono andato a sondare il terreno e devo dire che mi è piaciuto visto che era anche la prima volta che facevo radio in portatile :)


P.S. Appena posso scaricherò qualche foto del posto...






Modificato da - IZ0IWM in data 31/08/2010 21:02:46

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.