FORUM RADIOAMATORIALE - PowerSDR
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 PowerSDR
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i0inu

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/06/2010 : 23:59:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0inu Invia a i0inu un Messaggio Privato
E' possibile che tutte le versioni di PowerSDR il ptt via seriale non funziona ??????

Provate per credere

appena attivate la seriale il RTS e DTR vanno alti e da li non si schiodano

Altri software come M0KGK funzionano .......

S.O. Windows 7 64 bit

E' non ditemi che e' colpa del S.O.
La seriale usb<>rs232 funziona su tutti i programmi radioamatoriali
meno i POWERSDR

73 IØINU GIanfranco

Modificato da - i0inu in Data 28/06/2010 00:00:06

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: TERNI  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 26/05/2005  ~  Ultima visita: 30/10/2024

IW1AYD

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/06/2010 : 14:05:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1AYD Invia a IW1AYD un Messaggio Privato
Ehem Gianfranco,
non ti ha risposto nessuno ... azzardo.
Il mio PowerSDR ha una virtual serial port e si aspetta i pin attivi per commutare in TX. Lo uso da DM780 e da N1MM/MMTTY, WSJT e WSPR. Saltuariamente da ROS.
Software su sofware mi funziona.
Come input per sentire se arriva il comando di PTT verso la parte hardware della radio.
In sequenza partono:
VSPE COM3 connector - crea una seriale virtuale
PowerSDR COM3 <- pin abilitati entrambi
Programmi vari, PTT on/off su COM3

Se hai una porta fisica, USB/RS232 o la classica scheda PCI(?), si salta il passaggio di VSPE. Ma non ho mai provato. Dovrei mettere un cavetto da un'ulteriore porta fisica da usare in uscita da un programma ... per poi usare la COM3 come ingresso a PowerSDR.

Tu, se non mi sbaglio, ne vuoi fare un uso diverso?

Di PowerSDR uso SVN di FLEX-RADIO, la vecchia Pretty Betty (ora a V 2.vattelapesca), nessuna versione rilasciata ufficialmente o altra di III parti, PowerSDR IF, ecc., verso una FLEX-3000.

Il SO è W7 32 bit. Dubito che la versione 64 bit possa fare uno scherzo del genere, poco credibile. In genere i problemi di MS sono mooolto più subdoli.

Ripeto, io lo vedo come un input. Mi aspetto che se vanno su i segnali dei pin indicati in PowerSDR, la radio, SW PowerSDR verso HW FLEX-3000,vada in TX.

Tu cosa ci vuoi fare di fatto?

Che versioni di PowerSDR usi o hai provato?

73 de iw1ayd Salvo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1245  ~  Membro dal: 04/02/2006  ~  Ultima visita: 28/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.