FORUM RADIOAMATORIALE - Amplificatore in vhf da 200 w a Marzaglia
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Amplificatore in vhf da 200 w a Marzaglia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw5egd

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 29/05/2010 : 00:57:46  Link diretto a questa discussione
Salve a tutti
A marzaglia ho trovato questi amplificatori in VHF della OTE
C'è qualcuno che ci ha messo le mani per modificarli questi oggetti?
Funzionano bene in 155 mega o giù di li ma in 145 esce poco
Avete fatto qualcosa con questi oggetti?


Immagine:

112 KB

Immagine:

109,48 KB

Immagine:

103,48 KB

Grazie a chi mi saprà dare un aiuto
EGD








 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~  Messaggi: 868  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 20/07/2018

IZ3KGJ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/05/2010 : 14:38:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KGJ Invia a IZ3KGJ un Messaggio Privato
Ciao,
è un bell'oggettino, io lo uso come driver per la 3cx800.
il mio veniva impiegato in banda aeronautica e, ad una prima occhiata, è leggermente diverso in alcuni particolari rispetto al mio.
28 volt ai finali
5 volt al regolatore del bias
fatto!

ovviamente controlla il ros all'ingresso (probabilmente sarà da adattare con un condesatorino in parallelo e/o serie) ed il rendimento.

mi sembra che il max pilotaggio sia di 8 watt

buon divertimento









  Firma di IZ3KGJ 
73, Stefano IZ3KGJ
http://www.qrz.com/db/IZ3KGJ

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Eraclea  ~  Messaggi: 856  ~  Membro dal: 15/03/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4acq

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/05/2010 : 18:47:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4acq Invia a ik4acq un Messaggio Privato
Ho avuto occasione di provarne uno, fatti coll diretti, senza commutazioni, ho avuto una pot di 180W, in 144, non ricordo la pot input, salendo in gamma civile la pot aumentava, la tensione di alim era di circa 24V. Pertanto, avendo potenza inferiore, ammesso che i due tr lavorino per il loro 50%, punterei sugli accordi, per primo aumenterei il cond d'input, metti comp da 20 pf in parallelo, come consigliato vedi il ros tra tx e lin.Potresti mettere un piccolo adattatore d'impedenza, leggi accordatore. Avevo messo una res da 15 ohm sulla res in serie al bias, per aumentare la tens fino a 8-10V e un corr di 1A. I tr nel mio caso sono CTC BM 100-28e se non erro dovrebbero essere da 100W e 28V. Il tuo pezzo è identico al mio. Per ora non ho altre idee. 73 Guido







  Firma di ik4acq 
ik4acq@gmail.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FE  ~  Messaggi: 425  ~  Membro dal: 21/02/2005  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5egd

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 10/06/2010 : 12:13:44  Link diretto a questa risposta
Grazie a entrambi della vostra esperienza
Questo monta due ACRIAN VMIL 100 ma saranno uguali ai tuoi
in altri ci soni i mrf 317 cmq sono transistor da 100 w a 28 vols
Per il rapporto prezzo potenza devo dire che siamo a posto
Grazie
EGD








 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~  Messaggi: 868  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 20/07/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.