FORUM RADIOAMATORIALE - 817 e sua "maledetta" massa
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 QRP
 817 e sua "maledetta" massa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/05/2010 : 19:24:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
oggi mi sono deciso a fare una prova con l 817 in giardino con la MP-1 nel posto piu "infossato "possibile: un tedesco mi arrivava fondo scala ma come al solito: trasmissione e stazionarie a palla.
ma sta maledetta GND dietro l 817 quando deve essere lungo un filo? e, scusate l ignoranza, quelli che parlano dai vari zaini & co, come stracavolo riescono?
stavo gia pensando di prendere in ogni caso l accordatore ldg per l 817, ma poi qualcosa risolvo?
grazie a chi potra illuminarmi in merito e chiedo scusa in anticipo se con quello che ho scritto ho urtato la suscettibilità di qualcuno
Giuseppe iw0hpt








Modificato da - IW0HPT in Data 08/05/2010 19:26:21

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 28/04/2024

IW3FZQ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/05/2010 : 19:52:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3FZQ Invia a IW3FZQ un Messaggio Privato
Messaggio di IW0HPT

oggi mi sono deciso a fare una prova con l 817 in giardino con la MP-1 nel posto piu "infossato "possibile: un tedesco mi arrivava fondo scala ma come al solito: trasmissione e stazionarie a palla.
ma sta maledetta GND dietro l 817 quando deve essere lungo un filo? e, scusate l ignoranza, quelli che parlano dai vari zaini & co, come stracavolo riescono?
stavo gia pensando di prendere in ogni caso l accordatore ldg per l 817, ma poi qualcosa risolvo?
grazie a chi potra illuminarmi in merito e chiedo scusa in anticipo se con quello che ho scritto ho urtato la suscettibilità di qualcuno
Giuseppe iw0hpt


Ciao,

se usi un contrappeso per banda non hai questo tipo di problemi; dalla mia esperienza con la MP1, trovi la giusta lunghezza del filo di massa calcolando Lambda/4 x 0,75 quindi, ad esempio, per i 40 metri ti serve un contrappeso lungo 7,5 metri. Inizialmente avevo provato con i Lambda/4 esatti ma non sempre si riesce ad adattare l'antenna al meglio. Almeno che tu non fossi talmente "infossato" che gli ostacoli circostanti ti riflettevano tutto indietro. Con la MP1 (o simile) non ha assolutamente senso usare gli accordatori. Fai così e vedrai che funzionerà.

73 de Enrico, IW3FZQ








  Firma di IW3FZQ 
IW3FZQ/B: 28,227.5 - 50,400.5 MHz + 5,760.833 - 10,368.798 - 24,048.828 GHz

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Rovigo  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 08/02/2005  ~  Ultima visita: 23/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/05/2010 : 20:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
IW3FZQ ha scritto:

Messaggio di IW0HPT

oggi mi sono deciso a fare una prova con l 817 in giardino con la MP-1 nel posto piu "infossato "possibile: un tedesco mi arrivava fondo scala ma come al solito: trasmissione e stazionarie a palla.
ma sta maledetta GND dietro l 817 quando deve essere lungo un filo? e, scusate l ignoranza, quelli che parlano dai vari zaini & co, come stracavolo riescono?
stavo gia pensando di prendere in ogni caso l accordatore ldg per l 817, ma poi qualcosa risolvo?
grazie a chi potra illuminarmi in merito e chiedo scusa in anticipo se con quello che ho scritto ho urtato la suscettibilità di qualcuno
Giuseppe iw0hpt


Ciao,

se usi un contrappeso per banda non hai questo tipo di problemi; dalla mia esperienza con la MP1, trovi la giusta lunghezza del filo di massa calcolando Lambda/4 x 0,75 quindi, ad esempio, per i 40 metri ti serve un contrappeso lungo 7,5 metri. Inizialmente avevo provato con i Lambda/4 esatti ma non sempre si riesce ad adattare l'antenna al meglio. Almeno che tu non fossi talmente "infossato" che gli ostacoli circostanti ti riflettevano tutto indietro. Con la MP1 (o simile) non ha assolutamente senso usare gli accordatori. Fai così e vedrai che funzionerà.

73 de Enrico, IW3FZQ

grazie Enrico per avermi risposto, quindi parliamo di contrappeso 817 senza mettere "altri fili" alla MP1....quindi(curiosita) chi ci va davvero in zaino, onn usando la mp1 basta l accordatore?
Riguardo l infossato si, stavo abbastanza messo maluccio
73 Giuseppe iw0hpt








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW3FZQ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/05/2010 : 21:55:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3FZQ Invia a IW3FZQ un Messaggio Privato

[/quote]
grazie Enrico per avermi risposto, quindi parliamo di contrappeso 817 senza mettere "altri fili" alla MP1....quindi(curiosita) chi ci va davvero in zaino, onn usando la mp1 basta l accordatore?
Riguardo l infossato si, stavo abbastanza messo maluccio
73 Giuseppe iw0hpt
[/quote]

Sicuramente gli ostacoli non aiutano a stazionarie ma tieni presente che io la MP1 riesco a farla lavorare anche dentro casa quindi ...
Il mio set-up abituale: FT817, MP1 collegata direttamente al bocchettone della radio e contrappesi sulla base dell'antenna. Nel tuo caso può darsi che i contrappesi collegati alla vite di massa della radio e NON sull'antenna non sia la stessa cosa (se usi del coax tra radio e MP1). Prova a collegarli sulla base dell'antenna tramite dei faston e segui il mio consiglio per la loro lunghezza, deve andare.

73 de Enrico, IW3FZQ









  Firma di IW3FZQ 
IW3FZQ/B: 28,227.5 - 50,400.5 MHz + 5,760.833 - 10,368.798 - 24,048.828 GHz

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Rovigo  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 08/02/2005  ~  Ultima visita: 23/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/05/2010 : 15:21:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
ragazzi....
ok saro io????

Ho fatto i contrappesi in hf per la mp1 ma ancora non ho avuto modo e tempo per provarli ma....

Ma è l attacco front che mi fa impazzire: in 144/430 con le antennine diamond nessuna stazionaria, ho comprato stamattina la 999 proxel che ha anche i 50 mhz e stazionarie presenti in 144/430 cosi come anche in 50 Mhz con tutto che ho attaccato dietro la radio un contrappeso di 1 metro e 12.
ma è mai possibile??? io non ci sto capendo piu nulla, e con antenna x-50 nulla di stazionarie (sempre v-u) e non capisc o perche con la bibanda diamnod in front tutto ok mentre con la proxel 999 stazionarie...buuuh

vorrei acquistare sto benedetto ldg z817 per stare in generale piu tranquillo...ma MI CONVIENE DAVVERO?
come ho gia scritto tempo fa, a sto punto non riesco capire come fa chi se lo porta in zaino e ci opera cosi....









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6BYC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/05/2010 : 17:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6BYC  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ6BYC Invia a IZ6BYC un Messaggio Privato
Con le antenne bilanciate, che non hanno bisogno di massa o piano di terra e di solito rendono anche un po' di più...







  Firma di IZ6BYC 
Antenne? Beato chi puo'...

se questo post contiene un annuncio di vendita, esso e' finalizzato ad una compravendita tra privati con formula "visto e piaciuto" e quindi si esclude ogni forma di garanzia

 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Matelica  ~  Messaggi: 1088  ~  Membro dal: 05/06/2005  ~  Ultima visita: 11/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/05/2010 : 18:50:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di IW0HPT

oggi mi sono deciso a fare una prova con l 817 in giardino con la MP-1 nel posto piu "infossato "possibile: un tedesco mi arrivava fondo scala ma come al solito: trasmissione e stazionarie a palla.
ma sta maledetta GND dietro l 817 quando deve essere lungo un filo? e, scusate l ignoranza, quelli che parlano dai vari zaini & co, come stracavolo riescono?
stavo gia pensando di prendere in ogni caso l accordatore ldg per l 817, ma poi qualcosa risolvo?
grazie a chi potra illuminarmi in merito e chiedo scusa in anticipo se con quello che ho scritto ho urtato la suscettibilità di qualcuno
Giuseppe iw0hpt

Ti consiglio di provare con il contrappeso spelato e avvolto intorno al PL dell'antenna, a me cosi' funziona con filo random sia con la verticale veicolare che con l'MFJ16010 e lo stilo.Di solito uso un filo di almeno 5 metri buttato per terra.Cordiali saluti








Modificato da - IZ1MLS in data 17/05/2010 18:52:19

  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4917  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2KRX

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/05/2010 : 20:35:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ2KRX un Messaggio Privato
Caro Giuseppe,
io un consiglio te lo suggerisco volentieri: lascia perdere l'altra tua passione e comprati un testo esauriente sulle antenne!
Tutto in hi, ma nemmeno tanto...
Ho usato il piccolino su tutte le bande con antenne autocostruite e mi ha sempre gratificato con ottime soddisfazioni.
Lascia perdere accordatori vari, vista la debole potenza in gioco ti consiglio di curare bene l'efficienza del tuo sistema radiante.
Buone documentazioni.
73, Carlo








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Cerete Alto  ~  Messaggi: 430  ~  Membro dal: 29/06/2007  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/05/2010 : 22:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
IZ2KRX ha scritto:

Caro Giuseppe,
io un consiglio te lo suggerisco volentieri: lascia perdere l'altra tua passione e comprati un testo esauriente sulle antenne!
Tutto in hi, ma nemmeno tanto...
Ho usato il piccolino su tutte le bande con antenne autocostruite e mi ha sempre gratificato con ottime soddisfazioni.
Lascia perdere accordatori vari, vista la debole potenza in gioco ti consiglio di curare bene l'efficienza del tuo sistema radiante.
Buone documentazioni.
73, Carlo

Buonasera Carlo, tranquillo, in effetti un buon libro sulle antenne mi servirebbe si(e la xbox non la uso nemmeno poi tanto)
73 Giuseppe iw0hpt








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/05/2010 : 09:18:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
Ragazzi grazie per i vostri consigli, ho sistemato tutto(ho preso anche un ldg z817 in quanto con tutti i cavi possibili non riuscivo a "sistemare" bene la mp1 in 21-24 e 28 mhz)e va alla grandissima.Ho iniziato anche finalmente a "sentire" i 6 metri (tramite antennina 999 della proxel)sul quale voglio fare prestissimo il mio primo qso ma per ora rimango in ascolto (ad esempio non imaginavo che è ,da quanto ho capito, diciamo obbligatorio dare il locator all altro interlocutore ad ogni qso)







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8pnu

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/07/2010 : 13:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8pnu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8pnu Invia a iz8pnu un Messaggio Privato
anche io ho delle stazionarie strane dietro l'817, nel pl. il problema lo noto solo in 144 e 430, collegando la mia diamond x510. pare cmq che sia qualche altro il problema, diverso dal tuo. da me non sempre lo da, a volte si a volte no... mi sa che lo mando in assistenza così sono sicuro che l'apparato è tutto ok.







  Firma di iz8pnu 
73, Daniele IZ8PNU
Website: http://www.mylittleworkstation.it
QRZ: http://www.qrz.com/db/IZ8PNU
ARI VILLA SAN GIOVANNI (RC): http://www.arivillasangiovanni.it

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Villa san giovanni  ~  Messaggi: 1334  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3rgh

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/07/2010 : 14:07:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3rgh Invia a i3rgh un Messaggio Privato
Messaggio di IW0HPT


ma sta maledetta GND dietro l 817 quando deve essere lungo un filo?

Hai mai pensato di comperare un METRO METALLICO AVVOLGIBILE ( ce ne sono lunghi anche 10 metri...e costano poco)... ci saldi un metro di filo in testa ( per i 7MHz ci vuole più di 10 mt per fare il quarto d'onda) e fai la lunghezza che ti serve.. lasciando avvolto la parte finale e sospendendola (posata su una sedia di legno, appesa a un ramo etc) a me funziona.. ed è accordabile!
L'ideale sarebbe sverniciare tutto il nastro ( ma allora perdi il conto della lunghezza) oppure trovarne una di quelle tutta in acciaio con le distanze incise in modo da evitare la "bobina" ma..

Buon divertimento..

Bruno i3rgh
i-qrp nr.555








 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 18/04/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1jlf

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/07/2010 : 13:57:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1jlf Invia a iz1jlf un Messaggio Privato
volevo dire a Giuseppe HPT che mi e' strano che l'antenna gli dia tutti quei problemi...
l'ho usata in vacanza, nel giardino(hi si fa per dire, 2X2 m)di uno di quei miniappartamenti che vanno di moda adesso,picchetto da 120 cm in rame piantato perterra,ben annaffiato,massa antenna collegata al picchetto con staffa dedicata, e filo di bilanciamento buttato li' sull'erba.Nessun problema.Ottimi collegamenti.
Controsenso mp1 con accordatore per ovviare a problemi di "messa a punto"
giustamente ti hanno consigliato altre soluzioni con l'accordatore.
non sara' che non hai dato "terra" all'antenna?
claudio iz1jlf








  Firma di iz1jlf 
IZ5JLF CLAUDIO
SEZIONE LA SPEZIA
1901

 Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: marina di carrara  ~  Messaggi: 1064  ~  Membro dal: 10/01/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/07/2010 : 18:42:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
iz1jlf ha scritto:

volevo dire a Giuseppe HPT che mi e' strano che l'antenna gli dia tutti quei problemi...
l'ho usata in vacanza, nel giardino(hi si fa per dire, 2X2 m)di uno di quei miniappartamenti che vanno di moda adesso,picchetto da 120 cm in rame piantato perterra,ben annaffiato,massa antenna collegata al picchetto con staffa dedicata, e filo di bilanciamento buttato li' sull'erba.Nessun problema.Ottimi collegamenti.
Controsenso mp1 con accordatore per ovviare a problemi di "messa a punto"
giustamente ti hanno consigliato altre soluzioni con l'accordatore.
non sara' che non hai dato "terra" all'antenna?
claudio iz1jlf

ciao
io ora sto usando tranquillamente la mp1 con accordatore per comodita (ldg 817)..quello che mi dava d assirdo era e antennine sue e quella presa apposta per i 50 mhz(la 999 diamond) che hanno invece stazionarie..questo era il punto
in ogni modo ottima mp1 a parte che sui 80 metri..quasi zero








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DQA

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/07/2010 : 22:53:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ2DQA un Messaggio Privato


Radiale risonante: http://www.youtube.com/watch?v=aUsJ_KmY050

Buon divertimento!









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Arcene  ~  Messaggi: 540  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/07/2010 : 23:19:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
IZ2DQA ha scritto:



Radiale risonante: http://www.youtube.com/watch?v=aUsJ_KmY050

Buon divertimento!


chissà poi i rimasugli della birra se sono stati correttamente cestinati o abbandonati sullo scoglio come da video...








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5007  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DQA

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/07/2010 : 10:10:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ2DQA un Messaggio Privato
Ehm... io stavo facendo i dx, girerò la domanda a IZ2IVF!







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Arcene  ~  Messaggi: 540  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/07/2010 : 19:55:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
IZ2DQA ha scritto:

Ehm... io stavo facendo i dx, girerò la domanda a IZ2IVF!
HI








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5007  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8pnu

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/09/2010 : 08:47:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8pnu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8pnu Invia a iz8pnu un Messaggio Privato
il mio rtx è rientrato dall'assistenza. per loro tutto ok. nessun problema. arrivati a questo punto allora credo che il problema sia l'antenna. questo weekend mi attivo sul terrazzo e vedo cosa fare...







  Firma di iz8pnu 
73, Daniele IZ8PNU
Website: http://www.mylittleworkstation.it
QRZ: http://www.qrz.com/db/IZ8PNU
ARI VILLA SAN GIOVANNI (RC): http://www.arivillasangiovanni.it

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Villa san giovanni  ~  Messaggi: 1334  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/11/2010 : 10:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Come già scritto in 3D del forum QRP, ritirato un ND/I ieri.

Pensavo che :

Gli accordatori di antenna, io ho avuto lo Z100, ed ho l' AT 200 PRO, LDG, mangiano comunque power out..............anche se efficenti.

Non è meglio antenna ben tarata...e basta........, già sono 5 watt a scalare p.e.p.risicati, ci mettiamo gli accordatori...............che mangiano almeno il 10% se non di più della potenza................

Che ne dite....?

Avete visto l'accordatore della ldg, inserito dentro l' 817 del collega ligure..............????

73'








Modificato da - IZ1PNY in data 20/11/2010 16:50:37

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/11/2010 : 17:44:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
Non era un Elekraft?
Postalo che vorrei vederlo di nuovo, sopratutto se è lui...








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.