FORUM RADIOAMATORIALE - traliccio o palo pneumatico
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 traliccio o palo pneumatico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iv3ale

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/03/2010 : 18:45:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3ale Invia a iv3ale un Messaggio Privato
ciao a tutti, vorrei installare una di queste due soluzioni per le mie antenne altezza circa 20 mt pro e contro fra i due
73 a tutti






 Messaggi: 33  ~  Membro dal: 23/10/2008  ~  Ultima visita: 10/02/2024

iz0aeg

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/03/2010 : 22:02:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0aeg Invia a iz0aeg un Messaggio Privato
ciao Luigi, se dai qualche indicazione sul tipo di antenna da istallare potrei aiutarti ,avevo un traliccio ora ho un palo pneumatico.
In ogni caso se non hai problemi di "inquinamento visivo" vai con il traliccio costa meno .Il pneumatico da 20m per sostenere una antenna di adeguate dimensioni ha un costo impegnativo ma montato in un sottotetto, quando lo abbassi sparisce e porta l'antenna radente alle tegole, rendendo l'impatto visivo in alcuni casi come il mio quasi nullo.

73 Fabrizio






  Firma di iz0aeg 
73 Fabrizio
DXCC Challenge 3127#
DXCC 6m 225#
DXCC 160m 289#
WAZ 160 meters 571 none
5 Bande WAZ 1141 200zone

"Quelli che s'innamorano della pratica senza la scienza, sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola, che mai hanno certezza dove si vadano. Sempre la pratica dev'essere edificata sopra la buona teorica, della quale la prospettiva è guida e porta, e senza questa nulla si fa bene."

Leonardo Da Vinci


Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno

Oscar Wilde



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: guidonia  ~  Messaggi: 2727  ~  Membro dal: 10/07/2005  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 29/03/2010 : 10:00:17  Link diretto a questa risposta
c'e' qualche sito dove si possa vedere un palo pneumatico da 20m?? mai visto fino ad ora...costera' 7000 euro??





  Firma di n/a 
Marcello

Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 2470  ~  Membro dal: 31/01/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

iz7bfr

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/03/2010 : 10:18:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7bfr Invia a iz7bfr un Messaggio Privato
Personalmente sono sempre attratto da questo bel sistema,ho dei preventivi fatti,bella soluzione e caratteristiche,ma dipende tutto da quel che si vuol montare sopra,altrimenti rispetto a un traliccio le oscillazioni al vento le avra' anche a basse intensita'.
Per Marcello,a parte il rivenditore zona zero,c'e' una delle migliori marche la Fireco,trova e vedrai ,se vuoi qualcosa di piu' dettagliato mi scrivi.
Luca






 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 27/02/2007  ~  Ultima visita: 11/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.