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iz5cml

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Inserito il - 26/03/2019 : 18:44:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

E se non sbarcheranno e trasmetteranno dalla barca, avremo lavorato Bouvet lo stesso, TIE' !!


Ed io dico che andrà così...felice di video e foto credibili che mi smentiscano.






  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IU2EFB

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/03/2019 : 22:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
Sono quasi arrivati...mancano 1 grado di lat e 2 di long...tra poche ore daranno fondo. Devono aver ballato parecchio....posti infernali per navigare...7gg da Cape Town come da previsione...fino adesso sono stati proprio bravi...non e’ banale e non e’ da tutti arrivare fino laggiu’ in questa stagione. Ora speriamo che il meteo sia come da previsione e riusciranno ad arrivare sulla spiaggia dove c’e’ la stazione meteo.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Venegono Superiore  ~  Messaggi: 146  ~  Membro dal: 06/05/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/03/2019 : 07:32:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
https://dx-world.net/e51dom-mm-voya...ge-to-bouvet






  Firma di ik0iol 
73
IOL

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 22/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU6AKY

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Inserito il - 27/03/2019 : 08:42:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU6AKY Invia a IU6AKY un Messaggio Privato
Leggo i vari post, più o meno sensati
Queste persone stanno cercando di fare una attivazione complicata ed anche pericolosa
Dobbiamo dare fiducia e grande merito. La spedizione in queste zone, è veramente più
difficoltosa che non una spedizione in isole caraibiche
La spedizione e l'attivazione la fanno sicuramente prima come sfida per loro e poi per noi radioamatori che cercheremo di collegarli rimanendo nei propri qth al caldo e con tutti i confort. Quindi ben vengano questi"colleghi" avventurosi.
Probabilmente pochi OM hanno fatto imprese estreme ( non intendo con la radio) ma per altri motivi. Personalmente ho fatto vela ad alto livello affrontando mari in tempesta, venti a oltre 50 Knts, alpinismo ed arrampicata libera oltre i 5000m e conosco bene i pericoli e le motivazioni che spingono l'uomo a superare certi limiti
Quoto IK1 che conosce oltretutto un personaggio legato alla spedizione
All the best Bouvet Expedition, i hope you call.....'73






 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 11/12/2014  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3jcc

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Inserito il - 27/03/2019 : 09:28:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3jcc Invia a iv3jcc un Messaggio Privato
https://www.weather-forecast.com/ma...uth-Atlantic

nei prossimi giorni dovrebbe migliorare un po', certo non faranno il bagno.






Modificato da - iv3jcc in data 27/03/2019 09:43:50

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Latisana  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 18/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik8wjp

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Inserito il - 27/03/2019 : 09:46:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8wjp Invia a ik8wjp un Messaggio Privato
Mi chiedo come pensano di sbarcare se stessi e le attrezzature.





  Firma di ik8wjp 
http://www.aricz.it/diplomi.htm - DIPLOMA MARCO POLO sez. di Catanzaro
ARICZ su Facebook: http://www.facebook.com/home.php?#!...11056?ref=ts

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Catanzaro  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU2EFB

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Inserito il - 27/03/2019 : 09:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
atterrare con il gommone sulla spiaggia anche con onda e vento si fa (mute stagne e casse stagne per le radio)....ripartire dalla spiaggia è un altra storia...non hai velocità e hai l'onda che frange....ce la possono fare solo se cala il vento da W e se usano un ancora...guarda il filmato che ho postato qualche giorno fa e capirai





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Venegono Superiore  ~  Messaggi: 146  ~  Membro dal: 06/05/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

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Inserito il - 27/03/2019 : 11:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
https://bouvetoya.org/bouvet-vs-hams-20/

Torneranno indietro ????

Nooooo






Modificato da - ik3umt in data 27/03/2019 11:30:14

  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
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IT9JAV

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Inserito il - 27/03/2019 : 11:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
Bouvet 2 Ham radio 0
Beh...se al ritorno gioca Ronaldo...si può ribaltare
Speriamo prendano decisioni sagge.






Modificato da - IT9JAV in data 27/03/2019 11:44:00

  Firma di IT9JAV 
Enzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 1002  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I3FGX

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Inserito il - 27/03/2019 : 11:40:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3FGX Invia a I3FGX un Messaggio Privato
Se il peschereccio che appare sulle mappe è il loro attualmente sta navigando verso casa, però non si può sapere se per tornare o solo per uscire dalla tempesta.
Certo che da quanto scrivono i danni ci sono, speriamo bene per la loro sicurezza anzitutto il DX viene dopo, molto molto dopo






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I3FGX Giovanni
Sezione ARI: Abano Terme
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IU2EFB

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Inserito il - 27/03/2019 : 11:57:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
Hanno messo la poppa al mare e al vento che arriva dritto da SW e cioè dalla direzione dove devono andare loro. Quindi aspettano che molli un pò per tornare a fare rotta verso SW. Se non molla e la situazione è particolarmente rischiosa il comandante potrebbe decidere di tornare a Cape Town. Risalire quel mare con una barca di 30mt a motore è praticamente impossibile.Però il meteo dovrebbe migliorare a breve. Keep fingers crossed!!





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IU2EFB

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Inserito il - 27/03/2019 : 12:02:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
Depressioni di quell'entità a quelle latitudini sono il peggio che in mare si possa trovare e l'unica cosa da fare è scappare veloci sperando di non avere avarie ai motori e soprattutto al timone





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IZ2MGN

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Inserito il - 27/03/2019 : 12:08:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Speriamo in bene per la loro incolumità, poi ho molto rispetto per questi ragazzi, questa è davvero una grande sfida. Gli auguro di cuore di riuscire nell’impresa. GL !!!!





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73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

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ik8wjp

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Inserito il - 27/03/2019 : 13:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8wjp Invia a ik8wjp un Messaggio Privato
Non saprei se definirli folli, temerari o sprovveduti.
E se riuscissero ad arrivare a terra? Ho visto le tende del tipo sferico che dovrebbero montare. Con 150km orari di vento non trovi più neppure un traliccio ancorato nel cemento figuriamoci quella struttura.
Mi lascia tutto un pò perplesso.
Speriamo veramente bene per loro; c'è una certa preoccupazione nel modo della radio...






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IU2EFB

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Inserito il - 27/03/2019 : 13:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
Loro non li conosco... ma dubito che il comandante e almeno parte dell’equipaggio siano degli sprovveduti... gente che va per mare sa cosa succede a quelle latitudini e se sono partiti avranno valutato i rischi in base alle possibilita’ della barca.... grande stima per i comandanti dei pescherecci, sono mediamente ottimi marinai e gente molto tosta





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ik3umt

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Inserito il - 27/03/2019 : 14:04:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Da buon "terrafermaiolo" la domanda mi sorge spontanea: ma se sbarcano e stanno li 1, 2, 3 settimane, il comandante e l'equipaggio cosa fanno nel mentre ?????
Stanno ancorati a 200 metri a farsi strapazzare da venti e onde ??
Tornano a CapeTown , cosi' se succede qualcosa non li vanno piu a prendere ??






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ik3umt

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Inserito il - 27/03/2019 : 14:09:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Pensiero "da bar" , questi rischiano la vita per dare il new one , e l'Ebete in P5 o in Turkmenistan non permettono trasmissioni radioamatoriali......






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IU2EFB

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Inserito il - 27/03/2019 : 14:12:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
A sud dell'isola c'è un bel resort con SPA, spiaggia attrezzata e un bar....staranno lì a divertirsi....
Aspetteranno con pazienza stando dal lato sottovento dell'isola...quindi è probabile che si muoveranno spesso per trovare l'ancoraggio adatto senza ballare troppo...studieranno le carte meteo e pianificheranno quando è il momento giusto per lasciare l'isola...faranno manutenzioni e controlli al motore e agli impianti della barca...si riposeranno dopo la settimana tosta che hanno passato...riusciranno a cucinare senza rischiare di rovesciare tutto per terra....






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ik3umt

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Inserito il - 27/03/2019 : 14:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Altra domanda da pausa pranzo.... esiste una base metereologica , perche' non piazzarsi dentro invece di piantare tende ?

Perche' qualche team con la supervisione norvegese non fa una dxpedition quando ci vanno altri per scopi scientifici (come i due che l'hanno lasciata poco prima del tentativo di 3y0z) ??






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IU2EFB

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Inserito il - 27/03/2019 : 14:31:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
probabile che la usino se è ancora lì intatta...le spedizioni norvegesi vanno lì ogni due o tre anni...non credo sia così semplice aggregarsi a quelle spedizioni senza avere competenze specifiche...nelle basi antartiche spesso ci sono ricercatori che sono anche OM...
Qualcuno diceva che Dom ha collaborato alla costruzione della stazione...cosa fa di mestiere Dom? ho cercato di carpire qualche info sul web ma non ho capito molto...ho visto che in fatto di viaggi sa il fatto suo, ma non ho capito di cosa campa...qualcuno ha notizie maggiori sul personaggio e ha voglia di condividerle? Sono curioso e comunque mi sembra una persona interessante e che vive la vita intensamente...se chi lo conosce vuole raccontare l'uomo Dom, credo sia interessante. Thanks!






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I3FGX

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Inserito il - 27/03/2019 : 14:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3FGX Invia a I3FGX un Messaggio Privato
Cosa faccia Dom non lo so ma ricordo di avere visto delle foto riguardanti la costruzione della nuova stazione in cui veniva indicato.
La stazione si trova in una spiaggia circondata da monti ed è aperta solo verso ovest per cui poco utile.
Sull'aggregarsi alle spedizioni è stato fatto in alcuni casi ma non saprei dire se è fattibile anche qui, potrebbero però usare la nave ch usano le spedizioni scientifiche verso questi posti un bestione ma immagino che i costi sarebbero molto elevati.






  Firma di I3FGX 
I3FGX Giovanni
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IZ3QFG

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Inserito il - 27/03/2019 : 14:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QFG Invia a IZ3QFG un Messaggio Privato
2-0 per Bouvet

https://bouvetoya.org/3yoi-postpone...90Op_ovPwUkI






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IZ3QFG
Dario
Sez. Ari Rovigo (45.01)

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IU2EFB

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Inserito il - 27/03/2019 : 15:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
Peccato, ma decisione saggia del captain!!!





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iu4che

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Inserito il - 27/03/2019 : 15:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu4che Invia a iu4che un Messaggio Privato
Ancora la forza della natura contro i radioamatori..... Saggia decisione del comandante!
Vi invito a consultare il sito del Norvegian Polar Institute per capire con che mezzi si muovono in sicurezza in quei mari!
Nonostante gli sforzi del gruppo ad allenarsi per mesi a condizioni ambientali estreme non oso immaginare lo scenario di atterraggio e ripartenza dall'isola con gommoni.
Auguro loro un sicuro rientro a Cape Town
Giorgio






  Firma di iu4che 
Socio sez. ARI Rimini

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IU2EFB

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Inserito il - 27/03/2019 : 15:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
La nave giusta per andare lì e Agulhas II. Fa la spola tra CT e le basi antartiche durante l'estate australe e va spesso a Tristan e Gough Is. Crozet, South Georgia etc. Il costo è di circa 250.000 USD al giorno, non proprio alla portata di un team di OM. Parecchi privati girano da quelle parti con delle barche chiamate Explorer che di solito sono come minimo di 40mt e hanno l'elicottero...costa meno noleggiarle, ma non sono sempre disponibili...
Comunque contro il meteo avverso c'è poco da fare a quelle latitudini...un pò come scalare un 8.000 se le condizioni non lo permettono...
Aver perso il radar sicuramente non ha fatto sentire il comandante sicuro...e la rollata di 45° deve averli spaventati parecchio...scelta super saggia quella di tornare a casa






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IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 27/03/2019 : 16:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
È scritto a caratteri cubitali che la spedizione non è annullata, andranno in una zona più calma per verficare i danni avuti la scorsa notte!
Sono comunque dei temerari
Rimaniamo in attesa di buone nuove
73






  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

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IU2EFB

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Inserito il - 27/03/2019 : 16:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
non è così...andranno a CT a controllare i danni....vuol dire altri 6 gg di navigazione a almeno una settimana per riparare e ripartire...nel mentre saremo già a metà Aprile e le finestre di buon meteo si riducono sensibilmente...la vedo dura, però never say never...più probabile che ci riprovino a Gennaio





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I2NOY

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/03/2019 : 16:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2NOY Invia a I2NOY un Messaggio Privato
So di essere una "brutta persona", ma con tutti i messaggi, comunicati stampa, tracciati di vari GPS, ecc. 250 kB di banda non ce li hanno per mandare uno straccio di foto?







  Firma di I2NOY 
Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 16/12/2018  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6ZER

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Inserito il - 27/03/2019 : 16:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
Il problema secondo me è anche un altro:


Immagine:

29,85 KB

Ho guardato le previsioni e ho visto che cambiavano quotidianamente. Il comandante non avrebbe mai affrontato quella tempesta se era consapevole della sua forza e del suo sviluppo; difatti si parla di un repentino peggioramento nel giro di un'ora, cosa evidentemente non prevista.
Mi ricordo che in VK0IR nel gennaio del '97, in piena estate australe, una notte ci fu una tempesta di vento che sfasciò alcune antenne e li coprì di neve! Laggiù è così. Sono saggi abbastanza per non riprovarci ad aprile, e sicuramente sarà per l'inizio del nuovo anno. La speranza è che la comunità internazionale valuti positivamente questo tentativo e che si uniscano a loro degli sponsor in modo da poter potenziare la spedizione, sopratutto finanziariamente, anche perchè da Bouvet, bisogna trasmettere almeno 20 giorni!
Anche 3Y0X è stata rimandata per due anni di seguito, quindi a chi manca come paese, affili le antenne e sopratutto impari ad usare l'FT8!






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FABIO,IK6ZER

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: FANO  ~  Messaggi: 1739  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: 15/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

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Inserito il - 27/03/2019 : 16:50:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Ci vogliono soldi, ed una nave così, portò la spedizione a Pietro Primo nel 1994, ed altre successivamente, ovviamente ancora in servizio.







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Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


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IK6ZER

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ik3umt ha scritto:

Altra domanda da pausa pranzo.... esiste una base metereologica , perche' non piazzarsi dentro invece di piantare tende ?

Perche' qualche team con la supervisione norvegese non fa una dxpedition quando ci vanno altri per scopi scientifici (come i due che l'hanno lasciata poco prima del tentativo di 3y0z) ??


Questo fece infatti Chuk Brady nel 2001



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iz5cml

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Inserito il - 27/03/2019 : 17:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
IK6ZER ha scritto:

ik3umt ha scritto:

Altra domanda da pausa pranzo.... esiste una base metereologica , perche' non piazzarsi dentro invece di piantare tende ?

Perche' qualche team con la supervisione norvegese non fa una dxpedition quando ci vanno altri per scopi scientifici (come i due che l'hanno lasciata poco prima del tentativo di 3y0z) ??


Questo fece infatti Chuk Brady nel 2001



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3Y0E operava da questa "base" provvisoria



Dopo sull'isola è stata realizzata una base permanente, abitata tutti gli anni da qualche ricercatore nella stagione estive, e ospitante anche una stazione meteo automatica.
MA per poterla usare immagino serva un permesso da parte dei norvegesi, e non credo lo diano a chiunque, figuriamoci... inoltre è anche piccola.








Modificato da - iz5cml in data 27/03/2019 17:40:43

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IW0HIU

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Inserito il - 27/03/2019 : 18:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HIU Invia a IW0HIU un Messaggio Privato
Anche su announced dx comunicano che la spedizione è stata posticipata ad Aprile oppure 2020. Certo un bel coraggio spingersi a quelle latitudini con un mezzo inappropriato!! "solo 30 metri" Ovvio che se hanno usato un mezzo del genere il budget di più non permetteva.
Speriamo sulla strada del rientro trovino condizioni migliori.

73.
Max IW0HIU







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IZ4AIK

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Inserito il - 27/03/2019 : 18:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ4AIK un Messaggio Privato
Peccato pensavo che fosse stata la volta buona 340/340 x la seconda volta rimango a bocca asciutta….ci si rimane male ...ma prima vengono le persone..tutta la mia stima a loro e ai GUFI della mia zona che godono come i matti dico che io non mollo !!! :) 73





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73 DE MARK!!

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ik0iol

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Inserito il - 28/03/2019 : 07:21:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
Aborted...
https://dx-world.net/e51dom-mm-voya...ge-to-bouvet






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73
IOL

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ik1maf

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ik8wjp ha scritto:

Mi chiedo come pensano di sbarcare se stessi e le attrezzature.


Domanda che mi sono fatto anche io...da quanto posso vedere l'atlantic tuna, ha una gruetta ed un gommone a prua, murate alte, nessuna spiaggetta a poppa. Mettere il gommone in mare, farci scendere qualcuno a bordo e scaricare il materiale, non è facile con mare calmo, se c'è un po di onda diventa in incubo. A meno che non abbiano fatto qualche modifica, mi baso sulla foto presente sul sito.


Visto l'evolversi della situazione....






Modificato da - ik1maf in data 28/03/2019 07:30:10

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IK6ZER

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Inserito il - 28/03/2019 : 08:23:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato


Pare che la nave giunga a Cape Town il 2 aprile.






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FABIO,IK6ZER

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iz2acf

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Inserito il - 29/03/2019 : 14:09:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2acf Invia a iz2acf un Messaggio Privato
L'ultima intervista fatta a Dom 3Z9DX appena prima della partenza da Cape Town.

https://www.youtube.com/watch?v=lf_cZ119EMA






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I3FGX

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Ma qualche straccio di foto potevano metterlo





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I2NOY

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Inserito il - 29/03/2019 : 15:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2NOY Invia a I2NOY un Messaggio Privato
Io continuo a non credere che abbiano fatto realmente quest'ultimo tentativo.

Sono della stirpe di S. Tommaso, se non vedo, non credo.






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Maurizio

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IU2EFB

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Il tracciato del gps portatile parla chiaro...penso che convincerebbe anche Tommaso





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iz5cml

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Inserito il - 29/03/2019 : 21:58:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
IU2EFB ha scritto:

Il tracciato del gps portatile parla chiaro...penso che convincerebbe anche Tommaso


Volendo, falsificare quel tracking è possibilissimo, siamo a livello di pseudo malattia mentale, ma non è impossibile ne troppo difficile.
Sicuramente ci sono e ci sono stati, MA PERCHE' non mandare 2 foto video della nave in mare alto, o con la tempesta e mostrare la plancia con il display della bussola gps, che dice dove si trovano ? Fugato tutti i dubbi ed i malpensanti, e magari convinto anche qualcuno a mollare soldoni di contribuzione, costo...? Poco, anche ammesso via satellitare... 5-10-20€ ? Non mi pare rilevante.
Ora vediamo quando rientrano in ZS, con tutte le connessioni del caso, se anche li si continua a non vedere nulla, per me resta alto il dubbio del fake, poi ognuno.

Per chi dice che sono cose da malati mentali ed impossibili, ricordo come Don Miller, il primo vero spedizioniere della storia DX, fu sgamato però almeno 2 volte, una volta che diceva di essere ad Heard ma era in Canada.... e poi dall'isola che non c'è, lo Scoglio Maria Theresa, isola che si credeva esistere in una zona remotissima sotto la Nuova Zelanda, anche li visto che poi si è scoperto con i satelliti che l'isola non esiste.. chissà dove era, c'era anche una foto dello sbarco !

Cambiano i mezzi ed i tempi, ma l'uomo non cambia mai.








Modificato da - iz5cml in data 29/03/2019 22:03:11

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IK6ZER

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Inserito il - 29/03/2019 : 22:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

IU2EFB ha scritto:

Il tracciato del gps portatile parla chiaro...penso che convincerebbe anche Tommaso


Volendo, falsificare quel tracking è possibilissimo, siamo a livello di pseudo malattia mentale, ma non è impossibile ne troppo difficile.
Sicuramente ci sono e ci sono stati, MA PERCHE' non mandare 2 foto video della nave in mare alto, o con la tempesta e mostrare la plancia con il display della bussola gps, che dice dove si trovano ? Fugato tutti i dubbi ed i malpensanti, e magari convinto anche qualcuno a mollare soldoni di contribuzione, costo...? Poco, anche ammesso via satellitare... 5-10-20€ ? Non mi pare rilevante.
Ora vediamo quando rientrano in ZS, con tutte le connessioni del caso, se anche li si continua a non vedere nulla, per me resta alto il dubbio del fake, poi ognuno.

Per chi dice che sono cose da malati mentali ed impossibili, ricordo come Don Miller, il primo vero spedizioniere della storia DX, fu sgamato però almeno 2 volte, una volta che diceva di essere ad Heard ma era in Canada.... e poi dall'isola che non c'è, lo Scoglio Maria Theresa, isola che si credeva esistere in una zona remotissima sotto la Nuova Zelanda, anche li visto che poi si è scoperto con i satelliti che l'isola non esiste.. chissà dove era, c'era anche una foto dello sbarco !

Cambiano i mezzi ed i tempi, ma l'uomo non cambia mai.





Mah...io penso che fino a li ci siano arrivati. Ma una volta a terra, mi piacerebbe leggere il perchè sono rimasti tutta l'estate a Cape Town per poi partire in questo periodo? Dovrebbero spiegare come avrebbero fatto a sopravvivere la, dato che a parte qualche ora di buco, è una tempesta continua?
Se non sono nemmeno riusciti ad avvicinarsi, come avrebbero fatto a stare tre settimane sull'isola e con che attrezzature? Come avrebbero caricato i generatori e le taniche di carburante sul gommone con quel mare? E le antenne come avrebbero retto quei venti? E sopratutto, che antenne? Mia nonna diceva che a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca! Io mi fido, anche perchè mediaticamente hanno coinvolto anche figure importanti e serie, quali OH2BH, ma però mi e ci piacerebbe conoscere i piani e i dettagli della spedizione, come è stato per le altre, a partire dai due PIETRO PRIMO e finire ai due HEARD ( costate ogniuna più di 300.000 $ ).
Con queste previsioni quì, su BOUVET non si campa!


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FABIO,IK6ZER

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IW7ECJ

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Inserito il - 30/03/2019 : 20:11:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7ECJ Invia a IW7ECJ un Messaggio Privato
Come notato qualche giorno fa, il tracking era relativo ad un servizio privato che viene venduto come servizio di sicurezza per chiunque faccia una vita avventurosa e voglia dotarsene...

Ti noleggiano un palmarino e ti tracciano via satellite, a quanto pare...

Ad uno che voglia fare furbate verranno in mente mille ed uno modi per attuarle... la più semplice, forse, dare il palmarino a qualcuno che stia per imbarcarsi per fare un giro in zona, senza che abbia velleità di sbarco su Bouvet...

Io, in quella situazione, avrei mandato almeno UNA foto della tempesta, a rafforzare l'impossibilità di completare l'impresa...

Aspettiamo che arrivino a CT... magari ci inonderanno di foto, chissà...

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P.S. In caso di Annunci di Vendita, il materiale viene sempre ceduto con la formula "Visto e Piaciuto".

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IU2EFB

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Inserito il - 30/03/2019 : 20:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
A Cape Town (ci vivo) e’ pieno di gente che ogni tanto decide di farsi un giretto di 1800 miglia sotto i 50gradi di latitudine, infatti se guardi su marine traffic da quelle parti c’e’ piu’ traffico che a Gibilterra.... cosi’ come da Ushuaia c’e’ la fila per andare verso Bouvet....
Sicuramente avranno chiesto ad una di queste barche di portare il gps fino a 80 miglia dall’isola e poi di tornare serenamente indietro.... tutto chiaramente gratis....
ma dai, va bene non fidarsi, ma cerchiamo di ragionare con il cervello....tra l’altro il nostro e’ un hobby “scientifico” non basato sulle chiacchiere superficiali....cerchiamo di non ridicolizzare la categoria degli OM con teorie fantasiose e da bar
73 affettuosi a tutti






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IT9JAV

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Inserito il - 30/03/2019 : 21:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
IU2EFB ha scritto:

A Cape Town (ci vivo) e’ pieno di gente che ogni tanto decide di farsi un giretto di 1800 miglia sotto i 50gradi di latitudine, infatti se guardi su marine traffic da quelle parti c’e’ piu’ traffico che a Gibilterra.... cosi’ come da Ushuaia c’e’ la fila per andare verso Bouvet....
Sicuramente avranno chiesto ad una di queste barche di portare il gps fino a 80 miglia dall’isola e poi di tornare serenamente indietro.... tutto chiaramente gratis....
ma dai, va bene non fidarsi, ma cerchiamo di ragionare con il cervello....tra l’altro il nostro e’ un hobby “scientifico” non basato sulle chiacchiere superficiali....cerchiamo di non ridicolizzare la categoria degli OM con teorie fantasiose e da bar
73 affettuosi a tutti

Il fatto è che.....abbiamo ancora ben in mente la foto del trx nella stanza al buio nell'hotel nord koreano....






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Enzo

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IU2EFB

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Inserito il - 30/03/2019 : 21:35:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
Quale collegamento logico c’e’ tra un gps che emette un segnale vicino a Bouvet e una foto di un albergo in nord Corea?
Spiega bene il ragionamento perche’ non ti seguo....secondo te il gps chi l’ha portato fino laggiu’? Qualcuno incontrato nel porto di CT che aveva deciso di farsi una “passeggiata” fin laggiu’?
Oppure esiste un modo scientifico per modificare il tracking del gps portatile e anche modificare quello satelittare montato sul fishing vessel che appariva su vessel finder?
Io sarei molto interessato, per mia cultura tecnica personale,di sapere come si fanno a falsificare i tracking dei gps. Lo dico seriamente e se qualcuno che legge il forum lo sa e puo’ spiegarcelo nel dettaglio, gliene sarei grato. Almeno impariamo tutti qualcosa invece di fare chiacchiere da bar.






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I3FGX

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Inserito il - 31/03/2019 : 10:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3FGX Invia a I3FGX un Messaggio Privato
Quello che sappiamo di sicuro è che una nave (peschereccio) è andato da quelle parti, i tracciati GPS lo confermano, chi ci sia a bordo non lo sappiamo, nel senso che non lo hanno mai detto, mancano inoltre foto sia del carico che della partenza per non parlare del viaggio. Forse ci siamo abituati troppo bene con altre spedizioni, vedi il precedente tentativo. Se volevano fare in modo che nascessero delle illazioni ci sono riusciti benissimo






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IN3ZNR

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Inserito il - 31/03/2019 : 10:41:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IN3ZNR un Messaggio Privato
IU2EFB ha scritto:

A Cape Town (ci vivo) e’ pieno di gente che ogni tanto decide di farsi un giretto di 1800 miglia sotto i 50gradi di latitudine, infatti se guardi su marine traffic da quelle parti c’e’ piu’ traffico che a Gibilterra.... cosi’ come da Ushuaia c’e’ la fila per andare verso Bouvet....
Sicuramente avranno chiesto ad una di queste barche di portare il gps fino a 80 miglia dall’isola e poi di tornare serenamente indietro.... tutto chiaramente gratis....
ma dai, va bene non fidarsi, ma cerchiamo di ragionare con il cervello....tra l’altro il nostro e’ un hobby “scientifico” non basato sulle chiacchiere superficiali....cerchiamo di non ridicolizzare la categoria degli OM con teorie fantasiose e da bar
73 affettuosi a tutti

A proposito di chiacchiere da bar e visto che vivi a Cape Town...tra un paio di giorni vai giù al molo e vai a salutare e lo inviti al bar. Le birre le offro io. Così vedi i problemi sull’Atlantic Tuna dopo la crociera sotto i 50 urlanti
73!






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ik1maf

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Inserito il - 31/03/2019 : 17:18:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
IK6ZER ha scritto:

[red]iz5cml ha scritto: [/red




Mah...io penso che fino a li ci siano arrivati. Ma una volta a terra, mi piacerebbe leggere il perchè sono rimasti tutta l'estate a Cape Town per poi partire in questo periodo? Dovrebbero spiegare come avrebbero fatto a sopravvivere la, dato che a parte qualche ora di buco, è una tempesta continua?
Se non sono nemmeno riusciti ad avvicinarsi, come avrebbero fatto a stare tre settimane sull'isola e con che attrezzature? Come avrebbero caricato i generatori e le taniche di carburante sul gommone con quel mare? E le antenne come avrebbero retto quei venti? E sopratutto, che antenne?



Vedo che qualcun'altro oltre me, si è posto questa banalissima domanda...






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