FORUM RADIOAMATORIALE - Nuova linea ADSL . Quale ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Nuova linea ADSL . Quale ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0CGG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/01/2013 : 20:39:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0CGG Invia a IZ0CGG un Messaggio Privato
Ciao , forse la mia richiesta potrebbe essere fuori tema , ma avendo in comune con tutti boi la passione della radio vi chiedo delle info a quando in oggetto .
Vi spiego .. Sono in un nuovo quartiere alla periferia di Roma e dopo 4 anni hanno quasi terminato gli allacci telefonici e per l'adsl . Sono passati 4 anni , ma ora posso scegliere come essere cablato.
Nel senso che ho l'oppurtunità di abbonarmi ai vari gestori che usano il cablaggio tradizionale , il solito doppino , anche se la parte in rame , che arriva nell'edificio , e' lunga solo meno di un chilometro , ed arriva nell'armadio dove poi e' tutta fibra . Questi sono i soliti gestori , Televom, Infostrada , ecc.
L'altra alternativa , e' una società che si chiama Unidata che porterebbe fino a dentro casa , la fibra ottica. Il problema che dovrei utilizzare un loro modem wifi adsl , e quindi poco configurabile dall'utente . Ora noi usiamo internet anche per ad esempio Echolink , dove vanno aperte delle porte sul router , oppure utilizziamo delle interfaccie per il Dstar , come ho io il DVDONGLE . In piu', sicuramente , molti di noi , hanno un server web accessibile dall'esterno , o stazioni meteo che poi vanno via web , oppure l'aprs .. Quindi abbiamo bisogno di qualche cosa che sia completamente gestibile dall'utente .
Quindi la domanda e' ... Secondo voi , cosa mi conviene ? Rischio e vado sulla fibra per avere migliori connessioni , e velocità , o vado sul sicuro con il vecchio doppino ?
L'unico dubbio e' se posso utilizzare un mio modem / router adsl in fibra , visto che ora ci sono ed anche a costi accessibili . Qualcuno di voi ha avuto modo di provare un accesso in fibra ottica ??

Ciao






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 306  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 13/05/2024
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.