FORUM RADIOAMATORIALE - Quanti IW usano il CW
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Quanti IW usano il CW
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

IZ7EQV

Utente temporaneamente sospeso dal Forum

Nota: 

Inserito il - 21/04/2012 : 16:40:08  Link diretto a questa risposta
IK2SOE ha scritto:

Di cose da dire ce ne sarebbero a iosa,



Del tipo?

IK2SOE ha scritto:
Ma per qualcuno sarebbe solo e comunque "fiato" sprecato.


Scusa SOE, forse non ti rendi conto che hai fatto solo un monologo inutile e sterile, probabilmente sei tu colui che ostenta a capire certi presupposti volendone sempre manipolare il contenuto a tuo proprio uso e consumo.
Non ci vuole tanto a capire che chi nella vita é bravo spesso eccelle in tutte le cose e quindi non può che essere intelligente e l'intelligenza non si accresce con l'allenamento o dalla singola volontà, non si vende a kili, ragion per cui l'autocommiserazione qui non centra un tubo di niente.
Se poi nei riguardi di qualcuno ami fare solo polemica ti consiglierei di evitare futili affermazioni che tra l'altro non sono nemmeno vere, oltremodo la retorica sull'origine della telegrafia lascia il tempo che trova e non é comunque una legge da seguire.
Della tua morale disquisitoria non me ne importa sicuramente un fico secco e non sarai certo tu a cambiare il mio modo di fare telegrafia con le tue assurde comparazioni storiche di come và fatto il vero CW!
Non faccio perciò nessunissima allusione ad autocommiserazione o senso di autocolpevolezza ma dico semplicemente le cose come stanno.
Non capisco perché tu ed altri dobbiate sempre venir qui a provocare qualcuno innescando sterili polemiche, quando sapete benissimo che se non si é d'accordo sù qualcosa basta scriverlo a titolo personale senza fare allusioni a nessuno o biasimando qualcuno, dato che questa strategia, l'ho già straripetuto un casino di volte, non é la tattica vincente specie per utenti con più stellette!

IK2SOE ha scritto:

Buon cw a tutti quelli che se lo meritano



Molto bene, io sono uno di quelli a cui augurare "cattivi dx" perché uso il programmino, infatti non lo merito, ma alla faccia di qualcuno stranamente col Mixw2 mi ci diverto un mondo!!Bohh!

73 Softwerizzanti








Modificato da - IZ7EQV in data 21/04/2012 16:54:49

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ4AIK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/04/2012 : 16:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ4AIK un Messaggio Privato

IZ4AIK ha scritto:

Salve io avrei mantenuto l,esame come ulteriore filtro d,ingresso...nel mondo hf....forse ci si troverebbe un po meglio ??? ma il mercato delle apparecchiature richiedeva un rilancio ??? chissa !!!!!!!
73 ex iw4cym





Ma tu pensi di essere meglio di me solo perchè sai il CW?

Tu pensi che i vari maiali delle HF sono tutti i vari IW che non sanno il CW?

ma perfavore





Vedi di non scaldarti....io non ho offeso nessuno ho espresso solo un mio pensiero...non credo di essere migliore di nessuno dove sono arrivato lo fatto solo con le mie forze.....condivido in pieno l,uso corretto dell,inglese e prove pratiche di trasmissione..insieme ribadisco la prova del cw....at salut






  Firma di IZ4AIK 
73 DE MARK!!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: MONTEFIORE CONCA  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 08/10/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I6QFZ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/04/2012 : 17:14:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6QFZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I6QFZ Invia a I6QFZ un Messaggio Privato
Posso capire , al limite , le capacità psicoattitudinali , ma l'intelligenza proprio no.
L'intelligenza con il cw c'entra come i cavoli a merenda.
A meno che diamo una definizione diversa di intelligenza.
Io per intelligenza intendo una capacita di comprensione dei concetti , una loro sintesi , un loro sviluppo e creazione .
E questo credimi con il cw non c'entra.
L'apprendimento del cw consiste , con l'allenamento , solamente nel costringere la mente a dare una risposta quanto più automatica e veloce all'udire un insieme di suoni composti da una sola nota intervallata.
All'inizio può essere solo un attivita mnemonica , poi diventa lo sviluppo di un riflesso condizionato.
Franco I6QFZ

IZ7EQV ha scritto:

IK4VFD ha scritto:

la capacità di ricevere il cw fino a determinate velocità (30 wpm) è data solo ed esclusivamente dall'allenamento continuo... quindi non è necessario essere un "superdotato psicologico" ma solamente essere un "superdotato di costanza"... ecco che quelli che sembrano essere interessati al cw alle prime difficoltà accampano scuse tipo " non sono portato" "non ho l'orecchio musicale" e altre cavolate del genere... la realtà invece è che non si ha la VOGLIA di allenarsi quotidianamente anche solo per 10 minuti... stop



Parere tuo, invece io dico che non é assolutamente vero nulla poiché tutto dipende invece dall'intelligenza e da capacità psicoattitudinali! Stop!


73






  Firma di I6QFZ 
Sezione A.R.I. Ascoli Piceno

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Spinetoli  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 23/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

IK2SOE

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/04/2012 : 17:38:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SOE  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2SOE Invia a IK2SOE un Messaggio Privato
NCC

[non ci casco]






  Firma di IK2SOE 
{Ammonizioni prenotate}


ARI Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2615  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw1RIJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/04/2012 : 18:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1RIJ Invia a iw1RIJ un Messaggio Privato
ik1gkd ha scritto:

Messaggio di iw1RIJ

Sono sicuro di una cosa; che da quando non c'è l'esame di telegrafia molti si sono buttati è hanno imparato il CW.
non riesco a capirti ,secodo te avevano paura dell'esame? 73 de ik1gkd


No , non è questo il mio pensiero, ho solo notato un crescere in tratraffico MORSE, quindi ho la sensazione che molti me compreso si siano avvicinati alla TELEGRAFIA quando non era piu motivo d'esamel.






  Firma di iw1RIJ 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 461  ~  Membro dal: 08/12/2005  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7EQV

Utente temporaneamente sospeso dal Forum

Nota: 

Inserito il - 21/04/2012 : 19:15:08  Link diretto a questa risposta
I6QFZ ha scritto:

Posso capire , al limite , le capacità psicoattitudinali , ma l'intelligenza proprio no.


Senza intelligenza non vai da nessun a parte, é la materia grigia contenuta nel cervello che ti fà fare qualsiasi cosa a prescindere dal "potere" o dal "volere" fare meglio o bene.

I6QFZ ha scritto:
L'intelligenza con il cw c'entra come i cavoli a merenda.


Ed invece io ti dico che centra come piastacchio e cioccolato.
Qualsiasi capacità umana é sempre vagliata dall'intelligenza perché senza di questa non andremmo da nessuna parte, saremmo come animali.
Prova tu ad insegnare il CW ad una scimmia se hai il coraggio, eppure una certa dose di memoria o di volontà ce l'avrà di sicuro ma gli manca di base l'intelligenza, altrimenti sarebbe un'umanoide a 360°.
Altra cosa importantissima: Qui stiam parlando di capacità limite, e lo voglio sottolineare, per cui se il mio profitto nonostante gli sforzi é mediocre non puoi venirmi a fare paranoie della serie che non mi son impegnato abbastanza: Chiaro?

I6QFZ ha scritto:

Io per intelligenza intendo una capacita di comprensione dei concetti, una loro sintesi , un loro sviluppo e creazione .



Cos'é per te la "comprensione di un concetto" se non anche quella di "comprendere" cioé di riuscir a "decodificare" mentalmente ciò che il corrispondente stà battendo a più di 180 WPM?
Lo vedi? Alla fine dici le stesse cose mie!



I6QFZ ha scritto:

E questo credimi con il cw non c'entra
.


IL CW CENTRA ECCOME INVECE!!

I6QFZ ha scritto:

L'apprendimento del cw consiste , con l'allenamento , solamente nel costringere la mente a dare una risposta quanto più automatica e veloce all'udire un insieme di suoni composti da una sola nota intervallata.


FALSO! L'apprendimento del CW consiste principalmente in una particolare capacità mentale a tramutare certi suoni discontinui in testo ortografico. Se questa tua capacità mentale (o intelligenza) é bassa, il tuo livello d'apprendimento per quanto sia sarà mediocre, ciò vuol dire che nei pileup non capiresti un tubo di niente e non potresti permetterti il lusso di trasmettere e/o ricevere a più di 150 caratteri al minuto, quindi se non usi il software aivoglia te a stare 20 ore al giorno x 7200 giorni consecutivi ad allenarti NON CE LA FARAI MAI A SUPERARE UNA CERTA SOGLIA D'APPRENDIMENTO SE DI BASE NON SEI PROPRIO BRAVO, INTELLIGENTE, A MENO CHE NON APPARTIENI ALLA CATEGORIA "SUPERDOTATI MENTALI", quindi non diciamo cavolate per favore!!

I6QFZ ha scritto:

All'inizio può essere solo un attivita mnemonica , poi diventa lo sviluppo di un riflesso condizionato.


"Mnemonica"? Ma che stai dicendo! Io sono trent'anni che cerco d'imparare a leggere le note musicali sullo spartito ma dopo il terzo rigo mi devo fermare perché già non capisco più nulla poiché mi si sento come un vuoto di memoria, eppure le note musicali le conosco a menadito ma non é certamente quello il problema. Oltremodo, credo di non essere affatto l'unico a trovarmi in una situazione del genere.
Eppure a me la musica piace e allora che fare? Si usa il sequencer e la musica la fai lo stesso, le canzoni le suoni ugualmente, anche se non in tempo reale o in live, ma la cosa importante é che tu faccia musica, ti diverta lo stesso.
Io sono 22 anni che compongo musica dance con le tastiere e grazie ai software e/o alle Workstations musicali mi son potuto sfiziare, altrimenti se avessi dovuto aspettare le attività mnemoniche e lo sviluppo dei riflessi incondizionati stavo ancora lì a rosicare sul perché e percome continuavo a sbagliare leggendo le note sullo spartito.
Anche se avessi suonato ad orecchio tutta una vita, credimi, non sarei mai stato in grado di suonare correttamente un pezzo live dall'inizio sino alla fine per mancanza di vuoti di memoria ed altro, stesso concetto applicato al CW: Che te ne sembra?
Non trovo perciò auspicabile tutto questo vostro sfrenato ottimismo nel voler per forza inculcare alla gente che per imparare OTTIMAMENTE il CW basti solo impegno, memoria ed allenamento, grande corbelleria, grande falsità, nulla di tutto questo e mi fermo qui!


73











Modificato da - IZ7EQV in data 21/04/2012 19:26:18

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw0hqe

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/04/2012 : 19:35:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0hqe Invia a iw0hqe un Messaggio Privato
Immagine:

17,57 KB






  Firma di iw0hqe 
Alessandro - IWØHQE

"Strength does not come from winning. Your struggles develop your strengths. When you go through hardships and decide not to surrender, that is strength."

 Regione Lazio  ~ Città: Roma - periferia  ~  Messaggi: 2030  ~  Membro dal: 29/10/2005  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1RIJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/04/2012 : 19:43:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1RIJ Invia a iw1RIJ un Messaggio Privato
IK2SOE ha scritto:

IW1FGY ha scritto:

Secondo me stiamo perdendo il filo del discorso e stiamo divagando.
La domanda iniziale era : quati IW fanno cw e ripeto io la modificherei in quanti I-IK-IZ fanno cw ;)

5NN TU

Franco


Io invece credo che la domanda sottintendesse proprio quanto ho accennato nel mio post precedente, ovvero: una volta "liberati" dallo "spettro" dell'esame pratico di telegrafia, quanti si sono avvicinati alla sua pratica? (e magari mettiamoci pure anche "perchè?" così verifichiamo se tutte 'ste teorie pseudo-psicologiche sono corrette)

ciauz!


Andy


Ciao ANDY, la domanda l'hai percepita bene, forse sono stato poco chiaro!!
Credo che ci siano persone che non vogliono dimostrare di essere superiori ad'altri, quindi quando si è creata la situazione si sono dati da fare cercando d'imparare la telegrafia.
Dico questo perchè purtroppo proprio quelli che dopo aver passato l'esame!!( non hanno piu toccato il tasto) erano proprio quelli che con una certa arroganza ti faccevano sentire di serie B o almeno ci provavano, chiaramente non tutti!!! ma non era difficile ascoltare pensieri descriminatori nel riguardo dei IW, certo acqua passata e a pensarci bene tutte c a z z a t e, il messaggio che umilmente vorrei dare è quello di non pensare a queste persone o a certe sittuazioni che si sono create.
Come vedi quando si parla di CW ci sono sempre forti confronti!! purtroppo di rispecchio la telegrafia sta ancora pagando il comportamento!!! di persone che invece di promuovere la TELEGRAFIA ha allontanato chi poteva avere un minimo d'interessamento.
Comunque solo il fatto che suscita sempre interesse è una cosa molto positiva è sempre viva.






  Firma di iw1RIJ 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 461  ~  Membro dal: 08/12/2005  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I6QFZ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/04/2012 : 21:10:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6QFZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I6QFZ Invia a I6QFZ un Messaggio Privato
tanto per chiudere questo discorso che , evidentemente , non porta a nulla , ribadisco che , per fortuna , abbiamo concetti distanti anni luce sull'apprendimento del cw e su cosa sia da considerare intelligenza.
Saluti e caso mai ci sentiamo in cw , tanto software o no l'importante e fare il qso.
Franco I6QFZ

IZ7EQV ha scritto:

I6QFZ ha scritto:

Posso capire , al limite , le capacità psicoattitudinali , ma l'intelligenza proprio no.


Senza intelligenza non vai da nessun a parte, é la materia grigia contenuta nel cervello che ti fà fare qualsiasi cosa a prescindere dal "potere" o dal "volere" fare meglio o bene.

I6QFZ ha scritto:
L'intelligenza con il cw c'entra come i cavoli a merenda.


Ed invece io ti dico che centra come piastacchio e cioccolato.
Qualsiasi capacità umana é sempre vagliata dall'intelligenza perché senza di questa non andremmo da nessuna parte, saremmo come animali.
Prova tu ad insegnare il CW ad una scimmia se hai il coraggio, eppure una certa dose di memoria o di volontà ce l'avrà di sicuro ma gli manca di base l'intelligenza, altrimenti sarebbe un'umanoide a 360°.
Altra cosa importantissima: Qui stiam parlando di capacità limite, e lo voglio sottolineare, per cui se il mio profitto nonostante gli sforzi é mediocre non puoi venirmi a fare paranoie della serie che non mi son impegnato abbastanza: Chiaro?

I6QFZ ha scritto:

Io per intelligenza intendo una capacita di comprensione dei concetti, una loro sintesi , un loro sviluppo e creazione .



Cos'é per te la "comprensione di un concetto" se non anche quella di "comprendere" cioé di riuscir a "decodificare" mentalmente ciò che il corrispondente stà battendo a più di 180 WPM?
Lo vedi? Alla fine dici le stesse cose mie!



I6QFZ ha scritto:

E questo credimi con il cw non c'entra
.


IL CW CENTRA ECCOME INVECE!!

I6QFZ ha scritto:

L'apprendimento del cw consiste , con l'allenamento , solamente nel costringere la mente a dare una risposta quanto più automatica e veloce all'udire un insieme di suoni composti da una sola nota intervallata.


FALSO! L'apprendimento del CW consiste principalmente in una particolare capacità mentale a tramutare certi suoni discontinui in testo ortografico. Se questa tua capacità mentale (o intelligenza) é bassa, il tuo livello d'apprendimento per quanto sia sarà mediocre, ciò vuol dire che nei pileup non capiresti un tubo di niente e non potresti permetterti il lusso di trasmettere e/o ricevere a più di 150 caratteri al minuto, quindi se non usi il software aivoglia te a stare 20 ore al giorno x 7200 giorni consecutivi ad allenarti NON CE LA FARAI MAI A SUPERARE UNA CERTA SOGLIA D'APPRENDIMENTO SE DI BASE NON SEI PROPRIO BRAVO, INTELLIGENTE, A MENO CHE NON APPARTIENI ALLA CATEGORIA "SUPERDOTATI MENTALI", quindi non diciamo cavolate per favore!!

I6QFZ ha scritto:

All'inizio può essere solo un attivita mnemonica , poi diventa lo sviluppo di un riflesso condizionato.


"Mnemonica"? Ma che stai dicendo! Io sono trent'anni che cerco d'imparare a leggere le note musicali sullo spartito ma dopo il terzo rigo mi devo fermare perché già non capisco più nulla poiché mi si sento come un vuoto di memoria, eppure le note musicali le conosco a menadito ma non é certamente quello il problema. Oltremodo, credo di non essere affatto l'unico a trovarmi in una situazione del genere.
Eppure a me la musica piace e allora che fare? Si usa il sequencer e la musica la fai lo stesso, le canzoni le suoni ugualmente, anche se non in tempo reale o in live, ma la cosa importante é che tu faccia musica, ti diverta lo stesso.
Io sono 22 anni che compongo musica dance con le tastiere e grazie ai software e/o alle Workstations musicali mi son potuto sfiziare, altrimenti se avessi dovuto aspettare le attività mnemoniche e lo sviluppo dei riflessi incondizionati stavo ancora lì a rosicare sul perché e percome continuavo a sbagliare leggendo le note sullo spartito.
Anche se avessi suonato ad orecchio tutta una vita, credimi, non sarei mai stato in grado di suonare correttamente un pezzo live dall'inizio sino alla fine per mancanza di vuoti di memoria ed altro, stesso concetto applicato al CW: Che te ne sembra?
Non trovo perciò auspicabile tutto questo vostro sfrenato ottimismo nel voler per forza inculcare alla gente che per imparare OTTIMAMENTE il CW basti solo impegno, memoria ed allenamento, grande corbelleria, grande falsità, nulla di tutto questo e mi fermo qui!


73










  Firma di I6QFZ 
Sezione A.R.I. Ascoli Piceno

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Spinetoli  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 23/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

iw2fnd

Moderatore


Inserito il - 21/04/2012 : 21:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fnd Invia a iw2fnd un Messaggio Privato
Ho una licenza di classe B, ho provato diverse volte a fare l'esame ma non l'ho mai passato completamente (ho passato solo la trasmissione) poi un giorno mi hanno restituito la domanda perchè hanno eliminato l'esame ed hanno equiparato la classe B alla classe A.
Una vera ingiustizia! Adesso chi mi darà la licenza di Telegrafista! Nemmeno l'esercito ormai.

Detto ciò mi son dovuto adeguare alla classe A, ma mi sento sempre di classe B e quindi non ho cambiato l'indicativo.

Nel DX devo ammettere che il CW ha una marcia in più quindi, per riuscire dove altri modi non arrivano, ho dovuto imparare: il mio call, 5nn, tu, test ecc... Insomma il minimo indispensabile per fare un QSO. Per le cose più complicate ci pensa San Cluster ed il decodificatore.

73 dal figlio di un Dio minore, iw2fnd Lucio.







  Firma di iw2fnd 
Il meglio è nemico del bene! (Voltaire)

iw2fnd, socio ordinario ARI Fidenza 4302
Attolini Lucio
Via XXV Aprile, 52/b
26037 San Giovanni in Croce (CR)
www.iw2fnd.it

Propagazione grazie a IK8LOV

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: San Giovanni in croce  ~  Messaggi: 1977  ~  Membro dal: 26/07/2006  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5zaa

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/04/2012 : 22:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5zaa Invia a ik5zaa un Messaggio Privato
Jazz CW Session

http://www.youtube.com/watch?featur...=iZ0jsFEuJvU

Saluti-Roberto






  Firma di ik5zaa 
73's ik5zaa-Roby

Prov.: Arezzo  ~ Città: Pieve al Toppo  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 02/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HK

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/04/2012 : 17:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HK Invia a IW0HK un Messaggio Privato
Ecco la mia esperienza, divento radioamatore nel 1991 come IW1CXZ, zero interesse per la trasmissione in HF.. faccio solo tanto ascolto e traffico vhf-uhf in Packet.

Nel 2002 divento IW0HK e dopo poco ci danno anche le HF senza dare nessun esame di Cw.

Inizio a fare traffico in digitale in ogni modalita' possibile e pochissima fonia in HF.

Nel 2007 un'amico (Carlo IW0HEI) mi passa il corso di CW su Cd di Oscar I7OHP, io lo butto sul mio lettore mp3 e inizio con calma a seguirlo. Piano piano imparo e inizio a fare i qso.

Il risultato è che da Marzo 2007 sono diventato praticamente "CW ONLY" a parte qualche test in digitale e qualche collegamento SSB con qualche amico..

ma per il resto e' solo telegrafia fatta con piacere e con immensa graditudine per chi me la fatta scoprire (i telegrafisti Romani... tra gli altri IK0XFD, IK0XCB, I0GOJ..)

73 de IW0HK Andrea






  Firma di IW0HK 
Andrea IW0HK - HB9EMK
Roma
http://iwohk.tumblr.com/
http://mediasuk.org/iw0hk

Città: Roma  ~  Messaggi: 610  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK2SOE

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/04/2012 : 18:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SOE  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2SOE Invia a IK2SOE un Messaggio Privato
IW0HK ha scritto:

Ecco la mia esperienza, divento radioamatore nel 1991 come IW1CXZ, zero interesse per la trasmissione in HF.. faccio solo tanto ascolto e traffico vhf-uhf in Packet.

Nel 2002 divento IW0HK e dopo poco ci danno anche le HF senza dare nessun esame di Cw.

Inizio a fare traffico in digitale in ogni modalita' possibile e pochissima fonia in HF.

Nel 2007 un'amico (Carlo IW0HEI) mi passa il corso di CW su Cd di Oscar I7OHP, io lo butto sul mio lettore mp3 e inizio con calma a seguirlo. Piano piano imparo e inizio a fare i qso.

Il risultato è che da Marzo 2007 sono diventato praticamente "CW ONLY" a parte qualche test in digitale e qualche collegamento SSB con qualche amico..

ma per il resto e' solo telegrafia fatta con piacere e con immensa graditudine per chi me la fatta scoprire (i telegrafisti Romani... tra gli altri IK0XFD, IK0XCB, I0GOJ..)

73 de IW0HK Andrea


...a parte il leggendario Oscar, ne ha nominati tre mica da ridere!!!
Brau fioeu !






  Firma di IK2SOE 
{Ammonizioni prenotate}


ARI Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2615  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw1ghg

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/04/2012 : 18:45:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1ghg Invia a iw1ghg un Messaggio Privato
Eccomi qua,radioamatore dal 2004,nel 2005 2006 mi avvicino al mondo HF,la mia attività riguarda il qrp e digitale,nel 2009-2010 passo al cw per avere la possibiltà di sfruttare i miei pochi watt anche in portatile con apparecchiature meno sofisticate.
Ciao.






  Firma di iw1ghg 
Rete Meteonuvola PMR CB canale 2.
http://www.meteonuvola.it/
http://t.me/radiosegnalazioni
Mercatino radio
http://t.me//mercatinoham

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 24/09/2007  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/04/2012 : 12:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato

Il cw lo ho imparato da solo 33 anni fa, ascoltando ed ascoltando
le allora diffuse stazioni costiere marittime ed in trasmissione
mi allenavo qualche volta con un amico locale radioamatore.

Devo ammettere che non ho per niente "l'orecchio musicale"
infatti l'impresa mi è costata un anno di profondo e continuo impegno.

Da allora il cw è il mio modo preferiro, se non ci fosse,
la radio per me sarebbe molto meno divertente !

Cari 73
Diego







  Firma di i1qii 
I1QII - Diego

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW3INX

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/04/2012 : 14:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IW3INX un Messaggio Privato
Integro il mio post precedente per dirvi, ad esempio, che ieri nel contest MM mi sono divertito parecchio a collegare con facilita' stazioni che, in ssb, avrei collegato difficilmente con la mia verticalina e con i 100w dell'apparato.
Ho sempre mal sopportato i contest, ma nell'apprendimento del cw credo che avere cosi' tante stazioni on air nel weekend sia utile per far pratica (nel mio caso nel ricevere correttamente i call di chi chiamava).
Che poi ci sia poco di entusiasmante nel trasmettere il proprio nominativo, UR 599 EU e poi TU sono d'accordo con qualcuno... ma sempre piu' emozionante del trascrivere sequenze di lettere random di un corso cw su cd






Modificato da - IW3INX in data 23/04/2012 14:45:18

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 175  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 30/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK1XPP

Non più attivo nel Forum


Nota: 

Inserito il - 23/04/2012 : 15:14:32  Link diretto a questa risposta
Quando nel 1990 ho dato l'esame di radiotecnica teorico, la telegrafia la conoscevo già ma per problemi organizzativi non mi fu possibile sostenere l'esame.

Da lì il mio primo nominativo IW1CUI con tanta Telegrafia e QSO esteso in italiano sulla banda dei 2 metri grazie a "quel suonatore di pifferi molli" che utilizza il nominativo IW1DFU e di nome Fabio ed al carissimo Ernesto IK1GPK ottimo grafista.


L'esame di Telegrafia l'ho poi sostenuto nel 1993 e debbo dire che per me è stato un gioco da ragazzi perchè ero abituato a velocità ben superiori che non i famosi 40 caratteri/minuto compresa la punteggiatura ed i caratteri accentuati.



La telegrafia mi è sempre piaciuta sin dai tempi della CB ove spesso facevo QSO a 27.500 CW con la Finlandia e la Scandinavia in genere utilizzando un Kenwood TS 140 e la Mantova 1

La telegrafia è un'arte, pura passione e tanta soddisfazione personale.

Ciò non toglie che non disdegno neppure due chiacchiere in SSB oppure in Digitale ma sempre sul DX e raramente QSO salotto o rag chewing.


per IZ7EQV: sei un bravo ragazzo, ma mi spieghi cortesemente perchè sei sempre " IN CAZZA TO " con il mondo ??








Modificato da - IK1XPP in data 23/04/2012 15:28:16

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 05/09/2011  ~  Ultima visita: 02/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

iz4koj

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2012 : 22:58:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz4koj un Messaggio Privato
Ragazzi 73 a tutti, volevo dire anch'io la mia sulla questione sollevata poichè è una discussione che sento spesso. Credo che la domanda iniziale avesse una valenza diversa , nel senso che ci si chiedeva quanti IW che non hanno fatto l'esame cw ora lo usano??? Ognuno avrà avuto le proprie motivazioni ma alla fine la cosa poteva voler verificare se l'esame avesse o meno scoraggiato persone che poi, magari, ci si sono buttate a capochino con grandi gratificazioni. Non credo che si volesse scatenare la solita diatriba " IO sono più radioamatore di te perchè conosco il CW!!! "
Ogni volta che mi trovo di fronte a disquisizioni radioamatoriali io mi pongo una domanda che, credo, sia fondamentale : < ma per quale motivo faccio il RADIOAMATORE ??? > Personalmente mi rispondo : < perché mi dà piacere e soddisfazione > . Non traggo certamente piacere da affermazioni di discredito nei confronti degli altri ( cosa ci guadagno???? aumenta il mio conto in banca???? aumentano le donne che mi corrono dietro??????? ). Ognuno fa, nel rispetto degli altri , ciò che gli genera soddisfazione. Si potrebbe fare una classifica delle soddisfazioni , da quelle più effimere a quelle più serie.......ma quali sono i parametri per la classifica??????? Scusate l'accostamento "Ardito" c'è chi va con le prostitute, chi con la ragazza conosciuta per caso, chi con la moglie, chi SOLO con le inglesi, chi solo con le francesi....ma alla fine l'importante è essere contenti di ciò che si è fatto ( sempre e solo nel pieno rispetto di tutti ), idem per la musica a chi piace il Rap a chi il Jazz, a chi la classica etc. ma alla fine ognuno avrà tratto piacere ( che è intimo e personale ) da quello che ha ascoltato.....semplicemente e banalmente.
E' abbastanza chiaro che se io trovo la musica classica appagante ( oppure le rosse !! ) posso dire all'amico che non l'ha mai provata di provarla, perché così potrà trovare la mia stessa soddisfazione, ma se lui non vuole, non lo considero certo menomato oppure handicappato!!!!
Io normalmente su questa specie di diatribe la metto così.
73 a tutti de IZ4KOJ op. Pasquale

P.S. per I6QFZ anche i ciechi possono decodificare il CW basta utilizzare un sounder che viene toccato dalle dita del non vedente o qualsiasi cosa che dia vibrazione......perché privare i ciechi di tale soddisfazione?????
P.S. al P.S. hi hi hi hi.... per beneficio d'inventario non ho fatto l'esame CW, ma ho cercato di studiarlo e grazie a I7OHP ed IK4HLP qualcosa la tiro fuori, credo che come tutte le cose che, prima non si sanno fare, ma poi le impari , ti arricchiscono, poiché hai fatto tuo qualcosa, che nulla e nessuno ti potranno mai più togliere.....hai detto niente!!!!!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 18/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

I6QFZ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/05/2012 : 09:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6QFZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I6QFZ Invia a I6QFZ un Messaggio Privato
Francamente non capisco dove hai letto queste cose nel mio post.
Chi ha mai detto che si vuole privare di questa soddisfazione il non vedente ??
Il problema non è la mancanza della vista , il problema è la mancanza della volontà ( e in certi casi la volontà manca anche a chi ci vede benissimo ).
Franco I6QFZ

iz4koj ha scritto:


P.S. per I6QFZ anche i ciechi possono decodificare il CW basta utilizzare un sounder che viene toccato dalle dita del non vedente o qualsiasi cosa che dia vibrazione......perché privare i ciechi di tale soddisfazione?????







  Firma di I6QFZ 
Sezione A.R.I. Ascoli Piceno

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Spinetoli  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 23/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

IZ1NGW

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/05/2012 : 09:31:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NGW  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1NGW Invia a IZ1NGW un Messaggio Privato
Avrei potuto benissimo continuare a strillare nel microfono per il resto dei miei anni , ma sfortunatamente frequnto una combricola di "cw only" e mi son messo sotto con lo studio .... ho fatto qualche qso in qrs e nelle dxpedition vado liscio col mini-qso del 5nn , spero di migliorare per butatrmi in qso piu' impegnativi.

@ IZ7EQV .... invece di scrivere "falso" "errato" sui pensieri degli altri dovresti usare la dicitura "secondo me" o "penso" perche' di Padre Eterno ne conosciamo uno solo e ci basta quello ! .... senza offesa per carita'






  Firma di IZ1NGW 
Dario IZ1NGW - Borgaro (To)

https://www.bolognesi.net/it/ - Negozio online outdoor e accessori armi
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Borgaro Torinese  ~  Messaggi: 2045  ~  Membro dal: 28/01/2008  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4koj

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/05/2012 : 11:04:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz4koj un Messaggio Privato
Franco ti prego di scusarmi per il mio refuso, ho scritto "ciechi" ma intendevo "sordi" poiché avevi scritto che : < Le uniche persone , purtroppo per loro , svantaggiate sono i non udenti >.
Il mio P.S: non voleva assolutamente essere critico sulla affermazione fatta ma avallare il tuo pensiero, se tu vuoi, anche essendo sordo , puoi !!!!
Spero di aver chiarito il mio pensiero.
73
Pasquale






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 18/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ7EQV

Utente temporaneamente sospeso dal Forum

Nota: 

Inserito il - 26/05/2012 : 02:17:07  Link diretto a questa risposta
IZ1NGW ha scritto:

invece di scrivere "falso" "errato" sui pensieri degli altri dovresti usare la dicitura "secondo me" o "penso" perche' di Padre Eterno ne conosciamo uno solo e ci basta quello ! .... senza offesa per carita'


Quindi secondo il tuo ragionamento, in qualsiasi discussione non c'é mai una verità in assoluto ma sono tutte considerazioni personali: Giusto? Bah! Contento tu, contenti tutti!
Sù quest'argomento sono state scritte molte cose tra le quali la falsità di dire che l'intelligenza non centri nulla con l'apprendimento del CW oppure che imparare il CW costi solo "allenamento" cioé costringere la mente a dare una risposta quanto più automatica e veloce all'udire un insieme di suoni composti da una sola nota intervallata, tutte c***te perché in realtà il vero apprendimento del CW consiste principalmente in una particolare capacità mentale di tramutare certi suoni discontinui in testo ortografico. Se questa tua capacità mentale é bassa, il tuo livello d'apprendimento sarà sicuramente mediocre da non poterti certo permettere il lusso di capire di primo acchitto un'indicativo in mezzo al Qrm che in un pileup batte a più di 150 caratteri al minuto, nonostante purtroppo i tuoi inutili sforzi quotidiani.
Quindi queste vostre banali considerazioni ottimistiche circa l'apprendimento del CW che parlano solo d'allenamento ed escludono a priori fattori come l'intelligenza e le capacità psico-attitudinali di un'individuo, rimangono per me solo bugie, cioé considerazioni non vere, ovvero delle c***te, e visto che siamo in democrazia ed ogniuno é padrone di esprimere il proprio parere come meglio crede questa é la mia autorevole opinione, ossia che queste vostre affermazioni sono dei falsi incoraggiamenti specie per chi come me si é prodigato già da tempo allo studio del Cw ma nonostante gli sforzi non é mai riuscito ad andare al di là di certi mediocri livelli.
Se poi qui dentro siete in maggioranza dei "provetti cervelloni" che amano fare solo polemica accusando di falso vittimismo chi invece ha vissuto un'esperienza semplicemente ben diversa dalle vostre, questo é un'altro paio di maniche, io fortunatamente o sfortunatamente mi ritengo fuori da questa risma.
Ti sei convinto IZ1NGW o vuoi continuare a darmi dell'arrogante integralista? Fai un pò tu!

73








Modificato da - IZ7EQV in data 26/05/2012 03:01:46

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK1GKH

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/05/2012 : 03:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1GKH Invia a IK1GKH un Messaggio Privato
Ciao EQV

A me ricordi molto la volpe e l'uva, sbaglio... ?.

73 a tutti,Carlo.


IZ7EQV ha scritto:

IZ1NGW ha scritto:

invece di scrivere "falso" "errato" sui pensieri degli altri dovresti usare la dicitura "secondo me" o "penso" perche' di Padre Eterno ne conosciamo uno solo e ci basta quello ! .... senza offesa per carita'


Quindi secondo il tuo ragionamento, in qualsiasi discussione non c'é mai una verità in assoluto ma sono tutte considerazioni personali: Giusto? Bah! Contento tu, contenti tutti!
Sù quest'argomento sono state scritte molte cose tra le quali la falsità di dire che l'intelligenza non centri nulla con l'apprendimento del CW oppure che imparare il CW costi solo "allenamento" cioé costringere la mente a dare una risposta quanto più automatica e veloce all'udire un insieme di suoni composti da una sola nota intervallata, tutte c***te perché in realtà il vero apprendimento del CW consiste principalmente in una particolare capacità mentale di tramutare certi suoni discontinui in testo ortografico. Se questa tua capacità mentale é bassa, il tuo livello d'apprendimento sarà sicuramente mediocre da non poterti certo permettere il lusso di capire di primo acchitto un'indicativo in mezzo al Qrm che in un pileup batte a più di 150 caratteri al minuto, nonostante purtroppo i tuoi inutili sforzi quotidiani.
Quindi queste vostre banali considerazioni ottimistiche circa l'apprendimento del CW che parlano solo d'allenamento ed escludono a priori fattori come l'intelligenza e le capacità psico-attitudinali di un'individuo, rimangono per me solo bugie, cioé considerazioni non vere, ovvero delle c***te, e visto che siamo in democrazia ed ogniuno é padrone di esprimere il proprio parere come meglio crede questa é la mia autorevole opinione, ossia che queste vostre affermazioni sono dei falsi incoraggiamenti specie per chi come me si é prodigato già da tempo allo studio del Cw ma nonostante gli sforzi non é mai riuscito ad andare al di là di certi mediocri livelli.
Se poi qui dentro siete in maggioranza dei "provetti cervelloni" che amano fare solo polemica accusando di falso vittimismo chi invece ha vissuto un'esperienza semplicemente ben diversa dalle vostre, questo é un'altro paio di maniche, io fortunatamente o sfortunatamente mi ritengo fuori da questa risma.
Ti sei convinto IZ1NGW o vuoi continuare a darmi dell'arrogante integralista? Fai un pò tu!

73







  Firma di IK1GKH 
«La felicità.. Esiste, le dico.
- Dove?
- Senta. Da ragazzo mi lamentavo sempre con mio padre perché non avevo giocattoli. Lui mi diceva: questo (si indica la testa) è il più grande giocattolo del creato, è qui il segreto della felicità….»

Charlie Chaplin, nel film Luci della ribalta

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 28/04/2008  ~  Ultima visita: 15/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I6QFZ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/05/2012 : 08:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6QFZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I6QFZ Invia a I6QFZ un Messaggio Privato
Hai ragione assomiglia alla favola della volpe e l'uva.
Solo che la volpe si limitava a dire che l'uva era acerba , invece qui c'è qualcuno che riferendosi alle idee altrui , continua a bollarle con termini quali " ca..zate " , "falsità" , " bugie " ecc.
Tutto questo in nome di una presunta libertà di opinione .
Le opinioni sono libere però senza andare ad offendere quelle altrui .
Franco I6QFZ

IK1GKH ha scritto:

Ciao EQV

A me ricordi molto la volpe e l'uva, sbaglio... ?.

73 a tutti,Carlo.


IZ7EQV ha scritto:

IZ1NGW ha scritto:

invece di scrivere "falso" "errato" sui pensieri degli altri dovresti usare la dicitura "secondo me" o "penso" perche' di Padre Eterno ne conosciamo uno solo e ci basta quello ! .... senza offesa per carita'


Quindi secondo il tuo ragionamento, in qualsiasi discussione non c'é mai una verità in assoluto ma sono tutte considerazioni personali: Giusto? Bah! Contento tu, contenti tutti!
Sù quest'argomento sono state scritte molte cose tra le quali la falsità di dire che l'intelligenza non centri nulla con l'apprendimento del CW oppure che imparare il CW costi solo "allenamento" cioé costringere la mente a dare una risposta quanto più automatica e veloce all'udire un insieme di suoni composti da una sola nota intervallata, tutte c***te perché in realtà il vero apprendimento del CW consiste principalmente in una particolare capacità mentale di tramutare certi suoni discontinui in testo ortografico. Se questa tua capacità mentale é bassa, il tuo livello d'apprendimento sarà sicuramente mediocre da non poterti certo permettere il lusso di capire di primo acchitto un'indicativo in mezzo al Qrm che in un pileup batte a più di 150 caratteri al minuto, nonostante purtroppo i tuoi inutili sforzi quotidiani.
Quindi queste vostre banali considerazioni ottimistiche circa l'apprendimento del CW che parlano solo d'allenamento ed escludono a priori fattori come l'intelligenza e le capacità psico-attitudinali di un'individuo, rimangono per me solo bugie, cioé considerazioni non vere, ovvero delle c***te, e visto che siamo in democrazia ed ogniuno é padrone di esprimere il proprio parere come meglio crede questa é la mia autorevole opinione, ossia che queste vostre affermazioni sono dei falsi incoraggiamenti specie per chi come me si é prodigato già da tempo allo studio del Cw ma nonostante gli sforzi non é mai riuscito ad andare al di là di certi mediocri livelli.
Se poi qui dentro siete in maggioranza dei "provetti cervelloni" che amano fare solo polemica accusando di falso vittimismo chi invece ha vissuto un'esperienza semplicemente ben diversa dalle vostre, questo é un'altro paio di maniche, io fortunatamente o sfortunatamente mi ritengo fuori da questa risma.
Ti sei convinto IZ1NGW o vuoi continuare a darmi dell'arrogante integralista? Fai un pò tu!

73








  Firma di I6QFZ 
Sezione A.R.I. Ascoli Piceno

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Spinetoli  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 23/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

IZ7EQV

Utente temporaneamente sospeso dal Forum

Nota: 

Inserito il - 26/05/2012 : 11:02:23  Link diretto a questa risposta
Per QFZ e GKH,
I titoli delle favole lasciatele ai bambini, in questo caso la realtà é ben diversa.
Se poi amate solo far polemica e ironizzare qualcuno fate pure, tanto la vostra "durezza" non fà una piega.
Visto? Ogniuno alla fine rimane ancorato ai propri propositi, quindi a questo punto ritengo sia perfettamente inutile e sprecato aprire Thread del genere poiché invece di esserci solo scambi di idee si innescano sterili discussioni che non portano a nulla, dato che nessuno mai si convincerà di ciò che gl'altri diranno (partendo dal sottoscritto)!

73








Modificato da - IZ7EQV in data 26/05/2012 11:03:50

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw1RIJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/05/2012 : 13:36:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1RIJ Invia a iw1RIJ un Messaggio Privato
"ritengo sia perfettamente inutile e sprecato aprire Thread del genere"


Non era mia intenzione aprire un thread inutile!!!
Purtroppo devo amettere che lo sia diventato per merito tuo e di qualcun'altro, è veramente sprecato questo forum........
SK






Modificato da - iw1RIJ in data 26/05/2012 13:37:10

  Firma di iw1RIJ 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 461  ~  Membro dal: 08/12/2005  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7EQV

Utente temporaneamente sospeso dal Forum

Nota: 

Inserito il - 26/05/2012 : 16:17:57  Link diretto a questa risposta
iw1RIJ ha scritto:

Purtroppo devo amettere che lo sia diventato per merito tuo e di qualcun'altro, è veramente sprecato questo forum........

SK


Secondo me stai delirando. Io ho espresso semplicemente un mio autorevole giudizio in merito alla questione e considerando che qui dentro non stiamo certo in regime totalitario ogniuno scrive ciò che meglio gli aggrada incluso il sottoscritto. Si scrivono tante c***te peggiori delle mie, per cui non vedo affatto il motivo di sentirsi rodere il fegato sol perché di fronte ci sono persone che non la pensano affatto come voi essendo in netto contrasto con ciò che dite.
Quindi se ti senti così tanto "attizzato" per causa mia, evita cortesemente di aprire thread del genere e dal sapore provocatorio, tanto si sà, non si arriverà mai a nessunissima conclusione globale se non quella in linea con una serie di considerazioni di carattere personale, rispettabili si ma non sempre accettabili.
Se vogliamo ancora essere autentici radioamatori con HAM SPIRIT in maiuscolo (ne dubito oramai), dobbiamo incominciare ad imparare a confrontarci con l'esperienza di persone che non la pensano come noi e se c'é qualcuno vuole fare il furbetto credendo di darsi più importanza dell'altro sentendosi comunque immune da ogni colpa ha già perso in partenza, perché sparare a zero sugl'altri per sentirsi giustificati, in tutta realtà, non é affatto una tattica vincente, quindi se per me imparare il CW come Dio comanda significa averci spiccate capacità intellettive di tipo Precisione, Intuito, Attenzione, Memoria, Capacità di ragionamento, Capacità di analisi e sintesi, tu devi prima rispettare ciò che ti viene detto poi potrai anche disquisire ma senza comunque banalizzare o ledere moralmente chi non é in sintonia con te.









Modificato da - IZ7EQV in data 26/05/2012 16:25:50

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw1RIJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/05/2012 : 18:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1RIJ Invia a iw1RIJ un Messaggio Privato
IZ7EQV ha scritto:

iw1RIJ ha scritto:

Purtroppo devo amettere che lo sia diventato per merito tuo e di qualcun'altro, è veramente sprecato questo forum........

SK


Secondo me stai delirando. Io ho espresso semplicemente un mio autorevole giudizio in merito alla questione e considerando che qui dentro non stiamo certo in regime totalitario ogniuno scrive ciò che meglio gli aggrada incluso il sottoscritto. Si scrivono tante c***te peggiori delle mie, per cui non vedo affatto il motivo di sentirsi rodere il fegato sol perché di fronte ci sono persone che non la pensano affatto come voi essendo in netto contrasto con ciò che dite.
Quindi se ti senti così tanto "attizzato" per causa mia, evita cortesemente di aprire thread del genere e dal sapore provocatorio, tanto si sà, non si arriverà mai a nessunissima conclusione globale se non quella in linea con una serie di considerazioni di carattere personale, rispettabili si ma non sempre accettabili.
Se vogliamo ancora essere autentici radioamatori con HAM SPIRIT in maiuscolo (ne dubito oramai), dobbiamo incominciare ad imparare a confrontarci con l'esperienza di persone che non la pensano come noi e se c'é qualcuno vuole fare il furbetto credendo di darsi più importanza dell'altro sentendosi comunque immune da ogni colpa ha già perso in partenza, perché sparare a zero sugl'altri per sentirsi giustificati, in tutta realtà, non é affatto una tattica vincente, quindi se per me imparare il CW come Dio comanda significa averci spiccate capacità intellettive di tipo Precisione, Intuito, Attenzione, Memoria, Capacità di ragionamento, Capacità di analisi e sintesi, tu devi prima rispettare ciò che ti viene detto poi potrai anche disquisire ma senza comunque banalizzare o ledere moralmente chi non é in sintonia con te.



Delirando? vedi come ti poni?

sentirsi rodere il fegato?

sparare a zero sugl'altri per sentirsi giustificato?

l'esperienza di persone che non la pensano come noi e se c'é qualcuno vuole fare il furbetto credendo di darsi più importanza dell'altro sentendosi comunque immune da ogni colpa ha già perso in partenza?

tu devi prima rispettare ciò che ti viene detto poi potrai anche disquisire ma senza comunque banalizzare o ledere moralmente chi non é in sintonia con te.


Secondo te meriti delle risposte?
Perdonami se mi permetto di darti un consiglio, giusto perchè hai parlato di HAM SPIRIT, vedi di fare una visita neurologoca prima che sia troppo tardi.
Evita di provocare le persone! diversamente come sostieni tu! anche io posso :
(Io ho espresso semplicemente un mio autorevole giudizio in merito alla questione e considerando che qui dentro non stiamo certo in regime totalitario ogniuno scrive ciò che meglio gli aggrada incluso il sottoscritto)
Ecco il mio autorevole giudizio è che certe persone possono fare la telegrafia o non farla essere pure dei scienziati ma se hanno il cervello baccato rimangono quello che sono, cioè rintronati e convinti delle loro idee, prima provocano poi dicono che sono stati provocati, non siamo in REGIME per conto mio puoi dire e fare quello che ti pare in tanto non cambia nulla, anzi quando trovi qualcuno che ti da ragione fammi un fischio che mi faccio due risate.
Stammi bene caro OM dell'HAM SPIRIT. o spirito?






  Firma di iw1RIJ 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 461  ~  Membro dal: 08/12/2005  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SOE

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/05/2012 : 19:06:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SOE  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2SOE Invia a IK2SOE un Messaggio Privato
"autorevole" giudizio?

oh my God !








  Firma di IK2SOE 
{Ammonizioni prenotate}


ARI Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2615  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw1RIJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/05/2012 : 19:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1RIJ Invia a iw1RIJ un Messaggio Privato
IK2SOE ha scritto:

"autorevole" giudizio?

oh my God !





CIAO ANDY. il return loss puo provocare di tutto!!!
diventa sempre un casino, ho fatto una semplice domanda: quanti IW usano il CW, pensa se avessi chiesto dell'altro?
Caro ANDY, sono alla ricerca di un socio spero che tu sia interessato, visto che i personaggi non mancano su questo forum, pensavo di fare un'album delle figurine tipo quello dei nostri tempi, sarebbe forte io ti do unIZ7 tu mi dai tre Iz6 e cosi via, cosa ne pensi? potremmo anche cambiarcele a MARZAGLIA, pensaci, non è male, facciamo i soldi.
73,luca






  Firma di iw1RIJ 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 461  ~  Membro dal: 08/12/2005  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SOE

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/05/2012 : 21:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SOE  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2SOE Invia a IK2SOE un Messaggio Privato
iw1RIJ ha scritto:

IK2SOE ha scritto:

"autorevole" giudizio?

oh my God !





CIAO ANDY. il return loss puo provocare di tutto!!!
diventa sempre un casino, ho fatto una semplice domanda: quanti IW usano il CW, pensa se avessi chiesto dell'altro?
Caro ANDY, sono alla ricerca di un socio spero che tu sia interessato, visto che i personaggi non mancano su questo forum, pensavo di fare un'album delle figurine tipo quello dei nostri tempi, sarebbe forte io ti do unIZ7 tu mi dai tre Iz6 e cosi via, cosa ne pensi? potremmo anche cambiarcele a MARZAGLIA, pensaci, non è male, facciamo i soldi.
73,luca



Ciao Luca

purtroppo la mia condizione di reperibilità 24/7 non mi consente di muovermi dal comprensorio se non programmando tutto nel modo migliore, però posso approfittare del corriere di cui mi servo commercialmente, in caso di spedizioni più voluminose...

best 73

P.S.

da qualche parte dovrei avere ancora un Pizzaballa della raccolta '65 o giù di li....insomma, quallo introvabile....






Modificato da - IK2SOE in data 26/05/2012 21:11:28

  Firma di IK2SOE 
{Ammonizioni prenotate}


ARI Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2615  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ7EQV

Utente temporaneamente sospeso dal Forum

Nota: 

Inserito il - 26/05/2012 : 22:18:58  Link diretto a questa risposta
Hai saputo solo rispondere con maleducazione usando almeno nei miei riguardi toni dispregiativi ed arroganza, devi solo vergognarti!


iw1RIJ ha scritto:

Perdonami se mi permetto di darti un consiglio, giusto perchè hai parlato di HAM SPIRIT, vedi di fare una visita neurologoca prima che sia troppo tardi.


Credo invece che sia l'esatto contrario, ossia che fra noi due chi in realtà necessiterebbe urgentemente una visita neuro-psichiatrica dovresti essere tu più che io.
Hai scritto solo un cumulo di fesserie, risposte vuote ed arroganti che evidenziano solo maleducazione e mancanza di rispetto nei confronti di chi non la pensa come te.
Dunque, sei solo un grandissimo cafone matricolato ed un'esimio prepotente da strapazzo che si abroga il diritto di offendere gl'altri solo perché si sente contrariato da qualcuno che non condivide il tuo modo di ragionare, che é tra l'altro infondato e contraddittorio.

iw1RIJ ha scritto:
Evita di provocare le persone! diversamente come sostieni tu! anche io posso


Sei solo un grande falsone! Quando mai ti ho provocato? Mi accusi d'averlo fatto quando tu per primo ti sei invece preso i meriti di offendermi definendomi un sub-normale raggiarando a tuo uso e consumo cle mie risposte.
Devi solo vergognarti!

iw1RIJ ha scritto:

Ecco il mio autorevole giudizio è che certe persone possono fare la telegrafia o non farla essere pure dei scienziati ma se hanno il cervello baccato rimangono quello che sono, cioè rintronati e convinti delle loro idee,


Caro RIJ, il cervello bacato ce l'ho grazie a Dio solo per la telegrafia ma sotto altri aspetti ho sicuramente il cervello più sano del tuo. Io non soffro di stress psicologico come te e neppure accuso o insulto qualcuno a meno che quest'ultimo non mi venga a pestare i piedi di proposito come hai fatto fin'ora tu e qualcun'altro qui nel forum in passato facendomi perdere la pazienza.
Tu a differenza mia sai solo tramare contro gl'altri atteggiandoti con affettazione e sussiego a persona di grande importanza caritando improbabili consensi.

iw1RIJ ha scritto:

Quando trovi qualcuno che ti da ragione fammi un fischio che mi faccio due risate.


Bella faccia tosta che hai! Io non ho affatto bisogno di consensi od applausi perché quello che ho detto fin'ora non é nulla di anormale ma assolutamente condivisibile.
Se poi vuoi continuare a fare il Solone nei miei riguardi hai trovato pane per i tuoi denti perché la gente come te che tenta di "ammorbare" il forum cercando di scagliarsi contro qualcuno con arroganza, falsi sospetti e maleducazione mi fà solo il solletico oltre ad essere ripugnante da parte mia!
Vuoi continuare a sparare cavolate nei miei confronti?
Bene fallo, tanto ti ripeto: Per me rimani principalmente un'arrogante matricolato, un vero e proprio maleducato a Doc!
iw1RIJ ha scritto:
Ecco il mio autorevole giudizio

Ed ecco anche il mio!!
iw1RIJ ha scritto:
Stammi bene caro OM dell'HAM SPIRIT. o spirito?


Ma se non sai nemmeno cos'é perché lo domandi?
Vai a fare piuttosto il contest in Cw che sicuramente farai più bella figura mentre io mi limiterò ad ascoltare il tuo ritmo accellerato a più di 170 caratteri/min. visto che sono un'imbranato in telegrafia.....hahahahaha!


- Ah, per la cronaca, sono intorno a 7.060 quindi se vuoi degnarti di venire a salutarmi al momento sono lì però non mettermi la portante eh, mi raccomando!

73 psicopatici








Modificato da - IZ7EQV in data 26/05/2012 22:21:33

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw1RIJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/05/2012 : 22:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1RIJ Invia a iw1RIJ un Messaggio Privato
IZ7EQV ha scritto:

Hai saputo solo rispondere con maleducazione usando almeno nei miei riguardi toni dispregiativi ed arroganza, devi solo vergognarti!


iw1RIJ ha scritto:

Perdonami se mi permetto di darti un consiglio, giusto perchè hai parlato di HAM SPIRIT, vedi di fare una visita neurologoca prima che sia troppo tardi.


Credo invece che sia l'esatto contrario, ossia che fra noi due chi in realtà necessiterebbe urgentemente una visita neuro-psichiatrica dovresti essere tu più che io.
Hai scritto solo un cumulo di fesserie, risposte vuote ed arroganti che evidenziano solo maleducazione e mancanza di rispetto nei confronti di chi non la pensa come te.
Dunque, sei solo un grandissimo cafone matricolato ed un'esimio prepotente da strapazzo che si abroga il diritto di offendere gl'altri solo perché si sente contrariato da qualcuno che non condivide il tuo modo di ragionare, che é tra l'altro infondato e contraddittorio.

iw1RIJ ha scritto:
Evita di provocare le persone! diversamente come sostieni tu! anche io posso


Sei solo un grande falsone! Quando mai ti ho provocato? Mi accusi d'averlo fatto quando tu per primo ti sei invece preso i meriti di offendermi definendomi un sub-normale raggiarando a tuo uso e consumo cle mie risposte.
Devi solo vergognarti!

iw1RIJ ha scritto:

Ecco il mio autorevole giudizio è che certe persone possono fare la telegrafia o non farla essere pure dei scienziati ma se hanno il cervello baccato rimangono quello che sono, cioè rintronati e convinti delle loro idee,


Caro RIJ, il cervello bacato ce l'ho grazie a Dio solo per la telegrafia ma sotto altri aspetti ho sicuramente il cervello più sano del tuo. Io non soffro di stress psicologico come te e neppure accuso o insulto qualcuno a meno che quest'ultimo non mi venga a pestare i piedi di proposito come hai fatto fin'ora tu e qualcun'altro qui nel forum in passato facendomi perdere la pazienza.
Tu a differenza mia sai solo tramare contro gl'altri atteggiandoti con affettazione e sussiego a persona di grande importanza caritando improbabili consensi.

iw1RIJ ha scritto:

Quando trovi qualcuno che ti da ragione fammi un fischio che mi faccio due risate.


Bella faccia tosta che hai! Io non ho affatto bisogno di consensi od applausi perché quello che ho detto fin'ora non é nulla di anormale ma assolutamente condivisibile.
Se poi vuoi continuare a fare il Solone nei miei riguardi hai trovato pane per i tuoi denti perché la gente come te che tenta di "ammorbare" il forum cercando di scagliarsi contro qualcuno con arroganza, falsi sospetti e maleducazione mi fà solo il solletico oltre ad essere ripugnante da parte mia!
Vuoi continuare a sparare cavolate nei miei confronti?
Bene fallo, tanto ti ripeto: Per me rimani principalmente un'arrogante matricolato, un vero e proprio maleducato a Doc!
iw1RIJ ha scritto:
Ecco il mio autorevole giudizio

Ed ecco anche il mio!!
iw1RIJ ha scritto:
Stammi bene caro OM dell'HAM SPIRIT. o spirito?


Ma se non sai nemmeno cos'é perché lo domandi?
Vai a fare piuttosto il contest in Cw che sicuramente farai più bella figura mentre io mi limiterò ad ascoltare il tuo ritmo accellerato a più di 170 caratteri/min. visto che sono un'imbranato in telegrafia.....hahahahaha!


- Ah, per la cronaca, sono intorno a 7.060 quindi se vuoi degnarti di venire a salutarmi al momento sono lì però non mettermi la portante eh, mi raccomando!

73 psicopatici


Vai a fare piuttosto il contest in Cw che sicuramente farai più bella figura mentre io mi limiterò ad ascoltare il tuo ritmo accellerato a più di 170 caratteri/min.
MAGARI.....
Quoto al 100x100
hai ragione su tutto, mi hai convinto!!
grazie x avermi aperto la mente, stammi bene, auguri di pronta guarigione, 73.






Modificato da - iw1RIJ in data 26/05/2012 23:09:21

  Firma di iw1RIJ 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 461  ~  Membro dal: 08/12/2005  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW3SGT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/05/2012 : 12:17:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3SGT Invia a IW3SGT un Messaggio Privato
Non uso il CW.

Sono ripartito con lo studio varie volte ma alla fine per vari motivi non finisco
Mi interessa riprenderlo (si perchè lo avevo studiato tanti anni fa a scuola per RT) ma forse ogni cosa deve avere il suo tempo, è un hobby mica una professione, prima o dopo verrà il momento e forse sarà un grande momento.
Intanto tutte le mie radio hanno i filtri CW. Ho anche un bellissimo Begali che mi aspetta ed inoltre penso che farei veramente felice il mio 703.
Ho il sospetto che dia dipendenza, mi sa che quando mi prenderà mollerò tutti i digitali. Per il PSK ho già praticamente piantato la SSB (tranne qualche contest).
A si, niente sw, solo orecchio e mano altrimenti resto in PSK.

Ale
IW3SGT






  Firma di IW3SGT 
Ale aka Kosso aka IW3SGT

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 01/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1awe

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/05/2012 : 15:12:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz1awe un Messaggio Privato
La guerra della disperazione......

Nessuno dei due ha sostenuto l'esame di cw.....
Pero rij comincia a praticarlo e' ne e' entusiasta!!!!
Bravo Luca continua così con o senza esame tanto fa lo stesso basta essere soddisfatti di quello che si fa e nel tuo caso specifico(cw) dopo essersi applicati con successo.
Cari saluti a tutte e due e buon divertimento in telegrafia
senza se e senza ma.
Fede iz1awe(cw only/ esame sostenuto e superato con grande soddisfazione nel 1996)






 Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/06/2009  ~  Ultima visita: 20/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1RIJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/05/2012 : 20:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1RIJ Invia a iw1RIJ un Messaggio Privato
iz1awe ha scritto:

La guerra della disperazione......

Nessuno dei due ha sostenuto l'esame di cw.....
Pero rij comincia a praticarlo e' ne e' entusiasta!!!!
Bravo Luca continua così con o senza esame tanto fa lo stesso basta essere soddisfatti di quello che si fa e nel tuo caso specifico(cw) dopo essersi applicati con successo.
Cari saluti a tutte e due e buon divertimento in telegrafia
senza se e senza ma.
Fede iz1awe(cw only/ esame sostenuto e superato con grande soddisfazione nel 1996)



Ciao, FEDE, grazie di tutto, la strada è ancora lunga!! ma l'impegno mi ha già portanto a un discreto punto, la telegrafia è una passione, spero di far presto a imparare perche ogni giorno che passa mi perdo qualcosa!!!
73, luca






  Firma di iw1RIJ 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 461  ~  Membro dal: 08/12/2005  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SOE

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/05/2012 : 21:26:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SOE  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2SOE Invia a IK2SOE un Messaggio Privato
iw1RIJ ha scritto:

iz1awe ha scritto:

La guerra della disperazione......

Nessuno dei due ha sostenuto l'esame di cw.....
Pero rij comincia a praticarlo e' ne e' entusiasta!!!!
Bravo Luca continua così con o senza esame tanto fa lo stesso basta essere soddisfatti di quello che si fa e nel tuo caso specifico(cw) dopo essersi applicati con successo.
Cari saluti a tutte e due e buon divertimento in telegrafia
senza se e senza ma.
Fede iz1awe(cw only/ esame sostenuto e superato con grande soddisfazione nel 1996)



Ciao, FEDE, grazie di tutto, la strada è ancora lunga!! ma l'impegno mi ha già portanto a un discreto punto, la telegrafia è una passione, spero di far presto a imparare perche ogni giorno che passa mi perdo qualcosa!!!
73, luca



...e se non ti dai una mossa, in questo periodo te ne perdi così di soddisfazioni....

dai che a impostare due memorie del keyer , una con IW1RIJ IW1RIJ e l'altra con CFM 599 599 73 TU non ci vuole una mente superiore...

GL es FB DX






  Firma di IK2SOE 
{Ammonizioni prenotate}


ARI Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2615  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw1RIJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/05/2012 : 21:58:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1RIJ Invia a iw1RIJ un Messaggio Privato
IK2SOE ha scritto:

iw1RIJ ha scritto:

iz1awe ha scritto:

La guerra della disperazione......

Nessuno dei due ha sostenuto l'esame di cw.....
Pero rij comincia a praticarlo e' ne e' entusiasta!!!!
Bravo Luca continua così con o senza esame tanto fa lo stesso basta essere soddisfatti di quello che si fa e nel tuo caso specifico(cw) dopo essersi applicati con successo.
Cari saluti a tutte e due e buon divertimento in telegrafia
senza se e senza ma.
Fede iz1awe(cw only/ esame sostenuto e superato con grande soddisfazione nel 1996)



Ciao, FEDE, grazie di tutto, la strada è ancora lunga!! ma l'impegno mi ha già portanto a un discreto punto, la telegrafia è una passione, spero di far presto a imparare perche ogni giorno che passa mi perdo qualcosa!!!
73, luca



...e se non ti dai una mossa, in questo periodo te ne perdi così di soddisfazioni....

dai che a impostare due memorie del keyer , una con IW1RIJ IW1RIJ e l'altra con CFM 599 599 73 TU non ci vuole una mente superiore...

GL es FB DX


Non portarmi sulla cattiva strada!!!!!






  Firma di iw1RIJ 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 461  ~  Membro dal: 08/12/2005  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SOE

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/05/2012 : 22:34:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SOE  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2SOE Invia a IK2SOE un Messaggio Privato
iw1RIJ ha scritto:

IK2SOE ha scritto:

iw1RIJ ha scritto:

iz1awe ha scritto:

La guerra della disperazione......

Nessuno dei due ha sostenuto l'esame di cw.....
Pero rij comincia a praticarlo e' ne e' entusiasta!!!!
Bravo Luca continua così con o senza esame tanto fa lo stesso basta essere soddisfatti di quello che si fa e nel tuo caso specifico(cw) dopo essersi applicati con successo.
Cari saluti a tutte e due e buon divertimento in telegrafia
senza se e senza ma.
Fede iz1awe(cw only/ esame sostenuto e superato con grande soddisfazione nel 1996)



Ciao, FEDE, grazie di tutto, la strada è ancora lunga!! ma l'impegno mi ha già portanto a un discreto punto, la telegrafia è una passione, spero di far presto a imparare perche ogni giorno che passa mi perdo qualcosa!!!
73, luca



...e se non ti dai una mossa, in questo periodo te ne perdi così di soddisfazioni....

dai che a impostare due memorie del keyer , una con IW1RIJ IW1RIJ e l'altra con CFM 599 599 73 TU non ci vuole una mente superiore...

GL es FB DX


Non portarmi sulla cattiva strada!!!!!



Take a walk on the wild side.....


p.s.

vedi? ti sei perso mezz'ora fa SV2ASP/A in 17m .....
magari per qualcuno è "roba locale" , ma per me che lo inseguivo da
20 anni......new one assoluto...... YEAH !!!!!






Modificato da - IK2SOE in data 27/05/2012 22:39:38

  Firma di IK2SOE 
{Ammonizioni prenotate}


ARI Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2615  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.