FORUM RADIOAMATORIALE - 11/12/2011 Bollettini di Guerra da Silvi Marina ??
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 11/12/2011 Bollettini di Guerra da Silvi Marina ??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 15/12/2011 : 08:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
IS0MKX ha scritto:

Chiedo venia, ma leggendo e rileggendo la fantapolitica ed i fantascenari che si profilano all'orizzonte, mi sorge spontanea porvi un quesito, al quale il sottoscritto, non ha trovato.....una giusta risposta.

Allora, se ad un'ipotetica Assemblea Nazionale e/o Regionale, il delegato della propria Sezione, e/o Regione, si presentasse senza "mandato politico", ed anziché comportarsi da semplice "uditore", si comportasse come parte attiva, ovvero votando tutti i punti all'O.d.G., tale ipotetica Assemblea Nazionale e/o Regionale, sarebbe valida..??

Potremmo dire che tale ipotetica Assemblea Nazionale e/o Regionale, risualterebbe di fatto "inficiata", proprio a causa del comportamento di persone come quella precedentemente esposte..??

Ed in tal caso, come ci si dovrebbe comportare..?? Dovremmo rifare l'Assemblea Nazionale e/o Regionale, oppure si sanerebbe il tutto alla prossima Assemblea Nazionale e/o Regionale..??

Nel frattempo come dovremmo considerare le varie delibere adottate in quel contesto; valide, o nulle..??

E giusto per gradire, quali provvedimenti nonché quali procedimenti si dovrebbero adottare nei confronti di colui o coloro, che avessero effettuato un simile atto..??

Il delegato o i delegati, che si fossero macchiati di un simile atto potrebbero perdere i requisiti di "ineccepibile moralità, oppure no..??

Aspetto con articoli e commi alla mano, e senza rancore, il giudizio di chi conosce la materia più del sottoscritto.

Saluti


Sono curioso di leggere qualche risposta..... vediamo se ne arriveranno.

73 Joe






  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/12/2011 : 10:10:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
D: Allora, se ad un'ipotetica Assemblea Nazionale e/o Regionale, il delegato della propria Sezione, e/o Regione, si presentasse senza "mandato politico", ed anziché comportarsi da semplice "uditore", si comportasse come parte attiva, ovvero votando tutti i punti all'O.d.G., tale ipotetica Assemblea Nazionale e/o Regionale, sarebbe valida..??

A mio avviso l'uditore è solo tale quindi come se non ci fosse. Quindi non credo possa far numero ai fini della validità dell'assemblea.

D: Potremmo dire che tale ipotetica Assemblea Nazionale e/o Regionale, risualterebbe di fatto "inficiata", proprio a causa del comportamento di persone come quella precedentemente esposte..??

R: Secondo me SI

D: Ed in tal caso, come ci si dovrebbe comportare..?? Dovremmo rifare l'Assemblea Nazionale e/o Regionale, oppure si sanerebbe il tutto alla prossima Assemblea Nazionale e/o Regionale..??

R: Quando si va in assemblea si dovrebbe avere il mandato da parte del CR. Si deve controllare. Se non c'è, è come se quella Regione fosse assente.Il deliberato secondo me è nullo

D: Nel frattempo come dovremmo considerare le varie delibere adottate in quel contesto; valide, o nulle..??


R: Vale il discorso di sopra. Il delegato non ha titolo.

D: E giusto per gradire, quali provvedimenti nonché quali procedimenti si dovrebbero adottare nei confronti di colui o coloro, che avessero effettuato un simile atto..??

R: Comportamento da censurare fermamente. Io lo sospenderei.E' già successo varie volte.

D: Il delegato o i delegati, che si fossero macchiati di un simile atto potrebbero perdere i requisiti di "ineccepibile moralità, oppure no..??

R: Secondo me non deve perdere i requisiti di ineccepibile moralità, ma una buona dose di frustrate sarebbero salutari

Ci sono delle deroghe su tali comportamenti. Per es. può essere portata a ratifica qualche decisione assunta senza che se ne abbia mandato, ma ciò contrasta con quanto detto sopra. Preferirei che se non si sono fatte le assemblee regionali per buoni motivi, es la mancata documentazione che deve essere allegata alla convocazione dell'assemblea per cui si va li senza avere cognizione dei fatti ecc., i delegati non devono votare ne partecipare alla formazione del numero legale.Il regolamento dell'Ari, a volte dice una cosa e poi l'esatto contrario. Per questo bisognerebbe aggiornarlo in via d'urgenza.
Ciò che ho scritto, non aderisce schiettamente ai regolamenti ma nasce dalla buona ragione...credo.






  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 15/12/2011 : 10:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
ik8ltb ha scritto:

A mio avviso l'uditore è solo tale quindi come se non ci fosse. Quindi non credo possa far numero ai fini della validità dell'assemblea.

etc. etc.




Vaiiii FGG... adesso facci vedere quanto sei imparziale.... comincia col tuo solito repertorio di "complimenti" vari..... o dobbiamo aspettare il dopo-cena, solitamente il tuo orario preferito per "complimentarti" al meglio con il prossimo?


73 joe


P.S.: cominciamo...


Art. 18

Le Assemblee Generali sono composte da due delegati per ogni regione, secondo l'ordinamento amministrativo dello Stato, che votano secondo quanto disposto dagli artt. 40 e 53; le Assemblee Generali possono essere Ordinarie o Straordinarie.


Art. 53

I Comitati Regionali provvedono inoltre a nominare i propri Delegati alla Assemblea Generale dell'A.R.I.; tale nomina deve essere immediatamente comunicata alla Segreteria Generale. Le Delegazioni Regionali intervengono alle Assemblee dell'A.R.I in rappresentanza dei Soci Effettivi appartenenti alle Sezioni sulle quali i rispettivi Comitati Regionali hanno competenza, con tanti voti quanti sono i Soci Effettivi in possesso di tutti i diritti sociali nelle rispettive Regioni.

(INTERVENGONO IN RAPPRESENTANZA DEI SOCI (punto) E NON IN RAPPRESENTANZA DELL'EVENTUALE MADATO DI VOTO RICEVUTO. LA PRESENZA E' DOVEROSA A PRESCINDERE DAL VOTO. IN ASSENZA DI MANDATO CI SI ASTIENE MA AI FINI DEL COMPUTO SI FA NUMERO... ECCOME. I CCRR COMPONGONO L'ASSEMBLEA SEMPRE, E NON SOLO SE GLI PIACE O MENO L'O.D.G.)

.... continua...







Modificato da - IZ8EBI in data 15/12/2011 10:32:18

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/12/2011 : 11:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato
Hi Joe!

Io ci sto, per me non è una sofferenza restarmene in silenzio. Purchè il buon esempio sia seguito anche da te



Io stacco la spina il 31 dicembre e ti confesso che non vedo l'ora che accada. Ascolta me: fallo anche tu! Convengo che ci voglionono coraggio e capire, attributi che forse ti mancano, ma protrarre questa agonia all'associazione è puro accanimento terapeutico: non c'è piu speranza di salvezza.
Chiaro che io uso delle metafore: l'ARI così non può andare avanti, cosa che è stata detta a Scandicci e ribadita a Silvi. Possibile che solo tu non te ne accorga?
73 giacomo i4fgg






  Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/12/2011 : 11:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato
SRI, leggo solo, ora quello che Joe ha scritto poco sopra:

INTERVENGONO IN RAPPRESENTANZA DEI SOCI (punto) E NON IN RAPPRESENTANZA DELL'EVENTUALE MADATO DI VOTO RICEVUTO. LA PRESENZA E' DOVEROSA A PRESCINDERE DAL VOTO. IN ASSENZA DI MANDATO CI SI ASTIENE MA AI FINI DEL COMPUTO SI FA NUMERO... ECCOME. I CCRR COMPONGONO L'ASSEMBLEA SEMPRE, E NON SOLO SE GLI PIACE O MENO L'O.D.G.)


Complimenti! (questi sono i primi e unici complimenti che io abbia mai fatto a qualcuno quì sul forum e ti sfido a dimostrare il contrario). Complimenti al tuo medico perchè è riuscito, nonostante la tua facilmente dimostrabile incapacità di intendere, ad evitare che tu venissi interdetto legalmente (quindi ritiro patente da OM od addirittura internato in un sanatorio per malattie mentali).
Quello che scrivi sopra è la chiara domostrazione, come ebbi già modo di diagnosticartelo, che tu sei ancora nellla fascia di età che pur sapendo leggere non è in grado di capire il contenuto della lettura.
Ogni altro tentativo di dialogo con te è quindi inutile.
Torna giù in cortilòe a giocare: speriamo che Babbo Natale ti porti un pochino di biglie di vetro nuove!
73 giacomo i4fgg

PS: è deprimente sapere che nonostante tutto ciò sei riuscito ad ottenere la licenza. ma come hai fatto?






  Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/12/2011 : 11:29:45  Link diretto a questa risposta
IS0MKX ha scritto:

Chiedo venia, ma leggendo e rileggendo la fantapolitica ed i fantascenari che si profilano all'orizzonte, mi sorge spontanea porvi un quesito, al quale il sottoscritto, non ha trovato.....una giusta risposta.


Mi complimento con Giuseppe MKX per le domande molto precise alle quali mi permetto di dare una risposta, norme alla mano:

IS0MKX ha scritto:
Allora, se ad un'ipotetica Assemblea Nazionale e/o Regionale, il delegato della propria Sezione, e/o Regione, si presentasse senza "mandato politico", ed anziché comportarsi da semplice "uditore", si comportasse come parte attiva, ovvero votando tutti i punti all'O.d.G., tale ipotetica Assemblea Nazionale e/o Regionale, sarebbe valida..?


L'art. 53 dello Statuto - 2° Comma - recita:"
Le Delegazioni Regionali intervengono alle Assemblee dell'A.R.I. in rappresentanza dei Soci
Effettivi appartenenti alle Sezioni sulle quali i rispettivi Comitati Regionali hanno competenza, con
tanti voti quanti sono i Soci Effettivi in possesso di tutti i diritti sociali nelle rispettive Regioni.


L'art. 40 dello Statuto - 2° e 3° Comma - recita:
Per la seconda convocazione sarà sufficiente l'intervento di almeno un terzo delle Delegazioni
Regionali che rappresentino almeno il trenta per cento più uno dei Soci Effettivi.
Le deliberazioni saranno valide in ogni caso quando riportino il voto favorevole della maggioranza delle Delegazioni Regionali presenti, che abbiano insieme anche la maggioranza dei Soci Effettivi rappresentati da tutte le Delegazioni intervenute.


Regolamento di attuazione.
P17.2 - La comunicazione di nomina dei Delegati (art. 53 dello Statuto) deve pervenire alla
Segreteria Generale sotto forma di estratto verbale della nomina stessa da parte dei Comitati
Regionali competenti.
Ogni Delegazione partecipante ai lavori dell'Assemblea Generale deve, comunque, presentarsi in
Assemblea munita di copia conforme del suddetto documento, onde consentire la verifica dei poteri.

17.3 - A cura dei rispettivi Comitati Regionali, i Delegati all'Assemblea Generale devono essere
sufficientemente documentati sugli argomenti che figurano all'Ordine del Giorno dell'Assemblea
stessa.

17.4 - Ai Comitati Regionali devono essere inviati, nei termini di cui agli artt. 18.6 e 26.3, gli atti dovuti da parte della Segreteria Generale, al fine di poterne discutere in sede regionale (articolo così modificato dall'A.G. 11/6/89).


IS0MKX ha scritto:
Potremmo dire che tale ipotetica Assemblea Nazionale e/o Regionale, risualterebbe di fatto "inficiata", proprio a causa del comportamento di persone come quella precedentemente esposte..??

Ed in tal caso, come ci si dovrebbe comportare..?? Dovremmo rifare l'Assemblea Nazionale e/o Regionale, oppure si sanerebbe il tutto alla prossima Assemblea Nazionale e/o Regionale..??


A mio parere le norme richiamate sono piuttosto chiare senza bisogno di richiamare altre norme. Naturalmente è un mio parere e sono pronto ad esaminare un parere opposto purchè sorretto da adeguata normativa.

IS0MKX ha scritto:
Nel frattempo come dovremmo considerare le varie delibere adottate in quel contesto; valide, o nulle..??


Se l'assemblea viene dichiarata nulla o annullabile (e questo è compito del Collegio Sindacale o del Prefetto) è come se non si fosse mai verificata ovvero lee delibere non hanno efficacia. Se il CDN intende riproporre gli argomenti all'Ordine del Giorno, deve necessariamente riconvocare un'altra assemblea.


Aggiornamento! (avevo dimenticato le norme!):

In ambito assembleare il vizio di eccesso di potere, estrinsecazione del più generale principio dell'abuso del diritto, costituisce motivo di annullabilità della deliberazione assembleare. Esso si identifica in una deviazione dagli scopi sociali consistente nel perseguimento, da parte dei soci di maggioranza, di un interesse antitetico rispetto a quello della società, ovvero nella fraudolenta attività della maggioranza volta a provocare la lesione dei diritti di partecipazione e dei connessi diritti patrimoniali spettanti ai singoli soci.
Tribunale di Roma, Sezione 3, Sentenza 26 aprile 2011, n. 8426


E anche:

Nell'ambito dell'autonoma disciplina dell'invalidità delle deliberazioni dell'assemblea delle società per azioni - nella quale, con inversione dei principi comuni (artt. 1418, 1441 cod. civ.), la regola generale è quella dell'annullabilità (art. 2377 cod. civ.) - la previsione della nullità è limitata ai soli casi, disciplinati dall'art. 2379 cod. civ., di impossibilità o illiceità dell'oggetto, che ricorrono quando il contenuto della deliberazione contrasta con norme dettate a tutela degli interessi generali, che trascendono l'interesse del singolo socio, risultando dirette ad impedire deviazioni dallo scopo economico-pratico del rapporto di società. Deve pertanto escludersi che - operando una scissione tra "oggetto" e "contenuto" della delibera (il primo sottoposto alla disciplina di cui all'art. 2379 cod. civ., il secondo alle regole generali in tema di invalidità dei negozi giuridici) - possa dichiararsi la nullità di una deliberazione assembleare ai sensi degli artt. 1324 e 1345 cod. civ., in quanto determinata da motivo illecito: rientrando tale ipotesi nella categoria dell'annullabilità di cui all'art. 2377 cod. civ. (con conseguente applicabilità del relativo regime in tema di legittimazione attiva e del termine di decadenza per l'esperimento dell'azione), la quale comprende qualunque altra inosservanza di norme inderogabili attinenti al procedimento di formazione della volontà dell'assemblea. (Sulla base dell'enunciato principio, la S.C. ha cassato la sentenza impugnata, che aveva ritenuto nulla la deliberazione assembleare con la quale una società per azioni aveva rinunciato a tutte le autorizzazioni rilasciatele ai fini dell'esercizio dell'attività assicurativa, in quanto determinata esclusivamente da un motivo illecito "ex" art. 1345 cod. civ., costituito dall'intento dei soci di sottrarsi, in presenza di una grave situazione di insolvenza e di irregolarità nella gestione, al provvedimento di revoca delle predette autorizzazioni ed alla già preannunciata procedura di liquidazione coatta amministrativa).
Corte di Cassazione, Sezione 1 Civile, Sentenza 27 luglio 2005, n. 15721

(Si tratta di diritto societario ma gli articoli citati sono applicate anche alle associazioni. N.d.R.)

IS0MKX ha scritto:
E giusto per gradire, quali provvedimenti nonché quali procedimenti si dovrebbero adottare nei confronti di colui o coloro, che avessero effettuato un simile atto..??

Il delegato o i delegati, che si fossero macchiati di un simile atto potrebbero perdere i requisiti di "ineccepibile moralità, oppure no..??


Se tu ti presenti ad un appuntamento con una bella ragazza al posto mio, e ci scappa anche il "dopocena", secondo te, perdi la moralità per il dopocena o perchè sei andato al posto mio?

IS0MKX ha scritto:
Aspetto con articoli e commi alla mano, e senza rancore, il giudizio di chi conosce la materia più del sottoscritto.

Saluti


Mi sembra che di articoli da leggere ne ho scritti anche troppi. Sul discorso della materia non posso giudicare...secondo alcuni sarei laureato al CEPU e quindi....non so se vale....
Saluti
Sergio
IZ3CNM






Modificato da - iz3cnm in data 15/12/2011 11:56:55

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 15/12/2011 : 12:09:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
IZ8EBI ha scritto:

i4fgg ha scritto:

Ogni altro tentativo di dialogo con te è quindi inutile.



Ma tu non devi dialogare con me. Non abbiamo proprio nulla da dirci, poichè io non dialogo con chi fa dell'offesa e dell'ingiuria la sua arma migliore.

Visto che per alcuni sei il Sommo Sacerdote custode delle Verità nascoste nello Statuto e R.d.A. ARi, commenta solo ed esclusivamente ciò che i tuoi adepti scrivono...... lascia stare quello che scrivo io.... che importanza può mai avere? Anche se sarebbe un tantinello più "elegante" se alle solite ingiurie tu aggiungessi qualche spiegazione del tuo punto di vista (perchè tale è.... caro FGG... e come tale vale quanto qualsiasi altro).

73 Joe








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/12/2011 : 12:11:06  Link diretto a questa risposta
i4fgg ha scritto:

SRI, leggo solo, ora quello che Joe ha scritto poco sopra:

INTERVENGONO IN RAPPRESENTANZA DEI SOCI (punto) E NON IN RAPPRESENTANZA DELL'EVENTUALE MADATO DI VOTO RICEVUTO. LA PRESENZA E' DOVEROSA A PRESCINDERE DAL VOTO. IN ASSENZA DI MANDATO CI SI ASTIENE MA AI FINI DEL COMPUTO SI FA NUMERO... ECCOME. I CCRR COMPONGONO L'ASSEMBLEA SEMPRE, E NON SOLO SE GLI PIACE O MENO L'O.D.G.)


Complimenti! (questi sono i primi e unici complimenti che io abbia mai fatto a qualcuno quì sul forum e ti sfido a dimostrare il contrario). Complimenti al tuo medico perchè è riuscito, nonostante la tua facilmente dimostrabile incapacità di intendere, ad evitare che tu venissi interdetto legalmente (quindi ritiro patente da OM od addirittura internato in un sanatorio per malattie mentali).
Quello che scrivi sopra è la chiara domostrazione, come ebbi già modo di diagnosticartelo, che tu sei ancora nellla fascia di età che pur sapendo leggere non è in grado di capire il contenuto della lettura.
Ogni altro tentativo di dialogo con te è quindi inutile.
Torna giù in cortilòe a giocare: speriamo che Babbo Natale ti porti un pochino di biglie di vetro nuove!
73 giacomo i4fgg

PS: è deprimente sapere che nonostante tutto ciò sei riuscito ad ottenere la licenza. ma come hai fatto?


Giacomo,
Sommo Sacerdote, Guida Spirituale dei soci, Cultore delle norme associative, lascia perdere!
Non conosce nemmeno l'ABC dello Statuto e non riconoscerebbe una norma nemmeno se gliela tatuassero a fuoco....
Saluti
IZ3CNM
Sergio






Modificato da - iz3cnm in data 15/12/2011 12:13:19

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 15/12/2011 : 12:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
i4fgg ha scritto:

Ascolta me: fallo anche tu!




Non è ancora il momento.

73 Joe






  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/12/2011 : 12:45:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Bene, davanti a cose dette in modo concreto, il testa di legno ha buttato la maschera...qualora ce n'era bisogno.

L'Ari è piena di questi sciacqualattughe ed è per questi personaggi che l'associazione non funziona.

Ve lo avevo detto mille volte.

Vi siete divertiti? Bene. Ora lasciatelo bollire nel suo puzzolente brodo.

73s








  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 15/12/2011 : 13:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

Non conosce nemmeno l'ABC dello Statuto e non riconoscerebbe una norma nemmeno se gliela tatuassero a fuoco....



Caro aspirante sindaco nazionale, in considerazione del fatto che alla stessa domanda (o tematica) hai citato grosso modo i medesimi articoli dello Statuto che ho citato io pur senza esprimere il tuo personal eparere, le cose sono due:

1- anche tu non riconosci una norma (visto che l'art. citato è quello)...
2- gli altri devono avere sempre torto a prescindere...

Capisco che ci sia necessita di far prendere fiato ai vari supporters in evidenti difficoltà (i quali forse farebbero meglio a misurare le parole).... ma quando è troppo... chi legge giudica anche se non interviene!

73 Joe






Modificato da - IZ8EBI in data 15/12/2011 13:02:46

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/12/2011 : 13:41:08  Link diretto a questa risposta
ik8ltb ha scritto:

Bene, davanti a cose dette in modo concreto, il testa di legno ha buttato la maschera...qualora ce n'era bisogno.

L'Ari è piena di questi sciacqualattughe ed è per questi personaggi che l'associazione non funziona.

Ve lo avevo detto mille volte.

Vi siete divertiti? Bene. Ora lasciatelo bollire nel suo puzzolente brodo.

73s





Beh...la definizione "testa di legno" calza...quella di "sciacqualattughe" non la conosco ma posso intuirne il significato.
Scrivere che abbiamo citato lo stesso articolo...beh...questa è spaziale! Di articoli ne ho citati ben 5 (cinque) più due sentenze (e anche recenti!).
Ma l'apoteosi è scrivere che non ho espresso il mio parere!
E quale parere dovrei esprimere?
Più chiaro di così!
Non sono mica idota che cito un articolo che dice "BIANCO" e poi scrivo che il mio parere è "NERO"...
BIANCO è BIANCO.

Ad un certo punto, quando te lo dicono tutti, ti citano le norme, ti pubblicano le sentenze...insomma dovrebbe arrendersi!

Mah...io ci rinuncio.

Piuttosto spero che Giuseppe MKX sia soddisfatto di quanto ho scritto.

Altrimenti ricomincio dal principio!

Saluti
IZ3CNM
Sergio







Modificato da - iz3cnm in data 15/12/2011 13:46:21

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/12/2011 : 13:41:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato
Ultimissima di Joe:

IN ASSENZA DI MANDATO CI SI ASTIENE MA AI FINI DEL COMPUTO SI FA NUMERO...


Ignorante ! Nel senso più etimologico della parola perché io non offendo (come in maniera dimostrabile fanno i nostri Sindaci nazionali, anche con offese pesantissime) ma richiamo al senso di autocontrollo che ognuno (non te, è evidente) dovrebbe avere.
Se non c’è mandato, non c’è indirizzo di voto; quindi una delegazione alla quale si presentasse in Assemblea una situazione del genere, e cioè che non sa e quindi non può votare in merito alla mozione, DEVE comportarsi coerentemente a quanto dettato dall’art. 18.1 del Regolamento , uscire dall’aula assembleare e, di conseguenza, abbattere il quorum.
Diversamente, se la delegazione ha un mandato che sia per il SI, per il NO o per l’ASTENSIONE è obbligata a rimanere in aula (art. 18.11 Regolamento), con conseguente conferma del quorum derivante dalla loro presenza, perché l’ASTENSIONE diviene in questo caso espressione di voto, contrariamente alla situazione precedente.
Capisco Joe che per te è difficile capire tutto questo, ma tantè che in Assemblea ARI si è sempre fatto così (visto che è scritto nelle Norme) contrariamente al parere di qualche occasionale “parvenu” ed è per questo, per evitare appunto sfondoni della fatta sopra riportata, che da sempre auspico la massiccia presenza di soci ai lavori di qualsiasi Assemblea.
73 giacomo i4fgg






  Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/12/2011 : 13:47:41  Link diretto a questa risposta
i4fgg ha scritto:

Ultimissima di Joe:

IN ASSENZA DI MANDATO CI SI ASTIENE MA AI FINI DEL COMPUTO SI FA NUMERO...


Ignorante ! Nel senso più etimologico della parola perché io non offendo (come in maniera dimostrabile fanno i nostri Sindaci nazionali, anche con offese pesantissime) ma richiamo al senso di autocontrollo che ognuno (non te, è evidente) dovrebbe avere.
Se non c’è mandato, non c’è indirizzo di voto; quindi una delegazione alla quale si presentasse in Assemblea una situazione del genere, e cioè che non sa e quindi non può votare in merito alla mozione, DEVE comportarsi coerentemente a quanto dettato dall’art. 18.1 del Regolamento , uscire dall’aula assembleare e, di conseguenza, abbattere il quorum.
Diversamente, se la delegazione ha un mandato che sia per il SI, per il NO o per l’ASTENSIONE è obbligata a rimanere in aula (art. 18.11 Regolamento), con conseguente conferma del quorum derivante dalla loro presenza, perché l’ASTENSIONE diviene in questo caso espressione di voto, contrariamente alla situazione precedente.
Capisco Joe che per te è difficile capire tutto questo, ma tantè che in Assemblea ARI si è sempre fatto così (visto che è scritto nelle Norme) contrariamente al parere di qualche occasionale “parvenu” ed è per questo, per evitare appunto sfondoni della fatta sopra riportata, che da sempre auspico la massiccia presenza di soci ai lavori di qualsiasi Assemblea.
73 giacomo i4fgg



Concordo al 1000 x 1000....
(Certo che se l'è andata a cercare...e come dicono i romani, E quando ce vò ce vò....)
Saluti
Sergio






  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8BGY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/12/2011 : 14:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8BGY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8BGY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8BGY Invia a IZ8BGY un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

i4fgg ha scritto:

SRI, leggo solo, ora quello che Joe ha scritto poco sopra:

INTERVENGONO IN RAPPRESENTANZA DEI SOCI (punto) E NON IN RAPPRESENTANZA DELL'EVENTUALE MADATO DI VOTO RICEVUTO. LA PRESENZA E' DOVEROSA A PRESCINDERE DAL VOTO. IN ASSENZA DI MANDATO CI SI ASTIENE MA AI FINI DEL COMPUTO SI FA NUMERO... ECCOME. I CCRR COMPONGONO L'ASSEMBLEA SEMPRE, E NON SOLO SE GLI PIACE O MENO L'O.D.G.)


Complimenti! (questi sono i primi e unici complimenti che io abbia mai fatto a qualcuno quì sul forum e ti sfido a dimostrare il contrario). Complimenti al tuo medico perchè è riuscito, nonostante la tua facilmente dimostrabile incapacità di intendere, ad evitare che tu venissi interdetto legalmente (quindi ritiro patente da OM od addirittura internato in un sanatorio per malattie mentali).
Quello che scrivi sopra è la chiara domostrazione, come ebbi già modo di diagnosticartelo, che tu sei ancora nellla fascia di età che pur sapendo leggere non è in grado di capire il contenuto della lettura.
Ogni altro tentativo di dialogo con te è quindi inutile.
Torna giù in cortilòe a giocare: speriamo che Babbo Natale ti porti un pochino di biglie di vetro nuove!
73 giacomo i4fgg

PS: è deprimente sapere che nonostante tutto ciò sei riuscito ad ottenere la licenza. ma come hai fatto?


Giacomo,
Sommo Sacerdote, Guida Spirituale dei soci, Cultore delle norme associative, lascia perdere!
Non conosce nemmeno l'ABC dello Statuto e non riconoscerebbe una norma nemmeno se gliela tatuassero a fuoco....
Saluti
IZ3CNM
Sergio






Finalmente la verità viene fuori !!! e pensare che a Cosenza lo hanno eletto vice presidente !!! povera mia EX sezione !!! che fineeeee!!!!






  Firma di IZ8BGY 
Pino Molinari
http://iz8bgypino.jimdo.com
MDXC Member

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cerisano  ~  Messaggi: 1522  ~  Membro dal: 30/11/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8BGY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/12/2011 : 14:09:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8BGY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8BGY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8BGY Invia a IZ8BGY un Messaggio Privato
i4fgg ha scritto:

Ultimissima di Joe:

IN ASSENZA DI MANDATO CI SI ASTIENE MA AI FINI DEL COMPUTO SI FA NUMERO...


Ignorante ! Nel senso più etimologico della parola perché io non offendo (come in maniera dimostrabile fanno i nostri Sindaci nazionali, anche con offese pesantissime) ma richiamo al senso di autocontrollo che ognuno (non te, è evidente) dovrebbe avere.
Se non c’è mandato, non c’è indirizzo di voto; quindi una delegazione alla quale si presentasse in Assemblea una situazione del genere, e cioè che non sa e quindi non può votare in merito alla mozione, DEVE comportarsi coerentemente a quanto dettato dall’art. 18.1 del Regolamento , uscire dall’aula assembleare e, di conseguenza, abbattere il quorum.
Diversamente, se la delegazione ha un mandato che sia per il SI, per il NO o per l’ASTENSIONE è obbligata a rimanere in aula (art. 18.11 Regolamento), con conseguente conferma del quorum derivante dalla loro presenza, perché l’ASTENSIONE diviene in questo caso espressione di voto, contrariamente alla situazione precedente.
Capisco Joe che per te è difficile capire tutto questo, ma tantè che in Assemblea ARI si è sempre fatto così (visto che è scritto nelle Norme) contrariamente al parere di qualche occasionale “parvenu” ed è per questo, per evitare appunto sfondoni della fatta sopra riportata, che da sempre auspico la massiccia presenza di soci ai lavori di qualsiasi Assemblea.
73 giacomo i4fgg



Ma cosa vuoi spiegare ??? a chi??? Caro I4FGG è tempo perso ! .. Lavare la testa all'asino è sapone sprecato.... Queste persone soffrono di rabbia , invidia , odio , RANCORE , non vedono oltre il proprio naso ! .. l'importante per questi è andare contro IZ8BGY IZ8CCW IK8LTB .. è il loro modo di fare RADIO !!! ...






  Firma di IZ8BGY 
Pino Molinari
http://iz8bgypino.jimdo.com
MDXC Member

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cerisano  ~  Messaggi: 1522  ~  Membro dal: 30/11/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 15/12/2011 : 14:30:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
i4fgg ha scritto:

Ultimissima di Joe:

Se non c’è mandato, non c’è indirizzo di voto; quindi una delegazione alla quale si presentasse in Assemblea una situazione del genere, e cioè che non sa e quindi non può votare in merito alla mozione, DEVE comportarsi coerentemente a quanto dettato dall’art. 18.1 del Regolamento , uscire dall’aula assembleare e, di conseguenza, abbattere il quorum.



Stiamo parlando di due cose differenti.
Io parlo della presenza dei delegati in Assemblea a prescindere dal mandato ricevuto, al fine di rendere possibili i Lavori assembleari. Mi pare di ricordare che anche tu lo riconoscessi come un obbligo dei Delegati.

Diversamente, tu ti riferisci al mandato, e al relativo voto, sul singolo punto all'O.g.G. cui fa riferimento l'art. che citi, anche se fa riferimento ad una discordanza di voto dei delegati... ma non me ne impipa un tubo.

Basterebbe essere tra persone abituate a discutere civilmente, anche da posizioni differenti, per spiegarsi... capirsi e restare "felicemente" tutti della propria opinione. Purtroppo in questo clima violento, mantenuto ad arte da 4 gatti, non ci può essere alcun dialogo tra le parti, e nessun conseguente beneficio per l'intera associazione. Solo il tempo ristabilirà i necessari equilibri in ARI, ed ormai ci siamo.

73 Joe






Modificato da - IZ8EBI in data 15/12/2011 14:35:32

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 15/12/2011 : 14:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
IZ8BGY ha scritto:

Finalmente la verità viene fuori !!! e pensare che a Cosenza lo hanno eletto vice presidente !!! povera mia EX sezione !!! che fineeeee!!!!




Hai detto bene... EX sezione.... adesso aspettiamo pazientemente che vengano fuori ALTRE verita. Che ne dici??






Modificato da - IZ8EBI in data 15/12/2011 14:33:05

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 15/12/2011 : 15:02:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

Beh...la definizione "testa di legno" calza...quella di "sciacqualattughe" non la conosco ma posso intuirne il significato.


Vedi, le "definizioni" che vengono appioppate a ciascuno di noi sono molto variegate... nessuno è salvo da questa prassi. Chi pensa di esserne immune è un povero illuso! Alcune sono molto molto pittoresche..... e i tuoi amici ne hanno addosso un tonnellaggio da queste parti.

Davvero non pensavo che tu potessi cadere nella tentazione di scendere a questi livelli. Non si finisce mai di imparare.


Scrivere che abbiamo citato lo stesso articolo...beh...questa è spaziale! Di articoli ne ho citati ben 5 (cinque) più due sentenze (e anche recenti!).
Ma l'apoteosi è scrivere che non ho espresso il mio parere!
E quale parere dovrei esprimere?

L'articolo pregnante, dal quale "discende" tutta la la tua dotta citazione giuridica, che hai citato, è il 53.

Lo stesso che ho citato io, alla stessa domanda.

Poi, dato che non sguazzo nei Codici, mi sono fermato li.

Per finire, sei libero di prendere tutte le distanze che vuoi dal sottoscritto.... non ne comprendo il motivo ma ne prendo atto. Il mio rispetto per la tua persona resta immutato. Ti pregherei di comportarti allo stesso modo, se ti è possibile.


73 Joe










  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8BGY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/12/2011 : 15:31:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8BGY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8BGY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8BGY Invia a IZ8BGY un Messaggio Privato
IZ8EBI ha scritto:

IZ8BGY ha scritto:

Finalmente la verità viene fuori !!! e pensare che a Cosenza lo hanno eletto vice presidente !!! povera mia EX sezione !!! che fineeeee!!!!




Hai detto bene... EX sezione.... adesso aspettiamo pazientemente che vengano fuori ALTRE verita. Che ne dici??



Dico che cambi argomenti per non trattare le tue pessime figure che stai facendo da ormai non ricordo quanti mesi trascinando con te anche la sezione di Cosenza che ricordati sempre, pur se socio , rimani un "ibrido" !!!

Il resto?, lo leggo tutti i giorni qui, credimi è meglio di ZELIG , oramai sei il miglior attore. Hai trovato finalmente modo per farti conoscere meglio e bene, visto che di RADIO è difficile trovare spazio in alto !...

La politica la lascio a te , e tutti quelli come te ! ...
Io, come altri soci sparsi per l'Italia, abbiamo già deciso cosa fare nel 2012.
Lasciamo spazio a voi, ELETTI, per la scoperta della verità ! Tanto, solo il tempo farà emergere la verità.
Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine ! ...

C'è un'ignoranza da analfabeti e un'ignoranza da dottori, la sapevi questa? Comunque io non ti giudico per la tua ignoranza ma da ciò che sai, e dal modo come vuoi far credere fatti solo per una tua convenienza.

Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa.

Ritorno nel silenzio, tanto chi non ha compreso il mio silenzio, specialmente in piena campagna elettorale ARI, probabilmente non capirà nemmeno le mie parole.

Approfitto comunque per augurarti un sereno Natale per te e famiglia, che possa rasserenare gli animi, a te e i tuoi compagni.






  Firma di IZ8BGY 
Pino Molinari
http://iz8bgypino.jimdo.com
MDXC Member

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cerisano  ~  Messaggi: 1522  ~  Membro dal: 30/11/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 15/12/2011 : 16:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
IZ8BGY ha scritto:

Approfitto comunque per augurarti un sereno Natale per te e famiglia, che possa rasserenare gli animi, a te e i tuoi compagni.



Non quoto il messaggio perchè credo che tu abbia fatto un grosso "outing", facendo intendere a tutti (ovemai ancora necessario) quali sono i sentimenti e i risentimenti che ti animano.

Mi limito a ricambiarti, con la stessa uguale sincerità con la quale me li hai fatti tu, gli auguri per un illuminante Natale insieme a chi ti è più caro.

E ti metto pure i 73, siamo a Natale.







  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IS0MKX

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/12/2011 : 02:46:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0MKX Invia a IS0MKX un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

IS0MKX ha scritto:

Chiedo venia, ma leggendo e rileggendo la fantapolitica ed i fantascenari che si profilano all'orizzonte, mi sorge spontanea porvi un quesito, al quale il sottoscritto, non ha trovato.....una giusta risposta.


Mi complimento con Giuseppe MKX per le domande molto precise alle quali mi permetto di dare una risposta, norme alla mano:

IS0MKX ha scritto:
Allora, se ad un'ipotetica Assemblea Nazionale e/o Regionale, il delegato della propria Sezione, e/o Regione, si presentasse senza "mandato politico", ed anziché comportarsi da semplice "uditore", si comportasse come parte attiva, ovvero votando tutti i punti all'O.d.G., tale ipotetica Assemblea Nazionale e/o Regionale, sarebbe valida..?


L'art. 53 dello Statuto - 2° Comma - recita:"
Le Delegazioni Regionali intervengono alle Assemblee dell'A.R.I. in rappresentanza dei Soci
Effettivi appartenenti alle Sezioni sulle quali i rispettivi Comitati Regionali hanno competenza, con
tanti voti quanti sono i Soci Effettivi in possesso di tutti i diritti sociali nelle rispettive Regioni.


L'art. 40 dello Statuto - 2° e 3° Comma - recita:
Per la seconda convocazione sarà sufficiente l'intervento di almeno un terzo delle Delegazioni
Regionali che rappresentino almeno il trenta per cento più uno dei Soci Effettivi.
Le deliberazioni saranno valide in ogni caso quando riportino il voto favorevole della maggioranza delle Delegazioni Regionali presenti, che abbiano insieme anche la maggioranza dei Soci Effettivi rappresentati da tutte le Delegazioni intervenute.


Regolamento di attuazione.
P17.2 - La comunicazione di nomina dei Delegati (art. 53 dello Statuto) deve pervenire alla
Segreteria Generale sotto forma di estratto verbale della nomina stessa da parte dei Comitati
Regionali competenti.
Ogni Delegazione partecipante ai lavori dell'Assemblea Generale deve, comunque, presentarsi in
Assemblea munita di copia conforme del suddetto documento, onde consentire la verifica dei poteri.

17.3 - A cura dei rispettivi Comitati Regionali, i Delegati all'Assemblea Generale devono essere
sufficientemente documentati sugli argomenti che figurano all'Ordine del Giorno dell'Assemblea
stessa.

17.4 - Ai Comitati Regionali devono essere inviati, nei termini di cui agli artt. 18.6 e 26.3, gli atti dovuti da parte della Segreteria Generale, al fine di poterne discutere in sede regionale (articolo così modificato dall'A.G. 11/6/89).


IS0MKX ha scritto:
Potremmo dire che tale ipotetica Assemblea Nazionale e/o Regionale, risualterebbe di fatto "inficiata", proprio a causa del comportamento di persone come quella precedentemente esposte..??

Ed in tal caso, come ci si dovrebbe comportare..?? Dovremmo rifare l'Assemblea Nazionale e/o Regionale, oppure si sanerebbe il tutto alla prossima Assemblea Nazionale e/o Regionale..??


A mio parere le norme richiamate sono piuttosto chiare senza bisogno di richiamare altre norme. Naturalmente è un mio parere e sono pronto ad esaminare un parere opposto purchè sorretto da adeguata normativa.

IS0MKX ha scritto:
Nel frattempo come dovremmo considerare le varie delibere adottate in quel contesto; valide, o nulle..??


Se l'assemblea viene dichiarata nulla o annullabile (e questo è compito del Collegio Sindacale o del Prefetto) è come se non si fosse mai verificata ovvero lee delibere non hanno efficacia. Se il CDN intende riproporre gli argomenti all'Ordine del Giorno, deve necessariamente riconvocare un'altra assemblea.


Aggiornamento! (avevo dimenticato le norme!):

In ambito assembleare il vizio di eccesso di potere, estrinsecazione del più generale principio dell'abuso del diritto, costituisce motivo di annullabilità della deliberazione assembleare. Esso si identifica in una deviazione dagli scopi sociali consistente nel perseguimento, da parte dei soci di maggioranza, di un interesse antitetico rispetto a quello della società, ovvero nella fraudolenta attività della maggioranza volta a provocare la lesione dei diritti di partecipazione e dei connessi diritti patrimoniali spettanti ai singoli soci.
Tribunale di Roma, Sezione 3, Sentenza 26 aprile 2011, n. 8426


E anche:

Nell'ambito dell'autonoma disciplina dell'invalidità delle deliberazioni dell'assemblea delle società per azioni - nella quale, con inversione dei principi comuni (artt. 1418, 1441 cod. civ.), la regola generale è quella dell'annullabilità (art. 2377 cod. civ.) - la previsione della nullità è limitata ai soli casi, disciplinati dall'art. 2379 cod. civ., di impossibilità o illiceità dell'oggetto, che ricorrono quando il contenuto della deliberazione contrasta con norme dettate a tutela degli interessi generali, che trascendono l'interesse del singolo socio, risultando dirette ad impedire deviazioni dallo scopo economico-pratico del rapporto di società. Deve pertanto escludersi che - operando una scissione tra "oggetto" e "contenuto" della delibera (il primo sottoposto alla disciplina di cui all'art. 2379 cod. civ., il secondo alle regole generali in tema di invalidità dei negozi giuridici) - possa dichiararsi la nullità di una deliberazione assembleare ai sensi degli artt. 1324 e 1345 cod. civ., in quanto determinata da motivo illecito: rientrando tale ipotesi nella categoria dell'annullabilità di cui all'art. 2377 cod. civ. (con conseguente applicabilità del relativo regime in tema di legittimazione attiva e del termine di decadenza per l'esperimento dell'azione), la quale comprende qualunque altra inosservanza di norme inderogabili attinenti al procedimento di formazione della volontà dell'assemblea. (Sulla base dell'enunciato principio, la S.C. ha cassato la sentenza impugnata, che aveva ritenuto nulla la deliberazione assembleare con la quale una società per azioni aveva rinunciato a tutte le autorizzazioni rilasciatele ai fini dell'esercizio dell'attività assicurativa, in quanto determinata esclusivamente da un motivo illecito "ex" art. 1345 cod. civ., costituito dall'intento dei soci di sottrarsi, in presenza di una grave situazione di insolvenza e di irregolarità nella gestione, al provvedimento di revoca delle predette autorizzazioni ed alla già preannunciata procedura di liquidazione coatta amministrativa).
Corte di Cassazione, Sezione 1 Civile, Sentenza 27 luglio 2005, n. 15721

(Si tratta di diritto societario ma gli articoli citati sono applicate anche alle associazioni. N.d.R.)

IS0MKX ha scritto:
E giusto per gradire, quali provvedimenti nonché quali procedimenti si dovrebbero adottare nei confronti di colui o coloro, che avessero effettuato un simile atto..??

Il delegato o i delegati, che si fossero macchiati di un simile atto potrebbero perdere i requisiti di "ineccepibile moralità, oppure no..??


Se tu ti presenti ad un appuntamento con una bella ragazza al posto mio, e ci scappa anche il "dopocena", secondo te, perdi la moralità per il dopocena o perchè sei andato al posto mio?

IS0MKX ha scritto:
Aspetto con articoli e commi alla mano, e senza rancore, il giudizio di chi conosce la materia più del sottoscritto.

Saluti


Mi sembra che di articoli da leggere ne ho scritti anche troppi. Sul discorso della materia non posso giudicare...secondo alcuni sarei laureato al CEPU e quindi....non so se vale....
Saluti
Sergio
IZ3CNM



Caro Sergio CNM,

permettimi di ringraziarti e questa volta non in modo giocoso, ma bensì con la massima serietà che merita la tua risposta, poichè hai saputo dare alle mie insidiose domande, per nulla rivolte alla tua persona, una serie di risposte chiare serie ed inequivocabili, con giusti e corretti riferimenti di Legge, che mi permetto di far osservare assolutamente pertinenti al tema, e che anzi se mai dubbio vi fossero stati, attraverso la tua articolata risposta, sono stati completamente fugati da ogni dubbio.

Spero che anche chi legge questo Forum, abbia compreso "TOTALMENTE" la natura delle mie domande, ed al tempo stesso, la chiarezza delle tue risposte.

Ciò significa caro Sergio, che benchè di opposte vedute, entrambi concordiamo al 100% sulla giusta e corretta interpretazione nonchè applicazione delle regole che governano il nostro mondo, e che spesso taluni tendono a dimenticare.

Grazie e a presto.

Saluti







Modificato da - IS0MKX in data 17/12/2011 02:48:55

  Firma di IS0MKX 
Giuseppe IS0MKX


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 778  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IS0MKX

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/12/2011 : 03:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0MKX Invia a IS0MKX un Messaggio Privato
ik8ltb ha scritto:

D: Allora, se ad un'ipotetica Assemblea Nazionale e/o Regionale, il delegato della propria Sezione, e/o Regione, si presentasse senza "mandato politico", ed anziché comportarsi da semplice "uditore", si comportasse come parte attiva, ovvero votando tutti i punti all'O.d.G., tale ipotetica Assemblea Nazionale e/o Regionale, sarebbe valida..??

A mio avviso l'uditore è solo tale quindi come se non ci fosse. Quindi non credo possa far numero ai fini della validità dell'assemblea.

D: Potremmo dire che tale ipotetica Assemblea Nazionale e/o Regionale, risualterebbe di fatto "inficiata", proprio a causa del comportamento di persone come quella precedentemente esposte..??

R: Secondo me SI

D: Ed in tal caso, come ci si dovrebbe comportare..?? Dovremmo rifare l'Assemblea Nazionale e/o Regionale, oppure si sanerebbe il tutto alla prossima Assemblea Nazionale e/o Regionale..??

R: Quando si va in assemblea si dovrebbe avere il mandato da parte del CR. Si deve controllare. Se non c'è, è come se quella Regione fosse assente.Il deliberato secondo me è nullo

D: Nel frattempo come dovremmo considerare le varie delibere adottate in quel contesto; valide, o nulle..??


R: Vale il discorso di sopra. Il delegato non ha titolo.

D: E giusto per gradire, quali provvedimenti nonché quali procedimenti si dovrebbero adottare nei confronti di colui o coloro, che avessero effettuato un simile atto..??

R: Comportamento da censurare fermamente. Io lo sospenderei.E' già successo varie volte.

D: Il delegato o i delegati, che si fossero macchiati di un simile atto potrebbero perdere i requisiti di "ineccepibile moralità, oppure no..??

R: Secondo me non deve perdere i requisiti di ineccepibile moralità, ma una buona dose di frustrate sarebbero salutari

Ci sono delle deroghe su tali comportamenti. Per es. può essere portata a ratifica qualche decisione assunta senza che se ne abbia mandato, ma ciò contrasta con quanto detto sopra. Preferirei che se non si sono fatte le assemblee regionali per buoni motivi, es la mancata documentazione che deve essere allegata alla convocazione dell'assemblea per cui si va li senza avere cognizione dei fatti ecc., i delegati non devono votare ne partecipare alla formazione del numero legale.Il regolamento dell'Ari, a volte dice una cosa e poi l'esatto contrario. Per questo bisognerebbe aggiornarlo in via d'urgenza.
Ciò che ho scritto, non aderisce schiettamente ai regolamenti ma nasce dalla buona ragione...credo.



Ciao Francesco,

e grazie per la risposta assai articolata. Concordo con te quasi al 99%, e dissento solo per l'ultima tua risposta, poichè a mio giudizio chi si arroga tale diritto, contravviene oltre che alla funzione istituzionale, anche alla bontà ed alla vericidità del proprio mandato, e per tanto venendo meno la fiducia nei suoi confronti, da parte del corpo elettorale, viene di fatto intaccata anche la sfera della sua "ineccepibile moralità".

Ma questo ovvimente è solo il mio punto di vista sia ben chiaro.

Ad ogni modo, ritengo che Sergio CNM, abbia fornito tutte le risposte al caso, e la cosa non può che farmi cosa gradita.

Saluti.






  Firma di IS0MKX 
Giuseppe IS0MKX


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 778  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/12/2011 : 04:10:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Ciao Giuseppe. La mia è solo una disquisizione del cuore e basta. Il regolamento e lo Statuto devono essere rispettati alla lettera ma, talvolta, non spiegano bene le cose e si crea confusione.

Se la nostra associazione fosse fatta da gente un pò più attenta alle regole, non si sarebbe arrivati a questa situazione.

Spero che il 2012 ci porti fortuna.

Auguri






  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IS0MKX

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/12/2011 : 06:48:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0MKX Invia a IS0MKX un Messaggio Privato
Ciao Francesco

e grazie per la risposta. Si ho capito che il tuo scritto è dettato dal cuore, ed è per questo che lo ho apprezzato.

Per il 2012, mi auguro anche io che le cose vadino meglio, e non solo in ARI ma anche nella nostra povera Italia....

Ciao e Auguri anche a te ed ai tuoi cari.

Ciao






  Firma di IS0MKX 
Giuseppe IS0MKX


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 778  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0urg

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/12/2011 : 09:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0urg Invia a iw0urg un Messaggio Privato
is0isj ha scritto:


Siro URG disse:
Citazione Preferita:
E'inutile versare rhum,
nu strunz nunn'addiventa Babbà !!!!

------------------------------------------------------------------------------------
Ma una cosa è certa!!!
nu Babbà addiventa sèmpe strunz!!!!


Sono di madre napoletana!

Considerate piuttosto se vi ricorda qualcosa:
A’ pucchiacc mmane e criature - Pussy handled by children!

Giancarlo IS0ISJ



IK8UHA ha scritto:


is0isj ha scritto:
Sono di madre napoletana!

Considerate piuttosto se vi ricorda qualcosa:
A’ pucchiacc mmane e criature - Pussy handled by children!

Giancarlo IS0ISJ


Strano però,quando avevi la possibilità di averla in mano tu,l'hai fatta gustare e godere ad altri............


Aggiungo che quì in Sardegma ci sono diversi BABBA' vestiti di marrone e mal odoranti ...

Ennesima figura Giancarlo, NON te ne perdi UNA ...!!!!

Ricorda che è meglio Stare zitti che dimostrare quello che si è veramente ...

O devo chiamarti Testone, se continui ???
73 de iw0urg Siro






Modificato da - iw0urg in data 17/12/2011 09:40:19

  Firma di iw0urg 
73 de iw0urg Siro
E-Mail: iw0urg@iw0urg.it
Socio E.R.A. Sez. Provinciale Cagliari
Socio Associazione Radioamatori C.O.T.A.
Appartenete A.R.M.I.

Home Page: http://www.iw0urg.it
Sez. E.R.A. Provincia Cagliari http://www.eracagliari.eu
Web site C.O.T.A.: http://www.cota.cc

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu S.E:  ~  Messaggi: 376  ~  Membro dal: 01/08/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/12/2011 : 17:01:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Allora Siro, siamo a Natale. Le buste saranno arrivate tutte.

Se uno non capisce, affari suoi.

Auguri a tutti e che sia un 2012 migliore con l'ARI..a Nuova.

73






  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.