FORUM RADIOAMATORIALE - CONTROLLER BABY LOOP CIRO MAZZONI INFO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 CONTROLLER BABY LOOP CIRO MAZZONI INFO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iv3epo

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/01/2025 : 14:29:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
Ciao,
un mio amico sta per acquistare una Baby Loop usata con il controller vecchio e si chiedeva se c'è qualche alternativa sul mercato rispetto al nuovo controller 2.0 venduto da Ciro Mazzoni.
Grazie per le risposte.
Buona giornata.

Modificato da - iv3epo in Data 02/01/2025 14:31:07

Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/01/2025 : 15:01:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di iv3epo

Ciao,
un mio amico sta per acquistare una Baby Loop usata con il controller vecchio e si chiedeva se c'è qualche alternativa sul mercato rispetto al nuovo controller 2.0 venduto da Ciro Mazzoni.
Grazie per le risposte.
Buona giornata.

Non ci sono alternative ed il vecchio funziona benissimo basta memorizzare piu o meno i numeri dell'accordo ,io l'ho avta per anni e non ho mai sofferto piu di tanto

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3283  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iv3epo

Inserito il - 02/01/2025 : 16:38:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

Messaggio di iv3epo

Ciao,
Grazie per le risposte.
Buona giornata.

Non ci sono alternative ed il vecchio funziona benissimo basta memorizzare piu o meno i numeri dell'accordo ,io l'ho avta per anni e non ho mai sofferto piu di tanto

Ciao Maurizio, grazie per la risposta.
Curiosità...come ti sei trovato con quest'antenna ?

Modificato da - iv3epo in data 02/01/2025 16:43:58

Firma di iv3epo 

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

Inserito il - 02/01/2025 : 17:02:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Si trova di tutto in rete, basta cercare...

https://tf3lj.isageek.net/to-automa...antenna.html

Buona lettura

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3231  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 02/01/2025 : 20:53:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iv3epo ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

Messaggio di iv3epo

Ciao,
Grazie per le risposte.
Buona giornata.

Ciao Maurizio, grazie per la risposta.
Curiosità...come ti sei trovato con quest'antenna ?

Funziona come un dipolo solo che in più irradiando dalla parte dell'anello è fortemente direttiva rispetto ad un dipolo.Con questa caratteristica ed il fatto che sia sintonizzabile, molti dei segnali che tira dentro un dipolo omnidirezionale non passano. Molti OM la montano su un rotorino e diventa più interessante per l'orientamento

Modificato da - IK2PCU in data Oggi 11:55:53

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3283  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 02/01/2025 : 20:56:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IZ3KLB ha scritto:

Buona lettura

Scusa ma dove sta scritto nell'articolo che funziona sulla baby loop di Ciro Mazzoni?

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

iv3epo

Inserito il - Ieri : 17:05:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
IZ3KLB ha scritto:

Buona lettura

Ciao, grazie per il link con il progetto che è interessante.
In realtà il mio amico cercava una soluzione commerciale o in kit già pronta in alternativa al controller ufficiale.
Comunque grazie a te e Maurizio per le risposte.
73' Giorgio IV3EPO

Firma di iv3epo 

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.