FORUM RADIOAMATORIALE - Acquisto in Gran Breatagna .... info
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Acquisto in Gran Breatagna .... info
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/12/2024 : 15:13:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Guarda l'indirizzo Skype di iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato

ho visto una radio su eBay da venditore inglese ....

solo che oltre alle solite spese postali di 23,5 euro

c'e una tassa o spese di IMPORTAZIONE di ben 34 euro !!!!

ma e' una novita' per chi compera in GB , o come mai sta tassa in piu ?

73

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 318  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Oggi

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/12/2024 : 15:36:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Messaggio di iz2lpi

73

La parola "BREXIT" non ti dice nulla ?

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2280  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

Inserito il - 30/12/2024 : 21:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato

sai che ci avevo pensato .... quindi per la BREXIT ben 34 euro di tasse ?

hi hi

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 318  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

Inserito il - 30/12/2024 : 22:13:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
iz2lpi ha scritto:

hi hi

Si chiamano "oneri doganali" e sono applicati a tutte le importazioni provenienti da tutti i paesi del mondo ad esclusione dell'UE, quindi non solo GB ma anche USA, Cina, Giappone, ecc. ecc.
Inoltre, oltre ai dazi doganali, ogni importazione è assoggettata all'IVA al 22%.
E comunque ogni venditore extra UE di solito lo specifica nelle note (come ad esempio fa Aliexpress).

Se hai pagato 34 euro di tasse immagino che il prezzo dell'oggetto sia stato ben superiore, anche se non lo hai specificato.

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2280  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2ILQ

Nota: 

Inserito il - 30/12/2024 : 22:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2ILQ Invia a IW2ILQ un Messaggio Privato
I4YFC ha scritto:

iz2lpi ha scritto:

hi hi

Si chiamano "oneri doganali" e sono applicati a tutte le importazioni provenienti da tutti i paesi del mondo ad esclusione dell'UE, quindi non solo GB ma anche USA, Cina, Giappone, ecc. ecc.
Inoltre, oltre ai dazi doganali, ogni importazione è assoggettata all'IVA al 22%.
E comunque ogni venditore extra UE di solito lo specifica nelle note (come ad esempio fa Aliexpress).

Se hai pagato 34 euro di tasse immagino che il prezzo dell'oggetto sia stato ben superiore, anche se non lo hai specificato.

No.
Per disposizioni governative tutti gli apparati radioamatoriali e relativi accessori (antenne, rosmetri & co.) in Italia sono esenti da dazi (cfr. Oneri Doganali).

L'IVA ovviamente va pagata.

Ne trattai ampiamente qui: http://www.arifidenza.it/forum/topi...LY_ID=746286

Buona ri-lettura.

Fab. - IW2ILQ

Firma di IW2ILQ 
Pro veritate adversa diligere.

(Se l'acqua é poca, ossia scarseggia, la papera non galleggia)

Fabrizio - IW2ILQ
https://www.qrz.com/db/IW2ILQ
Milano - Italy

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 04/05/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/12/2024 : 07:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di iz2lpi

73

Si da il caso che sia un acquisto fuori UE e paghi l'IVA ,non c'è nessuna novità ,come è stato trattato decine di volte su ARI fidenza in anni invece il DAZIO su ricetrasmettitori e su accessori è 0

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3274  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4WAP

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/12/2024 : 14:11:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WAP  Invia a IZ4WAP un messaggio ICQ Invia a IZ4WAP un Messaggio Privato
Scusate l'ironia ma non l'ha mica ordinato il medico di comprare in UK visto cosa pensano di noi gli Inglesi e che si sono defilati da noi con la brexit senza pagare pegno e con le agevolazioni che hanno ottenuto e fior fior di EURO che hanno preso in quel periono mi piacerebbe saperche modello di radio hai visto che da noi non si trova senza tante complicazioni hi

Firma di IZ4WAP 
iz4wap

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: vernasca  ~  Messaggi: 832  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

Inserito il - 31/12/2024 : 22:01:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
IZ4WAP ha scritto:

Scusate l'ironia ma non l'ha mica ordinato il medico di comprare in UK visto cosa pensano di noi gli Inglesi e che si sono defilati da noi con la brexit senza pagare pegno e con le agevolazioni che hanno ottenuto e fior fior di EURO che hanno preso in quel periono mi piacerebbe saperche modello di radio hai visto che da noi non si trova senza tante complicazioni hi

Chiamali stupidi...... loro si che hanno capito tutto...

PS: sarebbe bastato tenere il Mercato Comune (come è stato fino al 1992 con la CEE) che tanto le merci circolavano lo stesso liberamente (Inghilterra compresa) e senza andarsi ad impelagare in Parlamenti Europei e direttive varie che per noi si sono rivelate solo un inutile costo senza nessun beneficio..... Euro compreso....
Ma ormai in disastro è stato fatto....

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

IK2PCU

Inserito il - Ieri : 09:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
I4YFC ha scritto:

IZ4WAP ha scritto:

PS: sarebbe bastato tenere il Mercato Comune (come è stato fino al 1992 con la CEE) che tanto le merci circolavano lo stesso liberamente (Inghilterra compresa) e senza andarsi ad impelagare in Parlamenti Europei e direttive varie che per noi si sono rivelate solo un inutile costo senza nessun beneficio..... Euro compreso....

Non che me ne freghi ancorchè vietato, parlare di politica su AF ma il tuo m i sembra un ragionamento molto superficiale a dir poco.

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3274  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

Inserito il - Ieri : 11:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato

vero si tratta del IVA al 22% essendo una radio da 155 euro !

svelato il mistero .

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 318  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

Inserito il - Oggi : 00:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

I4YFC ha scritto:

IZ4WAP ha scritto:

Non che me ne freghi ancorchè vietato, parlare di politica su AF ma il tuo m i sembra un ragionamento molto superficiale a dir poco.

Non si tratta di politica e non ho infranto la regola visto che non ho citato alcun riferimento politico ma ho parlato di rapporto costi-benefici tra paesi UE ed extra UE.

Come ho detto il MEC c'era già anche prima e le merci circolavano tranquillamente per cui il 1992 non ha aggiunto nulla.
Anche le persone circolavano tranquillamente (prima di Shengen) e un pò di "sani controlli" alle frontiere male non facevano (ce ne vorrebbero adesso invece di lasciare le porte spalancate), tantè che non noi, ma paesi più importanti di noi, stanno mettendo in dubbio questo "beneficio" e stanno richiudendo le frontiere...

Ho viaggiato per lavoro (e per turismo) dagli anni 70 in poi per tutta l'Europa e non ho mai avuto problemi di valuta o di cambio, sopratutto se sei dotato di carte di credito e quando attraversavo le frontiere non perdevo più di qualche minuto, solo il tempo di farsi identificare.

Per cui il fatto di avere un'unica moneta come unico beneficio (non ne vedo altri) ma dall'altra parte tutte le incombenze che da questo ne sono derivate non mi pare che ci abbiamo guadagnato.

Poi a qualcuno può andare bene che ci misurino le zucchine, i litri di latte prodotti, il diametro delle vongole o peggio ancora che stiano massacrando la nostra industria automobilistica (indotto compreso) e non solo la nostra visto che su questo siamo bravissimi a farci male "da soli"... oppure che vengano imposti per legge sacrifici che almeno due terzi della popolazione italiana non potrà farvi fronte semplicemente perchè non ha i soldi....

Provate ad intervistare un campione popolare di cittadini non dico Italiani ma anche Tedeschi, Francesi, Spagnoli, ecc. e sentite le loro risposte.
Io ho avuto occasione di farlo durante i miei viaggi per lavoro e non mi pareva fossero soddisfatti...... Probabilmente tu lo sei.....

Ma hai ragione tu sul fatto che questa non sia la sede giusta per parlarne per cui...

Buon 2025 !!!

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

IK2PCU

Inserito il - Oggi : 08:17:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
I4YFC ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

I4YFC ha scritto:

IZ4WAP ha scritto:

Non si tratta di politica e non ho infranto la regola visto che non ho citato alcun riferimento politico ma ho parlato di rapporto costi-benefici tra paesi UE ed extra UE.

Come ho detto il MEC c'era già anche prima e le merci circolavano tranquillamente per cui il 1992 non ha aggiunto nulla.
Anche le persone circolavano tranquillamente (prima di Shengen) e un pò di "sani controlli" alle frontiere male non facevano (ce ne vorrebbero adesso invece di lasciare le porte spalancate), tantè che non noi, ma paesi più importanti di noi, stanno mettendo in dubbio questo "beneficio" e stanno richiudendo le frontiere...

Ho viaggiato per lavoro (e per turismo) dagli anni 70 in poi per tutta l'Europa e non ho mai avuto problemi di valuta o di cambio, sopratutto se sei dotato di carte di credito e quando attraversavo le frontiere non perdevo più di qualche minuto, solo il tempo di farsi identificare.

Per cui il fatto di avere un'unica moneta come unico beneficio (non ne vedo altri) ma dall'altra parte tutte le incombenze che da questo ne sono derivate non mi pare che ci abbiamo guadagnato.

Poi a qualcuno può andare bene che ci misurino le zucchine, i litri di latte prodotti, il diametro delle vongole o peggio ancora che stiano massacrando la nostra industria automobilistica (indotto compreso) e non solo la nostra visto che su questo siamo bravissimi a farci male "da soli"... oppure che vengano imposti per legge sacrifici che almeno due terzi della popolazione italiana non potrà farvi fronte semplicemente perchè non ha i soldi....

Provate ad intervistare un campione popolare di cittadini non dico Italiani ma anche Tedeschi, Francesi, Spagnoli, ecc. e sentite le loro risposte.
Io ho avuto occasione di farlo durante i miei viaggi per lavoro e non mi pareva fossero soddisfatti...... Probabilmente tu lo sei.....

Ma hai ragione tu sul fatto che questa non sia la sede giusta per parlarne per cui...

Buon 2025 !!!

Si tratta di politica economica e non me ne frega niente di leggere trattati su AF

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.