FORUM RADIOAMATORIALE - CHIEDO AIUTO PER PAGAMENTO TASSA ANNUALE...
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 CHIEDO AIUTO PER PAGAMENTO TASSA ANNUALE...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ7ECG

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 30/12/2024 : 13:15:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7ECG Invia a IZ7ECG un Messaggio Privato

Chiedo aiuto a qualcuno piu' esperto perche' io davvero non ci sto capendo piu' niente.

Dovrei pagare la tassa annuale 2025 dei canonici 5 euro.

So solo che dovrei generare uno stampato con un QR CODE con tutti i miei dati e quelli dell' ente creditore, ma non so come fare, in quanto non posseggo lo SPID, e non ho pc e connessione internet da casa.

Navigo in internet solo con gli smartphone e da postazioni "mobili".

Grazie mille per l' eventuale aiuto...

Firma di IZ7ECG 
IZ7ECG - Bari metropolitan city
Whatsapp 3473062066
No msg privati, GRAZIE !!!

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari - cell: 3473062066  ~  Messaggi: 860  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 31/12/2024

i0god

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/12/2024 : 13:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0god Invia a i0god un Messaggio Privato
Per generare il documento che serve a pagare i 5 euro si deve entrare nel sito del Mise con SPID oppure con CIE (carta identità elettronica). Uno dei due va bene. Una volta dentro riempi il foglio ed esce il foglio PagPa. E' facile ma non c'è altro modo. Da quest'anno va così. Se non hai uno dei due mezzi il foglio PagPa non esce. I bollettini che si pagavano alla Posta non ci sono più. Non so che altro dire per aiutarti.
73 Godifredo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2876  ~  Membro dal: 13/08/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/12/2024 : 15:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato

cmq ho fai lo SPID (che serve sempre ! ) o puoi pare farlo fare da un amico o

parente con lo SPID per te !

Da quello che si legge sembra che NON si paga solo con il pagoPA ma dicono

sia possibile anche con altri metodi e forse anche con PAYPAL ....

73

PS : qui trovi tutte le info :

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=434397

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/12/2024 : 15:21:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Messaggio di IZ7ECG

Chiedo aiuto a qualcuno piu' esperto perche' io davvero non ci sto capendo piu' niente.

Dovrei pagare la tassa annuale 2025 dei canonici 5 euro.

So solo che dovrei generare uno stampato con un QR CODE con tutti i miei dati e quelli dell' ente creditore, ma non so come fare, in quanto non posseggo lo SPID, e non ho pc e connessione internet da casa.

Navigo in internet solo con gli smartphone e da postazioni "mobili".

Grazie mille per l' eventuale aiuto...

Premesso che faccio fatica a comprendere come oggi un cittadino possa districarsi tra contratti di fornitura di pubblici servizi, fascicoli sanitari da cui scaricare ricette e referti medici, oppure scaricare certificati anagrafici che ormai moltissimi Comuni forniscono se non esclusivamente, almeno preferibilmente online attraverso SPID o CIE.... ecc. ecc. detto questo, per pagare i 5 euro può andare bene anche lo SPID di un amico o un parente in quanto serve solo per accedere alla piattaforma, dopo di che si possono inserire manualmente i dati del soggetto pagante.

Personalmente io suggerisco comunque per comodità di fare la procedura davanti a un computer che sicuramente un amico, un parente o un tuo vicino di casa avrà.... a meno che tu non viva nella jungla o al polo nord (ma spesso hanno la connessione internet anche lì...).

Se hai lo smartphone comunque puoi caricare tranquillamente l'applicazione SPID, cosa che personalmente consiglio vivamente di fare a chiunque in quanto ormai siamo in un mondo nel quale senza SPID non riesci a fare più nulla.... o quasi nulla...!!

Tieni conto che per i 5 euro te la puoi ancora cavare con lo SPID di un'altra persona ma quando dovrai RINNOVARE la tua Autorizzazione Generale, se non disporrai di questa funzione (o della CIE) non potrai accedere alla piattaforma prevista e quindi non potrai più rinnovare il tuo nominativo..... che quindi verrà cancellato....

Vedi un pò tu....

Comunque io ho realizzato un tutorial facendo screenshot delle pagine dove si può pagare il tributo. Se mi scrivi una email al mio indirizzo ti posso inviare le istruzioni per il pagamento per il quale, lo ribadisco, serve obbligatoriamente lo SPID o la CIE anche di terza persona e che, sempre personalmente, suggerisco di eseguire davanti a un bello schermo di PC perchè ci sono molte pagine con scritte molto piccole (almeno per me che ci vedo poco).

Infine una nota personale:
Nella mia sezione offriamo gratuitamente a tutti il supporto sia al pagamento del tributo sia al rinnovo dell'A.G. (mediante una postazione PC assistita da uno di noi del CDS) e con totale assistenza allo svolgimento delle pratiche e alla stampa dei documenti....
Le associazioni servono anche a questo.....

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2280  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.