FORUM RADIOAMATORIALE - Pagamento Tassa annuale 5 euro - NEWs dic 2024 !
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Pagamento Tassa annuale 5 euro - NEWs dic 2024 !
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è: IT9JAV

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/12/2024 : 17:56:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Guarda l'indirizzo Skype di iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato

Ultimissime NEWs per il prossimo a gennaio pagamento dei 5 euro !

- Si possono o solo pagare i 5 euro per il 2025 ... o meglio TUTTI gli
anni rimanenti
in una sola volta , bene !

- Sembra anche che si possa pagare NON solo con il pagoPA ma anche con
..... Paypal , se vero , ottimo !!!

si accede con SPID qui :

https://pagamentidgst.mimit.gov.it/

Se ricevete il messaggio "ATTENZIONE NON è STATO POSSIBILE CREARE IL PAGAMENTO" Riprovate dopo un po' e tutto andra' ok !

spero vi sia utile , 73

PS : e sembra si possa forse ancora pagare in Posta ... bene !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Oggi

iz2lpi

Inserito il - 25/12/2024 : 18:04:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato
sorry dimenticavo ....

Il capitolo da scegliere per il rinnovo è il seguente:

Autorizzazione generale per l'impianto e l'esercizio di stazione radioamatoriale (11-AUT_GEN_RAD)

Informazioni avute in modo ufficiale dal MIMIT attraverso F.A. Giuseppe Mangiavillano

73

Modificato da - iz2lpi in data 25/12/2024 18:05:58

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - Ieri : 01:13:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Il pagamento con Paypal non è una novità, il portale sin dall'inizio prevedeva due canali di pagamento, uno immediato e che consente di utilizzare una ventina di carte o di modalità di pagamento tra cui ANCHE Paypal, oppure un sistema differito col quale si stampa un modulo di pagamento PAGOPA che poi può essere pagato in posta o in banca o nei canali che accettano il PAGOPA.

Riguardo ai 5 euro NON RISULTA che si possano cumulare gli anni residui, anzi, il decreto che regolamenta il pagamento è molto chiaro, le AG in corso di validità dovranno proseguire pagando ogni anno 5 euro fino alla loro scadenza.
Poi, se uno vuole pagare tutto prima é libero di farlo (tanto nessuno controllerà) ma non sta scritto da nessuna parte.

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2273  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

Inserito il - Ieri : 15:05:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato

non so che dirti , sembrava strano anche a me , ma sta cosa girava anche da altri
colleghi ....

infatti leggevo :

" Ma dov'è scritto che puoi pagare per i restanti anni ??

E' scritto quando vai a pagare e compili i dati che vengono richiesti che puoi versare anche per i restanti anni al rinnovo. "

a GENNAIO verifichero' se vera ... e lo spero tanto , molto comodo pagare tutti gli
anni che rimangono a rinnovo decennale .

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - Ieri : 16:20:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
iz2lpi ha scritto:

non so che dirti , sembrava strano anche a me , ma sta cosa girava anche da altri
colleghi ....

infatti leggevo :

E' scritto quando vai a pagare e compili i dati che vengono richiesti che puoi versare anche per i restanti anni al rinnovo. "

a GENNAIO verifichero' se vera ... e lo spero tanto , molto comodo pagare tutti gli

Quando rinnovai ricordo di avere pagato 8 anni di arretrati...l'ufficio di Roma mi invitò ad aggiungere al dovuto una mora di qualche €...non è un dramma..tutti gli anni la solita solfa dei pagamenti..

Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1084  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

Inserito il - Ieri : 19:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
IW0GVG ha scritto:

iz2lpi ha scritto:

colleghi ....

infatti leggevo :

Quando rinnovai ricordo di avere pagato 8 anni di arretrati...l'ufficio di Roma mi invitò ad aggiungere al dovuto una mora di qualche €...non è un dramma..tutti gli anni la solita solfa dei pagamenti..

Un amico x 4 anni non ha pagato. Ha eseguito ad inizio dicembre il pagamento x 5 anni compreso il 2025 e nelle note ha specificato gli anni, AG. Cognome e nome. La transazione è andata a buon fine

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2978  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

Inserito il - Ieri : 20:06:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
iz2lpi ha scritto:

E' scritto quando vai a pagare e compili i dati che vengono richiesti che puoi versare anche per i restanti anni al rinnovo. "[/b]

A me non pare che sia scritto che puoi versare gli anni restanti, fermo restando il fatto che, come ho già detto, nessuno credo controllerà neppure se avete pagato visto che al rinnovo non chiedono più nemmeno i pagamenti precedenti come si usava prima...

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2273  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

Inserito il - Ieri : 20:45:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
I4YFC ha scritto:

iz2lpi ha scritto:

E' scritto quando vai a pagare e compili i dati che vengono richiesti che puoi versare anche per i restanti anni al rinnovo. "[/b]

A me non pare che sia scritto che puoi versare gli anni restanti, fermo restando il fatto che, come ho già detto, nessuno credo controllerà neppure se avete pagato visto che al rinnovo non chiedono più nemmeno i pagamenti precedenti come si usava prima...

c'e' da capire come interpretano quello che scrivono...perchè si potrebbe anche intendere che si possono pagare i 5 euro per gli anni che mancano....alla naturale scadenza....non specificando se ogni anno 5 euro...o se magari 25 euro per i 5 anni rimanenti, forse entrambe le cose sono ok. (ritengo avrebbe senso far pagare 5x gli anni che mancano....ma ripetendomi...c'e' da capire cosa volessero intendere).

Firma di IT9JAV 
Enzo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 1009  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

Inserito il - Ieri : 21:24:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato
IT9JAV ha scritto:

I4YFC ha scritto:

iz2lpi ha scritto:

c'e' da capire come interpretano quello che scrivono...perchè si potrebbe anche intendere che si possono pagare i 5 euro per gli anni che mancano....alla naturale scadenza....non specificando se ogni anno 5 euro...o se magari 25 euro per i 5 anni rimanenti, forse entrambe le cose sono ok. (ritengo avrebbe senso far pagare 5x gli anni che mancano....ma ripetendomi...c'e' da capire cosa volessero intendere).

avevate dubbi .... i soliti cas...ini all'italiana

si sperava che avessero abitlito il classico ufficio "comlicazioni cose semplici "

ma a quanto pare anche nel 2024 e' rimasto , hi hi !

73

ik8hcg

Inserito il - Ieri : 21:38:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
I4YFC ha scritto:

iz2lpi ha scritto:

infatti non c'è scritto ha inserito l'importo totale e si è auto denunciato nelle Note con tutti i dati.
Pertanto ha un titolo di avvenuto pagamento in suo possesso

Modificato da - ik8hcg in data Oggi 13:38:56

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2978  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - Oggi : 11:50:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Come complicarsi la vita con le piattaforme italiane !!!!!

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5118  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

Inserito il - Oggi : 12:31:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato

infatti !!!! le solite complicazioni all'italiana , assurdo !

cmq NON oso immaginare i vari colleghi OM anziani e senza

parenti, amici o chi li aiuti .... hi hi .

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - Oggi : 13:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
io cosi ho capito infatti ho pagato un solo anno perché la mia autorizzazione scade più in la ho usato PayPal
73

IT9JAV ha scritto:

I4YFC ha scritto:

iz2lpi ha scritto:

Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
http://iz0egm.jimdo.com/

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4409  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - Oggi : 13:16:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IZ8EGM ha scritto:

io cosi ho capito infatti ho pagato un solo anno perché la mia autorizzazione scade più in la ho usato PayPal
73

Aurelio, fammi capire, hai già pagato in anticipo la quota per il 2025?
Mi pare di ricordare che i pagamenti si debbano effettuare dal primo al 31 gennaio dell’ anno in corso, per la corretta contabilizzazione.
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10235  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

Inserito il - Oggi : 13:37:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

IZ8EGM ha scritto:

73

Mi pare di ricordare che i pagamenti si debbano effettuare dal primo al 31 gennaio dell’ anno in corso, per la corretta contabilizzazione.
saluti silvano

Ciao Silvano
molti hanno già pagato fine novembre e inizio dicembre come me. negli anni passati ho anche pagato a ottobre con il vecchio sistema come anche a giugno dell'anno in corso.
non vedo cosa dovrebbe succedere.
se la piattaforma è funzionante puoi procedere, non ho visto da nessuna parte scritto i pagamenti dovranno essere eseguiti dal al

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - Oggi : 14:23:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:

I1WSM ha scritto:

IZ8EGM ha scritto:

73

saluti silvano

Ciao Silvano
molti hanno già pagato fine novembre e inizio dicembre come me. negli anni passati ho anche pagato a ottobre con il vecchio sistema come anche a giugno dell'anno in corso.
non vedo cosa dovrebbe succedere.
se la piattaforma è funzionante puoi procedere, non ho visto da nessuna parte scritto i pagamenti dovranno essere eseguiti dal al

L’ informazione mi fu data qualche anno fa direttamente dall’ Ispettorato delle Comunicazioni della Liguria, io farò così.
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10235  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - Oggi : 14:40:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

dipende dall'interpretazione dell'ufficio, mi sa. quando presentai richiesta di rinnovo allegai la ricevuta di pag.to dell'anno in corso, quelle precedenti NON erano richieste. era sett/ott.
mi venne espressamente richiesta quella dell'anno successivo, pagai e allegai alla pec sebbene mancassero mesi a gen.

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3752  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

Inserito il - Oggi : 14:49:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
ik3pda ha scritto:

I1WSM ha scritto:

dipende dall'interpretazione dell'ufficio, mi sa. quando presentai richiesta di rinnovo allegai la ricevuta di pag.to dell'anno in corso, quelle precedenti NON erano richieste. era sett/ott.
mi venne espressamente richiesta quella dell'anno successivo, pagai e allegai alla pec sebbene mancassero mesi a gen.

concordo, nel senso che quando il rinnovo era con richiesta cartacea e veniva sempre effettuato, di norma, entro settembre dell'ultimo anno di validità pretendevano la ricevuta del pagamento dell'anno successivo.

La cosa del resto si ripete adesso, i 50 euro andrebbero spalmati sui prossimi 10 bilanci?? non credo :-)

credo che l'importante sia pagare...e sorridere :-)

Firma di IT9JAV 
Enzo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 1009  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.