FORUM RADIOAMATORIALE - ts450 poca potenza nella banda 21-30 mhz
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 ts450 poca potenza nella banda 21-30 mhz
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik5jwq

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/02/2024 : 20:09:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5jwq  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik5jwq  Guarda l'indirizzo Skype di ik5jwq Invia a ik5jwq un Messaggio Privato
Buonasera a tutti , ho il mio ts450 che improvvisamente non eroga completamente tutta la potenza su tutte le bande, avete suggerimenti?
Grazie IK5JWQ Beppe

Scusate mi correggo....ho provato con un carico fittizio, e solo nella banda 21-30 mhz invece di erogare oltre 100w come le altre eroga solo 50 w , vorrei sapere se è normale oppre c'è un problema e se ci fosse qualcuno ha da darmi consigli, grazie a tutti

Modificato da - ik5jwq in Data 09/03/2024 19:10:19

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Forte dei Marmi  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 22/01/2019  ~  Ultima visita: 04/01/2025

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/03/2024 : 21:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Giuseppe, vedo che nessuno ti ha ancora risposto pertanto ci provo io, il fatto che la tua radio eroghi poca potenza nel segmento 21-30 MHz mi farebbe pensare a qualche anomalia sulla scheda FILTER UNIT infatti proprio la sezione 28F copre quel range di frequenze, verifica i due relè K7 e K14 per possibili contatti rovinati o saldature fredde, controlla pure i pochi componenti L e C formanti il doppio filtro passa basso, non sarebbe male anche accertarsi del livello di pilotaggio che entra nella PA UNIT che deve essere costante entro pochi dB su tutte le bande, secondo me risolverai il problema, facci sapere.
saluti silvano

Modificato da - I1WSM in data 09/03/2024 21:37:48

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10253  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik5jwq

Inserito il - 16/03/2024 : 17:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5jwq  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik5jwq  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5jwq Invia a ik5jwq un Messaggio Privato
grazie Silvano, ci avevo pensato anche io, ma volevo una conferma se il mio pensiero era giusto....Una domanda , ho il mio ft757gx2 che non va più in cw, sai mica il problema ?

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Forte dei Marmi  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 22/01/2019  ~  Ultima visita: 04/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 16/03/2024 : 23:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
ik5jwq ha scritto:

grazie Silvano, ci avevo pensato anche io, ma volevo una conferma se il mio pensiero era giusto....Una domanda , ho il mio ft757gx2 che non va più in cw, sai mica il problema ?

Beppe, mi hai scritto in privato vedi che ti ho risposto.
saluti silvano

Firma di I1WSM 

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10253  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik5jwq

Inserito il - 01/05/2024 : 18:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5jwq  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik5jwq  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5jwq Invia a ik5jwq un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

ik5jwq ha scritto:

Beppe, mi hai scritto in privato vedi che ti ho risposto.
saluti silvano

Ciao Silvano non ho trovato il messaggio privato, comunque dopo un pò mi sono deciso e ho smontato il 50 , ho provato a cambiare i realais con quelli del mio vecchio 440 che è kaputt , ma nulla sempre uguale mi rimane da provare i condensatori del filtro , altrimenti non saprei. Che tu sappia esiste una regolazione che riguarda solo la fettina, mi pare improbabile , visto quello che mi sta succedendo ultimamente tutto è possibile, grazie Beppe

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Forte dei Marmi  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 22/01/2019  ~  Ultima visita: 04/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 01/05/2024 : 20:46:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Beppe, purtroppo non ho più il messaggio che ti avevo inviato comunque ribadisco che il sistema più sbagliato per riparare una radio è quello di sostituire componenti a casaccio, spesso infatti alla fine anziché avere un difetto ne avrai più di uno… Non c’è una regolazione specifica per singola banda ma dalla RF UNIT avrai il segnale che va alla PA UNIT e questo segnale deve essere costante entro pochi dB per venire amplificato, occorrerebbe verificare questo segnale.
saluti silvano

Firma di I1WSM 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.