FORUM RADIOAMATORIALE - GE PSE INFO sul PA OM POWER 4001A ????
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 GE PSE INFO sul PA OM POWER 4001A ????
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/04/2023 : 20:44:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Guarda l'indirizzo Skype di I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
GE ,mi permetto una domanda che mi è stata posta da un collega di Bologna che è interessato all'acquisto del lineare OM POWER 4001A. e desidera ricevere qualche info sul questo big PA... conoscendo le sue caratteristiche ? : Chi lo ha acquistato,o ultilizzato ha avuto e rilevato qualche problema ? ... Le info che mi ha richiesto sono :
1) Ha notato che le valvole FU728 ( ora difficili da reperire sono aumentate a prezzi ben più alti del passato!). Mi chiede se operando in CW,FT8 e SSB qualche OM attivo nei contest ha avuto difficoltà operative.??.Pur pilotando il PA come scritto sul manuale e seguendo indicazioni CI-V per i cambi banda in automatico.
2) ha letto che vi sono difficoltà nella gestione del softer automatico; lo pilota con un ICOM IC781. certamente anzianotto ma ancora con orecchie buone! HI HI.
Grato personalmente e dal collega OM/OT da tempo che ha ripreso l'attività con entusiasmo rinnovando la stazione ed antenne per essere competitivo con un nuovo PA nelle varie bande!
TKS a chi fornirà info e commenti vari su questo nuovo PA della "OM POWER 4001A .." e GL nella caccia ai DX e lo IOTA !!
Felice settimana e GL per i vostri QSO !!
TNX per le risposte de FRANCO I4LCK .
I4LCK ...già OT bolognese HIHI!
73 e gl on DX....

Modificato da - I4LCK in Data 29/04/2023 16:50:30

Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024

iz8fqv

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/04/2023 : 22:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz8fqv un Messaggio Privato
stai parlando di macchine praticamente perfette ...potenza cpme dichiarato...tutte gli automatismi del caso ..nel mio caso non uso (forse sbagliando )la presa remote ci-v ma solo un banale ptt collegato alla radio ..il cambio banda avviene semplicemente con un colpo di ptt ,l'accordo è dolce e preciso ,,,nessun difetto riscontrato in uso non intenso fonia ...unica pecca a mio giudizio troppa ma troppa tecnologia applicata ad un amplificatore a tubo il cui unico fine è quello di amplificare il segnale in maniera lineare ...troppe schede e troppi automatismi ..ma macchine perfette ...cordialmente mike

Regione Campania  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 619  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: 31/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8fqv

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/04/2023 : 23:13:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz8fqv un Messaggio Privato
ciao carissimo il pa è operativo nella mia stazione ...usato abbastanza per apprezzarne le caratteristiche ...in verita' dato il mio poco tempo e la mia negativita' a leggere i manuali ho fatto da normale utente autodidatta ,,,semplicemente ho usato la macchina come un normale ampli ed ha funzionato tutto al primo colpo ..basta solo una presa rca ed un colpo del ptt radio che la macchina fa tutto da sola ...cambio banda compreso ...ho usato anche il modello precedente il 3500 automatico che era piu macchinoso perchè toccava settarlo da menu per farlo dialogare con le varie radio ..il 3500 ha la possibilita' di essere usato in automatico oppure in manuale mentre il 4000 va solo ed esclusivamente in automatico ...per la rumorosita' ritengo che il 4000 sia piu silenzioso forse perche questo tipo di valvole vogliono meno ventilazione ..si tratta di macchine perfette e per tale motivo se le fanno pagare tanto ...spero di esserti stato utile comunque in rete trovi tutto e di piu ...cordialita' mike

Regione Campania  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 619  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: 31/12/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.