FORUM RADIOAMATORIALE - BBLogger - LoTW: problema upload file
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 BBLogger - LoTW: problema upload file
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IN3ADW

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/11/2022 : 20:41:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ADW Invia a IN3ADW un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti... problema. Installato ultima versione BBL su nuovo PC, tutto OK con Windows 11. Richiesti 2 nuovi certificati LoTW (in sostituzione dei vecchi per i quali non avevo fatto il backup sul "vecchio PC" verso il nuovo) come IN3ADW e HB0/IN3ADW, installati OK su TQSL (+ "station location" create). Procedo via BBL con la procedura di Upload su LoTW (QSO not sent). Parte la clessidera di Windows e dopo un po' esce un msg. di errore (non l'ho catturata da stupido). Rifaccio la procedura e nuovamente clessidera che gira a vuoto per diversi minuti senza risultato; non mi crea la videata BBL in cui mi si dice che è stato creato il file LoTW con la data odierna. Sapete aiutarmi? Grazie.

Firma di IN3ADW 
IN3ADW - Nicola

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 15/03/2008  ~  Ultima visita: 05/11/2022

iw0dlm

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/11/2023 : 11:51:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0dlm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw0dlm Invia a iw0dlm un Messaggio Privato
Buongiorno ADW, anch'io mi trovo nelle tue stesse condizioni!!
il post è "vecchio" di un anno, ma praticamente il mio problema è lo stesso e identico! Mi auguro che tu lo abbia risolto... L'unica cosa che ho fatto in più è aggiornare BBLOG all'ultima versione 1.1.3.7 ma senza successo...
Premendo sul tasto "upload" non parte l'applicazione TQSL (ed il percorso è giusto!).
Tempo fa, ricordo vagamente, che bisognava verificare qualcosa sul file config ma ahimè non ricordo bene...

73 de Giuliano IW0DLM

Firma di iw0dlm 
Sezione A.R.I. Colli Albani 0013 IQ0HV
http://www.aricollialbani.it/

La mia stazione: IC-7700 - FT-847 - IC-E90 - TH-D7E - FT8900
Le mie antenne: HexBeam 6 bande - morgain 40/80 - X300 - Comet CH-24

...e chi s'accontenta gode!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 23/04/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

ik4idp

Inserito il - 13/11/2023 : 12:30:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4idp Invia a ik4idp un Messaggio Privato
Ciao, io ho caricato ieri con la 1.1.3.7 senza nessun problema.
Hai fatto la prova manualmente creando l'ADIF e farlo processare a mano da TQSL ?
TQSL parte in fondo non te ne accorgi se parte e se va a buon fine la conversione vieni reindirizzato alla pagina di upload di LOTW per effettuare l'upload del file .tq
Verifica quello che hai scritto nel TQSL Station che DEVE corrispondere a quello scritto in TQSL che non modifichi da File Manager LOTW ma dallo User di BBlogger.

73 de IK4IDP
Andrea

Firma di ik4idp 
IK4IDP
Andrea
Sezione ARI "A. Righi" Casalecchio di Reno
Codice Sezione 4003
ASC E04
Nominativo: IQ4FJ
https://www.aricasalecchio.net

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Castenaso  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 11/06/2008  ~  Ultima visita: 06/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

iz0cuv

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/11/2023 : 12:51:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0cuv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0cuv Invia a iz0cuv un Messaggio Privato
buongiorno anche io ho avuto un problema come il vostro anche se non uso Windows nel mio caso era in tqsl. le ultime due versioni hanno dei bug che non ti fanno fare up load su lotw io ho risolto tornando a quelle antecedetti forse anche in windows é lo stesso. 73 de Daniele IZ0CUV

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Campello sul clitunno  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4idp

Inserito il - 13/11/2023 : 14:40:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4idp Invia a ik4idp un Messaggio Privato
Io ho l'ultima versione scaricata del sito ARRL, ma tramite BBlogger non fa l'upload automatico del file generato da TQSL ma ti reindirizza sul sito nella pagina di upload.
Se generi il file manualmente e poi lo processi manualmente con TQSL dovrebbe caricarlo in automatico se non ricordo male perche' l'operazione manualmente devo averla fatta un paio di volte, le altre sempre via BBlogger e poi selezione file e upload dal sito.
Se TQSL non genera il file .tq da caricare sul sito la maggior parte delle volte letto nella mailiing list di BBlogger e' la parola in TQSL Station Name.

73 IK4IDP
Andrea

Firma di ik4idp 
IK4IDP
Andrea
Sezione ARI "A. Righi" Casalecchio di Reno
Codice Sezione 4003
ASC E04
Nominativo: IQ4FJ
https://www.aricasalecchio.net

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Castenaso  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 11/06/2008  ~  Ultima visita: 06/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

it9rta

Nota: 

Inserito il - 11/01/2024 : 15:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rta Invia a it9rta un Messaggio Privato
Salve stesso problema, su un vecchio pc tutto ok, sia up che down, su altri tre pc di cui 2 con win 10 e 1 con win 11 ove in questi giorni ho installato per la prima volta il tqsl, mi rimane la clessidra, l'unico modo è: generare il file lotw not send, e poi caricarli con firma un log e caricalo automaticamente su lotw, mentre il download funziona perfettamente.
quindi mi confermate che il problema è nelle versioni recenti di tqsl? 73

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: noto  ~  Messaggi: 267  ~  Membro dal: 10/02/2014  ~  Ultima visita: 19/12/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.