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ik3ern
oltre 50 messaggi sul Forum
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Inserito il - 21/04/2022 : 21:08:27
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Saluti a tutti
Scrivo per conto di un amico che è troppo schivo e riservato ma sono certo che può aiutare molti. Premetto , sarà anche l'unico caso ma è capitato e sta continuando peggio .
Nel 2021 prenota un amplificatore a stato solido dopo cinque mesi (ordinato a Febbraio e consegnato a fine luglio) è pronto la comunicazione viene fatta via email e sempre via email comunica l'avvenuto bonifico allegando la copia della nota bancaria. Dopo un mese non gli arriva nessuna comunicazione nessuna email , decide di telefonare gli risponde un addetto, chiede informazione del suo ordine come risposta " la volevamo chiamare in quanto non ci è arrivato il bonifico " . Il mio amico fa presente la data della email e dell'allegato , l'interlocutore trova la email , prende visione dell'allegato si scusa adducendo che la contabilità è gestita da terzi si riserva un ulteriore controllo. Dopo alcuni giorni riceve comunicazione che l'amplificatore è stato spedito. Ricevuto l'amplificatore rimane un due settimane in stby nel frattempo rinnova il sistema antenne monta il tutto e comincia a gratificarsi di questo gioiellino da 2 KW. Le sorprese non sono terminate , dopo tre mesi di funzionamento ( uso normale ,no contest no digitale ) a fine Novembre termina di funzionare contatta l'azienda e ai primi di Dicembre 2021 lo spedisce per la riparazione. A tutt'oggi non sa ancora che tipo di guasto è incorso il suo amplificatore e non ha la più pallida idea di quando sarà riparato. Sono stati spesi oltre seimila euro , il codice consumo parla di tempo congruo cosa deve fare uno andare dall'avvocato per salvaguardare i propri diritti ? Quando una azienda si reputa seria e leader del settore lo deve essere fino alla fine e non cadere così palesemente.
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ik3umt
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Inserito il - 21/04/2022 : 21:34:15
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Mauro, per un caso cosi' , varrebbe la pena di conoscere venditore e modello della "bestia"...
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Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ? Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca ! *** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza *** 73 de Federico - ik3umt@gmail.com
La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html |
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IZ1GRH
oltre 100 messaggi sul Forum
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Inserito il - 21/04/2022 : 21:34:45
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| Messaggio di ik3ern
Saluti a tutti
Scrivo per conto di un amico che è troppo schivo e riservato ma sono certo che può aiutare molti. Premetto , sarà anche l'unico caso ma è capitato e sta continuando peggio .
Nel 2021 prenota un amplificatore a stato solido dopo cinque mesi (ordinato a Febbraio e consegnato a fine luglio) è pronto la comunicazione viene fatta via email e sempre via email comunica l'avvenuto bonifico allegando la copia della nota bancaria. Dopo un mese non gli arriva nessuna comunicazione nessuna email , decide di telefonare gli risponde un addetto, chiede informazione del suo ordine come risposta " la volevamo chiamare in quanto non ci è arrivato il bonifico " . Il mio amico fa presente la data della email e dell'allegato , l'interlocutore trova la email , prende visione dell'allegato si scusa adducendo che la contabilità è gestita da terzi si riserva un ulteriore controllo. Dopo alcuni giorni riceve comunicazione che l'amplificatore è stato spedito. Ricevuto l'amplificatore rimane un due settimane in stby nel frattempo rinnova il sistema antenne monta il tutto e comincia a gratificarsi di questo gioiellino da 2 KW. Le sorprese non sono terminate , dopo tre mesi di funzionamento ( uso normale ,no contest no digitale ) a fine Novembre termina di funzionare contatta l'azienda e ai primi di Dicembre 2021 lo spedisce per la riparazione. A tutt'oggi non sa ancora che tipo di guasto è incorso il suo amplificatore e non ha la più pallida idea di quando sarà riparato. Sono stati spesi oltre seimila euro , il codice consumo parla di tempo congruo cosa deve fare uno andare dall'avvocato per salvaguardare i propri diritti ? Quando una azienda si reputa seria e leader del settore lo deve essere fino alla fine e non cadere così palesemente.
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Buonasera, so che non è facile dare indicazioni sulla ditta che produce il suddetto amplificatore ma almeno a grandi linee far capire se è italiana o straniera, se è del nord, centro o sud Italia, se no in questo modo il tuo sfogo non serve a nulla e non è di aiuto a nessuno.....
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IZ1GRH |
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I3JKI
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Inserito il - 21/04/2022 : 23:04:47
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A stato solido 2kw. Leader nel settore. Cosa altro vi deve dire? Quante ditte ci sono in Italia?
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Modificato da - I3JKI in data 21/04/2022 23:05:47 |
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Roberto I3JKI ex-I5JKI ex-I8JKI Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD http://i3jki.blogspot.com |
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IZ3KLB
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Inserito il - 23/04/2022 : 08:59:15
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A me è successa una cosasimile, compero un ampli stato solido, non di altissima potenza, Acom 600s, fin da subito, non mi pareva un gran che, ma vuoi che non avendo mai avuto uno stato solido prima serio, (avevo tempo fa un Eagle B1000) lo usavo lo stesso, poi un bel giorno, questo ad ogni accensione mi faceva saltare il differenziale di casa, contattato il venditore, che prontamente se lo fa spedire a sue spese, l'ampli mi torna nel giro di 15/20 giorni, RISOLTO. Magari, qualche giorno dopo, accendo il PA, faccio un paio di QSO e al terzo un bel Bip prolungato e si spegne, alla riaccensione niente, mezza potenza. Risento il venditore, che come la prima volta si prende in carico l'ampli, attendo una settimana e chiedo informazioni, la risposta è stata:" ho contattato il produttore perchè una cosa del genere non è accettabile per la nostra politica aziendale (lui è un rivenditore) che provvederà alla sostituzione dell'amplificatore. Ha chiesto scusa e mi ha chiesto se fossi disponibile ad aspettare un paio di settimane per accorpare una spedizione che aveva in consegna. Ho acconsentito, è un hobby e la gentilezza e l'educazione con cui sono stato trattato non meritavano assolutamente arroganza. Beh morale? Mi è arrivato l'ampli direttamente a casa con spedizione celere del produttore (ACOM) (AMPLI NUOVO con nuova matricola) e una lettera con cui si scusavano del disguido. Beh il mio nuovo Acom 600s è rimasto in stazione senza più tradirmi fin che non l'ho tradito io con un KPA500, e chi lo ha adesso se lo sta godendo giornalmente.
Ecco questo è l'esempio di come dovrebbe essere il servizio clienti sia da parte del venditore, che da parte del produttore.
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IW9HRZ
oltre 500 messaggi sul Forum
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Inserito il - 23/04/2022 : 12:44:29
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| Messaggio di ik3ern
Saluti a tutti
Scrivo per conto di un amico che è troppo schivo e riservato ma sono certo che può aiutare molti. Premetto , sarà anche l'unico caso ma è capitato e sta continuando peggio .
Nel 2021 prenota un amplificatore a stato solido dopo cinque mesi (ordinato a Febbraio e consegnato a fine luglio) è pronto la comunicazione viene fatta via email e sempre via email comunica l'avvenuto bonifico allegando la copia della nota bancaria. Dopo un mese non gli arriva nessuna comunicazione nessuna email , decide di telefonare gli risponde un addetto, chiede informazione del suo ordine come risposta " la volevamo chiamare in quanto non ci è arrivato il bonifico " . Il mio amico fa presente la data della email e dell'allegato , l'interlocutore trova la email , prende visione dell'allegato si scusa adducendo che la contabilità è gestita da terzi si riserva un ulteriore controllo. Dopo alcuni giorni riceve comunicazione che l'amplificatore è stato spedito. Ricevuto l'amplificatore rimane un due settimane in stby nel frattempo rinnova il sistema antenne monta il tutto e comincia a gratificarsi di questo gioiellino da 2 KW. Le sorprese non sono terminate , dopo tre mesi di funzionamento ( uso normale ,no contest no digitale ) a fine Novembre termina di funzionare contatta l'azienda e ai primi di Dicembre 2021 lo spedisce per la riparazione. A tutt'oggi non sa ancora che tipo di guasto è incorso il suo amplificatore e non ha la più pallida idea di quando sarà riparato. Sono stati spesi oltre seimila euro , il codice consumo parla di tempo congruo cosa deve fare uno andare dall'avvocato per salvaguardare i propri diritti ? Quando una azienda si reputa seria e leader del settore lo deve essere fino alla fine e non cadere così palesemente.
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Allora per come sono andate a me le cose forse dovrò ritenermi fortunato
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REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA. Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati. La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente. Non si accettano resi.
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iw4env
meno di 50 messaggi sul Forum
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Inserito il - 23/04/2022 : 14:11:11
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Ho aspettato un anno 1/2 per avere un amplificatore dalla suddetta ditta.... nessun problema per il bonifico. Ordinato prima della pandemia e ricevuto 18 mesi dopo. Funziona regolarmente... per il momento. Ho avuto bisogno del supporto tecnico per configurarlo al 100% e sono stato pienamente supportato. Che dire... forse una telefonata sarebbe un'ottima idea prima di procedere per vie legali. Ho avuto la sesnsazione che nonostante il prodotto sia ottimo e usato da tantissimi radioamatori, la ditta che lo produce sia ancora molto artigianale, forse dovrebbero fare quel passo in più per supportare pienamente i clienti. I tempi non sono adeguati, sia per le ordinazioni che per le riparazioni. Servono ulteriori investimenti economici per potersi annoverare a pieno titolo come costruttore di amplificatori e poter competere con i migliori marchi. Eventualmente, in caso contrario, rimarrà una nicchia importante nell'ambito del nostro hobby. Mi spiace per la disavventura del nostro collega, potrebbe capitare a tutti.
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ik3ern
oltre 50 messaggi sul Forum
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Inserito il - 24/04/2022 : 10:29:53
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Saluti a tutti
Non me ne volete ma non desidero fare nome e cognome ma qualcuno ha individuato il brand. Ieri parlavo con un mio amico indonesiano di lunga data Agi e mi raccontava che un suo amico ha fuori il suo amplificatore da un anno in questo caso e da 1kw e non è più in produzione.
Già la spedizione costa un botto e poi ti rimane fuori da un anno..... Devo dire che la scelta che ho fatto con altro brand mi lascia molto tranquillo e gratificato.
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Modificato da - ik3ern in data 24/04/2022 13:30:52 |
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Iw0rsu
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Inserito il - 24/04/2022 : 13:10:14
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Concordo con il collega Acom mi ha spedito una coppia di 4cx250 eimac per il mio 1011 comprato usato qui sul sito le valvole originali cinesi andate in corto ho chiesto una coppia di valvole sostitutive a pagamento per l ampli in questione me ne sono state inviate una coppia eimac con relativa scatola e plastica protettiva gratuitamente e con relative scuse l ampli era anche fuori garanzia era il 2018
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IV3UFL
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Inserito il - 24/04/2022 : 19:23:08
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Io con la ditta in questione ho avuto, dopo lunghi anni di ottimo funzionamento, un problema con il frontale sezione comandi, telefonato , gentilissimi, inviato pezzo di ricambio gratis, risolto tutto con poca fatica, ah dimenticavo fuori garanzia da molti anni!!! Credo che ogni tanto qualcuno la racconti un po' come meglio gli conviene ! '73 adriano
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iz2kxc
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Inserito il - 24/04/2022 : 21:07:40
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Calma e gesso:
Non sono certo io a dover difendere questa nota azienda italiana
Avrà tanti difetti, ma NON chiede un centesimo per prenotare gli amplificatori.
Prenoti, quando l'ampli è pronto ti chiedono se confermi l'intenzione d'acquisto e solo a quel punto paghi. Altrimenti amici come prima.
A Cesare quel che é di Cesare.
Ed okkio a quello che si scrive.
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Fabrizio IZ2KXC N2DN
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Modificato da - iz2kxc in data 24/04/2022 21:08:29 |
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I3FGX
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Inserito il - 25/04/2022 : 10:25:14
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Fabrizio, non è l'unica, varie altre si comportano allo stesso modo senza problemi. 73 Giovanni I3FGX
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I3FGX Giovanni Sezione ARI: Abano Terme Ruolo d'onore ARI |
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iz2kxc
oltre 500 messaggi sul Forum
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Inserito il - 25/04/2022 : 17:03:59
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Ah si, Giovanni, certo, non discuto minimamente. Ma visto che qualcuno suggeriva di farsi ridare i soldi.....
Tutto qui.
73
Fabrizio IZ2KXC N2DN
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Modificato da - iz2kxc in data 25/04/2022 17:04:44 |
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IZ3KVD
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Inserito il - 21/06/2022 : 23:23:52
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Tempi duri per tutti, felice possessore del 1.5K ma da qualche settimana spedito in ditta per la riparazione. Unica e dolorosa pecca che dovrò aspettare almeno 150, 160 giorni prima che mi venga rispedito. E purtroppo non sono il solo almeno in zona 3 ad avere problemi con questo modello modello. In ogni caso resta l'azienda n° 1 in Italia 73' a tutti Giorgio IZ3KVD
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iz6bxv
Utente non più attivo sul Forum
Nota:
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Inserito il - 22/06/2022 : 08:45:50
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personalmente non conosco le cause che ti ha portato a spedirlo in assistenza,però devo dire che questi amplificatori li trovi in tutte le parti del mondo ,collegando giornalmente vk zl va7 kh6 etc e sentire ho un ..... made in Italy mi fa sentire orgoglioso,poi secondo me ne vendono tanti cosa non programmata e sono in difficoltà con le riparazioni,saluti
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IZ1SAI
oltre 100 messaggi sul Forum
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Inserito il - 22/06/2022 : 11:07:14
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Mah posso concordare che quando scegli di comprare un amplificatore lineare ti si apre un mondo parallelo, fatto di bonifici anticipati di notevole entità per materiali che non si sa quando arriveranno, se arriveranno, e che il più delle volte sono in ritardo. Questo è quello che ho sentito sempre dire da chi ha avuto queste necessità, per quanto riguarda la mia esperienza personale devo dire che il tutto si è concluso nel migliore dei modi ma la situazione non è stata molto diversa.
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Regione Piemonte ~
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IK3OCA
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Inserito il - 23/06/2022 : 12:17:50
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Salve, fare il nome della ditta che male si comporta, indicando i fatti con veridicità, senza invettive, nella narrazione rimanendo attinenti ai fatti stessi e con tono di obiettività non integra il reato di diffamazione.
Non dobbiamo in proposito prendere esempio dai giornalisti che, non per evitare di diventare dei diffamatori, ma per interessato servilismo, comunicano fatti accaduti anche orribili omettendo però il nome dell'autore e lasciandoci così indifesi e in balia del prossimo malfattore.
Personalmente se avrò a che fare con qualche venditore scorretto non mi farò problemi ad indicarne il nome e i fatti nei modi anzidetti, a vantaggio di tutti.
73 Rosario
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i0tpu
oltre 100 messaggi sul Forum
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Inserito il - 24/06/2022 : 09:20:59
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| Messaggio di ik3ern
Saluti a tutti
Scrivo per conto di un amico che è troppo schivo e riservato ma sono certo che può aiutare molti. Premetto , sarà anche l'unico caso ma è capitato e sta continuando peggio .
Nel 2021 prenota un amplificatore a stato solido dopo cinque mesi (ordinato a Febbraio e consegnato a fine luglio) è pronto la comunicazione viene fatta via email e sempre via email comunica l'avvenuto bonifico allegando la copia della nota bancaria. Dopo un mese non gli arriva nessuna comunicazione nessuna email , decide di telefonare gli risponde un addetto, chiede informazione del suo ordine come risposta " la volevamo chiamare in quanto non ci è arrivato il bonifico " . Il mio amico fa presente la data della email e dell'allegato , l'interlocutore trova la email , prende visione dell'allegato si scusa adducendo che la contabilità è gestita da terzi si riserva un ulteriore controllo. Dopo alcuni giorni riceve comunicazione che l'amplificatore è stato spedito. Ricevuto l'amplificatore rimane un due settimane in stby nel frattempo rinnova il sistema antenne monta il tutto e comincia a gratificarsi di questo gioiellino da 2 KW. Le sorprese non sono terminate , dopo tre mesi di funzionamento ( uso normale ,no contest no digitale ) a fine Novembre termina di funzionare contatta l'azienda e ai primi di Dicembre 2021 lo spedisce per la riparazione. A tutt'oggi non sa ancora che tipo di guasto è incorso il suo amplificatore e non ha la più pallida idea di quando sarà riparato. Sono stati spesi oltre seimila euro , il codice consumo parla di tempo congruo cosa deve fare uno andare dall'avvocato per salvaguardare i propri diritti ? Quando una azienda si reputa seria e leader del settore lo deve essere fino alla fine e non cadere così palesemente.
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Ormai siamo alla fine di giugno...l'ampli dovrebbe essere tornato a casa...si potrebbe sapere almeno le cause del guasto??. Durante questi anni di radio, ne ho avuti quattro di ampli di questa marca e mai un problema. 73 Lorenzo
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TELEFONO (TRE283243956) Ogni tanto...... "CONCEDI UNA BOTTA DI VITA!!!"..... ....DONA SANGUE!!!!! ....Il tuo sangue... una "BOTTA" di vita!!! |
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