Mediaglobe1
Antennaplus
Wimo
Prosistel
FORUM RADIOAMATORIALE - Microfono rtx sdr BS188
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Microfono rtx sdr BS188
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik2gsr

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/04/2022 : 20:47:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2gsr Invia a ik2gsr un Messaggio Privato
Il cane affamato di un amico venuto a trovarmi ha tentato di mangiarsi il microfono del mio rtx BS188 manopole arancioni, clone cinese del mcHF. Sulla scheda del microfono è stampato ZZ-189. Si sono staccati 3 fili uno rosso, uno verde e uno nero . Chiedo un aiuto per ricollegare i fili. Grazie a chi mi può aiutare.
73 de Matteo ik2gsr

Immagine:

1811,1 KB

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 30/05/2007  ~  Ultima visita: 18/12/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/04/2022 : 13:16:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Matteo, difficilmente troverai qualcuno che abbia tempo di aprire il microfono in questione e mandarti una foto, sono tutti impegnati a litigare con l’ FT8 e gli HOTSPOT….
Comunque un microfono è una cosa elementare, molto semplice, sono solo tre/quattro fili quindi schema alla mano non sarà per te difficile individuare il PTT, MIC, GND e lo SPEAKER.
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10231  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2EIB

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/04/2022 : 18:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2EIB Invia a IZ2EIB un Messaggio Privato
Ciao Matteo,

esternamente il tuo microfono è uguale a quello dei miei ricetrasmettitori indonesiani HAMBUILDER HBR 10 HF, così ho provato ad aprirne uno ma purtroppo all'interno è diverso rispetto alla foto che hai postato in questo thread.
Mi dispiace non riuscire ad aiutarti.

Firma di IZ2EIB 
73 de IZ2EIB op. Fabio
ARI , sezione di Gallarate (VA) - IQ2GM

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Gallarate  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 18/04/2007  ~  Ultima visita: 18/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/04/2022 : 22:04:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
Messaggio di ik2gsr

Il cane affamato di un amico venuto a trovarmi ha tentato di mangiarsi il microfono del mio rtx BS188 manopole arancioni, clone cinese del mcHF. Sulla scheda del microfono è stampato ZZ-189. Si sono staccati 3 fili uno rosso, uno verde e uno nero . Chiedo un aiuto per ricollegare i fili. Grazie a chi mi può aiutare.
73 de Matteo ik2gsr

Immagine:

1811,1 KB

Ciao Matteo dato che non hai ottenuto soluzioni alla tua richiesta, trovo strano che non sia intervenuto il "badante" a dirti di fare un reset e sostituire i condensatori elettrolitici.

7prosit3

Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.
Accetta
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione sul sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Info Cookie Info Script