FORUM RADIOAMATORIALE - Edit per creare file di log in formato CABRILLO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Edit per creare file di log in formato CABRILLO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/12/2021 : 23:27:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
'73

Come è possibile passare dal log cartaceo con i pochi qso fatti per il contest 40/80 ad un file in formato cabrillo ?

Grazie
Vincenzo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri

iw0bnw

Inserito il - 13/12/2021 : 01:39:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
Ok mi sembra di aver trovato.
Ho scaricato programma QARTEST ( versione 2.0). Caricati a mano i qso, poi con tasti ALT+F modificata data e orario dei qso ( il programma ovviamente inseriva data e orario di adesso).
Poi dalla tendina "LOG" usata la opzione "GENERA LOG CABRILLO" che ho controllato aprendolo con il programma "blocco note" ed il formato letto è quello richiesto.

Dovrei avere quindi il file .LOG pronto per trasmetterlo al contest manager.

'73
Vincenzo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3qar

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/12/2021 : 10:07:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3qar Invia a ik3qar un Messaggio Privato
iw0bnw ha scritto:

Ok mi sembra di aver trovato.
Ho scaricato programma QARTEST ( versione 2.0). Caricati a mano i qso, poi con tasti ALT+F modificata data e orario dei qso ( il programma ovviamente inseriva data e orario di adesso).
Poi dalla tendina "LOG" usata la opzione "GENERA LOG CABRILLO" che ho controllato aprendolo con il programma "blocco note" ed il formato letto è quello richiesto.

Dovrei avere quindi il file .LOG pronto per trasmetterlo al contest manager.

'73
Vincenzo

Ciao Vincenzo, è tutto corretto.
Nell'ultima release (quella che hai scaricato tu) c'è una nuova funzionalità post-contest pensata per chi, come te, ha il log cartaceo, per evitare di dover modificare manualmente, uno ad uno, i QSO.

Ormai hai già fatto il log, ma per la prossima volta... dai un'occhiata al manuale.

73 Paolo IK3QAR

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 03/10/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

Inserito il - 13/12/2021 : 13:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
Grazie. Leggero'. Utile perché non faccio mai moltissimi collegamenti e quindi prendo nota su cartaceo. In questo caso erano solo 22 qso, ma soddisfatto di averli fatti in qrp con 2 watt con il Mizuho mx7s...
'73
Vincenzo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.