FORUM RADIOAMATORIALE - LNA VHF...Consiglio.
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 VHF
 LNA VHF...Consiglio.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4zif

oltre 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/08/2021 : 19:21:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4zif Invia a ik4zif un Messaggio Privato
Buonasera a tutti, sto iniziando con le Vhf, ho montato 2x12jxx (trovate usate) e 4x7elementi autocostruite. Tutto in postazione fissa.
Avrei intenzione di mettere un Lna o un preampli da palo....come detto prima sono alle prime armi su queste frequenze...mi consigliate qualcosa?
Grazie, 73 de IK4ZIF Luigi

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: 18/11/2024

F5VKV

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/08/2021 : 10:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F5VKV Invia a F5VKV un Messaggio Privato
Ciao,

prima di tutti direi che hai un'ottimo setup per iniziare, complimenti.

Per il pre da palo puoi guardare quelli di Sandro jxx, ne vende anche comprensivi di relais.

Ad ogni modo bisognerebbe completare la descrizione del tuo sistema con il tipo e lunghezza del cavo. In genere, mi permetto, il pre dovrebbe essere la "ciliegina sulla torta" andando a considerare cavi, lunghezze, attivita', radio e rumore presente sulla banda desiderata.