FORUM RADIOAMATORIALE - FT8-FT4
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 FT8-FT4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU1HGN

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/03/2021 : 18:51:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1HGN Invia a IU1HGN un Messaggio Privato
Oggi non so cosa ho toccato involontariamente , ma con FT-450 da Jtdx se passo da FT8 A FT4 e viceversa la radio non mi cambia frequenza, ho provato anche a fare reset della tabella frequenze ma niente.

Chi mi Aiuta?

Grazie

Modificato da - IU1HGN in Data 25/03/2021 18:52:42

Firma di IU1HGN 
IU1HGN Angelo

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: Oggi

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/03/2021 : 19:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
hai controllato se c'è connessione CAT ?

Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2504  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU1HGN

Inserito il - 25/03/2021 : 21:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1HGN Invia a IU1HGN un Messaggio Privato
ik4yaz ha scritto:

hai controllato se c'è connessione CAT ?

il fatto è che ho perso la connessione cat, in questo momento sto cercando di capire se ho toccato qualche voce nel menu radio ,ma finora niente

Firma di IU1HGN 
IU1HGN Angelo

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

Inserito il - 25/03/2021 : 21:25:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
la seriale è un adattatore usb seriale oppure è nativa sul pc,hai provato il cat con un altro software, le impostazioni nella radio sono solo quelle relative alla velocità es:19200,nel software c'è la velocità che deve essere uguale a quella della radio, il numero della porta e e gli altri valori solitamente sono quelli di default,sempre che non sia saltata la porta seriale della radio, cosa da non escludere.
se vuoi provare un software di sicuro funzionamento scarica da qui
https://www.yaesu.com/indexVS.cfm?c...B0EFEA2217E4
il pcc450 scarica tutte e due le versioni e provale se non funzionano la cosa si complica, prova anche eventualmente con un adattatore usb seriale diverso o al limite reistalare i driver dello stesso.

Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2504  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU1HGN

Inserito il - 25/03/2021 : 21:38:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1HGN Invia a IU1HGN un Messaggio Privato
Grazie, scaricato , provato cliccando su com ma mi da errore, ora provo a cambiare cavo usb , non si sa mai.

Grazie

Firma di IU1HGN 
IU1HGN Angelo

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

Inserito il - 25/03/2021 : 21:43:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
IU1HGN ha scritto:

Grazie, scaricato , provato cliccando su com ma mi da errore, ora provo a cambiare cavo usb , non si sa mai.

Grazie

per caso hai scollegato e/o ricollegato il cat a radio accesa?? se sì potresti aver fatto saltare il fusibile SMD del circuito CAT della radio

Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2017  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU1HGN

Inserito il - 25/03/2021 : 21:47:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1HGN Invia a IU1HGN un Messaggio Privato
nell'agitazione potrei anche averlo fatto , ma non ricordo. potrebbe esse un danno grave?

Firma di IU1HGN 
IU1HGN Angelo

IU1HGN

Inserito il - 25/03/2021 : 21:59:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1HGN Invia a IU1HGN un Messaggio Privato
allora, cambiato cavo usb, provato con PCC-450 e il cat funziona, cambio frequenze e modi Ok!

ma JTDX niente...

Firma di IU1HGN 
IU1HGN Angelo

ik4yaz

Inserito il - 25/03/2021 : 22:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
bene se il cat funziona vuol dire che il problema è in jtdx prova prima di tutto ad individuare che numero di porta seriale è stato assegnato dal pc, immagino un sistema windows e poi prova a riconfigurare la porta in jtdx, il problema dovrebbe essere li.
la mia configurazione per ft 950:
com2
baud rate 38400
tutto il resto è su predefinito
metodo ptt CAT

Modificato da - ik4yaz in data 25/03/2021 22:44:07

Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.