FORUM RADIOAMATORIALE - MFJ-1777
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 MFJ-1777
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ7EQV

Utente temporaneamente sospeso dal Forum

Nota: 

Inserito il - 25/02/2021 : 12:26:42  Link diretto a questa discussione
Buongiorno,
Chiedo info circa il dipolo filare a larga banda long wire MFJ-1777 DOUBLET, 160-6M, 1.5 KW per quanto concerne il suo rendimento elettrico effettivo rispetto ad un'altro dipolo multibanda di tipo Diamond W-735 per soli 40/80. ¿ Rende meglio il Diamond sui 40 metri e sugli 80 oppure rendono uguali su quest'ultime 2 bande ?
Cortesemente, astenersi da pareri personali, gradirei conferme solamente da coloro che hanno avuto la possibilità di provarli.
M'interessa sapere se il rendimento di questa long wire sia pari oppure no ad un dipolo bibanda di tipo Diamond W-735.

Grazie 73

Modificato da - IZ7EQV in Data 25/02/2021 18:06:25

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/02/2021 : 16:19:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Secondo me hai sbagliato l'approccio.
Difficile trovare chi ha posseduto e usato tutte e due le antenne che tu citi.
Forse era meglio che chiedevi in base alle due tipologie di antenne, che sono comunissime.
Sei stato un po' troppo categorico.
Comunque.....non mi azzardo a risponderti

Modificato da - ik0ehz in data 25/02/2021 16:24:12

Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3241  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ7EQV

Nota: 

Inserito il - 25/02/2021 : 17:29:34  Link diretto a questa risposta
ik0ehz ha scritto:

Forse era meglio che chiedevi in base alle due tipologie di antenne, che sono comunissime.

Rimprovero inutile e superfluo, io mi sarei astenuto nel dare certe futili risposte.

Saluti

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 25/02/2021 : 20:51:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IZ7EQV ha scritto:

ik0ehz ha scritto:

Rimprovero inutile e superfluo, io mi sarei astenuto nel dare certe futili risposte.

Saluti

Non ti ha mosso alcun rimprovero e non è una risposta futile ,hai posto male la domanda: è come cercare un ago in un pagliaio ,come caspita vai a trovare uno che ha avuto tutte e due le antenne e le ha comparate sul lungo periodo ,io per esempio ho avuto la DIAMOND che citi e ho avuto problemi nel farla risuonare in 40/80 ma mi astengo dall'approfondire non avendo avuto l'altra antenna ,auguri comunque per le risposte

Modificato da - IK2PCU in data 26/02/2021 08:20:11

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3254  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

Inserito il - 25/02/2021 : 20:53:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
IZ7EQV ha scritto:

ik0ehz ha scritto:

Saluti

Se rileggi attentamente il tuo quesito iniziale ti renderai conto che la mia risposta non era poi cosi' futile...

Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3241  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ7EQV

Nota: 

Inserito il - 26/02/2021 : 19:55:51  Link diretto a questa risposta
ik0ehz ha scritto:

Se rileggi attentamente il tuo quesito iniziale ti renderai conto che la mia risposta non era poi cosi' futile...

Con tutto rispetto verso voi due ma ritengo personalmente che non sapete interpretare bene ciò che leggete. La domanda é stata molto semplice e palese: Chiedevo semplicemente se per caso sulla banda dei 40 e gli 80 metri il dipolo filare MFJ-1777 rendesse più o meno alla stessa maniera rispetto ad un dipolo convenzionale monobanda o bibanda di tipo Diamond W-735, tutto qui.
É chiaro che m'interessava un'opinione da parte di chi li avesse avuti installati e/o provati, dunque più chiaro di così non so proprio come procedere.
Mi permetto di dire che forse un p'ò d'attenzione nella lettura secondo me non farebbe male a chiunque, altrimenti devo dedurre che usiamo due idiomi differenti nella scrittura italiana.
Non credo sia a causa della dovuta distanza nord/sud che ci separa.........lol!!

Spero questa volta di essere stato abbastanza esaustivo.

Con permesso 73

Modificato da - IZ7EQV in data 26/02/2021 19:57:02

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik5wvw

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/09/2022 : 16:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5wvw  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5wvw Invia a ik5wvw un Messaggio Privato
Oggesù madonna, che p***e !

Firma di ik5wvw 
73 a tutti da Paolo.Sez. 5501
La causa della maggior parte dei problemi di un RTX è da ricercarsi tra il PTT e lo schienale della sedia!

Regione Toscana  ~ Prov.: Bologna  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 04/10/2005  ~  Ultima visita: 11/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 02/09/2022 : 17:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
ik5wvw ha scritto:

Oggesù madonna, che p***e !

Veramente!

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3254  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/09/2022 : 20:29:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
.....................ma è un post di più di un anno e mezzo fa

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6945  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/09/2022 : 00:23:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
iw2cye ha scritto:

.....................ma è un post di più di un anno e mezzo fa

Non stanno bene si testa.

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2970  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.