FORUM RADIOAMATORIALE - NUOVO DMR da auto KYDERA CDR-300 / Retevis RT73
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 NUOVO DMR da auto KYDERA CDR-300 / Retevis RT73
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2BSF

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/01/2021 : 17:33:23  Link diretto a questa discussione
interessante novita' dalla KYDERA ...

stessa radio poi RIMARCHIATA con il marchio Retevis

Nuovo VHF /UHF analogico + DMR + GPS - APRS

sembra piccolo e compatto, da auto con ventolina 5 - 20 Watt

..... possibile competitor del mobile 578 della ANYTONE ? hi hi

Retevis RT-73

Immagine:

54,76 KB

Modificato da - IW2BSF in Data 16/02/2021 18:15:11

Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi

Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF

Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021

iz2eas

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/01/2021 : 20:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2eas Invia a iz2eas un Messaggio Privato

A giudicare dai commenti che si leggono in Internet su questa radio, direi che la Anytone può dormire sonni tranquilli.
73,

Michele

Città: Milano  ~  Messaggi: 681  ~  Membro dal: 26/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 23/01/2021 : 14:07:28  Link diretto a questa risposta

ciao Michele, vero.... progetto ancora "acerbo" e derivante dal Kydera C-300...

cmq c'e anche una bella differenza di prezzo tra le 2 radio, quindi ! 73

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw5dbz

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/01/2021 : 19:17:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5dbz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw5dbz Invia a iw5dbz un Messaggio Privato
Acquistata a dicembre 2020 per 145 euro su aliexpress.
Funzionamento più che soddisfacente, GPS che si sincronizza anche in casa a circa 2m di distanza dalla finestra.
Per contro software ancora molto acerbo e macchinoso spero in un aggiornamento veloce per adesso con l'ultimo firmware è stata implementata la funzione APRS
Molto utile la presa K laterale che oltre alla programmazione permette di usare l'auricolare/microfono bluetooth
Ma a questo prezzo cosa pretendiamo...

Firma di iw5dbz 
73 de IW5DBZ

Guido
mail iw5dbz@yahoo.it
echolink 44434
skype iw5dbz

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 21/11/2006  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 27/01/2021 : 17:48:36  Link diretto a questa risposta
vero... anche il CPS, hi hi !

infatti vedo che gli sta dando una mano Ailunce per risolvere ....

PS e' valida la tua mail su qrz.com ? ti scrivo .... 73

iw5dbz ha scritto:

Funzionamento più che soddisfacente, GPS che si sincronizza anche in casa a circa 2m di distanza dalla finestra.
Per contro software ancora molto acerbo e macchinoso spero in un aggiornamento veloce per adesso con l'ultimo firmware è stata implementata la funzione APRS
Molto utile la presa K laterale che oltre alla programmazione permette di usare l'auricolare/microfono bluetooth

Modificato da - IW2BSF in data 27/01/2021 17:49:43

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/01/2021 : 08:11:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
iw5dbz ha scritto:

Guido, dato che tu ce l'hai vorrei chiederti una cosa.
Hai avuto modo di provarlo IN ANALOGICO operando all'interno di aree urbane molto congestionate ? Mi riferisco alla macchina in movimento ovviamente. Da stazione fissa o anche macchina ferma vanno tutti bene.
Te lo chiedo perche' in genere, questi cinesi economici hanno un ricevitore che si impalla a causa dei disturbi e dei forti segnali che arrivano dalla gamma FM 88-108 mhz.
Fammi sapere se puoi.
Grazie
Pat

Modificato da - ik0ehz in data 28/01/2021 09:08:46

Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3242  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 28/01/2021 : 12:34:14  Link diretto a questa risposta

ciao Pat , ho chiesto anche io la stessa cosa a diversi OM che lo possiedono....

strano ma vero praticamente NESSUNO ha fatto questa prova impirtante !

Da quello che qualcuno dice , in ANALOGICO pare non sia sto gran che' .... hi

Sentiamo cosa ci dice il collega qui ..... 73

ik0ehz

Inserito il - 28/01/2021 : 14:19:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Ciao Rudy, sai cos'e' ? Che molti utilizzano gli apparati solo a casa e non in mobile.
A casa e' tutta un'altra cosa. Sei fisso e non in movimento.
Poi c'e' chi lo ha in auto, ma non transita dentro le citta' affollate e anche li i problemi non si manifestano.
Vediamo se qualcuno risponde, perche' questo e' un parametro molto importante.

Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3242  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 28/01/2021 : 17:23:32  Link diretto a questa risposta

infatti , interessa molto anche a me.... vediamo

iw5dbz

Inserito il - 29/01/2021 : 12:55:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5dbz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw5dbz Invia a iw5dbz un Messaggio Privato
Per adesso non ho provato l'uso della radio in auto in quanto, per vari motivi mi muovo da casa solo per andare al lavoro e solitamente sia per l'orario, sia per tipologia di percorso, mi muovo su strade poco trafficate.
Appena posso lo installo e faccio questa prova in analogico.

Ho letto da parte di altri colleghi che anche il valore di potenza dichiarato non è attendibile, qualcuno parla di potenze di 1 low e 10 hi e quindi metà di quella dichiarata. Attualmente non ho un carico fittizio per le v/u e quindi da parte mia non posso dire niente in merito.

Ieri IW2BSF mi ha detto che è uscito il nuovo fw e sw di gestione, per adesso ho dato solo un'occhiata ma ho visto ad esempio che è stata introdotta la funzionalità promiscuous e quindi questo mi fa ben sperare sugli sviluppi futuri, anche per il fw vedo che da ottobre è uscita una versione nuova ogni mese.

E' vero però se l'hardware non è all'altezza tutto questo ha poco valore

Vi terrò informati

Firma di iw5dbz 
73 de IW5DBZ

Guido
mail iw5dbz@yahoo.it
echolink 44434
skype iw5dbz

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 21/11/2006  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 29/01/2021 : 13:44:50  Link diretto a questa risposta

ottimo.... si uscito NUOVO FW 28 gennaio , ma un collega mi dice

che dopo update la radio "sembra" rallentata , hi hi

73

iw5dbz ha scritto:

Per adesso non ho provato l'uso della radio in auto in quanto, per vari motivi mi muovo da casa solo per andare al lavoro e solitamente sia per l'orario, sia per tipologia di percorso, mi muovo su strade poco trafficate.

Ho letto da parte di altri colleghi che anche il valore di potenza dichiarato non è attendibile, qualcuno parla di potenze di 1 low e 10 hi e quindi metà di quella dichiarata. Attualmente non ho un carico fittizio per le v/u e quindi da parte mia non posso dire niente in merito.

Ieri IW2BSF mi ha detto che è uscito il nuovo fw e sw di gestione, per adesso ho dato solo un'occhiata ma ho visto ad esempio che è stata introdotta la funzionalità promiscuous e quindi questo mi fa ben sperare sugli sviluppi futuri, anche per il fw vedo che da ottobre è uscita una versione nuova ogni mese.

Vi terrò informati

iw5dbz

Inserito il - 30/01/2021 : 13:00:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5dbz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw5dbz Invia a iw5dbz un Messaggio Privato
Mi sembra ci siano tante leggende metropolitane a giro personalmente non ho notato niente
IW2BSF ha scritto:

ottimo.... si uscito NUOVO FW 28 gennaio , ma un collega mi dice

che dopo update la radio "sembra" rallentata , hi hi

73

iw5dbz ha scritto:

Vi terrò informati

Firma di iw5dbz 
73 de IW5DBZ

Guido
mail iw5dbz@yahoo.it
echolink 44434
skype iw5dbz

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 30/01/2021 : 18:54:46  Link diretto a questa risposta

Guido.... NON so che dire , mi fido di te ma ....

sto anche monitorando TUTTI i gruppi sia Kydera che retevis , e hi

avessi trovato un commento positivo, tutti che si lamentano , boh ?

PS c'e "forse" di buono che pare abbiano dietro 2 o 3 OM che gli

danno le dritte , quindi speriamo che in futuro, risolvano i vari

( e sembrano tanti ) problemini , hi

iw6cnm

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/01/2021 : 15:09:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw6cnm Invia a iw6cnm un Messaggio Privato
Ciao a tutti
Confermo che con il nuovo fw pare un po' più lenta ,
Per quanto riguarda il promiscuo funzionava anche prima , il problema era
che la voce a menù che lo attivava si chiamava tutt'altro che Promiscuous , ora è
più chiaro
73 IW6CNM Davide

Firma di iw6cnm 
IW6CNM
NOTA BENE IN CASO DI .VENDITA:
Trattasi di vendita tra privati con formula " as is " " Visto e Piaciuto"
Non sono ammesse restituzioni o recessi
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me considerate con esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viaggia a rischio del destinatario. La mia responsabilità termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione.
NON RISPONDERO’ di disagi che potessero accadere durante la spedizione quali: ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione e furto.
SI AUSPICA L'UTILIZZO, DA PARTE DELL'ACQUIRENTE, DI UN PROPRIO CORRIERE DI FIDUCIA.
La merce sarà comunque imballata e protetta nel modo più opportuno

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 136  ~  Membro dal: 09/06/2010  ~  Ultima visita: 12/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 31/01/2021 : 17:37:14  Link diretto a questa risposta
ciao caro e ben letto anche qui !

altra GRANA :

" Il Chip C7000 che usa è un nuovo processore prospettico,  ma è ancora grezzo e con bug FW oggi. ciò è confermato da radioddity gd73...... 

Se apri una discussione su TYT MD430 o RD GD-73 vedrai un sacco di recensioni negative:

sull'alto% BER e alcuni altri problemi con la scansione, la ricezionee simili.

noi, come proprietari di queste radio,abbiamo aspettato circa un anno e costantemente terrorizzato il produttore per eliminare questi bug. "

..... letto questo, TERRORE ! hi hi 73

Modificato da - IW2BSF in data 31/01/2021 17:40:57

iw5dbz

Inserito il - 01/02/2021 : 11:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5dbz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw5dbz Invia a iw5dbz un Messaggio Privato
Alcune considerazioni basate sull'esperienza e sull'uso di questa radio da me acquistata per uso in DMR mobile:
Punti di forza:
- dimensioni contenute;
- Potenza più sufficiente per l'uso in mobile
- GPS molto sensibile forse un pò impreciso ma sufficiente per il mio uso
- Presa mic/speaker mod.K molto utile in mobile per sostituire il microfono/altoparlante in dotazione con il set bluetoot mic/auricolare e ptt (costo 20 €)
- Prezzo di acquisto molto contenuto, pagata 145€, che permette di rischio di lasciarla fissa in auto (personalmente non lascerei un anytone AT-D578 o Hytera MD785 anche nascosti)

Punti deboli
- software macchinoso da usare
- Roaming automatico non molto performante (forse ci devo studiare un pò su)
- Uso menù abbastanza complesso
- Molto lento il processo di caricamente degli address list completi a 128 Byte

Ricordiamoci anche che il DMR non è nato per scopi radioamatoriali come il D-Star o C4FM e che quindi anche le radio sono strutturate di conseguenza.
Non penso che per l'uso mobile in DMR siano necessarie radio più performanti/costose, ma questa è solo una mia opinione

Firma di iw5dbz 
73 de IW5DBZ

Guido
mail iw5dbz@yahoo.it
echolink 44434
skype iw5dbz

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 01/02/2021 : 11:10:41  Link diretto a questa risposta

iw5dbz ha scritto:

Punti deboli

che leggo essere in media di 40 minuti .... ASSURDO , hi !

iw5dbz

Inserito il - 01/02/2021 : 17:19:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5dbz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw5dbz Invia a iw5dbz un Messaggio Privato
IW2BSF ha scritto:

iw5dbz ha scritto:

Punti deboli

che leggo essere in media di 40 minuti .... ASSURDO , hi !

e dai Rudy non è una cosa che devi fare tutti i giorni

Firma di iw5dbz 
73 de IW5DBZ

Guido
mail iw5dbz@yahoo.it
echolink 44434
skype iw5dbz

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 01/02/2021 : 18:03:47  Link diretto a questa risposta

vero Guido, ma mi pare assurdo

ma come funziona nel senso se carico il WW e magari la volta dopo carico il

SOLO italia o europa , che fa pialla tutto e carica solo quelli o invece li

aggiunge al db WW gia presente ?

iw5dbz

Inserito il - 01/02/2021 : 19:45:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5dbz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw5dbz Invia a iw5dbz un Messaggio Privato
IW2BSF ha scritto:

vero Guido, ma mi pare assurdo

ma come funziona nel senso se carico il WW e magari la volta dopo carico il

SOLO italia o europa , che fa pialla tutto e carica solo quelli o invece li

aggiunge al db WW gia presente ?

No cancella l'esistente e carica solo i dati presenti nell'ultimo file .csv come mi sembra facciano tutti, mi risulta difficile pensare per come è strutturato il file che faccia un aggiornamento dell'esistente

Firma di iw5dbz 
73 de IW5DBZ

Guido
mail iw5dbz@yahoo.it
echolink 44434
skype iw5dbz

iw5dbz

Inserito il - 01/02/2021 : 19:51:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5dbz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw5dbz Invia a iw5dbz un Messaggio Privato
Di solito per programmare le radio uso un portatile che ha una USB 2.0, appena posso provo con un'altro che ha la USB 3.0 per vedere se per caso andasse più veloce anche se non penso perchè il trasferimento sulla radio avviene con una seriale che quindi è limitata in velocità

73

Firma di iw5dbz 
73 de IW5DBZ

Guido
mail iw5dbz@yahoo.it
echolink 44434
skype iw5dbz

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 02/02/2021 : 11:40:49  Link diretto a questa risposta

speriamo ma ci credo poco ! facci sapere , 73

PS e io che credevo che erano tantissimi i pochi minuti che ci mette Anytone
hi hi

iw5dbz ha scritto:

Di solito per programmare le radio uso un portatile che ha una USB 2.0, appena posso provo con un'altro che ha la USB 3.0 per vedere se per caso andasse più veloce anche se non penso perchè il trasferimento sulla radio avviene con una seriale che quindi è limitata in velocità

73

IT9AQM

Inserito il - 02/02/2021 : 14:49:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
ho la radio in questione, ma tanti bug che mi hanno fatto andare in bestia.... quando si carica il cps il 99% dei casi va in timeout (soluzione staccare il cavetto di programmazione dalla radio (non dal pc) e rimetterlo.
Il Gps mi ha funzionato solo una volta e con antenna esterna, il giorno dopo manco se lo metti al sole per ore funziona.....
Si stacca in ricezione alcune volte, mentre con altri apparati continuano a ricevere.
La porta usb di programmazione su diversi pc dice inesistente, su altri và in tx appena inserisci il cavo nel pc.
Fare il reset totale della radio per poi riprogrammarla devi pregare.... ti funzionerà dopo almeno 20 tentativi.
Il microfono ha il led rosso sempre attivo.
Con il nuovo aggiornamento di due giorni fà, il dial funziona male e a rilento.
e tanto altro.... speriamo di renderla sufficente in futuro.
La funzione promiscus non funziona (si stacca ogni volta che spegni la radio).
73

Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2919  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 02/02/2021 : 17:58:47  Link diretto a questa risposta
IT9AQM ha scritto:

ho la radio in questione, ma tanti bug che mi hanno fatto andare in bestia....

infatti, cose che leggo da tanti .... hi hi

visto che Kydera GD300 e questo RT73 sono la stessa radio a sto punto

NON si sa se meglio usare il FW per una o l'altra visto che sembra NON

sono uguali, ma pare entrambi abbiano problemi.... confermi vero ?

Modificato da - IW2BSF in data 03/02/2021 18:58:02

ik0ehz

Inserito il - 04/02/2021 : 11:29:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Si..va bene tutto, ma ancora nessuno ha detto come si comporta in ANALOGICO, il ricevitore con macchina IN MOVIMENTO all'interno di centri abitati affollati di luci e interferenze varie.....

Modificato da - ik0ehz in data 04/02/2021 11:30:23

Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 04/02/2021 : 12:32:05  Link diretto a questa risposta
idem, lo sto chidendo pure io per mare e monti ...ma tutto tace !

sti OM pare sono diventati poco sperimentatori e MOLTO avvezzi ai vari

test delle loro radio, hi

ik0ehz ha scritto:

Si..va bene tutto, ma ancora nessuno ha detto come si comporta in ANALOGICO, il ricevitore con macchina IN MOVIMENTO all'interno di centri abitati affollati di luci e interferenze varie.....

Modificato da - IW2BSF in data 07/02/2021 16:28:28

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 07/02/2021 : 17:25:53  Link diretto a questa risposta
hi, ecco una foto "rubata" al collega Alessio.... hi

che dire radio microscopica che fa la sua bella

figura e di dimensioni di un FRONTALINO , alla faccia del gigantesco Anytone 578

che non si sa dove metterlo nella auto moderne e che ovvio e' SENZA frontalino staccabile ... hi hi

poco bella ? 73

Immagine:

96,23 KB

Modificato da - IW2BSF in data 20/02/2021 15:21:29

iz7exi

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 20/02/2021 : 18:27:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7exi Invia a iz7exi un Messaggio Privato
E confermo che ha un ottimo audio in tx , ho avuto modo di ascoltare Rudy sul tg Italia 222 , eccezionale

73

Regione Puglia  ~ Città: Barletta BT  ~  Messaggi: 666  ~  Membro dal: 09/03/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 20/02/2021 : 18:57:31  Link diretto a questa risposta
iz7exi ha scritto:

E confermo che ha un ottimo audio in tx , ho avuto modo di ascoltare Rudy sul tg Italia 222 , eccezionale

73

e la cosa mi fa rosicare MOLTO, visto che mi dicono che esco meglio che con

il mio Anytone 878 , hi hi .... in arrivo la mia GUIDA in ITALIANO e per OM ! 73

IK6IHK

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/02/2021 : 12:34:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IHK Invia a IK6IHK un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, qualcuno ha trovato qualche converter tra csv e f136???

Firma di IK6IHK 
PER LE VENDITE
Le condizioni degli oggetti in vendita sono esattamente quelle da me descritte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Prov.: Teramo  ~ Città: Roseto Degli Abruzzi  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 15/07/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 21/02/2021 : 14:55:19  Link diretto a questa risposta
IK6IHK ha scritto:

Buongiorno a tutti, qualcuno ha trovato qualche converter tra csv e f136???

pare di si , il forum radioamatoriale di Kydera ....... è venuto in soccorso.

Un membro del forum MM7DBT ha scritto un convertitore di codeplug che consente di leggere e scrivere un codeplug nel file system (non la radio), nonché esportare e importare versioni CSV dei contatti e dei canali di zona.

facci magari poi sapere se funziona davvero , ok ? 73

Modificato da - IW2BSF in data 28/02/2021 17:11:54

Firma di IW2BSF 

Radioamatori a 360 Gradi

Gruppo su Facebook:

Gruppo OM & SWL :

Gruppo OM & Digitale :

IU6BNV

Inserito il - 03/03/2021 : 11:56:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU6BNV Invia a IU6BNV un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.
Mi stà capitando una cosa stranissima: dopo l' installazione del programma per la gestione delle memorie, al suo avvio inizia a cercare un pacchetto chiamato "genius.msi".

Ho provato a lanciare l' esecuzione come amministratore, ho cercato di risolvere agendo anche sul rededit del pc ma niente.

W10 64bit (forse è questo l' errore?)

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Saltara  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 17/03/2015  ~  Ultima visita: 21/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 03/03/2021 : 17:13:14  Link diretto a questa risposta

direi di no..... anche io uso win 10 a 64 bit .

Come Anytone il piccolo tiene 200k contatti e quindi si caricano

tranquillamente nella radio TUTTO il database mondiale OM ! 73

Immagine:

68 KB

Firma di IW2BSF 

Radioamatori a 360 Gradi

Gruppo su Facebook:

Gruppo OM & SWL :

Gruppo OM & Digitale :

IU6BNV

Inserito il - 03/03/2021 : 19:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU6BNV Invia a IU6BNV un Messaggio Privato
Grazie per la info.
Domani provo ad installare il SW su un' altro PC vediamo come procede.

IW2BSF ha scritto:

direi di no..... anche io uso win 10 a 64 bit .

Come Anytone il piccolo tiene 200k contatti e quindi si caricano

tranquillamente nella radio TUTTO il database mondiale OM ! 73

Immagine:

68 KB

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Saltara  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 17/03/2015  ~  Ultima visita: 21/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 03/03/2021 : 19:23:44  Link diretto a questa risposta
di nulla.... si mi sa qualche problema sul tuo pc, tra l'altro NON ho neppure dovuto

installare i driver o cambiare la porta com, ha fatto tutto lui ! 73

Modificato da - IW2BSF in data 11/03/2021 14:34:17

IT9AQM

Inserito il - 11/03/2021 : 15:16:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
è un problema conosciuto e strano ..... nel pc di casa il programma non trova la porta, nel portatile funziona tutto ..... stesso sistema operativo ....... problemi del programma cps fatto con i piedi

Firma di IT9AQM 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2919  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 11/03/2021 : 17:17:31  Link diretto a questa risposta

strano, non mi risultava sto problema .... cmq a me nessun problema , 73

Modificato da - IW2BSF in data 12/03/2021 18:07:59

IU6BNV

Inserito il - 17/03/2021 : 17:45:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU6BNV Invia a IU6BNV un Messaggio Privato
IT9AQM ha scritto:

è un problema conosciuto e strano ..... nel pc di casa il programma non trova la porta, nel portatile funziona tutto ..... stesso sistema operativo ....... problemi del programma cps fatto con i piedi

Esattamente!
Nel mio portatile mi chiede il pacchetto genius.msi, in un' altro PC s' installa correttamente, ma poi non vede la porta, o meglio la trova sempre "Busy".........veramente deludente :-(

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 17/03/2021 : 18:32:37  Link diretto a questa risposta
IU6BNV ha scritto:

IT9AQM ha scritto:

Esattamente!
Nel mio portatile mi chiede il pacchetto genius.msi, in un' altro PC s' installa correttamente, ma poi non vede la porta, o meglio la trova sempre "Busy".........veramente deludente :-(

.... strano , non e' che hanno dei "problemi" SOLO quei pc ?

IU6BNV

Inserito il - 17/03/2021 : 20:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU6BNV Invia a IU6BNV un Messaggio Privato
IW2BSF ha scritto:

IU6BNV ha scritto:

IT9AQM ha scritto:

Esattamente!

.... strano , non e' che hanno dei "problemi" SOLO quei pc ?

Risolto proprio ora, installando il tutto su un' ulteriore PC ed è andata bene, in ogni caso il SW non è il massimo,........... :-)

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 18/03/2021 : 11:46:15  Link diretto a questa risposta

visto .... dai meglio cosi !

si confermo per il CPS non e' ancora il massimo della vita , hi hi 73

Modificato da - IW2BSF in data 20/03/2021 14:46:22

Firma di IW2BSF 

Radioamatori a 360 Gradi

Gruppo su Facebook:

Gruppo OM & SWL :

Gruppo OM & Digitale :

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 21/03/2021 : 11:03:04  Link diretto a questa risposta
a chi interessa .... la MEGA Guida per noi OM e in ITALIANO per questa radio ....

e' quasi pronta ! hi hi 73

Modificato da - IW2BSF in data 26/03/2021 01:08:49

Firma di IW2BSF 

Radioamatori a 360 Gradi

Gruppo su Facebook:

Gruppo OM & SWL :

Gruppo OM & Digitale :

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 26/03/2021 : 01:11:33  Link diretto a questa risposta

azz.... sti cinesi , a pensar male , hi hi 73

Kydera .... Hytera

vedi nella foto come hanno scoppiazzato anche il look della radio .....

Immagine:

81,68 KB

IT9AQM

Inserito il - 01/04/2021 : 09:45:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
uscito nuovo firmware del 30 marzo

Firma di IT9AQM 

iw5dbz

Inserito il - 02/04/2021 : 17:11:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5dbz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw5dbz Invia a iw5dbz un Messaggio Privato
Installato il nuovo firmware e software sembra che tutto funzioni correttamente.

Attenzione se insatllate il FW quando la radio si riavvia potrebbe non funzionare la manopola sulla sinistra per il cambio canale e navigazione nei menù
nessuna paura basta installare il nuovo sw sul pc, scaricare la configurazione dalla radio con il comando read e caricarla di nuovo e tutto funzionerà nuovamente

Firma di iw5dbz 
73 de IW5DBZ

Guido
mail iw5dbz@yahoo.it
echolink 44434
skype iw5dbz

IT9AQM

Inserito il - 10/01/2022 : 14:30:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
qualcuno ha importato i canali da altre radio e se si come ha fatto? (ho cercato di importare quelli dell'878 anytone ma nulla).
Grazie

Firma di IT9AQM 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.