FORUM RADIOAMATORIALE - 2 Elementi full size monobanda per i 20 metri
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 2 Elementi full size monobanda per i 20 metri
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ7EQV

Utente temporaneamente sospeso dal Forum

Nota: 

Inserito il - 20/09/2020 : 00:22:57  Link diretto a questa discussione
Salve,
Avrei intenzione di assemblare una 2 elementi full size monobanda per i 20 metri. Domando: ¿ Quanto dev'essere lungo esattamente il riflettore ? Vorrei poterla fare dalla mia SY-3 SIRIO. Infatti la lunghezza del suo boom va bene (2,7 mt.), tolgo il driver ed alla punta del boom metto un dipolo rotativo per i 20 metri + balun 1:1 e poi sfruttando il riflettore allungo semplicemente gl'ultimi stub, per cui da 2,70 mt x braccio cui si trova adesso, dovrei semplicemente allungarlo ma la domanda é: ¿ Va allungato di 5,30 mt oppure di 5,60 mt. x braccio ? (parlo del riflettore).

73

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023

i0god

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/09/2020 : 08:30:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0god Invia a i0god un Messaggio Privato
EZnec 6 mi dice che con una spaziatura di 2.6 metri il riflettore dovrebbe essere 5.33 per lato. Montata a 14 metri da terra risuona a 14 MHz esatti con un guadagno di 11.34 dBi. Ho usato tubi diametro 20 mm che sono una media tra i tubi più grossi all'inizio dell'elemento e poi sottili alla fine ma avendo le misure esatte si può fare di meglio.
73 Godifredo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2873  ~  Membro dal: 13/08/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi.