FORUM RADIOAMATORIALE - Cook Island richiesta nominativo
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Cook Island richiesta nominativo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/08/2020 : 20:37:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Guarda l'indirizzo Skype di iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Salve,
amici del forum chiedo un vostro info in quanto prossimamente dovrei recarmi a Cook Island,desideravo fare richiesta di nominativo, ho chiesto all'interessato,(Katoa Banaba, email:kbanaba@blueskypacificgroup.com) ma dice che solamente di persona può consegnare il call sign, chiedo ma si può avere prima via email? per non avere problemi alla dogana.....

Modificato da - iw7ed in Data 05/08/2020 22:12:15

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5121  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 01/01/2025

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/08/2020 : 07:33:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di iw7ed

Salve,
amici del forum chiedo un vostro info in quanto prossimamente dovrei recarmi a Cook Island,desideravo fare richiesta di nominativo, ho chiesto all'interessato,(Katoa Banaba, email:kbanaba@blueskypacificgroup.com) ma dice che solamente di persona può consegnare il call sign, chiedo ma si può avere prima via email? per non avere problemi alla dogana.....

Hai provato a scrivere una seconda mail con questo quesito?

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3277  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

Inserito il - 06/08/2020 : 10:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

Messaggio di iw7ed

Salve,

Hai provato a scrivere una seconda mail con questo quesito?
Si ho inviato una marea di email con questo quesito, ma non ha più risposto, tra l'altro mi sembra anche sia stato maleducato.... boh non saprei cosa pensare!!!!!!

Modificato da - iw7ed in data 06/08/2020 10:33:09

Firma di iw7ed 
LoC. JN80XP -

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5121  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 01/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

it9mrz

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/08/2020 : 12:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
Messaggio di iw7ed

Salve,

Mannaggia Fabio, permettimi di farti una piccola osservazione: stai andando in un paradiso terrestre e pensi al nominativo?

Firma di it9mrz 
IT9MRZ Ignazio - Sezione A.R.I. Siracusa

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik2xyi

Inserito il - 06/08/2020 : 14:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2xyi Invia a ik2xyi un Messaggio Privato
Ciao Fabio,
sul forum ci sono fior di spedizionieri che sapranno certamente come muoversi ed interverranno con consigli mirati, nel frattempo, io senza sapere ne leggere ne scrivere, essendo le Isole Cook amministrativamente sotto la Nuova Zelanda farei un primo passaggio con il Consolato in Italia.
Sicuramente se non lo sanno subito sapranno recuperare indicazioni in patria.
Ogni volta che ho avuto a che fare con dei Consolati (non per motivi Radiantistici) ho trovato sempre persone competenti e quando non lo erano erano comunque solerti e disponibili.

Modificato da - ik2xyi in data 06/08/2020 14:58:16

Firma di ik2xyi 
73's de Luk

N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 879  ~  Membro dal: 21/11/2005  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

Inserito il - 06/08/2020 : 15:23:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Ho contattato un radioamatore americano che vive alle cook....sentiamo cosa dice!!!!Katoa Banaba non è una persona seria!!!!!!viene inserito come manager per gli stranieri,per la richiesta di nominativo...lasciamo stare!!!!!

Firma di iw7ed 
LoC. JN80XP -

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5121  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 01/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

iv3cgj

Inserito il - 06/08/2020 : 21:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cgj Invia a iv3cgj un Messaggio Privato
Le isole Cook hanno amministrazione autonoma, a parte la Difesa non c'entrano con la N.Zelanda, se hai fatto la richiesta di nominativo avrai indicato il nominativo desiderato, di tipo E51xxx , il suffisso dev'essere di 3 lettere. Se non ti comunicano eventuali problemi quello ti sarà assegnato. Personalmente eviterei di inondare di email la persona, tieni presente che è da solo a fare il lavoro che in Italia farebbero almeno in 20. Se passi da Dubai/Australia/Auckland nessuno ti dovrebbe chiedere niente a meno che non ti aggiri con radio in mano in aeroporto. Ti consiglio di tenere radio ecc. nel bagaglio in stiva. Se passi da LAX non so dirti.

73
Ilario IV3CGJ - E51CGJ

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 505  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

Inserito il - 06/08/2020 : 21:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
iv3cgj ha scritto:

Le isole Cook hanno amministrazione autonoma, a parte la Difesa non c'entrano con la N.Zelanda, se hai fatto la richiesta di nominativo avrai indicato il nominativo desiderato, di tipo E51xxx , il suffisso dev'essere di 3 lettere. Se non ti comunicano eventuali problemi quello ti sarà assegnato. Personalmente eviterei di inondare di email la persona, tieni presente che è da solo a fare il lavoro che in Italia farebbero almeno in 20. Se passi da Dubai/Australia/Auckland nessuno ti dovrebbe chiedere niente a meno che non ti aggiri con radio in mano in aeroporto. Ti consiglio di tenere radio ecc. nel bagaglio in stiva. Se passi da LAX non so dirti.

73
Ilario IV3CGJ - E51CGJ
Non ho fatto nessuna richiesta, anche perchè alla mia domanda di ricevere il nominativo in anticipo via email, per vari motivi doganali, a risposto che non poteva, lo prendi quando vieni di persona....stop in quel paese poi ci sono problemi con il corona virus!!!!! non fanno entrare i cittadini europei. Per adesso non ci penso più....

Firma di iw7ed 
LoC. JN80XP -

ik4uxa

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/08/2020 : 07:24:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4uxa Invia a ik4uxa un Messaggio Privato
Ciao,

indipendentemente dalla risposta che hai avuto, sul sito e' indicato che si puo' richiedere e avere il call via e-mail in anticipo per ovviare ad eventuali problemi alla dogana.

Così si sembra di avere letto e compreso.

73' ik4uxa
Stefano

Firma di ik4uxa 
--
72/73' de IK4UXA Op.Stefano

I-QRP Club #005 - http://www.arimontebelluna.it/callbook.htm

http://www.qrz.com/db/IK4UXA

P-MAIL: IK4UXA@IK4MGV.PR.IEMR.ITA.EU (Via Packet Radio)

E-mail: ik4uxa@nelparmense.it ( Via Internet )

E-mail: ik4uxa@winlink.org ( Via Winlink )

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

Inserito il - 07/08/2020 : 10:35:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
ik4uxa ha scritto:

Ciao,

indipendentemente dalla risposta che hai avuto, sul sito e' indicato che si puo' richiedere e avere il call via e-mail in anticipo per ovviare ad eventuali problemi alla dogana.

73' ik4uxa
Stefano

Infatti è quello che volevo sapere!!!!!non ho avuto risposte per riceverlo via email, lui dice solamente di persona !!!!!!!Katoa Banaba, (email:kbanaba@blueskypacificgroup.com) adesso neanche risponde alle email.... che comportamento da maleducato.

Modificato da - iw7ed in data 07/08/2020 10:36:14

Firma di iw7ed 
LoC. JN80XP -

iw5ela

Inserito il - 07/08/2020 : 10:50:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw5ela un Messaggio Privato
Fabio buongiorno,
segui cosa ti dice Katoa. Alla dogana se vogliono ti creano problemi anche con la licenza accordata.
Per esperienza non ho mai avuto problemi in: JT, FG, TK, ZS, A2, 7Q, OH e vari aeroporti di connessione. Ho sempre aperto il bagaglio a mano e superato i controlli. Solo una volta un addetto mi chiese: "cosa è questo?" gli risposi con molta calma che era una radio hf....., lui non capi' niente e mi lasciò andare.
Ho sempre viaggiato con un ft857, computer e tasto cw riposti nel bagaglio a mano, il resto nel bagaglio in stiva
Rispondi con calma e gentilezza a tutto e se non ti chiedono niente passa a dritto!!! vedrai che filerà tutto liscio
Messaggio di iw7ed

Salve,

Firma di iw5ela 
IL RUGBY:FINCHE'CE LA FAI LO GIOCHI...FINCHE'VIVI LO RICORDI!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 697  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

Inserito il - 07/08/2020 : 11:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
iw5ela ha scritto:

Fabio buongiorno,
segui cosa ti dice Katoa. Alla dogana se vogliono ti creano problemi anche con la licenza accordata.
Per esperienza non ho mai avuto problemi in: JT, FG, TK, ZS, A2, 7Q, OH e vari aeroporti di connessione. Ho sempre aperto il bagaglio a mano e superato i controlli. Solo una volta un addetto mi chiese: "cosa è questo?" gli risposi con molta calma che era una radio hf....., lui non capi' niente e mi lasciò andare.
Ho sempre viaggiato con un ft857, computer e tasto cw riposti nel bagaglio a mano, il resto nel bagaglio in stiva
Rispondi con calma e gentilezza a tutto e se non ti chiedono niente passa a dritto!!! vedrai che filerà tutto liscio
Messaggio di iw7ed

Salve,

Capisco che non può succedere niente, ma per stare sicuri desideravo ricevere prima il nominativo, sono paesi un pò particolari verso i cittadini europei.

Firma di iw7ed 
LoC. JN80XP -

iv3cgj

Inserito il - 07/08/2020 : 13:47:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cgj Invia a iv3cgj un Messaggio Privato
A Rarotonga il problema dogana è inesistente. In Australia e Nuova Zelanda idem, a meno che non ti porti nel bagaglio i pomodori, l'aglio, il peperoncino o il basilico per fare la pasta buona.
A Dubai , unico posto che mi ha messo qualche preoccupazione, che tu abbia la licenza delle isole Cook o no non gliene può fregare di meno. Se proprio vuoi tenere la radio nel bagaglio a mano portati la licenza italiana e studia qualche parola gentile in arabo . Altrimenti radio in valigia e nessuno ti chiede niente. Se invece passi dagli Usa, la licenza italiana va benissimo in ogni caso.

Ad ogni modo in tempo di Covid sei sicuro di voler stare 23 ore a bordo di un un'aereo e diverse altre in aeroporto?

73 Ilario

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 505  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

Inserito il - 07/08/2020 : 14:58:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
iv3cgj ha scritto:

A Rarotonga il problema dogana è inesistente. In Australia e Nuova Zelanda idem, a meno che non ti porti nel bagaglio i pomodori, l'aglio, il peperoncino o il basilico per fare la pasta buona.
A Dubai , unico posto che mi ha messo qualche preoccupazione, che tu abbia la licenza delle isole Cook o no non gliene può fregare di meno. Se proprio vuoi tenere la radio nel bagaglio a mano portati la licenza italiana e studia qualche parola gentile in arabo . Altrimenti radio in valigia e nessuno ti chiede niente. Se invece passi dagli Usa, la licenza italiana va benissimo in ogni caso.

Ad ogni modo in tempo di Covid sei sicuro di voler stare 23 ore a bordo di un un'aereo e diverse altre in aeroporto?

73 Ilario
Sto programmando un viaggio ma sarà forse per l'anno prossimo, quando si calmerà un pò la situazione virus...intanto volevo cercare informazioni per il nominativo, ma senza urgenza.

Firma di iw7ed 
LoC. JN80XP -

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 07/08/2020 : 17:18:34  Link diretto a questa risposta
ma mi sorge un dubbio ,quando hai scritto la email hai specificato in che data andavi?

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

Inserito il - 07/08/2020 : 17:40:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
ik4uxa ha scritto:

Ciao,

73' ik4uxa
Stefano

Ho ricevuto la risposta da un radioamatore dell'isola americano, non residente,dice di chiedere qualche altro amico radioamatore molto più disponibile,mi ha passato qualche call, perchè Katoa Banaba non è affidabile.....vive un pò la giornata hihi

Firma di iw7ed 
LoC. JN80XP -

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.