FORUM RADIOAMATORIALE - Yaesu FT 2400 vhf rx 118-174 mhz
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 VHF
 Yaesu FT 2400 vhf rx 118-174 mhz
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz8ccx

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/06/2020 : 12:37:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ccx Invia a iz8ccx un Messaggio Privato
Salve, posseggo uno yaesu ft 2400 vhf con copertura di banda 118/174 mhz. Qualcuno sa dirmi come e se si commuta il modo AM sulla banda bassa a 118 mhz ? Messo a fianco ad un ft 3000 la ricezione avviene regolarmente mentre commutando l'antenna sul 2400 (stessa frequenza) non si sente nulla. Avete qualche suggerimento (oltre che a buttare la radio) ? Grazie Agostino.

Modificato da - iz8ccx in Data 19/06/2020 22:36:03

Firma di iz8ccx 
IN CASO DI VENDITA:
L’oggetto è venduto o permutato nelle condizioni descritte nell’inserzione, che sono quelle da me risapute al meglio delle mie conoscenze. Mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia come da norma vigente in caso di vendita tra privati. L’oggetto in questione viene venduto o permutato con la formula “visto e piaciuto” e viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente, che libera il venditore da qualunque responsabilità dovuta ai danni da trasporto, al furto o allo smarrimento da parte del vettore . Non si accettano restituzioni.

Regione Calabria  ~ Prov.: Crotone  ~ Città: isola di capo rizzuto  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 15/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri

i1ndp

Inserito il - 18/06/2020 : 14:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1ndp Invia a i1ndp un Messaggio Privato
Ho perso quasi due minuti sul manuale del 2400 ma mi paiono sufficienti per dire che è solo FM.
Concordo sull fatto che la domanda non sia tanto chiara.
nando

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: magnano  ~  Messaggi: 1382  ~  Membro dal: 03/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/06/2020 : 17:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di iz8ccx

Salve, posseggo uno yaesu ft 2400 vhf con copertura di banda 118/174 mhz. Qualcuno sa dirmi come e se si commuta il modo AM sulla banda bassa a 118 mhz ? Messo a fianco ad un ft 3000 la ricezione avviene regolarmente mentre commutando l'antenna sul 2400 (stessa frequenza) non si sente nulla. Avete qualche suggerimento (oltre che a buttare la radio) ? Grazie Agostino.

Ciao , ho avuto parecchi apparati simili con ricezione in banda aerea:

-Alcuni hanno commutazione automatica in AM , altri hanno possibilita' di selezione manuale del modo, nel tuo caso non sembra ci sia possibilita' di cambiare modo

-Gli apparati che esplicitamente dichiarano ascolto in banda air nel manuale o nelle specifiche di solito funzionano onorevolmente, ma non mi sembra il caso del tuo 2400

-Anche se il display segna una frequenza, non e' detto che l'apparato riceva correttamente, in quasi tutti gli apparati del genere la performance e' garantita in banda radioamatori soltanto

Detto cio' una prova che farei e' di cercare una frequenza attiva nella parte alta della banda, vicino a 136 Mhz, con l'FT 3000 , e di provare il 2400 sulla stessa frequenza, squelch aperto, sperando di sentire qualcosa. Chiaramente con un generatore di segnali sarebbe piu' semplice e accurato......

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4984  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

Inserito il - 19/06/2020 : 00:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
In tutte le versioni della radio (H e M) non c'è traccia della modulazione AM

http://www.radiomanual.info/schemi/...T_IK2OLF.pdf

seventitrè terrestri,iz0khz

Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1646  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/06/2020 : 09:47:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
iz8ccx ha scritto:
.............perché non postate il link del manuale in italiano dell'ft 2400 ?

In effetti ho cercato in rete, ma il manuale in italiano del 2400 non l'ho trovato.
In compenso cè quello del 2500 che mi pare identico è che è già stato segnalato.

iz0khz ha scritto:
In tutte le versioni della radio (H e M) non c'è traccia della modulazione AM

http://www.radiomanual.info/schemi/...T_IK2OLF.pdf

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6945  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8ccx

Nota: 

Inserito il - 20/06/2020 : 12:02:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ccx Invia a iz8ccx un Messaggio Privato
Ciao, no sto parlando dell'FT 2400, non del 2500, quello lo so che c'è in rete. Grazie comunque. 73 Agostino

Modificato da - iz8ccx in data 20/06/2020 12:05:55

Firma di iz8ccx 
IN CASO DI VENDITA:
L’oggetto è venduto o permutato nelle condizioni descritte nell’inserzione, che sono quelle da me risapute al meglio delle mie conoscenze. Mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia come da norma vigente in caso di vendita tra privati. L’oggetto in questione viene venduto o permutato con la formula “visto e piaciuto” e viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente, che libera il venditore da qualunque responsabilità dovuta ai danni da trasporto, al furto o allo smarrimento da parte del vettore . Non si accettano restituzioni.

Regione Calabria  ~ Prov.: Crotone  ~ Città: isola di capo rizzuto  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 15/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.