FORUM RADIOAMATORIALE - Ma GlobalQSL funziona ancora?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Ma GlobalQSL funziona ancora?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I0JX

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/01/2020 : 12:14:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JX Invia a I0JX un Messaggio Privato
Non sono certo che stia ancora funzionando. Infatti sono anni ed anni che non ricevo una singola GlobalQSL. Qualcuno ne ha ricevute recentemente? So per certo che nel 2013 c'erano stati dei problemi alla dogana italiana sul valore dichiarato, ma sono ormai passati quasi 7 anni....

Però il sito è attivo e i soldi, se glieli mandi, se li prendono.

Peccato, sarebbe veramente un peccato.

73, Antonio I0JX

Modificato da - I0JX in Data 11/01/2020 18:38:42

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 19/10/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2024

IK4RQJ

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/01/2020 : 01:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4RQJ Invia a IK4RQJ un Messaggio Privato
Ciao Antonio,
un paio di mesi fa ho ordinato la stampa di 100 QSL “in bianco” ed il pacchetto mi è regolarmente arrivato per posta.
Aggiungo, però, che nell’Agosto del 2018 ho inviato a Global QSL il log di una piccola attivazione per la stampa delle QSL e la loro distribuzione tramite le varie associazioni e, a tutt’oggi, gli amici OM della mia zona che avevo collegato non hanno ancora ricevuto alcuna QSL. Ritengo quindi che vi sia qualche problema. Speriamo che qualcuno possa darci notizie aggiornate.

IK4RQJ Augusto

Firma di IK4RQJ 
IK4RQJ AUGUSTO

e-mail: ik4rqj@gmail.com
info, videos and photos: http://www.qrz.com/db/ik4rqj

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: SOLIERA  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I0JX

Inserito il - 12/01/2020 : 10:07:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JX Invia a I0JX un Messaggio Privato
Augusto,

grazie della risposta. Beh, se si ordinano delle QSL in bianco certamente le devono inviare perchè c'è un riscontro diretto da parte dell'ordinante. Ma se si manda un log non c'è modo di sapere se e quando le GlobalQSL vengano effettivamente inviate ai vari bureau.

Nel passato io trovavo quasi sempre delle GlobalQSL nel pacchetto mensile del bureau ARI, ora sono svariati anni che non ne vedo più una. Comunque Agosto 2018 è solamente un anno e mezzo fa, periodo troppo corto per trarre una conclusione definitiva.

Magari se ti arrivasse una GlobalQSL (e lo chiedo anche agli altri abbonati a questo servizio) segnalalo su ARI Fidenza.

73, Antonio I0JX

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 19/10/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2xyi

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/01/2020 : 13:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2xyi Invia a ik2xyi un Messaggio Privato
Ciao Antonio,
non ho evidenza certa per poterti dare conferme assolute ma, direi che il servizio sta funzionando. Settimana prossima andrò in sezione e se ci sono QSL in arrivo te lo segnalerò. (in "incoming" vedo roba del 2019).
C'è da rilevare che per la mia esperienza è un servizio davvero poco diffuso... in quasi 12 anni di utilizzo e oltre 6000 qso effettuati (certamente pochi), solo 46 colleghi hanno utilizzato questo servizio.
Credo che finito il mio "serbatoio" ne ho ancora un 100naio tornerò al vecchio metodo amanuense... peccato.
HNY

Firma di ik2xyi 
73's de Luk

N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 879  ~  Membro dal: 21/11/2005  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0JX

Inserito il - 12/01/2020 : 13:45:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JX Invia a I0JX un Messaggio Privato
Luca,

il fatto che il servizio non sia molto diffuso nulla toglie ai vantaggi che GlobalQSL offre per l'invio delle QSL. Se io fossi certo che le QSL vengano effettivamente spedite ai bureau di destinazione sicuramente rinnoverei la mia iscrizione.

OK per la tua prossima andata in sezione. Le GlobalQSL sono facilmente riconoscibili e speriamo che tu possa trovarne almeno una (anche se destinata a qualcuno altro). Se la trovi magari segnati la data del QSO.

73, Antonio I0JX

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 19/10/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2xyi

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/01/2020 : 08:26:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2xyi Invia a ik2xyi un Messaggio Privato
Buongiorno Antonio,
sono stato al Burò.
Il bottino è di circa 13/14 mesi di assenza, nessuna cartolina di globalqsl ad eccezione di una mia "rifiutata" per un socio non iscritto al burò USA del 2015.
Il dubbio resta...

Firma di ik2xyi 
73's de Luk

N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 879  ~  Membro dal: 21/11/2005  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0JX

Inserito il - 15/01/2020 : 16:29:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JX Invia a I0JX un Messaggio Privato
Grazie Luca, magari se ti capita chiedilo anche a qualcuno della tua sezione. Io farò un'indagine tramite il mail reflector di sezione.

73, Antonio I0JX

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.