FORUM RADIOAMATORIALE - YAESU FTM-100DE display non illuminato
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 YAESU FTM-100DE display non illuminato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4pqo

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/09/2019 : 21:18:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4pqo Invia a ik4pqo un Messaggio Privato
Salve,
in un apparato Yaesu FTM-100DE il display è funzionante ma non si accende la retro illuminazione.
Ho cercato nel menù e nel manuale ma non ho trovato indicazioni al riguardo.
Ho cercato informazioni sul web ma non ho trovato nulla.
Un difetto così raro?
Chiedo se qualcuno può aiutarmi a capire di cosa si tratta.
Grazie
73 de ik4pqo

Modificato da - ik4pqo in Data 23/09/2019 06:00:11

Firma di ik4pqo 
73 de ik4pqo
Giannantonio Rienzo - Forlì

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 07/11/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/09/2019 : 23:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Ma la radio l'hai comprata nuova o usata ?
Da un privato o un rivenditore ?

Comunque a pag. 48 e 49 del manuale c'è come fare ad impostare la luminosità del display.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6955  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4pqo

Inserito il - 22/09/2019 : 09:46:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4pqo Invia a ik4pqo un Messaggio Privato
Buongiorno, la radio è usata e funzionava tutto, retroilluminazione compresa.
E' rimasta spenta per 2 anni circa, poi l'ho installata in auto.
Ora è tutto ok la la retroilluminazione è spenta.
Ho verificato sul manuale ed ho regolato per il massimo, nulla da fare.
I cavi di prolunga li ho costruiti io in quanto gli originali erano corti.
I cavi sono testati e non vi sono errori di corrispondenza tra i pin, anche perché tutto funziona a dovere, salvo la retro luce.
Non capisco cosa possa essere.

Ho ripetutamente cercato, e cercato di capire se esistono, i manuali di servizio ma non trovato nulla, eppure esistono, a volte si vedono pubblicazioni di alcune pagine.

73 de ik4pqo

P.S.
Ho visto che ho scritto nel gruppo non proprio di competenza di questo problema e che dovrebbe essere tra le riparazioni e modifiche.
Spero non sia gravissimo e la prossima volta presterò più attenzione.

Modificato da - ik4pqo in data 22/09/2019 09:52:47

Firma di ik4pqo 
73 de ik4pqo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 07/11/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/09/2019 : 10:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Solitamente, dopo i vari reset ed hard reset, si tenta di reinserire il firmware...quando ci sono strane anomalie.
Ripristina i valori di regolazione dei vari circuiti...e rima dell'assistenza.

73'.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2gsr

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/09/2019 : 15:32:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2gsr Invia a ik2gsr un Messaggio Privato
Purtroppo difetto noto. Salta un integrato sulla Panel Unit (la scheda che stà nel frontalino). Il difetto può essere di due tipi: Retroilluminazione non funzionante o retroilluminazione sempre accesa anche a radio spenta. Non rimane che il centro assistenza.
'73 de Matteo ik2gsr

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 30/05/2007  ~  Ultima visita: 18/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/09/2019 : 16:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
ik2gsr ha scritto:

Purtroppo difetto noto. Salta un integrato sulla Panel Unit (la scheda che stà nel frontalino). Il difetto può essere di due tipi: Retroilluminazione non funzionante o retroilluminazione sempre accesa anche a radio spenta. Non rimane che il centro assistenza.
'73 de Matteo ik2gsr

Grande Matteo, poche chiacchere (bla bla bla) e consigli tanto per postare,i ma subito al sodo, del resto…………………
7prosit3

PS: strano che il solito solone non è intervenuto per far notare che il post non è nella discussione dedicata.

Modificato da - I2CYK in data 22/09/2019 16:40:19

Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2746  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4pqo

Inserito il - 23/09/2019 : 05:50:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4pqo Invia a ik4pqo un Messaggio Privato
Buongiorno e grazie a tutti voi per i suggerimenti, provvedo partendo dai reset per poi aprire il frontalino e capire qualcosa.

Sapete se esiste o dove reperire il manuale di servizio?

Firma di ik4pqo 
73 de ik4pqo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 07/11/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.